Movimento animalista

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

LUCA1970 Scopri di più su LUCA1970
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ale T.

Originariamente inviato da fabryboc
    Io invece raccolgo i bossoli, non calpesto colture in atto, non rubo frutta né verdura, sono cordiale e disponibile con chiunque incontri mentre sono a caccia, apro e scarico il fucile non appena vedo qualcuno in lontananza, tenendolo aperto a spalla per non risultare "minaccioso", e nel regno unito non ci abiterei neanche sotto tortura....

Finiamola coi complessi di inferiorità, i veri Italiani l'etica e la cultura la insegnano, e non hanno bisogno di lezioni da nessuno.

PS e se qualcuno mi augura buona caccia, lo ringrazio sorridendo....ma appena se ne va, mi tocco le palle...[:D][:D][:D]
    Nessuno ti ha invitato a venirci ad abitare infatti [:D] e probabilmente il mezzo milione di italiani che si trovano qui la pensa diversamente da te [:-golf]. Per la strizzata di palle beh, neanche c'è da commentare, mi fa tenerezza chi crede che due parole possano cambiare il risultato della cacciata [fiuu]

---------- Messaggio inserito alle 04:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:45 PM ----------

Originariamente inviato da Totò75
    Ben detto, ma ormai va di moda il falso moralismo e il falso perbenismo purtroppo.

---------- Messaggio inserito alle 01:37 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:35 AM ----------

Ben detto. Solo che ormai va di moda il perbenismo e il falso moralismo. Senza offesa per nessuno ma è così purtroppo.
    Io non voglio fare la morale proprio a nessuno, e poi cosa vuoi dire perbenismo? Avere rispetto per le cose altrui e per il gli spazi pubblici? Allora sì io mi reputo una persona perbene!
    Ultima modifica Ospite; 21-09-17, 15:54.

Commenta

• pointer56
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5185
      • Pordenone
      • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Ale, l'avessi detto a me, "Buona fortuna", ti avrei spiegato, con un sorriso, che in Italia è tradizione (nozione giustamente sacra in Inghilterra) dire "In bocca al lupo"; probabilmente ti avrei prima anche clamorosamente rimproverato, ma scherzosamente, come faccio sempre quando qualcuno, con le migliori intenzioni, mi augura "buona caccia" o "buona fortuna". Detto questo, viva il Regno Unito e grazie, per almeno tre cose: il Pointer, lo Spifire, e per averci salvato il culo in due Guerre Mondiali (mio padre, prigioniero in Germania, è stato liberato dai vostri cugini canadesi, nel '45, sul Mare del Nord ed è stato riconoscente per tutta la vita).

Commenta

• Ale T.

Originariamente inviato da pointer56
        Ale, l'avessi detto a me, "Buona fortuna", ti avrei spiegato, con un sorriso, che in Italia è tradizione (nozione giustamente sacra in Inghilterra) dire "In bocca al lupo"; probabilmente ti avrei prima anche clamorosamente rimproverato, ma scherzosamente, come faccio sempre quando qualcuno, con le migliori intenzioni, mi augura "buona caccia" o "buona fortuna". Detto questo, viva il Regno Unito e grazie, per almeno tre cose: il Pointer, lo Spifire, e per averci salvato il culo in due Guerre Mondiali (mio padre, prigioniero in Germania, è stato liberato dai vostri cugini canadesi, nel '45, sul Mare del Nord ed è stato riconoscente per tutta la vita).
        Come al solito tanta gentilezza merita solo che rispetto. Ti ringrazio per la cortesia di avermi spiegato come comportarmi la prossima volta .
        Un caloroso saluto [:-golf]

Commenta

• Totò75
          • Sep 2015
          • 79
          • Calabria
          • Setter inglese, breton

Originariamente inviato da Ale T.
          Nessuno ti ha invitato a venirci ad abitare infatti [:D] e probabilmente il mezzo milione di italiani che si trovano qui la pensa diversamente da te [:-golf]. Per la strizzata di palle beh, neanche c'è da commentare, mi fa tenerezza chi crede che due parole possano cambiare il risultato della cacciata [fiuu]

---------- Messaggio inserito alle 04:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:45 PM ----------

Io non voglio fare la morale proprio a nessuno, e poi cosa vuoi dire perbenismo? Avere rispetto per le cose altrui e per il gli spazi pubblici? Allora sì io semi reputo una persona perbene!
          Secondo me, per quanto hai scritto come risposta alle mie due righe è tanto che sei fuori dell' Italia visto che non hai capito che nessuno ha detto che rubare distruggere ecc è nell'indole del cacciatore italiano, tranne te, poi le bestie ci sono ovunque anche nella tua cara Inghilterra e tu non l'hai detto perché lì è tutto perfetto vero? Ti saluto e aggiungo ancora che tutta sta cordialità che dici di avere io nelle tue risposte non l'ho vista.

