Matteo Salvini visita a Vicenza HIT SHOW

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

louison Scopri di più su louison
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ale T.

Originariamente inviato da fulviogp
    Premetto che sono più che indeciso sul chi votare, ma dire che Salvini almeno ci mette la faccia....
    Non lo sentite che non sa nemmeno cosa sia la natura, un ecosistema, un equilibrio faunistico, occorre essere un genio per capire che butta la rete per pescare più pesci possibile.
    La faccia l'ha messa anche candidando Bossi, andando a braccetto in passato con un gruzzoletto di agricoltori che volevano che continuassimo a pagargli le multe, la mette oggi chiedendo il voto ai "Napuli" quando ha sempre voluto dividere l'Italia, alleandosi con personaggi che nemmeno sto a commentare, ecc....
    Siamo seri, un conto e parlare di hobby, un conto è pensare di riuscire a dare ai nostri figli un futuro migliore, ai quali magari della caccia fregherà meno di niente, ma di vivere in un paese migliore si.
    Siamo un paese allo sbando è c'è chi vota uno purché mi faccia andare a caccia o a pesca e domani magari rimani disoccupato, con un mutuo sulle spalle o dei figli che non puoi mandare a scuola e continueremo ad essere uno dei paesi più corrotti d'Europa?
    Se siamo un paese del caxxo ci sarà un perché.
    Io so che le regioni ed i comuni in mano alla lega sono governati piuttosto bene (vedasi quel sindaco leghista che ha messo in cima alle liste per le case popolari le famiglie italiane ed i residenti con più di 10 anni di permanenza sul suolo italiano)

Commenta

• O' Brigante
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2010
      • 1330
      • Mont Saint Michel

Originariamente inviato da giancarlo
      o brigante hai paura che si fermi la distribuzione a pioggia di soldi al sud????
      Ma di quali soldi parli scusa?!
      Non è passione...... ma stile di vita

Commenta

• teufel.35
        ⭐⭐
        • Nov 2011
        • 647
        • Roma Ostia lido

I voti dei cacciatori sono pochi, siamo 600 mila, solo a Roma ci sono 3 milioni di abitanti e la metà ha un animale domestico e magari crede alla propaganda animalista.

carlo[/QUOTE]

Carlo hai ragione, siamo 600 mila, ma non ti dimenticare il comparto completo fatto da aziende, fabbriche, distributori, rappresentanti ecc. ecc. che con questo settore ci campano. Se poi ci vogliamo aggiungere appassionati detentori di armi che non vanno a caccia, ma magari frequentano solo il poligono (credimi, sono tanti), penso che il numero in totale non sia poi cosi' basso.

Un saluto, Alberto

Commenta

• carlo81
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2009
          • 1200
          • guidonia montecelio - roma
          • epagneul breton

Premetto che sono più che indeciso sul chi votare, ma dire che Salvini almeno ci mette la faccia....
          Non lo sentite che non sa nemmeno cosa sia la natura, un ecosistema, un equilibrio faunistico, occorre essere un genio per capire che butta la rete per pescare più pesci possibile.
          La faccia l'ha messa anche candidando Bossi, andando a braccetto in passato con un gruzzoletto di agricoltori che volevano che continuassimo a pagargli le multe, la mette oggi chiedendo il voto ai "Napuli" quando ha sempre voluto dividere l'Italia, alleandosi con personaggi che nemmeno sto a commentare, ecc....
          Siamo seri, un conto e parlare di hobby, un conto è pensare di riuscire a dare ai nostri figli un futuro migliore, ai quali magari della caccia fregherà meno di niente, ma di vivere in un paese migliore si.
          Siamo un paese allo sbando è c'è chi vota uno purché mi faccia andare a caccia o a pesca e domani magari rimani disoccupato, con un mutuo sulle spalle o dei figli che non puoi mandare a scuola e continueremo ad essere uno dei paesi più corrotti d'Europa?
          ok, mettiamo da parte la caccia, pensi seriamente che qualcuno possa cambiare il destino dell'Italia ?

Carlo

Commenta

• SGclass61
            ⭐⭐
            • Oct 2009
            • 570
            • Tivoli

Originariamente inviato da mascio56
            Anch'io voterò Salvini..è sempre stato dalla nostra parte..è l'unico che ci ha messo sempre la faccia..è a favore della caccia e della legittima difesa..e questo mi basta!!
            Ti quoto in pieno.

