Matteo Salvini visita a Vicenza HIT SHOW

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

louison Scopri di più su louison
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mesodcaburei
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2015
    • 8877
    • Donceto, Valtrebbia(pc)
    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Originariamente inviato da quiete;
    Essere cristiani non significa solo difendere un simbolo appeso al muro come elemento di una tradizione identitaria, significa vivere sulla base di quei principi, anche quando è difficile, soprattutto quando è difficile.

E il mio voto non è in vendita.
    A questa frase farei una cornice.
    Io sono cristiano, non osservante per molti versi ma mi riconosco in moltissimi valori di identità che il cristianesimo ha donato alla nostra cultura, e sicuramente cercherò di difenderli sempre.

Dissento su molti altri tuoi punti di vista.

Commenta

• enrico toldo
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2012
      • 1360
      • parma
      • setter inglese

Originariamente inviato da edo49
      Non volevo intervenire scorrettamente, ma...devo dire che il governo attuale ha continuato nella politica di NON controllo della immigrazione, gli sbarchi sono ritornati come l'anno scorso, le città ma anche i piccoli comuni sono pieni di sfaccendati che chiedono soldi davanti ai negozi, oppure spacciano... Orrendo quello che è successo a Macerata, ed io come Padre di una ragazza sono stato notevolmente turbati. Furti, scippi, occupazioni di alloggi, gente che bastona i controllori dei Mezzi pubblici, gli Insegnanti, i Poliziotti. Tanti arrestati, NESSUNO sconta, perchè il governo ha eliminato la galera fino a tre anni, soprattutto per stranieri che spesso cambiano nomi. Un disastro senza precedenti. E il governo NEGA l'evidenza. Muoiono persone di Meningite, Tubercolosi, Febbre del Nilo, Malaria, ecc. Ma si NEGA. Quando si va negli Ospedali od in Comunità si prende la scabbia, le piattole, o altri parassiti. Una situazione che tutti gli organi di informazione minimizzano, ma io li ho visti con i miei occhi e sentito da familiari ed amici degni di fiducia. Domenica diamo andati con i Cacciatori dell'Ambito a ripulire le Z.R.C, vicino a Cona, ove il migliaio di "Ospiti" del campo mettono lacci e trappole per catturare Lepri, Pantegane, Nutrie, che poi mangiano.

---------- Messaggio inserito alle 01:34 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:32 AM ----------

Cona ha 190 abitanti Italiani nella zona del campo profughi e 1000 ospiti (anche 1300).
      Caro Edo,

senza doversi schierare da una parte o dall'altra della politica, nel tuo intelligente intervento hai fornito, purtroppo, uno spaccato realistico ed inquietante della attuale situazione italiana, in preoccupante fase di progressivo deterioramento, con danni irreversibili per il tessuto sociale, culturale, economico in cui viviamo.

Inutile nascondere la testa sotto la sabbia come fanno gli struzzi, la realtà, volenti o nolenti, è proprio quella da te obiettivamente descritta e porvi rimedio non sarà più possibile.

Mi dite voi come farà il prossimo governo, qualsiasi esso sia, a rimpatriare centinaia di migliaia di irregolari privi di risorse e di lavoro, ai quali non verrà riconosciuto lo status di rifugiano e la cui nazionalità è quasi sempre incerta perchè privi di documenti di identità, senza i quali gli Stati di destinazione non consentiranno la restituzione ?

Inoltre, sarebbe una operazione tecnicamente iperbolica ed il costo dei trasporti sarà rilevante per le nostre martoriate risorse finanziarie, a meno che non si vogliano riutilizzare i barconi con i quali sono giunti clandestinamente in Italia.

Ergo: ce li dovremo tenere e mantenere "vita natural durante".

