E interessante notare come l'83%, nonostante i programmi di lancio aereo di esche avvelenate, sia comunque ucciso da volontari che lo fanno per hobby col fucile.
Gatti-Nocivi da sterminare (Australia)

Comprimi

X
- 

Gatti-Nocivi da sterminare (Australia)
Interssante articolo (in inglese) sul NY Times sugli sforzi per sterminare i gatti in australia, visto che causano l'estinzione e sono una minaccia
E interessante notare come l'83%, nonostante i programmi di lancio aereo di esche avvelenate, sia comunque ucciso da volontari che lo fanno per hobby col fucile.
Hatz und Gejaid ist edel Freud - 

Qui da noi se si ammazza un gatto, anche solo per errore, ti danno l'ergastolo.
Dei vari animali "domestici" è senza dubbio quello che mantiene sempre la sua attitudine predatoria, una mia cara amica vive in un palazzone della periferia romana, e per la figliola ha preso un gatto super domestico.
Ebbene lui è in grado di rimanere bloccato sul terrazzino per ore pur di predare un uccello che poi porta dentro casa.
In campagna se si inselvatichiscono, ne hanno per tutti, sono silenziosi, abili e dotati di molta astuzia. Un tempo il guardiacaccia li uccidevano sempre. - 

Non é specie contempoata nel calendario venatorio, quindi non si può sparare!
ma poi, mi dite come fate a riconoscere il randagio da quello allevato nelle case di campagna ?
dove vado a caccia io è pieno di gatti " agresti"......i miei cani, gran gattari, hanno giá abbinato l'idea che casa di campagna= gatto da andare ad inseguire per farlo arrampicare sugli alberi.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
 - 

Se non ricordo male, nella vecchia normativa see il gatto era oltre i 300 metri dall'abitazione era considerato nocivo e come tale abbattibile.
Altri tempi.Commenta
 - 

Altri tempi!
Già non godiamo di buona fama, figuriamoci mettersi a sparare ai poveri gattini indifesi che non hanno colpa alcuna se non quella di assecondare il proprio istinto di cacciatori, eppure neanche a loro oggi manca il piattino colmo di kitekat!".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
 - 

Bisogna rinchiuderli tutti in bottiglia...
Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
 - 

Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

- 

da OizirbafConiglio (domestico, selvatico,minilepre) all'aglio (alla catalana)
Un’alternativa alle già raccolte ricette per conigli, coniglietti...- 
							Canale: Buona forchetta

05-07-21, 09:39 - 

- 

Nel mese di luglio p.v. è prevista la storica e famosa "gara del lancio del gatto" a Bugliano in provincia di Pisa, non lontano da Crespina,...
- 
							Canale: Prove, Raduni, Eventi

- 

- 

da SeagateCiao...vorrei prendere un compressore per uso domestico compresa la pulizia dei fucili...non avendo una stanza dedicata ho bisogno di un oggetto piccolo...
- 
							Canale: Chiacchierando

- 

- 

Buongiorno, visto gli aumenti importanti nei componenti di ricarica negli ultimi 2-3 anni, avete pensato di ridurre i caricamenti, utilizzando grammature...
- 
							Canale: Armi & Polveri

- 

- 

da sly8489E' il titolo dell'articolo scritto da Vanni De Carlo sul trimestrale "Il Cacciatore italiano". L'autore si lamenta della scarsa propensione...
 - Caricamento in corso ...
 - Nessun altro evento.

Commenta