Commenta

• Armando80
              • Jul 2012
              • 102
              • L'Aquila

Originariamente inviato da carlo81
              ok, mettiamo da parte la caccia, pensi seriamente che qualcuno possa cambiare il destino dell'Italia ?

Carlo
              Per fortuna che c'è qualcuno che ancora ci crede!
              Chi pensa che le cose debbano andare per forza così e non fa nulla per cambiare...mi fa solo rabbia!

Commenta

• carpen
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2012
                • 3161
                • Lombardia

Non è che Salvini ci mette solo la faccia, la Lega è sempre stata dalla nostra parte, almeno ufficialmente, può darsi che fra di loro ci possano anche essere dei contrari alla caccia, come fra gli altri partiti trovarne di favorevoli, mi interessa la linea ufficiale del partito come votano in parlamento o nelle regioni.

Ma come giustamente dici non si può votare per un hobby (per me passione), ci sono altre considerazioni ben più importanti come ad es. il futuro dei nostri figli, qui le opinioni possono essere legittimamente diverse, ognuno ha le sue idee, ma proprio per il futuro dei nostri figli cosa votiamo? Chi ci ha ridotto in questo stato? Se escludiamo quelli che comandano ora, cosa resta? Vediamo un po': a sinistra quelli che fino a ieri hanno sostenuto chi comanda e avallato tutto anzi avrebbero voluto far peggio, al centro quello dei poveri agnellini e sostenitore della Brambilla, dall'altra parte i 5S che hanno nel programma l'apertura della caccia ai cacciatori...

Quindi anche volendo andare per esclusione, proprio per il futuro dei nostri figli e non voler premiare i responsabili di come siamo ridotti ora, personalmente e non ho alcun interesse in merito, io escludo:

a sinistra LeU, l'idea di votare un partito che ha in lista la signora Boldrini mi fa star male, a maggior ragione escludo il partito della Signora Bonino, quella che abbiamo bisogno di altri 15 milioni di africani, escludo il PD che ha la principale responsabilità del caos in atto;

al centro destra escludo FI che ha indirettamente sostenuto il governo uscente e candida la Brambilla, anche perché le TV del suo leader sono in prima fila a criticarci pesantemente.

escludo, anche perché non sono riuscito a capire se stanno a destra o a sinistra, di sopra o di sotto, i 5S, che certamente saranno tutto, fuorché amici dei cacciatori.

Chi o cosa resta? La Lega, i FdI, e altri partitini che avranno grossa difficolta ad entrare in parlamento.

Io per la caccia e per il futuro dei miei figli la mia scelta l'ho fatta, comprendo benissimo e assolutamente non ti critico se per gli stessi motivi o per altri tu voti diversamente.

Detto così in amicizia eh!

[:-golf]
                Ultima modifica carpen; 17-02-18, 17:33.

Commenta

• Gion
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2009
                  • 1449
                  • Dolomiti Unesco
                  • setter inglese

Salvini? Solo strategia pre-elettorale...io non lo sopporto, come non sopporto
                  il fatto che oggi vada a mendicare voti al Sud tanto odiato fino a ieri ed
                  altrettanto sara' subito dopo le votazioni.
                  Non dimentico le sue sparate sui "terroni" le stesse che oggi dedica con estrema cattiveria agli extracomunitari...ma oggi i terroni gli servono al punto
                  che si inginocchia e chiede umilmente scusa per i volgari insulti proferiti.
                  Ha talmente la faccia tosta nel ribadire che la Sicilia e' terra meravigliosa...ma questo si sa da tempo, questo lo posso dire io ed altri...non lui!
                  Poi che sia a favore della caccia...diamo tempo al tempo, sicuramente se e' sincero, come non credo...si trovera' in minoranza nella coalizione per la quale e' apparentato e di noi tutti si scordera' come successo con chi in cambio del voto ci assicurava la caccia in deroga nel Veneto!
                  Non scordo neppure, a parte la caccia, i vent'anni ed oltre di governo centrodestra per la quale lui ha fatto parte e non dimentico neppure la sua
                  nimina da europarlamentare dove a tutt'oggi risulta uno dei primi assenteisti...e se uno risulta menefreghista da una parte...cosa ci possiamo
                  attendere dall'altra!![:142]

Ps. come mai Salvini visita la fiera di Vicenza solo ora...dopo svariate edizioni??
                  Ultima modifica Gion; 17-02-18, 16:19.

Commenta

• alcione tsa
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 4366
                    • Ischia
                    • cocker

Originariamente inviato da Gion
                    Non dimentico le sue sparate sui "terroni" le stesse che oggi dedica con estrema cattiveria agli extracomunitari...ma oggi i terroni gli servono al punto
                    Ha talmente la faccia tosta nel ribadire che la Sicilia e' terra meravigliosa...ma questo si sa da tempo, questo lo posso dire io ed altri...non lui!
                    Poi che sia a favore della caccia...diamo tempo al tempo, sicuramente se e' sincero, come non credo...si trovera' in minoranza nella coalizione per la quale e' apparentato e di noi tutti si scordera' come successo con chi in cambio del voto ci assicurava la caccia in deroga nel Veneto!
                    Non scordo neppure, a parte la caccia, i vent'anni ed oltre di governo centrodestra per la quale lui ha fatto parte e non dimentico neppure la sua
                    nimina da europarlamentare dove a tutt'oggi risulta uno dei primi assenteisti...e se uno risulta menefreghista da una parte...cosa ci possiamo

Ps. come mai Salvini visita la fiera di Vicenza solo ora...dopo svariate edizioni??
                    Chi votiamo allora? I 5 stelle ci vogliono morti la Brambilla pure a quale Santo ci dobbiamo rivolgere? Con la mia famiglia al senato votiamo Lega... poi si vede.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Commenta

• Loris
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2008
                      • 1918
                      • Verona
                      • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da Gion

Purtroppo la stragrande maggioranza dei politici si guarda bene dal difendere la caccia perché potrebbe essere penalizzato nei voto e magari in cuor suo la pensa diversamente; prendere posizione a favore della pratica venatoria è un grosso rischio, ragion per cui se qualcuno ci mette la faccia va sicuramente sostenuto. Diversamente chi votiamo...gli anticaccia conclamati! Per quanto riguarda il programma elettorale della lega lo trovo in perfetta sintonia col mio pensiero soprattutto riguardo l'immigrazione, la sicurezza ed il lavoro. In veneto la lega governa la regione; la gestione venatori è affidata ad un leghista che di concerto con un consigliere di F.lli d'italia, che seppur osteggiato dalle stese associazioni venatorie, interessate ben poco alla caccia tradizionale (strano ma è così), ci consente di cacciare ancora conformemente alla spirito della vera caccia. Salvini non è cacciatore per cui è importante che chi ci rappresenta presenti la caccia per quello che è veramente e non si limiti soltanto alla caccia di selezione od altro. In questo particolare momento, sarebbe opportuno che i massimi rappresentati delle associazioni venatorie si esprimessero pubblicamente riguardo le aspettative dei cacciatori...lavorare sotto traccia non mi convince. F.lli D'Italia è l'altro partito che da sempre è favorevole alla pratica venatoria, ed è l' espressione politica più avveduta in materia di caccia. L'anzidetto deve però trovare il necessario consenso per affermarsi e questo ad oggi è in dubbio.

Commenta

• edo49
                        Moderatore
                        • Jan 2009
                        • 3180
                        • Cavarzere
                        • Breton

Condivido in toto quello che dice Carpen, aggiungo che altriPartiti hanno DISTRUTTO l'Italia, chiamando qui con promessa di una vita migliore MILIONI di persone dal Terzo Mondo, senza tener conto che nel farlo toglievano risorse prodotte col sudore del lavoro di una Generazione di Italiani, costringendo i NOSTRI Artigiani e piccoli Commercianti a CHIUDERE bottega, ai Nostri Figli a lavorare nella Precarietà a paghe da fame, o ad Emigrare all'Estero, e alcuni di essi hanno pure trovato la morte a causa di criminali venuti da lontano.

Commenta

• luppis
                          Ho rotto il silenzio
                          • Jan 2010
                          • 23
                          • Varese
                          • bassethound

salvini

mi rendo conto sempre piu che la caccia la faranno chiudere certi
                          cacciatori che hanno dimenticato cose la passione venatoria
                          io voterei anche il diavolo pue di continuare nella mia passione
                          O BRIGANTE auguri per chiunque tu voti
                          saluti

Commenta

• O' Brigante
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2010
                            • 1330
                            • Mont Saint Michel

Ma scusatemi un attimo siamo o non siamo in democrazia, si puo o non si puo esprimere un parere. Allora seconco me e viste le legislature precedenti non ce tra le persone che amministrano il nostro paese qualcuno capace di dare una svolta sensa pensare prima di tutto ai propri interessi!
                            Io ormai da anni nonostante le mie tendenze politiche vado on crisi in periodo di votazione per he non so a chi dare il mio voto, perche il voto è importantissimo, è un nostro dovere... è un dovere che ci da anche diritto alla parola e alla replica cosa negata a chi non va a votare, liberissimo di farlo!!!! Scelta rispettata!
                            Ma diciamoci la verità, pensate che ce qualcuno che possa dare una seria svolta al paese?! Non pensiamo alla destra e alla sinistra e al centro che tanto non esiste piu niente!
                            Almeno per me io voterò colui che piu mi convince almeno con le "chiacchiere".
                            Sono stato chiamato in causa un pajo di volte su questioni che non riguardano ne la caccia ne la politica ma discorsi decisamente ricollegabili alla nostra storia! Non voglio fare ne filosofia ne niente pero a certe cose si deve rispondere con decorsi storici troppo ampi, però posso dire he non dobbiamo mai dimenticare il passato onde evitare figuracce di ogni genere!
                            Seconda cosa che mi preme riprendere, in breve e sempre secondo il mio modesto parere è il disxorso legato alla chiusura definitiva dell'attivita venatoria! Se ci gacciamo 2 conti, anche con la calcolattice se a mente si fa fatica, possiamo dedurre he gli introiti legati alla caccia sono troppi troppi troppi ed ovviamente lo stato italiano è il primo incassatore! Pensiamo anche alle armerie e quindi fabbriche d'armi, la cinofilia legata alla caccia ed i posti di lavoro che tutfi gli indotti fruttano!
                            Partendo dal fatto che allobstato italiano non importa dei nostri posti di lavoro mentre invece è sempre piu interessato agli introiti legati al loro vivere in lusso, credete veramente che chiuderanno la caccia?!
                            Se ci fosse in stato diverO da quello che abbiamo mi farei addosso dalla paura, ma con questi governanti no!
                            Iltima cosa, "amico" del forum mi parlava della paura dei tagli ai soldi che arrivano al sud.....
                            E bene si io non ho paura di questo, anche perché con i rapporti sanciti tanti anni fa l'italia è una quindi se si fa qualcosa lo si fa nell'interesse comune, piu semplice perdersi in chiacchiere da bar che non sto nean he a dire perche cadrei troppo in basso!
                            Oppure vogliamo pensare che il sud campa sulle spalle del nord?! No no io non voglio credere che siamo ancora a questo petche a sto punto non serve ne salvini ne bossi a dividere l'italia ma bastiamo noi... anche perche il sud fino a qualche anno fa era il salvadanaio del nord se non erro...
                            Comunque sia io spero solo che ci sia qualcuno che sappia dare un futuro ai nostri figli e migliorarne la qualita della vita che oggi è veramente dura...
                            Detto questo ringrazio l'amico che mi fa gli auguri non so per cosa, ringrazio chi in qualche modo parla e non parla e ringrazio tutti voi che mi date la possibilità di esprimermi liberamente!
                            Non è passione...... ma stile di vita

Commenta

• Nerino1
                              ⭐⭐
                              • Feb 2014
                              • 335
                              • Cagliari
                              • Kurzhaar

La posta in gioco è troppo alta. Non mi sento di votare "solo" per la caccia.
                              A titolo di esempio, facendo volutamente riferimento a Salvini dico che tra bloccare l'immigrazione e chiudere la caccia, preferisco bloccare l'immigrazione. Detto questo, penso che siamo ridotti a votare i "meno peggio".
                              Voterei volentieri la Meloni, ma con lei andranno al governo anche gli altri, compresa la Brambilla, per rimanere in teme di caccia.

Comunque credi che nei prossimi cinque anni, chiunque governerà, non riuscirà ne a chiudere la caccia, né a bloccare l'immigrazione di massa.

Speriamo almeno in un miglioramento economico ed una riduzione del debito pubblico che ogni anno ci costa miliardi di euro di interessi.

Commenta

• carpen
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2012
                                • 3161
                                • Lombardia

Originariamente inviato da O' Brigante
                                Ma scusatemi un attimo siamo o non siamo in democrazia, si puo o non si puo esprimere un parere. Allora seconco me e viste le legislature precedenti non ce tra le persone che amministrano il nostro paese qualcuno capace di dare una svolta sensa pensare prima di tutto ai propri interessi!
                                Io ormai da anni nonostante le mie tendenze politiche vado on crisi in periodo di votazione per he non so a chi dare il mio voto, perche il voto è importantissimo, è un nostro dovere... è un dovere che ci da anche diritto alla parola e alla replica cosa negata a chi non va a votare, liberissimo di farlo!!!! Scelta rispettata!
                                Ma diciamoci la verità, pensate che ce qualcuno che possa dare una seria svolta al paese?! Non pensiamo alla destra e alla sinistra e al centro che tanto non esiste piu niente!
                                Almeno per me io voterò colui che piu mi convince almeno con le "chiacchiere".
                                Sono stato chiamato in causa un pajo di volte su questioni che non riguardano ne la caccia ne la politica ma discorsi decisamente ricollegabili alla nostra storia! Non voglio fare ne filosofia ne niente pero a certe cose si deve rispondere con decorsi storici troppo ampi, però posso dire he non dobbiamo mai dimenticare il passato onde evitare figuracce di ogni genere!
                                Seconda cosa che mi preme riprendere, in breve e sempre secondo il mio modesto parere è il disxorso legato alla chiusura definitiva dell'attivita venatoria! Se ci gacciamo 2 conti, anche con la calcolattice se a mente si fa fatica, possiamo dedurre he gli introiti legati alla caccia sono troppi troppi troppi ed ovviamente lo stato italiano è il primo incassatore! Pensiamo anche alle armerie e quindi fabbriche d'armi, la cinofilia legata alla caccia ed i posti di lavoro che tutfi gli indotti fruttano!
                                Partendo dal fatto che allobstato italiano non importa dei nostri posti di lavoro mentre invece è sempre piu interessato agli introiti legati al loro vivere in lusso, credete veramente che chiuderanno la caccia?!
                                Se ci fosse in stato diverO da quello che abbiamo mi farei addosso dalla paura, ma con questi governanti no!
                                Iltima cosa, "amico" del forum mi parlava della paura dei tagli ai soldi che arrivano al sud.....
                                E bene si io non ho paura di questo, anche perché con i rapporti sanciti tanti anni fa l'italia è una quindi se si fa qualcosa lo si fa nell'interesse comune, piu semplice perdersi in chiacchiere da bar che non sto nean he a dire perche cadrei troppo in basso!
                                Oppure vogliamo pensare che il sud campa sulle spalle del nord?! No no io non voglio credere che siamo ancora a questo petche a sto punto non serve ne salvini ne bossi a dividere l'italia ma bastiamo noi... anche perche il sud fino a qualche anno fa era il salvadanaio del nord se non erro...
                                Comunque sia io spero solo che ci sia qualcuno che sappia dare un futuro ai nostri figli e migliorarne la qualita della vita che oggi è veramente dura...
                                Detto questo ringrazio l'amico che mi fa gli auguri non so per cosa, ringrazio chi in qualche modo parla e non parla e ringrazio tutti voi che mi date la possibilità di esprimermi liberamente!

Tranquillo O' Brigante, nessuno qui avrà nulla da dire su quello che voterai, il tuo voto è solo tuo e hai il diritto di darlo a chi vuoi.

Francamente i tuo voto, il mio, quello degli amici che qui scrivono e leggono, alla fin fine vale un fico secco, serve per eleggere un parlamento che di fatto non ha quasi più poteri salvo quello di aumentare le tasse e dire si ai nuovi padroni, quelli che comandano veramente e non stanno più a Roma ma a Bruxelles e Strasburgo, loro ordinano, a Roma dicono si, mai una volta che abbiano avuto la dignità di mandarli a cagare, noi dobbiamo ubbidire...

La nostra disgrazia più grossa è questa, non siamo più padroni a casa nostra, quello che è costato guerre, anche fra di noi, morti, disperazione, fatica, lavoro di generazioni, quello che abbiamo pagato a grandissimo prezzo, dei collioni hanno ritenuto di darlo via come se fosse cosa loro, invece era cosa nostra, era la nostra libertà, la nostra dignità, però in cambio abbiamo avuto una moneta forte, tanto forte che sta riducendo in miseria chi lavora e produce.

Alla fine se si continua così, votare questo o quello poco cambia.

(Tanto per restare in ambito venatorio, lo si era capito più di 30 anni fa con la direttiva sulle specie cacciabili e gli elenchi allegati, chi teneva il bastone del comando e chi era servo.)

[:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..