La vigilia dell'apertura

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

randagio Scopri di più su randagio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • randagio
    ⭐⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 12249
    • Tuscany.
    • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

La vigilia dell'apertura

[:-golf] Cosa fate la vigilia dell'Apertura:
    Andate a vedere dove si rimettono gli animali, e poi ci fate l'apertura!
    Oppure in base alle uscite che avete fatto per allenare i cani, decidete di fare l'apertura senza andare a vedere il giorno prima dell'apertura.
    [:-golf]Inizio io con il dire che ho piena fiducia nei miei cani, quindi non vado a vedere la sera prima, non faccio parte di nessuna squadrone, perché caccio solo, decido in base alle uscite che ho fatto. Arrivo a giorno sul posto e se alle 8 non ho incontrato niente, vado via e torno verso le 12. Questo è quello che ho sempre fatto e che continuerò a fare.
    Voi come vi Comportate![:-golf]
    [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]
  • pepponi marco
    ⭐⭐
    • Oct 2008
    • 784
    • MONTEFIASCONE
    • BRETON

io, se vado come ogni anno frequento la zona che più mi è piaciuta durante le varie uscite pre caccia, il giorno prima vado a vedere che nulla sia cambiato, tipo aratura del terreno,presenza di bestiame al pascolo ecc. noi cacciamo in tre, arriviamo sulla zona di caccia verso le 8,30 (prima mega colazione al bar) e dopo un paio d'ore di caccia ci ritiriamo per far riposare i cani qualunque sia l'esito. nel pomeriggio verso le 15,30-16,00, facciamo un altro giro.
    Marco

Commenta

• nasodibracco

Quest'anno andrò a caccia in una zona nuova.
      Andrò dove in questo mese ho trovato un po' di selvaggina e dove ho capito bene i confini dell'atc!!

Commenta

• Ospite

La vigilia dell'apertura mi chiudo in casa e spengo il telefonino onde evitare qualsiasi tipo di augurio dei soliti gufi.
        L'apertura invece la farò in un posto dove spero ci sia poca gente perché lì la selvaggina non abbonda. Andrò a cercare un volete di pernici fantasma e se le trovo bene, altrimenti amen. L'importante è evitare il marasma

---------- Messaggio inserito alle 07:12 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:11 AM ----------

La vigilia dell'apertura mi chiudo in casa e spengo il telefonino onde evitare qualsiasi tipo di augurio dei soliti gufi.
        L'apertura invece la farò in un posto dove spero ci sia poca gente perché lì la selvaggina non abbonda. Andrò a cercare un volete di pernici fantasma e se le trovo bene, altrimenti amen. L'importante è evitare il marasma

Commenta

• mesodcaburei
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2015
          • 8871
          • Donceto, Valtrebbia(pc)
          • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Io mi accordo col papá per l'appuntamento del giorno a seguire e il giro che faremo.
          Non vado a vedere i terreni, forse per scaramanzia.
          Dò una controllata alla cacciatora che ci sia tutto...
          Adesso riesco anche a dormire.

Commenta

• Cristian
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2012
            • 4739
            • Lombardia
            • Setter Inglesi

Sabato mattina, che è la vigilia, arrivano i fagiani da liberare [:-clown]
            Collaborerò al loro rilascio...poi passerò il pomeriggio a continuare a cambiare cartucce e strozzature[:142] magari per rilassarmi un po' verso sera andrò a dare un occhiata a dove si sono rimessi gli "animali"[:-golf]
            La notte prima so già che non dormirò...ma questo fa parte di questa bellissima passione [:-golf]
            Dio salvi la Regina.
            Smell the flowers while you can.

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Originariamente inviato da Bayliss
              Sabato mattina, che è la vigilia, arrivano i fagiani da liberare [:-clown]
              Collaborerò al loro rilascio...poi passerò il pomeriggio a continuare a cambiare cartucce e strozzature[:142] magari per rilassarmi un po' verso sera andrò a dare un occhiata a dove si sono rimessi gli "animali"[:-golf]
              La notte prima so già che non dormirò...ma questo fa parte di questa bellissima passione [:-golf]

Pensa un po' e gli andate pure a sparare a quelle povere bestie? Mi hanno fatto sempre schifo quagliodromi e afv dove ti lanciano i polli....e queste sono le realta' del nord dove gli ATC funzionano alla grande?
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• mesodcaburei
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2015
                • 8871

Calma un attimo, anche al nord gli atc non sono tutti uguali, noi qui i fagiani li abbiamo lanciati il 9/08.
                Starne e pernici prima ancora.
                Quello che si ambienta e rimane all'apertura non è proprio un pollo.