Commenta

• Ale T.

Secondo me, per quanto hai scritto come risposta alle mie due righe è tanto che sei fuori dell' Italia visto che non hai capito che nessuno ha detto che rubare distruggere ecc è nell'indole del cacciatore italiano, tranne te, poi le bestie ci sono ovunque anche nella tua cara Inghilterra e tu non l'hai detto perché lì è tutto perfetto vero? Ti saluto e aggiungo ancora che tutta sta cordialità che dici di avere io nelle tue risposte non l'ho vista.
            Mi potresti gentilmente far vedere dove ho scritto che l'Inghilterra è il paradiso in terra dove tutto è perfetto e dove ho scritto che rubare e distruggere è nell'indole del cacciatore italiano? Se vogliamo continuare a prenderci in giro e a chiudere gli occhi davanti alle evidenze andiamo avanti pure ma allora mi potresti dire da dove provengono quelle carrellate di bossoli esplosi che si trovano ovunque? Qualcuno ce li avrà pur lasciati no? O il grano che puntualmente viene calpestato? Sono stati gli alieni che si esercitavano a fare i cerchi? Io non sto dicendo assolutamente che TUTTI i cacciatori italiani sono degli zozzoni, anche perché molti parenti e amici sono italiani, ma molti lo sono e, come ha detto Iliano, la gente fa di tutta l'erba un fascio e quindi considererà tutti i cacciatori degli zozzoni e ciò va a danneggiare tutta la categoria con conseguente ascesa di questi movimenti pseudoanimalisti
            Ultima modifica Ospite; 21-09-17, 18:50.

Commenta

• fabryboc
              Moderatore Setter & Pointer
              • Dec 2009
              • 7999
              • piemonte
              • setter inglese e griffone Korthals

Nessuno ti ha invitato a venirci ad abitare infatti [:D] e probabilmente il mezzo milione di italiani che si trovano qui la pensa diversamente da te [:-golf]. Per la strizzata di palle beh, neanche c'è da commentare, mi fa tenerezza chi crede che due parole possano cambiare il risultato della cacciata [fiuu][COLOR="Silver"]
              Complimenti per l'aplomb tipicamente anglosassone....per essere un integerrimo figlio d'Albione, hai dato una risposta molto "italiana"...

E tra l'altro...e chi saresti tu per invitarmi o meno ???

E' da quando scrivi qua sopra che non perdi occasione di incensare l'Inghilterra e denigrare l'Italia (e gli Italiani)...e anche qui...nessuno ti ha invitato (tanto per essere educato come te [:D]) .....ma non ce l'avete voi un forum bello come questo, se non altro per parlare con tuoi pari invece che con questa massa di trogloditi ???

allora mi potresti dire da dove provengono quelle carrellate di bossoli esplosi che si trovano ovunque? Qualcuno ce li avrà pur lasciati no?
              O il grano che puntualmente viene calpestato?
              Io non sto dicendo assolutamente che TUTTI i cacciatori italiani sono degli zozzoni, ma molti lo sono
              A te fanno tenerezza quelli che si toccano le palle se gli dici buona caccia....a me invece fanno tenerezza i qualunquisti e coloro che generalizzano con tanta leggerezza...

A ben pensarci, volendo generalizzare come fai tu, di esempi di civiltà e buon senso, gli inglesi ne hanno dati molti, non c'è che dire....ce ne ricordiamo ancora adesso....
              Ultima modifica fabryboc; 21-09-17, 22:48.
              Mala tempora currunt

Commenta

• Ale T.

Originariamente inviato da fabryboc
                Complimenti per l'aplomb tipicamente anglosassone....per essere un integerrimo figlio d'Albione, hai dato una risposta molto "italiana"...

E tra l'altro...e chi saresti tu per invitarmi o meno ???

E' da quando scrivi qua sopra che non perdi occasione di incensare l'Inghilterra e denigrare l'Italia (e gli Italiani)...e anche qui...nessuno ti ha invitato (tanto per essere educato come te [:D]) .....ma non ce l'avete voi un forum bello come questo, se non altro per parlare con tuoi pari invece che con questa massa di trogloditi ???

A te fanno tenerezza quelli che si toccano le palle se gli dici buona caccia....a me invece fanno tenerezza i qualunquisti e coloro che generalizzano con tanta leggerezza...

