Un olocausto dei tempi moderni...! Khmer rossi.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fiammetta Scopri di più su fiammetta
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fiammetta
    • May 2016
    • 149
    • italia
    • carlino

Un olocausto dei tempi moderni...! Khmer rossi.

Salve amici.

Stavo leggendo un po' di rassegna stampa e gli occhi mi sono caduti su una notizia..!
    Il tribunale penale internazionale per crimini di guerra, ha condannato per tale crimine, il fratello n2 cosi si chiamava il comandante in capo dei Khmer Rossi Cambogiani, fratello del dittatore sanguinario Pol pot.
    Amava talmente il suo popolo che negli anni 70, li ha sterminati 2,5 milioni, in nome dell'ugualianza.
    Un olocausto moderno al quale secondo me si è dato poco risalto.
    Il caso è la causa ignorata di un effetto noto.
  • Ciccio58
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2008
    • 3026
    • palermo
    • Korthals/orma

forse , ma è anche vero che siamo poco portati ad informarci o curiosare su fatti che non siano calcio e la nostra vergognosa mandria di politicanti.
    comunque ricordo invece che ad un certo punto la cosa ebbe un certo risalto, tanto che fu girato un film ....agghiacciante.... mi pare si intitolasse "urla nel silenzio"-
    purtroppo di fatti simili nel mondo ancora ne accadono, anche del tibet se ne parla poco (certo il numero dei morti non è paragonabile) oppure basta guardare per ora la siria dove tutti si arrogano il diritto di ammazzare tutti ognuno per i propri interessi.

Commenta

• parsifal69
      ⭐⭐⭐⭐
      • Jul 2011
      • 10479
      • cittanova rc

Originariamente inviato da fiammetta
      Salve amici.

Stavo leggendo un po' di rassegna stampa e gli occhi mi sono caduti su una notizia..!
      Il tribunale penale internazionale per crimini di guerra, ha condannato per tale crimine, il fratello n2 cosi si chiamava il comandante in capo dei Khmer Rossi Cambogiani, fratello del dittatore sanguinario Pol pot.
      Amava talmente il suo popolo che negli anni 70, li ha sterminati 2,5 milioni, in nome dell'ugualianza.
      Un olocausto moderno al quale secondo me si è dato poco risalto.
      Una delle più atroci aberrazioni del '900....mai dimenticare....perché questa è la dimostrazione che non tutti i genocidi sono uguali, vedi gli armeni per esempio, per cui secondo me la giornata della memoria che è stata istituita il 27 di gennaio ( mi pare ), in ricordo dell'olocausto nazista, andrebbe estesa a tutte queste esecrabili stragi, alcune delle quali, ricordo, sono pure rimaste impunite e non perseguite con la stessa giusta solerzia di altre.
      Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• fabryboc
        Moderatore Setter & Pointer
        • Dec 2009
        • 8010
        • piemonte
        • setter inglese e griffone Korthals

Evidentemente ci sono olocausti di serie A e olocausti di serie B.

Quelli perpetrati da chi politicamente è assimilabile alla stessa parte politica di un certo giornalismo, di una certa politica, e di una certa, laida cultura radical chic, paiono essere meno gravi di altri...anche se magari hanno fatto il doppio delle vittime...

Ma io, quando penso a dei bambini che muoiono, vengono uccisi, o semplicemente lasciati morire, non guardo al colore del cappello dei responsabili...mi vergogno di essere umano, e penso solo che non abbiamo il diritto di esistere
        Mala tempora currunt

Commenta

• inDianaG.R
          ⭐⭐
          • Sep 2014
          • 394
          • Napoli
          • Pointer -Bea

la vita odierna è un olocausto
          'O Napulitan' se fa sicc' ma nun more.

Commenta

Argomenti correlati