W la Repubblica . W l'Italia.
2 Giugno
Comprimi
X
-
2 giugno festa della Repubblica 70 anni di pace in Italia, rendiamo grazie a chi c'ha liberato dal nazifascismo e a tutte le persone fisiche che sono morte per questo.....w l'Italia tutta da Pantelleria a Bolzano.....w il nostro paese libero!Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
Commenta
-
La nostra è una Repubblica imperfetta, siamo, noi italiani, un popolo imperfetto, vorremmo poter cambiare mille e mille situazioni poco edificanti che tocchiamo con mano tutti i giorni, penso alla burocrazia elefantiaca, alla corruzione endemica, al lassismo imperante nell'apparato pubblico, ma in ogni caso questo è il nostro Paese, un Paese tanto amato e che tanti sacrifici è costato, per cui, nel nostro piccolo, proviamo ad amarlo ogni giorno e ogni giorno a migliorarlo, se lo facessimo tutti, sempre, la nostra Repubblica sarebbe senz'altro migliore di ciò che è.
Buona festa a tutti noi!!![:-golf]Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Davvero non me la sento di gratificare chi amministra questo sfacelo festeggiando...Mala tempora curruntCommenta
-
---------- Messaggio inserito alle 05:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:00 PM ----------
E allora festeggia ringraziando chi ce l'ha donata questa Repubblica o, meglio, tutta quella libertà che abbiamo oggi, andando, ovviamente, molto indietro nel tempo, perchè se 70 anni fa le cose andarono in un certo modo anzichè un altro è solo dovuto a certe zone di influenza, e a noi toccò quella americana.Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
E quale festa della repubblica italiana!!!
Ormai di italiano in questo paese nn è rimasto più nulla
I cinesi ci hanno invaso con quei negozi che vendono un sacco di schifezze , le migliori aziende italiane statali tutte vendute ad arabi,cinesi e americani il turismo è finito cercando mete all'estero con alberghi migliori e molto economici
Credo che sia arrivata l'ora di darci una mossa !!!![:142]Commenta
-
I cinesi ci hanno invaso con quei negozi che vendono un sacco di schifezze , le migliori aziende italiane statali tutte vendute ad arabi,cinesi e americani il turismo è finito cercando mete all'estero con alberghi migliori e molto economici
Credo che sia arrivata l'ora di darci una mossa !!!![:142][fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]Commenta
-
Interpretazione personale : siamo, giustamente, Repubblica perché il re si macchio' di alto tradimento. L' 8 settembre del 43 le forze armate si ritrovarono con il comandante in capo in fuga. Doveva essere fucilato alla schiena.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Credo che sia arrivata l'ora di darci una mossa !!!![:142]
Non so' dalle tue parti ma a Roma i cinesi vendono nei loro bazar solo roba di prima classe almeno per quanto riguarda saponi e detersivi e non solo, e sono molto piu' convenienti dei vecchi negozi di quartiere e dei supermercati....io sono favorevole al risparmio.Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Non so' dalle tue parti ma a Roma i cinesi vendono nei loro bazar solo roba di prima classe almeno per quanto riguarda saponi e detersivi e non solo, e sono molto piu' convenienti dei vecchi negozi di quartiere e dei supermercati....io sono favorevole al risparmio.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Ed invece fucilarono mio nonno, a Cefalonia.
Lui da ufficiale non tradi il giuramento fatto al re.
Poi la repubblica che venne.....! Dopo tanti anni e tanti mesi circa (30 anni) gli fece onore con la medaglia d'argento al valore.
Oggi che dire....! Penso ci siano parecchi badoglio ancora in giro, e purtroppo molto pochi come mio nonno.Ultima modifica fiammetta; 03-06-16, 17:50.Il caso è la causa ignorata di un effetto noto.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da truzzedduCosa ne pensate?
AB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionali
giovedì 26 settembre...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseSolo molto dopo mi e' venuto in mente che domani e' la Festa della Mamma!
Nacque tanti e tanti anni fa', in un paesino di periferia, quando,...-
Canale: Chiacchierando
-
-
Festa della Caccia a Montoggio (GE)
Sabato 31 luglio e domenica 1 agosto 2021
...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da FilippoBonviCiao a tutti, da calendario venatorio il 2 giugno apre la selezione al capriolo in Emilia-Romagna.... forse.... perché nonostante la delibera e l’assegnazione...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da elio forteCarissimi Buonasera,datemi un consiglio, tra le due scelte del si e del no ,quale è la migliore soluzione, Grazie a ...
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta