Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
[:-golf] Cosa fate la vigilia dell'Apertura:
Andate a vedere dove si rimettono gli animali, e poi ci fate l'apertura!
Oppure in base alle uscite che avete fatto per allenare i cani, decidete di fare l'apertura senza andare a vedere il giorno prima dell'apertura.
[:-golf]Inizio io con il dire che ho piena fiducia nei miei cani, quindi non vado a vedere la sera prima, non faccio parte di nessuna squadrone, perché caccio solo, decido in base alle uscite che ho fatto. Arrivo a giorno sul posto e se alle 8 non ho incontrato niente, vado via e torno verso le 12. Questo è quello che ho sempre fatto e che continuerò a fare.
Voi come vi Comportate![:-golf]
[fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]
io, se vado come ogni anno frequento la zona che più mi è piaciuta durante le varie uscite pre caccia, il giorno prima vado a vedere che nulla sia cambiato, tipo aratura del terreno,presenza di bestiame al pascolo ecc. noi cacciamo in tre, arriviamo sulla zona di caccia verso le 8,30 (prima mega colazione al bar) e dopo un paio d'ore di caccia ci ritiriamo per far riposare i cani qualunque sia l'esito. nel pomeriggio verso le 15,30-16,00, facciamo un altro giro.
Marco
La vigilia dell'apertura mi chiudo in casa e spengo il telefonino onde evitare qualsiasi tipo di augurio dei soliti gufi.
L'apertura invece la farò in un posto dove spero ci sia poca gente perché lì la selvaggina non abbonda. Andrò a cercare un volete di pernici fantasma e se le trovo bene, altrimenti amen. L'importante è evitare il marasma
---------- Messaggio inserito alle 07:12 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:11 AM ----------
La vigilia dell'apertura mi chiudo in casa e spengo il telefonino onde evitare qualsiasi tipo di augurio dei soliti gufi.
L'apertura invece la farò in un posto dove spero ci sia poca gente perché lì la selvaggina non abbonda. Andrò a cercare un volete di pernici fantasma e se le trovo bene, altrimenti amen. L'importante è evitare il marasma
Io mi accordo col papá per l'appuntamento del giorno a seguire e il giro che faremo.
Non vado a vedere i terreni, forse per scaramanzia.
Dò una controllata alla cacciatora che ci sia tutto...
Adesso riesco anche a dormire.
Sabato mattina, che è la vigilia, arrivano i fagiani da liberare [:-clown]
Collaborerò al loro rilascio...poi passerò il pomeriggio a continuare a cambiare cartucce e strozzature[:142] magari per rilassarmi un po' verso sera andrò a dare un occhiata a dove si sono rimessi gli "animali"[:-golf]
La notte prima so già che non dormirò...ma questo fa parte di questa bellissima passione [:-golf]
Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.
Sabato mattina, che è la vigilia, arrivano i fagiani da liberare [:-clown]
Collaborerò al loro rilascio...poi passerò il pomeriggio a continuare a cambiare cartucce e strozzature[:142] magari per rilassarmi un po' verso sera andrò a dare un occhiata a dove si sono rimessi gli "animali"[:-golf]
La notte prima so già che non dormirò...ma questo fa parte di questa bellissima passione [:-golf]
Pensa un po' e gli andate pure a sparare a quelle povere bestie? Mi hanno fatto sempre schifo quagliodromi e afv dove ti lanciano i polli....e queste sono le realta' del nord dove gli ATC funzionano alla grande?
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
Calma un attimo, anche al nord gli atc non sono tutti uguali, noi qui i fagiani li abbiamo lanciati il 9/08.
Starne e pernici prima ancora.
Quello che si ambienta e rimane all'apertura non è proprio un pollo.
Calma un attimo, anche al nord gli atc non sono tutti uguali, noi qui i fagiani li abbiamo lanciati il 9/08.
Starne e pernici prima ancora.
Quello che si ambienta e rimane all'apertura non è proprio un pollo.