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Originariamente inviato da mesodcaburei
                  Calma un attimo, anche al nord gli atc non sono tutti uguali, noi qui i fagiani li abbiamo lanciati il 9/08.
                  Starne e pernici prima ancora.
                  Quello che si ambienta e rimane all'apertura non è proprio un pollo.

Insomma il 9 agosto non e' che sia proprio una stagione di liberta'...sara' che resto dell'idea che l'unica regione Italiana che dia un ottima selvaggina resti la Sardegna, ripopolamenti assenti e 3 giornate a meta' per la stanziale pernici e lepri....e animali selvatici naturali....certo che come scrive Bayliss liberare un pollo stamani per fucilarlo domattina...mi viene ribrezzo solo a pensarci...e poi magari ti mostri come se avessi avuto un incontro con un animale scaltro?

Nel Lazio e' la stessa cosa beninteso e infatti io me ne vado su un girasoleto tagliato sperando in una tortora africana residuo delle pioggie passate
                  Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• mesodcaburei
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2015
                    • 8871

Guarda, quello che si salva (fra volpi poiane), la pelle la vende cara, anche perchè vengono mossi diverse volte dai cani in allenamento, quindi non si fanno sorprendere.
                    Comunque c'è anche qualcosa rimasto dall'anno prima.
                    La sardegna sará un luogo bellissimo per cacciare, indubbio con selvaggina di tutta difficoltà....
                    Ma prova a venire qui fra un mese e poi mi dici con quale facilitá riesci a fare i capi (anche perchè fra un mese la selvaggina c'è ancora).

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

Ma prova a venire qui fra un mese e poi mi dici con quale facilitá riesci a fare i capi (anche perchè fra un mese la selvaggina c'è ancora)

Hai fatto bene a scriverlo perche' era gia' pronta la battutaccia[brindisi]

Comunque lo schifo e' che si consenta 3 giorni a settimana fino a dicembre di sterminare quel poco di stanziale che resiste dopo l'apertura generale.....magari con altri lanci ad hoc[:-clown]e questo in tutta italia salvo la regione prima menzionata[:-bunny]

Commenta

• mesodcaburei
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2015
                        • 8871

Qui nessun lancio in stagione. Caccia giovedì e domenica fino alle 13 fino al 4/10.
                        Dai, adesso parliamo della vigilia dell'apertura proseguendo in tema per cortesia.

Commenta

• danguerriero
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 5324
                          • ai confini dell'Impero
                          • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da cicalone
                          ...sara' che resto dell'idea che l'unica regione Italiana che dia un ottima selvaggina resti la Sardegna, ripopolamenti assenti e 3 giornate a meta' per la stanziale pernici e lepri....e animali selvatici naturali....
                          concordo in pieno con te sui pronta caccia.

In FVG, sono stati aboliti (giustamente).

Comunque, le nostre Riserve di diritto sono un buon esempio rispetto agli ATC.
                          ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da cicalone
                            Pensa un po' e gli andate pure a sparare a quelle povere bestie? Mi hanno fatto sempre schifo quagliodromi e afv dove ti lanciano i polli....e queste sono le realta' del nord dove gli ATC funzionano alla grande?
                            come sempre si generalizzato senza aver tastare con mano ma solo per sentito dire...
                            Se vuoi venire a cercare le pernici con me, quel voletto fantasma nato fuori, se ben accetto. Ma ti dico subito le controindicazioni: non è detto che le si trovino, non è detto che i cani le riescano a trattare e non è detto che si arrivi in tempo a servirli e quindi sparare. In compenso ti cala la panza.
                            Ma forse ti conviene di più star seduto su uno "scranino" col panino in mano a sparare agli uccelletti.

Commenta

• cicalone
                              Celsius °C
                              • Dec 2008
                              • 19936
                              • Ostia Lido Roma
                              • cane da lecco

Io resto negli atc di mia competenza e non vado di straforo negli altri neanche se invitato....poi siccome io tiro SOLO al volo e non da fermo non e' detto che tu sia quel gran tiratore che riesci ad ammazzarli gli uccelletti[:D] e finora i fenomeni a caccia li ho visti solo su youtube[fiuu]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..