Consiglio compressore ad uso domestico

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Seagate Scopri di più su Seagate
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Seagate
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2018
    • 1309
    • La Spezia

Consiglio compressore ad uso domestico

Ciao...vorrei prendere un compressore per uso domestico compresa la pulizia dei fucili...non avendo una stanza dedicata ho bisogno di un oggetto piccolo e non troppo pesante da poter essere "nascosto" a portata di mano...il tutto anche funzionale cioè che effettivamente abbia pressione e portata sufficiente per i normali usi domestici... qualcuno mi sa consigliare... grazie
  • Ciccio58
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2008
    • 3027
    • palermo
    • Korthals/orma

Non semplice considerato il problema di spazio , in rete qualcosa c’è, ma considera che è comunque un attrezzo rumoroso, più è piccolo il serbatoio più volte si accenderà per ricaricarlo.
    Avendo un garage ho preso quello da lidl, è tutto sommato il suo lo fa, ma anche se ha gli accessori non mi fido ad usarlo per una verniciatura, proprio per il serbatoio relativamente piccolo, quindi dipende tanto anche dal tipo di uso che si vuol fare

Commenta

• lacopo giuseppe
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2014
      • 5614
      • roma
      • setter

Originariamente inviato da Ciccio58
      Non semplice considerato il problema di spazio , in rete qualcosa c’è, ma considera che è comunque un attrezzo rumoroso, più è piccolo il serbatoio più volte si accenderà per ricaricarlo.
      Avendo un garage ho preso quello da lidl, è tutto sommato il suo lo fa, ma anche se ha gli accessori non mi fido ad usarlo per una verniciatura, proprio per il serbatoio relativamente piccolo, quindi dipende tanto anche dal tipo di uso che si vuol fare

X chi vuole usare un compressore piccolo , x poi fare lavori tipo verniciatura, è indispensabile modificare con un doppio serbatoio. Una modifica irrisoria e dal costo contenuto. È ovvio che ci vuole lo spazio dove mettere il serbatoio.

Cari saluti

Commenta

• Yed
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2012
        • 6377
        • Pordenone
        • Segugio Bavarese di montagna

Con un compressore frezer di recupero e un vaso di espansione idem, ci si fa o fa fare un aggeggino meraviglioso e silenziosissssimo.

Commenta

• edo49
          Moderatore
          • Jan 2009
          • 3180
          • Cavarzere
          • Breton

Ho un compressore con serbatoio da 24 litri in garage, da una quarantina d'anni. L'uso più interessante che ne ho fatto è per gonfiare le gomme delle auto mie e poi dei miei figli quando sono diventati adulti; scarsamente l'ho usato per verniciare, perchè nelle auto non mi azzardo perchè è un lavoro difficile da fare bene, nel resto (mobili, legni vari...) la fatica non compensa i risultati. Mai usato per pulire i fucili 1# perchè si fa meglio senza, 2 # uso la bomboletta spray, 3 # l'olio nebulizzato è nocivo x la salute, peggio ancora le polveri di smeriglio o lana di vetro. Qualche volta in passato l'ho usato per attrezzi pneumatici, tipo svitare ruote od avvitatori a pistola, ora uso quelli elettrici. Edo49

Commenta

• gamma2
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2010
            • 1807
            • toscana-prov. PI

Per recuperare spazio esistono anche con serbatoio verticale. con uno
            <table class="a-normal a-spacing-micro"><tbody><tr class="a-spacing-small"><td class="a-span3">
            </td><td class="a-span9"> Stanley da 24 litri già risolvi</td></tr></tbody></table>

Commenta

• Seagate
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2018
              • 1309
              • La Spezia

Intanto ringrazio per i consigli... avevo in mente uno di quelli tipo valigetta...danno una decina di l/m a 7 bar... saranno sufficienti se devo levare un po' di polvere di legno dal tavolo appena carteggiato...soffiare un gruppo scatto o la carcassa del fucile...un po' di limatura di ferro dai cancelli...pompare una gomma un po' sgonfia...queste cosette qua insomma...

Commenta

• il beccaccino parlante
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2009
                • 2486
                • Bologna
                • Emy DD, Rommel DD

Nella mia officina casalinga (sottoscala attrezzato) ho questo
                Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
                Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• Seagate
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2018
                  • 1309
                  • La Spezia

Originariamente inviato da il beccaccino parlante
                  https://www.leroymerlin.it/prodotti/...MaAp17EALw_wcB

Nella mia officina casalinga (sottoscala attrezzato) ho questo
                  Ecco...una cosa del genere...col serbatoio carico ce la fai a gonfiare una gomma di auto...

Commenta

• il beccaccino parlante
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2009
                    • 2486
                    • Bologna
                    • Emy DD, Rommel DD

si!

comunque ho questo:

Compressore silenziato HYUNDAI Supersilent, 1 hp, 8 bar, 24 L

non capisco come mai il link dava alla pagina di ricerca e non alla pagina del prodotto
                    Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
                    Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• Giobica
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2013
                      • 2208
                      • Treviso
                      • kurzhaar

Originariamente inviato da Seagate
                      Ciao...vorrei prendere un compressore per uso domestico compresa la pulizia dei fucili...non avendo una stanza dedicata ho bisogno di un oggetto piccolo e non troppo pesante da poter essere "nascosto" a portata di mano...il tutto anche funzionale cioè che effettivamente abbia pressione e portata sufficiente per i normali usi domestici... qualcuno mi sa consigliare... grazie
                      Se non e' un problema il prezzo prendi questo : piccolo,leggero, potente, silenzioso e a secco(oilless). 1 hp.(0,75KW), 5lt, 8 bar.Piu' che sufficiente per l'uso domestico. Modello B110/05

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..