A ben pensarci, volendo generalizzare come fai tu, di esempi di civiltà e buon senso, gli inglesi ne hanno dati molti, non c'è che dire....ce ne ricordiamo ancora adesso....
                La conversazione sta iniziando a diventare sterile. Io ho detto quale, secondo me, può essere una delle cause dell'ascesa di questi movimenti Anti caccia con sempre più adepti ogni giorno che passa. Poi ti pongo le stesse domande che ho fatto ad un'altro utente: mi potresti spiegare chi lascia carrellate intere di bossoli in giro per la campagna e chi puntualmente calpesta il grano che mio padre semina? Grazie. http://www.ilgiunco.net/2013/05/13/r...ui-pericolosi/
                Ultima modifica Ospite; 22-09-17, 11:11.

Commenta

• Totò75
                  • Sep 2015
                  • 79
                  • Calabria
                  • Setter inglese, breton

La conversazione sta iniziando a diventare sterile. Io ho detto quale, secondo me, può essere una delle cause dell'ascesa di questi movimenti Anti caccia con sempre più adepti ogni giorno che passa. Poi ti pongo le stesse domande che ho fatto ad un'altro utente: mi potresti spiegare chi lascia carrellate intere di bossoli in giro per la campagna e chi puntualmente calpesta il grano che mio padre semina? Grazie. http://www.ilgiunco.net/2013/05/13/r...ui-pericolosi/
                  Gli incivili come quelli che avete in Inghilterra. Io non posso negare l'evidenza ma è pur vero che siamo sempre noi a pulire a prescindere di chi sporca. Tanto è vero che i tuoi amati inglesi ( non tutti ) quando vengono in Italia si sbizzarriscono lasciando ovunque bottiglie di birra sacchetti di plastica e di carta fazzoletti ecc ecc e non solo nelle campagne ma nei centri più importanti delle città più belle al mondo e per non dire altro mi fermo qui. E a pulire e pagare lo schifo siamo noi . Quindi mi viene da pensare che tutta l'accortezza la cordialità e la civiltà che dimostrano in "casa" è figlia di controlli e guinzagli non certo di educazione civica. E con questo io chiudo .

Commenta

• Generale Lee
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2012
                    • 6061
                    • Cairo Montenotte
                    • Bracco Italiano Argus

Domenica pomeriggio ero a fare un giro con il cane vecchio, ho incontrato un altro cacciatore; sapendo che il mio cane è un poco alteriosclerotico lo legato e poi gli ho detto buongiorno prima di andarmene; nemmeno mi ha risposto.

Se avesse saputo che al mattino ero andato li a Caccia con gli altri 3 segugi, probabilmente mi avrebbe sparato addosso; purtroppo questi esseri dotati di fucile sono una minoranza ma sono quelli che ci fanno fare brutte figure, che generalmente occupano i posti di comando negli ATC e AA.VV. e non fanno altro che incassare i rimborsi spese.

Io cerco sempre di essere educato, non lascio la macchina in mezzo alle scatole, evito di andare in mezzo alle case con i segugi, raccolgo anche i bossoli degli altri primo perché mi danno fastidio e poi li posso ricaricare, se ho fame posso piluccare due acini d'uva o mangiare una mela ma non mi porto lo zaino da riempire come fanno alcuni.

Commenta

• Ale T.

Gli incivili come quelli che avete in Inghilterra. Io non posso negare l'evidenza ma è pur vero che siamo sempre noi a pulire a prescindere di chi sporca. Tanto è vero che i tuoi amati inglesi ( non tutti ) quando vengono in Italia si sbizzarriscono lasciando ovunque bottiglie di birra sacchetti di plastica e di carta fazzoletti ecc ecc e non solo nelle campagne ma nei centri più importanti delle città più belle al mondo e per non dire altro mi fermo qui. E a pulire e pagare lo schifo siamo noi . Quindi mi viene da pensare che tutta l'accortezza la cordialità e la civiltà che dimostrano in "casa" è figlia di controlli e guinzagli non certo di educazione civica. E con questo io chiudo .
                      Io spero che stai scherzando... di di quali controlli e guinzagli stai parlando scusa??? Qui non abbiamo guardie volontarie o guardie forestali perché semplicemente non c'è n'è bisogno. Oppure non ci mettono ogni anno nuove limitazioni al calendario e anzi negli ultimi anni hanno aperto per tutto l'anno la caccia alla lepre comune e alle oche canadesi perché siamo capaci a tenerci il nostro patrimonio faunistico senza creare il deserto dopo due giorni di caccia. Anche gli animalisti hanno dovuto ammettere che la gestione delle Highlands in Scozia favorisce l'aumento ogni anno della popolazione delle grouse nonostante la pressione venatoria. Poi mi vorresti dire che le montagne di rifiuti che si vedono in giro per città come Roma o le lavatrici e frigoriferi buttati nei fossi sono colpa dei turisti inglesi?
                      Mah, siamo proprio arrivati alla frutta....

