Chi votiamo il prossimo 4 Marzo ?
Comprimi
X
-
-
Francamente, del Pd, o di quel che resta, non ho capito una cosa: in ogni partito, associazione, famiglia, squadra, da che mondo è mondo esistono maggioranze e minoranze, ma quando queste si dimostrano tali ne prendono atto e seguono le direttive della maggioranza.
Nel Pd no, Renzi è stato eroso al proprio interno con una guerriglia manifesta e quotidiana, una guerriglia che ha portato alla sconfitta del 4 dicembre prima(il cui conto lo paga e lo pagherà tutto il Paese per decenni a venire) e alla sciocca e inutile scissione di Leu poi.
La DC ha governato il paese per 50 anni, eppure deteneva il record mondiale di correnti e sotto correnti, quando finalmente in Italia la sinistra trova un leader socialdemocratico e riformista pur di non farlo governare riduce la propria casa (e quindi il Paese) in macerie.
Hai ragione su una cosa Quiete, qui occorrono italiani migliori, che abbiano a cuore le sorti del Paese e non del proprio orticello.Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Per questo attribuisco grande importanza a questa discussione, come a tutte le discussioni in buona fede.Francamente, del Pd, o di quel che resta, non ho capito una cosa: in ogni partito, associazione, famiglia, squadra, da che mondo è mondo esistono maggioranze e minoranze, ma quando queste si dimostrano tali ne prendono atto e seguono le direttive della maggioranza.
Nel Pd no, Renzi è stato eroso al proprio interno con una guerriglia manifesta e quotidiana, una guerriglia che ha portato alla sconfitta del 4 dicembre prima(il cui conto lo paga e lo pagherà tutto il Paese per decenni a venire) e alla sciocca e inutile scissione di Leu poi.
La DC ha governato il paese per 50 anni, eppure deteneva il record mondiale di correnti e sotto correnti, quando finalmente in Italia la sinistra trova un leader socialdemocratico e riformista pur di non farlo governare riduce la propria casa (e quindi il Paese) in macerie.
Hai ragione su una cosa Quiete, qui occorrono italiani migliori, che abbiano a cuore le sorti del Paese e non del proprio orticello.
Il confronto, il dibattito, la reciproca comprensione, l'approfondimento dei temi, l'analisi di implicazioni e conseguenze sono un valore ancor prima di quanto cambiano le nostre opinioni o i nostri orientamenti di voto.
Come ho detto sono di sinistra, ma preferirei senza dubbio un governo di destra votato da italiani pienamente consapevoli e convinti di fare del bene al Paese che un governo di sinistra eletto per moda, per cambiamento fine a se stesso, per abilità elettorale o per illusione delle promesse.
Purtroppo credo che oggi il dibattito si sia molto ridotto, impoverito, e spesso imbarbarito sia al centro che a sinistra che a destra che nei grillini.
Per carità che nessuno pensi che mi reputo tanto meglio della media nazionale: però mi sforzo. Provo a capire e a confrontarmi in onestà intellettuale.Commenta
-
Parsi...l'uomo forte come Mussolini, l'hai incoronato nella persona diI costi del lavoro si abbassano grazie alla disponibilità dei nuovi schiavi che arrivano indiscriminatamente dall'Africa.
Alcune leggi (tra cui quella sulla caccia) non sono solo una mera questione di maggioranza e minoranza, sono soprattutto una questione di buon senso, e questo perchè se oggi chiami gli italiani a fare un referendum sull'uscita dall'euro usciremmo dall'Europa a velocità supersonica, il buon senso e ovvi problemi pratici ci dissuadono dal farlo, oltre alle norme della Costituzione che lo impediscono.
La meritocrazia in politica? La meritocrazia la voglio vedere negli ospedali, in politica voglio vedere gente che si presta ad essa per un paio di mandati e poi torna alle proprie incombenze, i politici di professione sono quelli che ci hanno portato dove siamo ora.
Spero che torni l'uomo forte, come Mussolini ahahahahahah ecco, ti ho materializzato davanti il tuo incubo peggiore......[:D][:-golf]
Salvini!![:D]
Vedrai e ti renderai conto, quando verra' in "terronia" provvisto di autobotti
rifornite con olio di ricino...imbuto ed ingoia...come ringraziamento del voto
ricevuto dal suo tanto amato Sud!! Cin-cin[brindisi][:D]:-pr
---------- Messaggio inserito alle 10:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:07 PM ----------
Max...a Cavriago il pellegrinaggio lo faccio spesso...alla cantina Garibaldi
tanto per cambiare...e naturalmente in camicia rossa!!:-pr
---------- Messaggio inserito alle 10:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:33 PM ----------
Come cacciatore concordo con te...meno come comune cittadino Italiano![:-golf]Ragionando dal punto di vista della caccia e solo su quello, devo dire che non ti capisco, non ti fidi di Salvini, va bene ognuno ha le sue opinioni, però una volta che, uno dico uno, capo partito si dichiara dalla nostra parte, credo sia la prima volta nella storia del nostro paese, tu non ti fidi... e di chi cavolo dovresti fidarti di quelli che ci sono contro?
A parte che le elezioni sono passate, capisco non votarlo perché si hanno idee diverse, ma non capisco il non fidarsi senza averlo messo alla prova, almeno fidati con riserva.
So benissimo che i politici poi per comandare devono scendere a compromessi, è fisiologico, obbligatorio quando sono necessarie alleanze per avere la maggioranza, ma metti che ora ci fossero solo i grillini al comando senza dover dipendere dalla Lega, tu come cacciatore staresti tranquillo? Io no, ma se nel governo ci sta anche la Lega dormo più tranquillo, tranquillità che perderei per un'alleanza 5S + PD e LeU, anche se va riconosciuto che, nelle regioni rosse comunque la caccia si è sempre fatta, magari meglio che in altre regioni.
Sempre riferito alla caccia eh, a parte altre considerazioni.
[:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 10:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:37 PM ----------
Hai ragione...beviamoci su...io di certo non mi lamento...le cartucce sparate
sono molte si...pero' se mi consenti le piu' importanti devo ancora spararle!!
Tu invece cosa sparerai nei tuoi prossimi anni?? Cinque contro uno??[:D][:D]
Ovviamente scherzo...[:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 10:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:50 PM ----------
Vecio...le vergogne importanti sono ben altre...bene a fatto il Pinocchio...Gion,
va bene anche il tuo dente avvelenato verso il centro destra...ma per imparare a perdonare, bisogna essere capaci o all'altezza di dimenticare...
Con la storia del razzismo leghista e ancora di più con quella fascista, tanti politucoli hanno fatto carriera e, a spese di tutti hanno sistemato parenti ed affini e si sono fatti maturare congrue pensioni...
Ieri al Senato, ho visto una VERGOGNA...il Pinocchio Fiorentino, dava le spalle ad un Signore (Grasso) che occupava il posto affianco...
Geppetto gli ha voltato le spalle molto prima!!Commenta
-
E' già venuto, la prima cosa che ha fatto post-elezioni è stata venire nella mia provincia a ringraziare, l'unico posto del sud dove non hanno vinto i 5stelle. Abbiamo apprezzato il gesto e le sue parole.Parsi...l'uomo forte come Mussolini, l'hai incoronato nella persona di
Salvini!![:D]
Vedrai e ti renderai conto, quando verra' in "terronia" provvisto di autobotti
rifornite con olio di ricino...imbuto ed ingoia...come ringraziamento del voto
ricevuto dal suo tanto amato Sud!! Cin-cin[brindisi][:D]:-pr

Vedi, Gion, su quest'ultima tornata elettorale bisognava ragionarci sopra un pochino. Il successo dei 5stelle era scontato, come l'implosione della sinistra.
Chi avrebbe potuto fare da argine ai grillini? Berlusconi? E basta!!! Era ora che passasse la mano, ormai è davvero impresentabile. La Meloni non aveva i numeri, l'unico era Salvini che, si sapeva, avrebbe sfondato al Nord.
Abbiamo puntato su di lui, anche per mancanza di alternative valide, ovvio.
E al momento ne siamo completamente soddisfatti.
Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
[QUOTE=Gion;1295212]Parsi...l'uomo forte come Mussolini, l'hai incoronato nella persona di
Salvini!![:D]
Vedrai e ti renderai conto, quando verra' in "terronia" provvisto di autobotti
rifornite con olio di ricino...imbuto ed ingoia...come ringraziamento del voto
ricevuto dal suo tanto amato Sud]
Anche se condivido antipatia e pensiero sul fatto che una miriade di miei '' paesani '' sono una massa di coglioni perchè hanno votato chi non li rappresenta affatto, puoi stare certo che non muoverà un dito contro il Sud perchè per rimanere a '' galla '' ha bisogno di un terrone e l'olio di ricino lo userà per altri scopi, visto che alle spalle ha zio Silvio molto incazzato. Comunque una prima bozza della futura Italia è fatta, continuiamo [slurp]Ultima modifica borrelli mario; 26-03-18, 07:59.O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.Commenta
-
Eh....adesso attacchiamo con l'olio di ricino....
Va bene...i comunisti mangiano i bambini e hanno ammazzato Moro, i fascisti con l'olio di ricino, l'olocausto e la pulizia raziale....
Stalin e le deportazioni....
Mamma che palle!
Che monotonia!
Gion per il 5 contro 1 vai tranquillo che non è ancora ora, fortunatamente a me non è rimasto solo di borbottare vecchi slogan[:D]Ultima modifica mesodcaburei; 26-03-18, 10:16.Commenta
-
A me basterebbe che non facciano ca....te che poi pagheranno i nostri figli. Occhio, che Salvini e Gigino hanno promesso cose che proprio a quella conseguenza porterebbero. Se non ce n'è, non ce n'è: nessuno che abbia il coraggio di dire la verità a noi Italiani? Ma temo che pochi lo apprezzerebbero... meglio farsi fregare?Commenta
-
Si bisognava ragionarci, e bisogna ragionarci.E' già venuto, la prima cosa che ha fatto post-elezioni è stata venire nella mia provincia a ringraziare, l'unico posto del sud dove non hanno vinto i 5stelle. Abbiamo apprezzato il gesto e le sue parole.
Vedi, Gion, su quest'ultima tornata elettorale bisognava ragionarci sopra un pochino. Il successo dei 5stelle era scontato, come l'implosione della sinistra.
Chi avrebbe potuto fare da argine ai grillini? Berlusconi? E basta!!! Era ora che passasse la mano, ormai è davvero impresentabile. La Meloni non aveva i numeri, l'unico era Salvini che, si sapeva, avrebbe sfondato al Nord.
Abbiamo puntato su di lui, anche per mancanza di alternative valide, ovvio.
E al momento ne siamo completamente soddisfatti.
E forse si può fare anche qualche ragionamento in più, non credi?
Mi sembra che tu faccia ragionamenti molto tattici ... è venuto a ringraziare ... abbiamo arginato ... al momento ne siamo completamente soddisfatti ...
Ma chi siete? e siete soddisfatti di cosa? Che è venuto a ringraziarvi?
O che ha eletto Presidente del Senato la signora Maria Elisabetta Alberti Casellati che scriveva le leggi ad personam di Berlusconi? Sono questi i volti nuovi che sostituiscono le vecchie cariatidi?
Chi s'accontenta gode.Commenta
-
Si bisognava ragionarci, e bisogna ragionarci.
E forse si può fare anche qualche ragionamento in più, non credi?
Mi sembra che tu faccia ragionamenti molto tattici ... è venuto a ringraziare ... abbiamo arginato ... al momento ne siamo completamente soddisfatti ...
Ma chi siete? e siete soddisfatti di cosa? Che è venuto a ringraziarvi?
O che ha eletto Presidente del Senato la signora Maria Elisabetta Alberti Casellati che scriveva le leggi ad personam di Berlusconi? Sono questi i volti nuovi che sostituiscono le vecchie cariatidi?
Chi s'accontenta gode.
Hai ragione, era meglio che tutto fosse in mano ai grillini o, meglio ancora, a Leu e alla Boldrini.
Chi siamo? Siamo italiani che amano il proprio Paese e che darebbero la vita per esso, siamo quelli che si alzano ogni mattina e compiono in silenzio il proprio dovere, senza distinzioni di schieramento politico o di posizionamento geografico.
Decidetevi, l'uomo forte sola al comando vi fa venire l'orticaria, la collegialità vi irrita solo quando voi non ne fate parte, boh, che dire, siete più capricciosi di una bella donna senza nemmeno esserlo......[:D][:D]Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
-
Che strano, hai il linguaggio e il modo di ragionare di un politico di pura razza della prima repubblica.Hai ragione, era meglio che tutto fosse in mano ai grillini o, meglio ancora, a Leu e alla Boldrini.
Chi siamo? Siamo italiani che amano il proprio Paese e che darebbero la vita per esso, siamo quelli che si alzano ogni mattina e compiono in silenzio il proprio dovere, senza distinzioni di schieramento politico o di posizionamento geografico.
Decidetevi, l'uomo forte sola al comando vi fa venire l'orticaria, la collegialità vi irrita solo quando voi non ne fate parte, boh, che dire, siete più capricciosi di una bella donna senza nemmeno esserlo......[:D][:D]
Dopo il favore che hai dimostrato per Salvini (massimo rispetto per le tue opinioni) e il livore verso gli altri, che tu dica 'senza distinzioni di schieramento politico' è veramente ... retorica della peggior politica.
E, ti invito a riflettere, di nuovo fai un ragionamento che è solo per schieramenti: "noi" e "voi" senza entrare nel merito.Commenta
-
Non hai capito, io non ho a favore Salvini, ho a favore l'Italia e al giorno d'oggi voto per chi penso che possa migliorare le condizioni di vita della nostra gente, pensa te che quando mi è parso giusto ho votato pure Renzi.Che strano, hai il linguaggio e il modo di ragionare di un politico di pura razza della prima repubblica.
Dopo il favore che hai dimostrato per Salvini (massimo rispetto per le tue opinioni) e il livore verso gli altri, che tu dica 'senza distinzioni di schieramento politico' è veramente ... retorica della peggior politica.
E, ti invito a riflettere, di nuovo fai un ragionamento che è solo per schieramenti: "noi" e "voi" senza entrare nel merito.
E poi certo che ragiono per "noi" e "voi", chi siamo noi te l'ho scritto nel post precedente, adesso ti scrivo chi siete voi.
Voi siete le anime belle che vivono nei sogni del loro mondo perfetto, dove chi la pensa diversamente non ha i vostri medesimi diritti e doveri.
Siete quelli dell'amore libero e delle libere frontiere, purchè non venga toccato il vostro orticello.
Siete quelli che fanno i distinguo su ogni singola cosa, non cercate mai ciò che accomuna ma solo ciò che divide.
Siamo diversi antropologicamente, solo che noi siamo talmente idealisti che ci faremmo pure ammazzare per voi, pensa tu un po' che idioti.
Di ciò che dico potrei farti migliaia di esempi concreti, dalla vita di tutti i giorni a eclatanti esempi storici, e bada bene, questo non è livore, è solo rabbia perché sono decenni che trattate noi come fossimo ignoranti appestati ritenendo voi stessi unici esseri superiori depositari delle assolute verità.
Ovviamente, discorso in generale e non riferito alla tua rispettabilissima persona.[:-golf]Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 11 mar 2025
Info:
PISA - GRUPPO CINOFILO PISANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA ASCOLI 4 FR. GHEZZANO,SAN...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
27-02-25, 18:39 -
-
da Livia1968Amici con molto piacere ufficializzo il volantino di un evento organizzato da FiDC Provinciale di Novara (Commissione Cultura e Formazione).
Il...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
04-02-25, 18:13 -
-
da rbruniBuonasera a tutti.
A breve effettuerò l'esame regionale per l'abilitazione al prelievo selettivo. Mi sono iscritto al corso al solo scopo di ampliare...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da wolmerCosa ci aspetterà quest'anno ?
Manca ancora molto, ma non troppo, alla nuova stagione venatoria, ma entro la fine di Marzo ci sono le scadenze...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da zetagi[brindisi] Grazie di tutto...siete sempre la nostra più bella costola.
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta