Chi votiamo il prossimo 4 Marzo ?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

CacciatoreMessina Scopri di più su CacciatoreMessina
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Gion
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 1449
    • Dolomiti Unesco
    • setter inglese

Originariamente inviato da mesodcaburei
    Mah....mi sembra che vi scannate ma per me se parliamo di caccia per come vanno le cose ora..non vedo gravi pericoli.
    Amico di quello amico di questo...inciuci...accordi...mah
    Gion...mi spiace che ti brucia vedere la tua coalizione aver preso una serena randellata elettorale, adesso fare sarcasmo non serve più...ormai...il voto e andato...e comunque fosse stato col PD avresti invocato la responsabilità, invece così è un inciucio.
    Siamo un gran popolo noi italiani...del resto questi abbiamo e questi mi tengo.
    E guarda che non è detto con cattiveria...ma solo con sincerità.[:-golf]
    Non vedi gravi pericoli per la caccia? Beato te...io sinceramente del
    voltagabbana Salvini non mi fido...se tu sei convinto che sia la persona
    giusta per tutelarci...beata la tua buonafede!!
    Poi vedi caro Meso...non sono mai stato democristiano e di conseguenza
    il Pd non fa al mio caso!!
    Condivido il fatto che questi abbiamo...e se son rose fioriranno!!
    Tempo al tempo...sicuramente ne riparleremo a breve!! [:-golf]

Commenta

• parsifal69
      ⭐⭐⭐⭐
      • Jul 2011
      • 10479
      • cittanova rc

Originariamente inviato da Gion
      Ma Salvini ce lo abbiamo mandato lì apposta, per tenere a freno i pentastellati, perchè pensi che qui al sud abbiamo votato lui e non Berlusconi?
      Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• Quiete
        ⭐⭐⭐
        • May 2010
        • 2312
        • Milano
        • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

Io invece credo proprio che ci sia molto da piangere.
        Hanno vinto (senza vincere) le illusioni e le promesse di soldi: al nordl (dove il reddito di cittadinanza lo prenderebbero in pochi) la lega che vorrebbe ridurre le tasse aumentando il debito pubblico (Salvini dixit) , al sud (dove sono pochi che beneficerebbero delle riduzioni fiscali) i 5S promettendo il reddito di cittadinanza senza copertura finanziaria, quindi probabilmente aumenterebbero anche loro il debito pubblico.
        Nessuno è in grado i fare un governo.
        Tutti quelli che dicevano che non si sarebbero mai alleati con altri ora cercano di farlo e, al di la delle etichette, per ora si sente parlare solo di accordi sulle poltrone, non sui programmi che peraltro sono incompatibili.
        Potremmo sommare i programmi e contemporaneamente ridurre le tasse e dare il reddito di cittadinanza, così il debito pubblico aumenta di trentina di miliardi all'anno.
        La sonora legnata presa dalla sinistra può dispiacere più o meno, ma francamente non è il motivo principale per piangere.
        Con grande franchezza, non ho capito da dove trae ottimismo chi dice che non c'è da piangere.
        Credo.

Se si rivota in fretta, le mie stime sono: 5S 40%, PD+LEU 18%, Centro Destra 35%
        E' infatti più probabile che a perdere ancora voti sia il Centro Sinistra e quei voti vanno ai 5S, non al centro destra.
        A quel punto o si fa un monocolore 5S,
        oppure Salvini appoggia i 5S in forte minoranza, e pur di stare al governo, vende i cacciatori e anche altro.
        Se poi ad appoggiare i 5S fosse Berlusconi ... sai che festa!

Auguri.
        Ultima modifica Quiete; 24-03-18, 19:48.

Commenta

• parsifal69
          ⭐⭐⭐⭐
          • Jul 2011
          • 10479
          • cittanova rc

Originariamente inviato da Quiete
          Io invece credo proprio che ci sia molto da piangere.
          Hanno vinto (senza vincere) le illusioni e le promesse di soldi: al nordl (dove il reddito di cittadinanza lo prenderebbero in pochi) la lega che vorrebbe ridurre le tasse aumentando il debito pubblico (Salvini dixit) , al sud (dove sono pochi che beneficerebbero delle riduzioni fiscali) i 5S promettendo il reddito di cittadinanza senza copertura finanziaria, quindi probabilmente aumenterebbero anche loro il debito pubblico.
          Nessuno è in grado i fare un governo.
          Tutti quelli che dicevano che non si sarebbero mai alleati con altri ora cercano di farlo e, al di la delle etichette, per ora si sente parlare solo di accordi sulle poltrone, non sui programmi che peraltro sono incompatibili.
          Potremmo sommare i programmi e contemporaneamente ridurre le tasse e dare il reddito di cittadinanza, così il debito pubblico aumenta di trentina di miliardi all'anno.
          La sonora legnata presa dalla sinistra può dispiacere più o meno, ma francamente non è il motivo principale per piangere.
          Con grande franchezza, non ho capito da dove trae ottimismo chi dice che non c'è da piangere.
          Credo.
          Proviamo ad attenerci ai fatti.

1)Berlusconi ha compiuto il grande errore di non predisporre la propria successione politica, gli elettori ci hanno pensato per lui.

2)E sembra che ci abbiano pensato bene, visto come si è mosso Salvini nelle elezioni per i presidenti di Camera e Senato.

3)I grillini stanno mettendo a frutto l'esperienza maturata nella passata legislatura, non sono gli sprovveduti che appaiano essere, anzi, tutt'altro, perseguono con sagacia i propri obiettivi (li ho trovati fantastici quando hanno escluso di incontrarsi col Cavaliere per trattare l'elezione dei Presidenti di Camera e Senato).

4) Se queste siano basi per l'inizio di una Terza Repubblica non possiamo ancora saperlo, di sicuro ci sono tutte le premesse per un travaso politico del Pd verso i grillini e da Forza Italia verso la Lega, è comunque già confortante non veder più in parlamento certe fastidiose cariatidi, per tutto il resto, l'ottimismo è un dovere.

---------- Messaggio inserito alle 07:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:50 PM ----------

Se si rivota in fretta, le mie stime sono: 5S 40%, PD+LEU 18%, Centro Destra 35%
          E' infatti più probabile che a perdere ancora voti sia il Centro Sinistra e quei voti vanno ai 5S, non al centro destra.
          A quel punto o si fa un monocolore 5S,
          oppure Salvini appoggia i 5S in forte minoranza, e pur di stare al governo, vende i cacciatori e anche altro.
          Se poi ad appoggiare i 5S fosse Berlusconi ... sai che festa!

Auguri.

Non si rivoterà in fretta, quando entri a Montecitorio o a Palazzo Madama e prendi un sontuoso stipendio, hai un solo pensiero: "E quando mi ricapiterà tutto questo"?

Salvini non svenderà nè noi e nè nulla del proprio programma politico, sa bene quel che deve fare e come farlo, sistemato Berlusconi farà poche cose con Di Maio, ma le farà per bene, tra queste, un'adeguata legge elettorale, e quando entrambi avranno finito di assorbire Pd e Forza italia solo allora si andrà alle urne, comunque, almeno tra tre anni.

Commenta

• Gion
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2009
            • 1449
            • Dolomiti Unesco
            • setter inglese

Originariamente inviato da parsifal69
            Ma Salvini ce lo abbiamo mandato lì apposta, per tenere a freno i pentastellati, perchè pensi che qui al sud abbiamo votato lui e non Berlusconi?
            Caro Parsi...speravo tanto che il Sud non dimenticasse i 25 anni di insulti!!
            Non posso credere che siate proprio come lui stesso vi ha descritti!
            Mi dispiace...si puo' perdonare...ma non dimenticare!![:-golf]

Commenta

• Quiete
              ⭐⭐⭐
              • May 2010
              • 2312
              • Milano

Proviamo ad attenerci ai fatti.

1)Berlusconi ha compiuto il grande errore di non predisporre la propria successione politica, gli elettori ci hanno pensato per lui.

2)E sembra che ci abbiano pensato bene, visto come si è mosso Salvini nelle elezioni per i presidenti di Camera e Senato.

3)I grillini stanno mettendo a frutto l'esperienza maturata nella passata legislatura, non sono gli sprovveduti che appaiano essere, anzi, tutt'altro, perseguono con sagacia i propri obiettivi (li ho trovati fantastici quando hanno escluso di incontrarsi col Cavaliere per trattare l'elezione dei Presidenti di Camera e Senato).

4) Se queste siano basi per l'inizio di una Terza Repubblica non possiamo ancora saperlo, di sicuro ci sono tutte le premesse per un travaso politico del Pd verso i grillini e da Forza Italia verso la Lega, è comunque già confortante non veder più in parlamento certe fastidiose cariatidi, per tutto il resto, l'ottimismo è un dovere.

---------- Messaggio inserito alle 07:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:50 PM ----------

Non si rivoterà in fretta, quando entri a Montecitorio o a Palazzo Madama e prendi un sontuoso stipendio, hai un solo pensiero: "E quando mi ricapiterà tutto questo"?

Salvini non svenderà nè noi e nè nulla del proprio programma politico, sa bene quel che deve fare e come farlo, sistemato Berlusconi farà poche cose con Di Maio, ma le farà per bene, tra queste, un'adeguata legge elettorale, e quando entrambi avranno finito di assorbire Pd e Forza italia solo allora si andrà alle urne, comunque, almeno tra tre anni.
              E in questi tre anni, secondo te, chi governa? E, soprattutto, facendo cosa?

Commenta

• parsifal69
                ⭐⭐⭐⭐
                • Jul 2011
                • 10479
                • cittanova rc

Caro Gion, la politica è tutta e sempre un insulto, Salvini in questo preciso momento storico ha una sua funzione essenziale, che è quella di contenere i grillini e di succedere a Berlusconi nell'elettorato di centro-destra.

Do ut des, questo è il motto della politica, dai tempi dei greci e dei romani, cerca di vedere Salvini come un necessario cavallo di Troia, tanto per incominciare mi godo un Parlamento senza Massimo D'Alema e, credimi, nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, sta tranquillo che ne vedremo davvero delle belle.

Gli insulti di Salvini sul Sud? Tze, francesi e tedeschi si sono scannati per secoli, guarda adesso come si amano........[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 08:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:02 PM ----------

E in questi tre anni, secondo te, chi governa? E, soprattutto, facendo cosa?
                Li hai ascoltati i discorsi di insediamento dei neo-Presidenti di Camera e Senato?

Sta tutto lì quel che vedremo nell'immediato futuro, Salvini e Di Maio si capiscono e si comprendono meglio di quanto pensiamo tutti quanti, e se Salvini li appoggia lo farà tutto il centro-destra, non solo la Lega, vedrai.....[:D]

Commenta

• Quiete
                  ⭐⭐⭐
                  • May 2010
                  • 2312
                  • Milano

Originariamente inviato da

[SIZE=1
                  ---------- Messaggio inserito alle 08:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:02 PM ----------[/SIZE]

[/COLOR]

Li hai ascoltati i discorsi di insediamento dei neo-Presidenti di Camera e Senato?

Sta tutto lì quel che vedremo nell'immediato futuro, Salvini e Di Maio si capiscono e si comprendono meglio di quanto pensiamo tutti quanti, e se Salvini li appoggia lo farà tutto il centro-destra, non solo la Lega, vedrai.....[:D]
                  Appunto. E cosa faranno? Come governeranno il Paese? Come si uniscono i programmi?

Commenta

• parsifal69
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Jul 2011
                    • 10479
                    • cittanova rc

Appunto. E cosa faranno? Come governeranno il Paese? Come si uniscono i programmi?
                    Guarda che in taluni aspetti il programma della Lega collima con quello dei grillini, qui poi abbiamo due entità politiche che hanno ben compreso come le loro vittorie alle recenti elezioni non siano state assolute, e quindi hanno entrambe bisogno dell'altra.

Questo vuol dire mediare e cercare convergenze, l'inizio fa ben sperare, come ti ho detto faranno poco ma lo faranno bene e soprattutto senza danneggiarsi l'un l'altro, in quanto l'obiettivo primario è erodere e dare la spallata definitiva a Pd e Azzurri.

Quelle cime dei fuoriusciti dal Pd quanti seggi hanno al Senato? 4!!

Che fine hanno fatto Alfano, Fini, Dalema, Verdini??? Politicamente defunti.

Diceva Darwin che in natura non sopravvive il più forte, ma chi sa adattarsi meglio, paragone quanto mai calzante in questo momento politico.

Commenta

• Quiete
                      ⭐⭐⭐
                      • May 2010
                      • 2312
                      • Milano

Guarda che in taluni aspetti il programma della Lega collima con quello dei grillini, qui poi abbiamo due entità politiche che hanno ben compreso come le loro vittorie alle recenti elezioni non siano state assolute, e quindi hanno entrambe bisogno dell'altra.

Questo vuol dire mediare e cercare convergenze, l'inizio fa ben sperare, come ti ho detto faranno poco ma lo faranno bene e soprattutto senza danneggiarsi l'un l'altro, in quanto l'obiettivo primario è erodere e dare la spallata definitiva a Pd e Azzurri.

Quelle cime dei fuoriusciti dal Pd quanti seggi hanno al Senato? 4!!

Che fine hanno fatto Alfano, Fini, Dalema, Verdini??? Politicamente defunti.

Diceva Darwin che in natura non sopravvive il più forte, ma chi sa adattarsi meglio, paragone quanto mai calzante in questo momento politico.
                      Non hai risposto.

Commenta

• carpen
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2012
                        • 3161
                        • Lombardia

Ragionando dal punto di vista della caccia e solo su quello, devo dire che non ti capisco, non ti fidi di Salvini, va bene ognuno ha le sue opinioni, però una volta che, uno dico uno, capo partito si dichiara dalla nostra parte, credo sia la prima volta nella storia del nostro paese, tu non ti fidi... e di chi cavolo dovresti fidarti di quelli che ci sono contro?

A parte che le elezioni sono passate, capisco non votarlo perché si hanno idee diverse, ma non capisco il non fidarsi senza averlo messo alla prova, almeno fidati con riserva.

So benissimo che i politici poi per comandare devono scendere a compromessi, è fisiologico, obbligatorio quando sono necessarie alleanze per avere la maggioranza, ma metti che ora ci fossero solo i grillini al comando senza dover dipendere dalla Lega, tu come cacciatore staresti tranquillo? Io no, ma se nel governo ci sta anche la Lega dormo più tranquillo, tranquillità che perderei per un'alleanza 5S + PD e LeU, anche se va riconosciuto che, nelle regioni rosse comunque la caccia si è sempre fatta, magari meglio che in altre regioni.

Sempre riferito alla caccia eh, a parte altre considerazioni.

[:-golf]

Commenta

• Ospite

Ho capito: te sei uno di quelli che una volta l'anno vanno in pellegrinaggio a Cavriago...
                          Cavoli, pensavo foste una razza estinta :-pr:-pr:-pr

Scherzo ovviamente![:-golf]

Commenta

• parsifal69
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Jul 2011
                            • 10479
                            • cittanova rc

Non hai risposto.
                            Riduzione del numero dei parlamentari, revisione della legge Fornero, inasprimento delle leggi sull'immigrazione incontrollata, appoggio alla Russia di Putin provando a far togliere le sanzioni europee, formulazione di una nuova legge elettorale.......ecc.ecc. e tutto questo solo per cominciare.

Guarda che questi a un certo punto potrebbero anche accorgersi di piacersi più di quanto si creda e........insomma.........

Come ha detto correttamente Carpen, Salvini rappresenta al momento l'unico argine ai grillini, anzi, potrebbe risultare anche il correttore adatto al loro integralismo, per cui, da cacciatore e da italiano personalmente sono contentissimo che lui ci sia e, ti dirò di più, vedo nelle nebbie dell'attuale situazione politica italiana un grande potenziale e una grande, grandissima occasione di rinnovamento.

Stiamo a guardare, senza estremismi e senza pregiudiziali.

Commenta

• mesodcaburei
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2015
                              • 8874
                              • Donceto, Valtrebbia(pc)
                              • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

E allora beviamoci su...che tanto non cambia niente farsi il sangue cattivo ora...poi cosa ti lamenti?
                              Non sono teoppo preoccupato io che ho tante stagioni davanti...a te che te frega che ormai le cartucce le hai sparate quasi tutte....:-pr
                              Ultima modifica mesodcaburei; 25-03-18, 08:56.

Commenta

• zetagi
                                Utente
                                • Aug 2012
                                • 2988
                                • vercellese
                                • setter inglese e labrador

Gion,
                                va bene anche il tuo dente avvelenato verso il centro destra...ma per imparare a perdonare, bisogna essere capaci o all'altezza di dimenticare...
                                Con la storia del razzismo leghista e ancora di più con quella fascista, tanti politucoli hanno fatto carriera e, a spese di tutti hanno sistemato parenti ed affini e si sono fatti maturare congrue pensioni...
                                Ieri al Senato, ho visto una VERGOGNA...il Pinocchio Fiorentino, dava le spalle ad un Signore (Grasso) che occupava il posto affianco...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..