---------- Messaggio inserito alle 01:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:30 PM ----------

Originariamente inviato da Generale Lee
                      Domenica pomeriggio ero a fare un giro con il cane vecchio, ho incontrato un altro cacciatore; sapendo che il mio cane è un poco alteriosclerotico lo legato e poi gli ho detto buongiorno prima di andarmene; nemmeno mi ha risposto.

Se avesse saputo che al mattino ero andato li a Caccia con gli altri 3 segugi, probabilmente mi avrebbe sparato addosso; purtroppo questi esseri dotati di fucile sono una minoranza ma sono quelli che ci fanno fare brutte figure, che generalmente occupano i posti di comando negli ATC e AA.VV. e non fanno altro che incassare i rimborsi spese.

Io cerco sempre di essere educato, non lascio la macchina in mezzo alle scatole, evito di andare in mezzo alle case con i segugi, raccolgo anche i bossoli degli altri primo perché mi danno fastidio e poi li posso ricaricare, se ho fame posso piluccare due acini d'uva o mangiare una mela ma non mi porto lo zaino da riempire come fanno alcuni.
                      E quello che stavo cercando di dire anche io senza voler alzare un polverone: la maleducazione di alcuni mette in cattiva luce tutta la categoria, punto!

Commenta

• Generale Lee
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2012
                        • 6061
                        • Cairo Montenotte
                        • Bracco Italiano Argus

Ho capito Ale T. Lo vivo tutti i giorni

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Totò75
                          • Sep 2015
                          • 79
                          • Calabria
                          • Setter inglese, breton

Io spero che stai scherzando... di di quali controlli e guinzagli stai parlando scusa??? Qui non abbiamo guardie volontarie o guardie forestali perché semplicemente non c'è n'è bisogno. Oppure non ci mettono ogni anno nuove limitazioni al calendario e anzi negli ultimi anni hanno aperto per tutto l'anno la caccia alla lepre comune e alle oche canadesi perché siamo capaci a tenerci il nostro patrimonio faunistico senza creare il deserto dopo due giorni di caccia. Anche gli animalisti hanno dovuto ammettere che la gestione delle Highlands in Scozia favorisce l'aumento ogni anno della popolazione delle grouse nonostante la pressione venatoria. Poi mi vorresti dire che le montagne di rifiuti che si vedono in giro per città come Roma o le lavatrici e frigoriferi buttati nei fossi sono colpa dei turisti inglesi?
                          Mah, siamo proprio arrivati alla frutta....

---------- Messaggio inserito alle 01:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:30 PM ----------

E quello che stavo cercando di dire anche io senza voler alzare un polverone: la maleducazione di alcuni mette in cattiva luce tutta la categoria, punto!
                          Ahahah ahahah ma chi ha parlato di lavatrici e frigoriferi ma siamo alla frutta veramente. Guarda ti ringrazio per il confronto ma smettiamola qui. Drool]Drool]

Commenta

• cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

Ahahah ahahah ma chi ha parlato di lavatrici e frigoriferi ma siamo alla frutta veramente. Guarda ti ringrazio per il confronto ma smettiamola qui. Drool]Drool]

Si hai ragione meglio lasciar perdere ----

ultima cosa, tanto vi piace l'Inghilterra, ci pensa Theresa a voi....tranquilli e salutatemi la May
                            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Ale T.

Originariamente inviato da cicalone
                              Si hai ragione meglio lasciar perdere ----

ultima cosa, tanto vi piace l'Inghilterra, ci pensa Theresa a voi....tranquilli e salutatemi la May
                              Almeno noi abbiamo la possibilità di votarlo il governo [fiuu][fiuu][;)]. E poi mi piacerebbe sapere dove trovi il coraggio di ironizzare sulla May pur vivendo in un comune commissariato da due anni per mafia!!! Io te la saluto la May, te la saluto con tutto il cuore stai tranquillo

---------- Messaggio inserito alle 04:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:01 PM ----------

Guarda che sei stato te a iniziare a dire cose che non c'entravano nulla con l'argomento dicendo che i turisti inglesi sporcano le vostre città!!! Che non c'entra un bel niente con quello che stavo dicendo io
                              Ultima modifica Ospite; 22-09-17, 15:45.

Commenta

• claudio76
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2010
                                • 3721
                                • Sant'Angelo in Vado

Ragazzi torniamo in argomento!
                                Cerchiamo di fare fronte comune contro i deliri e le fandonie di questi esaltati, invece di cominciare a puntarci il dito l'un l'altro.
                                Grazie[:-golf]
                                Claudio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..