Commenta

• Tex Willer
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2012
        • 1793
        • PROVINCIA DI PAVIA
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da Mauanto61
        Amico mio lasciamo perdere i terroni e non terroni, qui c'è un'emergenza che va oltre la collocazione geografica e la caccia.
        Siamo sommersi da una invasione di stranieri che non scappano dalle guerre ma che arrivano con il miraggio di una vita migliore.
        Questi poveretti non hanno un mestiere, non conoscono la lingua, hanno problemi di sostentamento, io stesso li ho visti frugare nei bidoni dell'immondizia.
        Quelli che non finiscono ospiti dei vari centri "assistenziali" dove vengono mantenuti a nostre spese, sono destinati ad una vita di stenti: o a lavorare come schiavi o assoldati dalla malavita, del resto quali altre prospettive hanno?
        Invece di aiutarli nel loro paese creando condizioni favorevoli allo sviluppo di tutta la popolazione compresa la più povera cosa fanno i "compagni" al governo coadiuvati dagli incapaci di Bruxelles?
        Con la scusa dell'aiuto umanitario permettono ai traghettatori delle navi "umanitarie" di prelevare davanti alle coste libiche questi disperati evitando così agli scafisti che lucrano sulla loro disperazione non solo di essere arrestati, ma anche di perdere le loro imbarcazioni.
        Queste persone arrivano in Italia e noi li manteniamo.

In Italia il business dell'accoglienza rende più del traffico di droga, parole di uno dei più grandi esponenti della malvita romana di cui non ricordo il nome e i nostri governanti che fanno? Mandano i nostri giovani a fare i lavapiatti a Londra e ospitano i clandestini negli alberghi, lasciano i terremotati di casa nostra nei container ma ospitano gli extracomunitari nelle ville.
        Il governo non ha i soldi per gli esodati, fra un po' ci manderà in pensione a ottanta anni se accompagnati dai genitori perché non sa come pagare le pensioni, ma spende svariati miliardi l'anno per gente che non ha niente a che fare con noi, la nostra cultura, le nostre tradizioni e non hanno contribuito in nessun modo al benesserebdimquesta nazione.
        Spendono non si sa quanto denaro pubblico per le imbarcazioni, i centri di accoglienza, le questure, le spese sanitarie ... ma non hanno denaro per mettere la benzina dentro le auto dei carabinieri che garantiscono la nostra sicurezza.
        Costringono noi italiani a raccogliere la cacca del cane con la busta, ma se ne fregano degli stranieri che cagano sui marciapiedi, fanno il bagno nella Fontana di Trevi e deturpano le nostre opere d'arte: questo è consentito in nome dell'accoglienza e dell'integrazione...
        Questa classe politica sta rendendo sevi gli italiani e padroni gli extracomunitari.... non so se ve ne siete accorti.

Il dramma di tutto ciò è che tutto questo sfocerà prima o poi in un disordine sociale senza precedenti: i recenti fatti di cronaca ne sono una anticipazione è una testimonianza.

Chi ci governa ci costringe ad accettare le donne con il burka perché dobbiamo rispettare le loro tradizioni, danno il permesso di costruire moschee, ma poi ci vogliono togliere il Crocefisso emblema della nostra millenaria cultura cristiana dai luoghi pubblici perché... offende la sensibilità di chi non crede....[:142]
        Noi dobbiamo accettare le loro tradizioni, ma loro non devono accettare le nostre... che tristezza!

Non vado oltre, che se do sfogo alla rabbia, rischio di offendere pesantemente qualcuno e non è questo il luogo.

In ogni caso se sentite qualche extracomunitario che ha di che lamentarsi per come è stato accolto, o riguardo alle nostre leggi e tradizioni può dirgli tranquillamente di tornare nel suo paese, che in Italia non ce lo abbiamo chiamato noi, se poi si portasse dietro gran parte di quelli che ci governano, sono certo che sentiremo tutti meno puzza di letame.

Signori miei è ora di cambiare aria... non solo per la caccia.

Scusate lo sfogo e l'off topic, ma non se ne può più.

Se i moderatori ritengono che questo scritto sia inadeguato allo spirito del forum o offensivo nei confronti di qualcuno possono rimuoverlo immediatamente.
        Nel qual caso porgo le mie scuse.

Un saluto

Maurizio

.

Chapeau!
        La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• Ale T.

Originariamente inviato da enrico toldo
          Caro Edo,

senza doversi schierare da una parte o dall'altra della politica, nel tuo intelligente intervento hai fornito, purtroppo, uno spaccato realistico ed inquietante della attuale situazione italiana, in preoccupante fase di progressivo deterioramento, con danni irreversibili per il tessuto sociale, culturale, economico in cui viviamo.

Inutile nascondere la testa sotto la sabbia come fanno gli struzzi, la realtà, volenti o nolenti, è proprio quella da te obiettivamente descritta e porvi rimedio non sarà più possibile.

Mi dite voi come farà il prossimo governo, qualsiasi esso sia, a rimpatriare centinaia di migliaia di irregolari privi di risorse e di lavoro, ai quali non verrà riconosciuto lo status di rifugiano e la cui nazionalità è quasi sempre incerta perchè privi di documenti di identità, senza i quali gli Stati di destinazione non consentiranno la restituzione ?

Inoltre, sarebbe una operazione tecnicamente iperbolica ed il costo dei trasporti sarà rilevante per le nostre martoriate risorse finanziarie, a meno che non si vogliano riutilizzare i barconi con i quali sono giunti clandestinamente in Italia.

Ergo: ce li dovremo tenere e mantenere "vita natural durante".
          Invece di usare 4,5 MILIARDI annui per la loro accoglienza si utilizzano per rimpatriarli: semplice!!! Non me ne vado in pensione a 80 anni per pagare vitto e alloggio a sta gente, stanne certo!

Commenta

• toni montana
            ⭐⭐
            • Jan 2013
            • 698
            • roma
            • setter

Ale t pienamente d accordo

Commenta

• Tex Willer
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2012
              • 1793
              • PROVINCIA DI PAVIA
              • Setter Inglese

al di la delle idee politiche differenti che legittimamente ognuno di noi ha, dovendone fare un discorso prettamente SCELTA POLITICA in base alla CACCIA, lasciando da parte promesse elettorali, coalizioni, inciuci e chi più ne ha più ne metta che, ahimè fanno ormai parte del gioco da anni, credo che potremmo tutti confermare che partiti che pubblicamente manifestino interesse e per lo meno non ostilità contro l'attività venatoria ce ne siano ben pochi, e la Lega è uno di quei pochi, per questo non mi stupisce la presenza all' Exa , anzi mi avrebbe fatto incacchiare il contrario.
              Questo ripeto per un ragionamento da bar, politica : caccia.
              Poi ognuno è libero di mettere sul piatto della bilancia i vari argomenti e tirare le proprie somme.
              Io dico solo, e mi sembra di averlo anche fatto capire non in maniera esplicita in un altro post che di movimenti pubblicamente ANTI caccia ce ne sono parecchi... ma UNO su tutti, sta pompando di brutto in questo senso, promuovendo anche il veganismo come abitudine alimentare principale (con tanto di proposta di legge).
              La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• 58beppe
                • Nov 2017
                • 102
                • Ravenna
                • Setter

Io il veganesimo e adepti vari, animalisti compresi, li rispetto al 100% individualmente, ..... ma i vegani ed anticaccia rispettano forse noi con parole e comportamenti ??

Chi sono allora nella realtà i più violenti e pericolosi socialmente, ideologicamente, democraticamente e legislativamente (NON vengono perseguiti penalmente quando ci: insultano - offendono - bloccano manifestazioni e attività venatoria - danneggiano auto - scrivono falsità sui giornali - provocano - ecc.) ?? Ecco dove le Istituzioni mancano ..... e politicamente - comunicazione (mass media) perdiamo: loro sono "trendy", noi "old e superati".

Tornando a bomba sul tema politico ..... io sono cristiano, cattolico, ma la misura est colma in ogni dove (x me sono peggio zingari e personaggi dell'est europa, che spesso rubano a ds e manca): NON est questione di bontà/carità ed assistenza in mare (sempre da farsi), dei diritti minimali di sussistenza e vita che vanno assicurati, ..... ma anche di fargli capire i LORO DOVERI prima di pretendere dei DIRITTI.
                Doveri verso tutte le religioni, le donne, le leggi dello Stato, le regole di civile convivenza, la lingua/scuola, ecc., ..... ITALIANE.
                X me lo IUS SOLI va conquistato e meritato, NON può essere mai un diritto di nascita ed occorre parametrarsi a quanto accade nelle Repubbliche nordiche europee ..... si conquista e si deve dimostrare di meritarsela con esame ..... DOPO aver avuto comportamenti sociali irreprensibili fino alla maggiore età.
                Maximo rispetto alla libertà di voto a Tutti.
                Ultima modifica 58beppe; 19-02-18, 16:20.

Commenta

• Gion
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2009
                  • 1449
                  • Dolomiti Unesco
                  • setter inglese

Originariamente inviato da fabryboc
                  Io voterò Lega perché è a favore della caccia e della legittima difesa....

Non lo fosse stata, avrei votato...lega lo stesso...quindi per me il problema filosofico non si pone [:D][:D][:D]
                  O mangia sta minestra...o salta sta finestra!![:D]

Commenta

• Pike
                    ⭐⭐
                    • Dec 2012
                    • 501
                    • Mantova
                    • Bracco tedesco

nei 10 o dodici anni di governo lega/forza italia non ho visto queste grandi riforme pro-caccia ne tantomeno relative alla legittima difesa! Anzi ho visto trote ed anguille di vario genere squazzare , agiatamente e con disinvoltura, nell'acquitrino politico italiano.
                    Popolo di intrallazzatori con memoria...opportunamente...corta!

Commenta

• Gion
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2009
                      • 1449
                      • Dolomiti Unesco
                      • setter inglese

Originariamente inviato da edo49
                      Non volevo intervenire scorrettamente, ma...devo dire che il governo attuale ha continuato nella politica di NON controllo della immigrazione, gli sbarchi sono ritornati come l'anno scorso, le città ma anche i piccoli comuni sono pieni di sfaccendati che chiedono soldi davanti ai negozi, oppure spacciano... Orrendo quello che è successo a Macerata, ed io come Padre di una ragazza sono stato notevolmente turbati. Furti, scippi, occupazioni di alloggi, gente che bastona i controllori dei Mezzi pubblici, gli Insegnanti, i Poliziotti. Tanti arrestati, NESSUNO sconta, perchè il governo ha eliminato la galera fino a tre anni, soprattutto per stranieri che spesso cambiano nomi. Un disastro senza precedenti. E il governo NEGA l'evidenza. Muoiono persone di Meningite, Tubercolosi, Febbre del Nilo, Malaria, ecc. Ma si NEGA. Quando si va negli Ospedali od in Comunità si prende la scabbia, le piattole, o altri parassiti. Una situazione che tutti gli organi di informazione minimizzano, ma io li ho visti con i miei occhi e sentito da familiari ed amici degni di fiducia. Domenica diamo andati con i Cacciatori dell'Ambito a ripulire le Z.R.C, vicino a Cona, ove il migliaio di "Ospiti" del campo mettono lacci e trappole per catturare Lepri, Pantegane, Nutrie, che poi mangiano.

---------- Messaggio inserito alle 01:34 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:32 AM ----------

Cona ha 190 abitanti Italiani nella zona del campo profughi e 1000 ospiti (anche 1300).
                      Classe...certo che ti si proprio catastrofico!![:D][:D]

---------- Messaggio inserito alle 08:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:15 PM ----------

Originariamente inviato da Pike
                      nei 10 o dodici anni di governo lega/forza italia non ho visto queste grandi riforme pro-caccia ne tantomeno relative alla legittima difesa! Anzi ho visto trote ed anguille di vario genere squazzare , agiatamente e con disinvoltura, nell'acquitrino politico italiano.

Condivido...purtroppo noi Italiani, oltre ad essere un popolo di lamentoni,
                      abbiamo pure la memoria corta.
                      Quello che verra' dopo, sara' sempre il migliore cosi' e sempre stato e cosi
                      sara' pure con Salvini![:142]

Commenta

• Mauanto61
                        ⭐⭐
                        • Jul 2008
                        • 433
                        • Perugia

Originariamente inviato da mesodcaburei
                        A questa frase farei una cornice.
                        Io sono cristiano, non osservante per molti versi ma mi riconosco in moltissimi valori di identità che il cristianesimo ha donato alla nostra cultura, e sicuramente cercherò di difenderli sempre.

Dissento su molti altri tuoi punti di vista.

Ciao a tutti. Io invece sono un Cristiano Cattolico praticante, e visto che abbiamo tirato in ballo la religione....
                        Per me il Crocefisso non è un simbolo storico, per me è una certezza di fede.
                        Ma dovendo rispettare coloro che non la pensano come me ho pensato bene di porre la questione sul piano culturale.
                        Penso che tutti i non credenti apprezzino le opere d'arte conservate nelle chiese e come nessuno si scandalizza dei simboli religiosi che appaiono frequentemente in questi luoghi considerandoli parte integrante della migliore arte del mondo, non c'è motivo di gridare allo scandalo per un Crocefisso appeso nell'aula di una scuola o sopra il letto di un'ospedale: basta considerarlo un simbolo storico facente parte della nostra millenaria cultura.

Al di la del fatto che Roma è la patria della cristianità per un miliardo e duecento milioni di cattolici, (che non sono proprio quattro gatti..), è bene ribadire che il popolo italiano è un popolo cristiano non solo per tradizione ma per fede religiosa, dovrebbero ricordarselo tutti quei personaggi delle istituzioni che vogliono togliere i Crocefissi dai posti pubblici.
                        Se poi qualche mussulmano si "scandalizza" è un problema suo, io non rinuncio certo ai miei simboli religiosi per le sue aereofagie mentali. Del resto nessuno lo obbliga a stare qui ... tutt'altro.

Il "forestestiero" che va accolto nella nostra casa non deve essere necessariamente il magrebino che viene a cercar fortuna, dopo essere stato traghettato dalle sponde libiche alle nostre coste per essere mantenuto con i "nostri" soldi, ma anche il nostro vicino di casa (che è ancora logisticamente più prossimo) quello per capirci che va a mangiare alla Caritas perché non arriva alla fine del mese, o l'anziano pensionato (italiano) che dopo aver faticato una vita, con i suoi 500 euro di pensione è costretto a rovistare nei cassonetti (l'ho visto con i miei occhi).
                        In Italia nel 2016 c'erano più di 4 MILIONI E MEZZO di persone in POVERTA' ASSOLUTA (fonte Istat). Forse che i poveri "straneiri" sono più preziosi agli occhi di Dio dei poveri "italiani"?
                        Mi chiedo con quale logica il nostro governo con tutti i problemi sociali ed economici della nostra nazione, abbia permesso che tutta questa gente arrivasse tranquillamente in Italia... e continui tutt'ora ad accogliere e mantenere altri disperati, aggiungendo altri problemi ai "pochi" che abbiamo.

Non dovrebbe forse un governo degno tale nome, pensare prima di tutto a garantire un tenore di vita "dignitoso" ai suoi connazionali e poi occuparsi di tutti gli altri? (Salvini docet)
                        In una situazione come quella attuale l'arrivo di nuovi poveri non fa altro che aumentare le tensioni sociali con sviluppi imprevedibili, i fatti di Macerata ne sono l'ennesimo esempio.

Chi tuttavia sente dentro di se il "dovere morale e religioso" di ospitare questa gente cominci ad accoglierli nelle proprie case, a tirar fuori i propri soldi per mantenerli e a farsi carico anche di tutti i problemi sociali che creano, perché solo questa è coerenza con il proprio pensiero e con la propria fede, e soprattutto, solo questa è accoglienza.
                        Del resto che accoglienza è, se ad accogliere ci devono pensare gli altri?
                        E' troppo facile tranquillizzare la propria coscienza facendo i "buoni e gli ospitali", tanto poi ci pensa lo stato (cioè la collettività) a mantenerli.
                        Chi ci crede fino in fondo, vada fino in fondo, si metta in gioco personalmente, si prenda i propri impegni e li mantenga nel tempo... allora, da parte mia, tanto di cappello.

I poveri vanno aiutati nelle loro terre di originie, sfamandoli e creando infrastrutture in grado di garantire nel tempo la piena autosufficienza economica ed alimentare a tutti quelli che ci vivono e non trasportando nel nostro paese solo quei "ricchi" che possono permettersi di pagare qualche migliaio di euro agli scafisti.
                        Il nostro bel governo spende per ogni immigrato oltre mille euro al mese. Con questa cifra nei paesi di origine ci mangiano in un giorno 500 persone o più, deestinare tale somma per il sostentamento di una sola persona non è carità è follia.
                        E non si venga a tirar fuori la solita manfrina che anche noi siamo stati emigranti, perché noi "continuiamo ad essere emigranti" grazie alla politica dissennata di chi pensa prima di tutto a mantenere ed integrare degli sconosciuti.

Ma cosa ci possiamo aspettare da questa sinistra che scende in piazza contro un connazionale che esasperato ha sparato a degli extracomunitari ma che se ne guarda bene di fare azioni di piazza altrettanto ecalatanti per protestare contro quei senegalesi che dopo aver ucciso una ragazza italiana di vent'anni, l'hanno "serenamente" fatta a pezzi e messa in due trolley ? (forse l'hanno pure violentata e ne hanno mangiato il cuore...) .

Ma questo appartiene alla loro cultura, che salvaguarda il burka e toglie i Crocefissi, la logica animalista e vegana di chi è disposto ad uccidere un uomo pur di salvaguardare una mosca.
                        Che tristezza.

E' chiaro che alla fine Salvini non si vota solo per la caccia.

Un saluto

Maurizio

Commenta

• Pike
                          ⭐⭐
                          • Dec 2012
                          • 501
                          • Mantova
                          • Bracco tedesco

Originariamente inviato da Ale T.
                          Invece di usare 4,5 MILIARDI annui per la loro accoglienza si utilizzano per rimpatriarli: semplice!!! Non me ne vado in pensione a 80 anni per pagare vitto e alloggio a sta gente, stanne certo!
                          Voi "inglesi" probabilmente, causa distanza dall'Europa, non siete molto ferrati sul diritto internazionale ( per rimpatriare occorrono accordi bilaterali con il paese di rimpatrio) e nemmeno sul fatto che i primi beneficiari dei fondi pro-immigrati siano le varie cosche mafiose che governano il paese. Sicuramente voi "inglesi" non ricordate lo scandalo "mafia capitale" dove si diceva apertamente che il traffico di immigrati "rende più della droga".
                          Probabilmente voi "inglesi" non siete a conoscenza del "vantaggioso" sfruttamento della mano d'opera"immigrata"in ogni parte del paese sopratutto sud ( chissà perchè!!) Detto questo è allucinante che per identificare coloro che arrivano ci si impeghi 90/100 giorni talmente allucinante che mi sembra voluto!
                          Probabilmente voi "inglesi" no siete a conoscenza che la maggior parte dei reati, anche gravvisssimi, sono opera i gente dell'est europa...e che nessuno in Italia emana leggi severe e nessuno le fà rispettare, ma col tempo chissà magari ne verrete a conoscenza

Commenta

• capaino
                            ⭐⭐
                            • Aug 2012
                            • 514
                            • Pistoia
                            • Breton

Scusa detto questo quale alternativa prenderesti in considerazione?
                            Io, discorso caccia a parte, mi ritrovo a condividere molto di ciò che propone la lega. Mi sbaglierò ma mi sembra che negli ultimi 6/7 anni ci sia stato un vero e proprio tracollo economico sociale....
                            Poi che i politici in genere le sparino grosse...