Insomma il 9 agosto non e' che sia proprio una stagione di liberta'...sara' che resto dell'idea che l'unica regione Italiana che dia un ottima selvaggina resti la Sardegna, ripopolamenti assenti e 3 giornate a meta' per la stanziale pernici e lepri....e animali selvatici naturali....certo che come scrive Bayliss liberare un pollo stamani per fucilarlo domattina...mi viene ribrezzo solo a pensarci...e poi magari ti mostri come se avessi avuto un incontro con un animale scaltro?
Nel Lazio e' la stessa cosa beninteso e infatti io me ne vado su un girasoleto tagliato sperando in una tortora africana residuo delle pioggie passate
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
Guarda, quello che si salva (fra volpi poiane), la pelle la vende cara, anche perchè vengono mossi diverse volte dai cani in allenamento, quindi non si fanno sorprendere.
Comunque c'è anche qualcosa rimasto dall'anno prima.
La sardegna sará un luogo bellissimo per cacciare, indubbio con selvaggina di tutta difficoltà....
Ma prova a venire qui fra un mese e poi mi dici con quale facilitá riesci a fare i capi (anche perchè fra un mese la selvaggina c'è ancora).
Ma prova a venire qui fra un mese e poi mi dici con quale facilitá riesci a fare i capi (anche perchè fra un mese la selvaggina c'è ancora)
Hai fatto bene a scriverlo perche' era gia' pronta la battutaccia[brindisi]
Comunque lo schifo e' che si consenta 3 giorni a settimana fino a dicembre di sterminare quel poco di stanziale che resiste dopo l'apertura generale.....magari con altri lanci ad hoc[:-clown]e questo in tutta italia salvo la regione prima menzionata[:-bunny]
Qui nessun lancio in stagione. Caccia giovedì e domenica fino alle 13 fino al 4/10.
Dai, adesso parliamo della vigilia dell'apertura proseguendo in tema per cortesia.
...sara' che resto dell'idea che l'unica regione Italiana che dia un ottima selvaggina resti la Sardegna, ripopolamenti assenti e 3 giornate a meta' per la stanziale pernici e lepri....e animali selvatici naturali....
concordo in pieno con te sui pronta caccia.
In FVG, sono stati aboliti (giustamente).
Comunque, le nostre Riserve di diritto sono un buon esempio rispetto agli ATC.
Pensa un po' e gli andate pure a sparare a quelle povere bestie? Mi hanno fatto sempre schifo quagliodromi e afv dove ti lanciano i polli....e queste sono le realta' del nord dove gli ATC funzionano alla grande?
come sempre si generalizzato senza aver tastare con mano ma solo per sentito dire...
Se vuoi venire a cercare le pernici con me, quel voletto fantasma nato fuori, se ben accetto. Ma ti dico subito le controindicazioni: non è detto che le si trovino, non è detto che i cani le riescano a trattare e non è detto che si arrivi in tempo a servirli e quindi sparare. In compenso ti cala la panza.
Ma forse ti conviene di più star seduto su uno "scranino" col panino in mano a sparare agli uccelletti.
Io resto negli atc di mia competenza e non vado di straforo negli altri neanche se invitato....poi siccome io tiro SOLO al volo e non da fermo non e' detto che tu sia quel gran tiratore che riesci ad ammazzarli gli uccelletti[:D] e finora i fenomeni a caccia li ho visti solo su youtube[fiuu]
Buongiorno,allora argomento di sicuro gia trattato...,come vi comportate se avete dei cani giovani che stanno facendo le prime uscite ma ce carestia di...
Ciao a tutti, ho la mia springer che ha 6 mesi, è il mio primo cane che uso a caccia.
I primi rudimenti ho provato ad insegnarglieli, ma mi piacerebbe...
Ciao a tutti , sabato in addestramento cani in alta montagna 1800 mt . complice pioggia persistente da mesi e acqua che scorre in ogni dove, i miei scarponi...
28-05-24, 16:09
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta