jimny
Comprimi
X
-
sì ok, ma a "metterci le mani" nel Samu forse son buoni un po' tutti: voglio dire che nella manutenzione spicciola un meccanico che ci sappia mettere le mani forse lo trovi sempre così come un pezzo di ricambio che magari adatti.il samurai è a balestre, il jimny è a molle,ciò basta e avanza [:D]
il jimny è più "auto", il samu è nudo e crudo e comporta tannnti sacrifici... un mezzo costruito con un'altra concezione. Se messi alla frusta il samu è più resistente del jimny (fuoristradisticamente parlando)
Nel Jimny non so: voi che ne pensate?
---------- Messaggio inserito alle 05:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:39 PM ----------
"sembra" più lunga e più larga ma forse è solo l'impressionesilvioCommenta
-
più o meno cambia poco, i vecchi samu sono a carburatori e quindi l'unica elettronica è solo nell'accensione, negli iniezione l'elettronica è più presente e di conseguenza è così pure nei jimny. A livello di lavori di meccanica si equivalgono, il jimny è un samurai/sj413 reso più comodo e modernizzatoCommenta
-
capito, ok.più o meno cambia poco, i vecchi samu sono a carburatori e quindi l'unica elettronica è solo nell'accensione, negli iniezione l'elettronica è più presente e di conseguenza è così pure nei jimny. A livello di lavori di meccanica si equivalgono, il jimny è un samurai/sj413 reso più comodo e modernizzato
So che pre 2005 nel Jimny hai la leva per ridotte e 4x4 mentre successivamente ci sono i comandi elettrici con i cavi che passano sotto: è una menata?devi proteggerli in qualche modo?
Inoltre se non sbaglio, dopo il 20058 ci sono anche i paraurti più voluminosi: corretto? altre differenze?silvioCommenta
-
Il modello Jimny e' nato nel 1998 poi restyling nel 2008 ( e qui' hanno tolto la leva della trazione 4x4 e ridotte a favore dei 3 tasti nel cruscotto) poi a fine 2012 altro leggero restyling.
Esteticamente hanno sempre e solo modificato leggermente il paraurti anteriore.
Saluti.Commenta
-
Sicuramente il samurai è più robusto a livello di riduttore, ma il Jimny con le molle per me è superiore in fuoristrada e anche tanto, poi il motore mio 80 CV ha tutta la potenza necessaria
Inviato dal mio LENNY3 utilizzando TapatalkCommenta
-
a giugno vai a Murialdo al raduno del Basilisco a vedere cosa fà l'uno e l'altro, poi mi racconti
Commenta
-
Commenta
-
scusa Lipe, ma mi pare che già i mod 2006 fossero con i pulsanti a sinistra del volante e senza leva cambio trazione.Il modello Jimny e' nato nel 1998 poi restyling nel 2008 ( e qui' hanno tolto la leva della trazione 4x4 e ridotte a favore dei 3 tasti nel cruscotto) poi a fine 2012 altro leggero restyling.
Esteticamente hanno sempre e solo modificato leggermente il paraurti anteriore.
Saluti.
---------- Messaggio inserito alle 07:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:45 PM ----------
..... a proposito: i Jimny sono tutti con i mozzi liberi?silvioCommenta
-
A destra del volante, i Jimny hanno tutti i mozzi liberi ad innesto automaticoscusa Lipe, ma mi pare che già i mod 2006 fossero con i pulsanti a sinistra del volante e senza leva cambio trazione.
---------- Messaggio inserito alle 07:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:45 PM ----------
..... a proposito: i Jimny sono tutti con i mozzi liberi?
-
Ciao ragazzi, conoscete questo rivenditore di pneumatici MALATESTA di Anagni (RM) vende molto on line e ha prezzi molto buoni su pneumatici per fuoristrada (ricostruiti) prodotti direttamente da loro.
Ne avete sentito parlare o usati?
Saluto, grazie.Commenta
-
Il mio collega utilizza da anni i Ziarelli
-
Io sul defender ho le malatesta Kamel 235/85-16.
Le ho su da piu di due anni....bel disegno, imponenti (sono alte 84 cm e larghe quasi 26 cm), si sono equilibrate facilmente, buona tenuta, molto buone anche in fuoristrada....insomma per ora ne sono molto soddisfatto!
Ma sono montate su un defender[:D][:D][:D]The Rebel![;)]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da maxpointer73Con questo post vorrei esprimere il mio personale ringraziamento a un amico e allevatore di pointer... Massimo Solbiati.
Sono passati ormai...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
Non ho trovato nulla sui veicoli idonei alla nostra passione. Vorrei acquistare un pick up omologato 5 posti uso anche famiglia. Mi interessano esperienze...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da travisBuona sera. Qualcuno può essere interessato alle seguenti riviste venatorie?
Diana da numero 2236 31 lug 14 a 2254 9 Mag 15; numeri 2274...-
Canale: Annunci compra vendita
07-03-20, 20:29 -
-
da leinoBuonasera a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto del primo fuoristrada, l'utilizzo che ne farei sarebbe esclusivamente per andare qualche...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Paolo FulMio nonno ha appena cambiato auto e mi ha regalato il Suzuki Jimny, voi quale fuoristrada avete?
Sto cercando accessori per personalizzarlo...non...-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta