Gatti-Nocivi da sterminare (Australia)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mattone Scopri di più su Mattone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mattone
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2014
    • 1881
    • Ungheria

Gatti-Nocivi da sterminare (Australia)

Interssante articolo (in inglese) sul NY Times sugli sforzi per sterminare i gatti in australia, visto che causano l'estinzione e sono una minaccia

E interessante notare come l'83%, nonostante i programmi di lancio aereo di esche avvelenate, sia comunque ucciso da volontari che lo fanno per hobby col fucile.
    Hatz und Gejaid ist edel Freud
  • beccacciaro
    ⭐⭐
    • Oct 2012
    • 762
    • roma
    • pointer

Qui da noi se si ammazza un gatto, anche solo per errore, ti danno l'ergastolo.
    Dei vari animali "domestici" è senza dubbio quello che mantiene sempre la sua attitudine predatoria, una mia cara amica vive in un palazzone della periferia romana, e per la figliola ha preso un gatto super domestico.
    Ebbene lui è in grado di rimanere bloccato sul terrazzino per ore pur di predare un uccello che poi porta dentro casa.
    In campagna se si inselvatichiscono, ne hanno per tutti, sono silenziosi, abili e dotati di molta astuzia. Un tempo il guardiacaccia li uccidevano sempre.

Commenta

• tommaso87
      ⭐⭐
      • Mar 2008
      • 947
      • Grosseto, Toscana.

il gatto randagio e domestico, anche il nostro gatto di casa è un predatore terribile. Io sono d'accordo di abbattere i randagi, distruggono tutto
      viva la caccia e chi la fa, TOMMASO

Commenta

• trikuspide
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2019
        • 5795
        • Sicilia

Originariamente inviato da tommaso87
        il gatto randagio e domestico, anche il nostro gatto di casa è un predatore terribile. Io sono d'accordo di abbattere i randagi, distruggono tutto
        Non é specie contempoata nel calendario venatorio, quindi non si può sparare!
        ma poi, mi dite come fate a riconoscere il randagio da quello allevato nelle case di campagna ?
        dove vado a caccia io è pieno di gatti " agresti"......i miei cani, gran gattari, hanno giá abbinato l'idea che casa di campagna= gatto da andare ad inseguire per farlo arrampicare sugli alberi.
        ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• beccacciaro
          ⭐⭐
          • Oct 2012
          • 762
          • roma
          • pointer

Se non ricordo male, nella vecchia normativa see il gatto era oltre i 300 metri dall'abitazione era considerato nocivo e come tale abbattibile.
          Altri tempi.

Commenta

• trikuspide
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2019
            • 5795
            • Sicilia

Altri tempi!

Già non godiamo di buona fama, figuriamoci mettersi a sparare ai poveri gattini indifesi che non hanno colpa alcuna se non quella di assecondare il proprio istinto di cacciatori, eppure neanche a loro oggi manca il piattino colmo di kitekat!
            ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Mattone
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2014
              • 1881
              • Ungheria

Bisogna rinchiuderli tutti in bottiglia...
              Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• Johnx
                ⭐⭐
                • Apr 2015
                • 414
                • Caserta
                • bracco

Ho letto che nel Queensland c è una taglia di 10 dollari per ogni gatto...

inviato da mobile

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                  🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • al centro della Toscana
                  • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da beccacciaro
                  Se non ricordo male, nella vecchia normativa see il gatto era oltre i 300 metri dall'abitazione era considerato nocivo e come tale abbattibile.
                  Altri tempi.
                  Era così.
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..