2 Giugno

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fiammetta Scopri di più su fiammetta
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fiammetta
    • May 2016
    • 149
    • italia
    • carlino

2 Giugno

Ciao a tutti.

W la Repubblica . W l'Italia.
    Il caso è la causa ignorata di un effetto noto.
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

2 giugno festa della Repubblica 70 anni di pace in Italia, rendiamo grazie a chi c'ha liberato dal nazifascismo e a tutte le persone fisiche che sono morte per questo.....w l'Italia tutta da Pantelleria a Bolzano.....w il nostro paese libero!
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Johnny Padella
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2015
      • 1023
      • Finalmente nella capitale del GDT

Originariamente inviato da cicalone
      chi c'ha liberato dal nazifascismo
      La cosa per me tragicomica (all'Italiana), è che i nazifascisti eravamo noi!!

Detto questo...

Buona festa della Repubblica a tutti!!
      Bocce&Cartucce

Commenta

• parsifal69
        ⭐⭐⭐⭐
        • Jul 2011
        • 10479
        • cittanova rc

La nostra è una Repubblica imperfetta, siamo, noi italiani, un popolo imperfetto, vorremmo poter cambiare mille e mille situazioni poco edificanti che tocchiamo con mano tutti i giorni, penso alla burocrazia elefantiaca, alla corruzione endemica, al lassismo imperante nell'apparato pubblico, ma in ogni caso questo è il nostro Paese, un Paese tanto amato e che tanti sacrifici è costato, per cui, nel nostro piccolo, proviamo ad amarlo ogni giorno e ogni giorno a migliorarlo, se lo facessimo tutti, sempre, la nostra Repubblica sarebbe senz'altro migliore di ciò che è.

Buona festa a tutti noi!!![:-golf]
        Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Originariamente inviato da Johnny Padella
          La cosa per me tragicomica (all'Italiana), è che i nazifascisti eravamo noi!!

Detto questo...

Buona festa della Repubblica a tutti!!
          ù
          I fascisti si ma i nazi non di certo
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• fabryboc
            Moderatore Setter & Pointer
            • Dec 2009
            • 8002
            • piemonte
            • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da parsifal69
            nel nostro piccolo, proviamo ad amarlo ogni giorno e ogni giorno a migliorarlo
            Amarlo è diventato davvero difficile...in quanto agli sforzi individuali per migliorarlo...se ce la mettiamo tutta...in circa un milione di anni, forse tornerà un paese accetabile...

Davvero non me la sento di gratificare chi amministra questo sfacelo festeggiando...
            Mala tempora currunt

Commenta

• parsifal69
              ⭐⭐⭐⭐
              • Jul 2011
              • 10479
              • cittanova rc

Originariamente inviato da fabryboc
              Amarlo è diventato davvero difficile...in quanto agli sforzi individuali per migliorarlo...se ce la mettiamo tutta...in circa un milione di anni, forse tornerà un paese accetabile...
              Concordo. Ma il mio inguaribile ottimismo mi fa sempre vedere il bicchiere mezzo pieno.....[:D]

---------- Messaggio inserito alle 05:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:00 PM ----------

Originariamente inviato da fabryboc
              Davvero non me la sento di gratificare chi amministra questo sfacelo festeggiando...
              E allora festeggia ringraziando chi ce l'ha donata questa Repubblica o, meglio, tutta quella libertà che abbiamo oggi, andando, ovviamente, molto indietro nel tempo, perchè se 70 anni fa le cose andarono in un certo modo anzichè un altro è solo dovuto a certe zone di influenza, e a noi toccò quella americana.
              Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• arfo
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2013
                • 1459
                • Provincia di Lodi
                • Deutch drahthaar

Buona festa della Repubblica a tutti quanti!

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Commenta

• Pointer per sempre
                  • May 2014
                  • 181
                  • Nola
                  • Pointer

E quale festa della repubblica italiana!!!
                  Ormai di italiano in questo paese nn è rimasto più nulla
                  I cinesi ci hanno invaso con quei negozi che vendono un sacco di schifezze , le migliori aziende italiane statali tutte vendute ad arabi,cinesi e americani il turismo è finito cercando mete all'estero con alberghi migliori e molto economici
                  Credo che sia arrivata l'ora di darci una mossa !!!![:142]

Commenta

• randagio
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Nov 2007
                    • 12237
                    • Tuscany.
                    • Bracco francese dei Pirenei Nedo

Originariamente inviato da Pointer per sempre
                    I cinesi ci hanno invaso con quei negozi che vendono un sacco di schifezze , le migliori aziende italiane statali tutte vendute ad arabi,cinesi e americani il turismo è finito cercando mete all'estero con alberghi migliori e molto economici
                    [:-golf] Quoto!
                    [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                      🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20197
                      • al centro della Toscana
                      • Deutsch Kurzhaar

Interpretazione personale : siamo, giustamente, Repubblica perché il re si macchio' di alto tradimento. L' 8 settembre del 43 le forze armate si ritrovarono con il comandante in capo in fuga. Doveva essere fucilato alla schiena.
                      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cicalone
                        Celsius °C
                        • Dec 2008
                        • 19936
                        • Ostia Lido Roma
                        • cane da lecco

Originariamente inviato da Pointer per sempre

Non so' dalle tue parti ma a Roma i cinesi vendono nei loro bazar solo roba di prima classe almeno per quanto riguarda saponi e detersivi e non solo, e sono molto piu' convenienti dei vecchi negozi di quartiere e dei supermercati....io sono favorevole al risparmio.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                          🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20197
                          • al centro della Toscana
                          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da cicalone
                          Non so' dalle tue parti ma a Roma i cinesi vendono nei loro bazar solo roba di prima classe almeno per quanto riguarda saponi e detersivi e non solo, e sono molto piu' convenienti dei vecchi negozi di quartiere e dei supermercati....io sono favorevole al risparmio.
                          Cica, maremma, io voglio fucilare il re alle spalle e tu mi parli del prezzo del sapone....!
                          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                            Cica, maremma, io voglio

fucilare il re alle spalle e tu mi parli del prezzo del sapone....!

Io rispondevo ad altri mica a te[:D]

Commenta

• fiammetta
                              • May 2016
                              • 149
                              • italia
                              • carlino

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                              Interpretazione personale : siamo, giustamente, Repubblica perché il re si macchio' di alto tradimento. L' 8 settembre del 43 le forze armate si ritrovarono con il comandante in capo in fuga. Doveva essere fucilato alla schiena.
                              Ciao amici miei.

Ed invece fucilarono mio nonno, a Cefalonia.
                              Lui da ufficiale non tradi il giuramento fatto al re.
                              Poi la repubblica che venne.....! Dopo tanti anni e tanti mesi circa (30 anni) gli fece onore con la medaglia d'argento al valore.
                              Oggi che dire....! Penso ci siano parecchi badoglio ancora in giro, e purtroppo molto pochi come mio nonno.
                              Ultima modifica fiammetta; 03-06-16, 17:50.
                              Il caso è la causa ignorata di un effetto noto.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..