Piero

---------- Messaggio inserito alle 08:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:37 PM ----------

Ciao a tutti. Io invece sono un Cristiano Cattolico praticante, e visto che abbiamo tirato in ballo la religione....
                            Ma dovendo rispettare coloro che non la pensano come me ho pensato bene di porre la questione sul piano culturale.
                            Penso che tutti i non credenti apprezzino le opere d'arte conservate nelle chiese e come nessuno si scandalizza dei simboli religiosi che appaiono frequentemente in questi luoghi considerandoli parte integrante della migliore arte del mondo, non c'è motivo di gridare allo scandalo per un Crocefisso appeso nell'aula di una scuola o sopra il letto di un'ospedale: basta considerarlo un simbolo storico facente parte della nostra millenaria cultura.

Al di la del fatto che Roma è la patria della cristianità per un miliardo e duecento milioni di cattolici, (che non sono proprio quattro gatti..), è bene ribadire che il popolo italiano è un popolo cristiano non solo per tradizione ma per fede religiosa, dovrebbero ricordarselo tutti quei personaggi delle istituzioni che vogliono togliere i Crocefissi dai posti pubblici.
                            Se poi qualche mussulmano si "scandalizza" è un problema suo, io non rinuncio certo ai miei simboli religiosi per le sue aereofagie mentali. Del resto nessuno lo obbliga a stare qui ... tutt'altro.

Il "forestestiero" che va accolto nella nostra casa non deve essere necessariamente il magrebino che viene a cercar fortuna, dopo essere stato traghettato dalle sponde libiche alle nostre coste per essere mantenuto con i "nostri" soldi, ma anche il nostro vicino di casa (che è ancora logisticamente più prossimo) quello per capirci che va a mangiare alla Caritas perché non arriva alla fine del mese, o l'anziano pensionato (italiano) che dopo aver faticato una vita, con i suoi 500 euro di pensione è costretto a rovistare nei cassonetti (l'ho visto con i miei occhi).
                            In Italia nel 2016 c'erano più di 4 MILIONI E MEZZO di persone in POVERTA' ASSOLUTA (fonte Istat). Forse che i poveri "straneiri" sono più preziosi agli occhi di Dio dei poveri "italiani"?
                            Mi chiedo con quale logica il nostro governo con tutti i problemi sociali ed economici della nostra nazione, abbia permesso che tutta questa gente arrivasse tranquillamente in Italia... e continui tutt'ora ad accogliere e mantenere altri disperati, aggiungendo altri problemi ai "pochi" che abbiamo.

Non dovrebbe forse un governo degno tale nome, pensare prima di tutto a garantire un tenore di vita "dignitoso" ai suoi connazionali e poi occuparsi di tutti gli altri? (Salvini docet)
                            In una situazione come quella attuale l'arrivo di nuovi poveri non fa altro che aumentare le tensioni sociali con sviluppi imprevedibili, i fatti di Macerata ne sono l'ennesimo esempio.

Chi tuttavia sente dentro di se il "dovere morale e religioso" di ospitare questa gente cominci ad accoglierli nelle proprie case, a tirar fuori i propri soldi per mantenerli e a farsi carico anche di tutti i problemi sociali che creano, perché solo questa è coerenza con il proprio pensiero e con la propria fede, e soprattutto, solo questa è accoglienza.
                            E' troppo facile tranquillizzare la propria coscienza facendo i "buoni e gli ospitali", tanto poi ci pensa lo stato (cioè la collettività) a mantenerli.
                            Chi ci crede fino in fondo, vada fino in fondo, si metta in gioco personalmente, si prenda i propri impegni e li mantenga nel tempo... allora, da parte mia, tanto di cappello.

I poveri vanno aiutati nelle loro terre di originie, sfamandoli e creando infrastrutture in grado di garantire nel tempo la piena autosufficienza economica ed alimentare a tutti quelli che ci vivono e non trasportando nel nostro paese solo quei "ricchi" che possono permettersi di pagare qualche migliaio di euro agli scafisti.
                            Il nostro bel governo spende per ogni immigrato oltre mille euro al mese. Con questa cifra nei paesi di origine ci mangiano in un giorno 500 persone o più, deestinare tale somma per il sostentamento di una sola persona non è carità è follia.
                            E non si venga a tirar fuori la solita manfrina che anche noi siamo stati emigranti, perché noi "continuiamo ad essere emigranti" grazie alla politica dissennata di chi pensa prima di tutto a mantenere ed integrare degli sconosciuti.

Ma cosa ci possiamo aspettare da questa sinistra che scende in piazza contro un connazionale che esasperato ha sparato a degli extracomunitari ma che se ne guarda bene di fare azioni di piazza altrettanto ecalatanti per protestare contro quei senegalesi che dopo aver ucciso una ragazza italiana di vent'anni, l'hanno "serenamente" fatta a pezzi e messa in due trolley ? (forse l'hanno pure violentata e ne hanno mangiato il cuore...) .

Ma questo appartiene alla loro cultura, che salvaguarda il burka e toglie i Crocefissi, la logica animalista e vegana di chi è disposto ad uccidere un uomo pur di salvaguardare una mosca.
                            Che tristezza.

Un saluto

Maurizio
                            Concordo al 100%!!!!
                            Complimenti per la chiarezza espositiva e per i contenuti.

Piero

---------- Messaggio inserito alle 08:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:42 PM ----------

Voi "inglesi" probabilmente, causa distanza dall'Europa, non siete molto ferrati sul diritto internazionale ( per rimpatriare occorrono accordi bilaterali con il paese di rimpatrio) e nemmeno sul fatto che i primi beneficiari dei fondi pro-immigrati siano le varie cosche mafiose che governano il paese. Sicuramente voi "inglesi" non ricordate lo scandalo "mafia capitale" dove si diceva apertamente che il traffico di immigrati "rende più della droga".
                            Probabilmente voi "inglesi" non siete a conoscenza del "vantaggioso" sfruttamento della mano d'opera"immigrata"in ogni parte del paese sopratutto sud ( chissà perchè!!) Detto questo è allucinante che per identificare coloro che arrivano ci si impeghi 90/100 giorni talmente allucinante che mi sembra voluto!
                            Probabilmente voi "inglesi" no siete a conoscenza che la maggior parte dei reati, anche gravvisssimi, sono opera i gente dell'est europa...e che nessuno in Italia emana leggi severe e nessuno le fà rispettare, ma col tempo chissà magari ne verrete a conoscenza
                            Io credo che TUTTI debbano rispettare le leggi e soprattutto che queste siano fatte bene! Quindi chiunque non porti niente di buono deve essere sanzionato come si deve. Sia italiano, immigrato, dell'est o di qualsiasi altra parte.
                            In merito all'Europa mi sembra che siano per l'accoglienza ma a casa nostra e a spese nostre!
                            Credo sia necessario riprendersi un po' di sovranità....
                            Poi tutte queste catastrofi per un eventuale uscita dall'euro e/o da "questa" Europa non le vedo. Anche per l'Inghilterra si paventavano catastrofi....non mi sembra vada così!

Piero

Commenta

• Ale T.

Buonasera, mi potresti spiegare perché poni Inglesi tra le virgolette? Non è una parola figurata o ironica. E che senso ha sottolineare la mia cittadinanza? Io so bene degli scandali di mafia o gli sfruttamenti, seguo con molto interesse le vicende italiane per il fatto che riguardano molte persone a me legate.
                              Un saluto
                              Ultima modifica Ospite; 19-02-18, 21:21.

Commenta

• mesodcaburei
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2015
                                • 8877
                                • Donceto, Valtrebbia(pc)
                                • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Che tristezza.

Un saluto

Maurizio
                                Non so se mi sono spiegato bene...ma la penso come te...pur non essendo un cattolico praticante, per me la nostra tradizione e cultura è un patrimonio da salvare e difendere sempre.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..