Quando essere donna è (solo) un valore aggiunto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Livia1968 Scopri di più su Livia1968
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6359
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da Livia1968
    Ho trovato un pdf del libro di raccolte di racconti . SORELLE.
    Il primo racconto è La Cacciatora

Scusate non mi riesce di caricarlo ....[emoji847]

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
    [ATTACH]73949[/ATTACH]
    Non scusarti :)

Commenta

• Livia1968
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6146
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Oggi ho letto questo articolo. La protagonista è ovviamente una donna. Mi ha colpito la semplicità del racconto, la competenza (un tiro a 270 mt!), ma soprattutto la naturalezza e l aver sottolineato la felicità per aver condiviso questo momento con il compagno......questo per me è il valore aggiunto!

Caccia ai calvi di capriolo. Dopo tante uscite in solitaria finalmente la possibilità di tornare a vivere insieme una bella azione di caccia

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• teufel.35
        ⭐⭐
        • Nov 2011
        • 647
        • Roma Ostia lido

Oggi ho letto questo articolo. La protagonista è ovviamente una donna. Mi ha colpito la semplicità del racconto, la competenza (un tiro a 270 mt!), ma soprattutto la naturalezza e l aver sottolineato la felicità per aver condiviso questo momento con il compagno......questo per me è il valore aggiunto!

Caccia ai calvi di capriolo. Dopo tante uscite in solitaria finalmente la possibilità di tornare a vivere insieme una bella azione di caccia

Il valore aggiunto, in questo caso, per me, non e' rivolto alla sola donna ma a tutti e due....lui sicuramente e' un uomo in gamba, di larghe vedute, con una bella mente aperta oltre che fortunato nell'aver trovato una simile DONNA propensa a condividere tali emozioni con il proprio compagno...il massimo in una coppia!!!!
        L'espressione che hanno in questa foto lo dimostra: [:-golf]

Un salutone
        Alberto

Commenta

• paolohunter
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2011
          • 9468
          • Romagna

Io invece ho visto domenica (strano terzetto con marito e improbabile cagnolino al seguito) la cacciatrice che si è unita al nostro gruppo cervo/daino. Presenza per nulla sgradevole in un mondo che, ora, è "solo" al 97% maschile

Commenta

• Livia1968
            • Apr 2019
            • 6146
            • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da paolohunter
            Io invece ho visto domenica (strano terzetto con marito e improbabile cagnolino al seguito) la cacciatrice che si è unita al nostro gruppo cervo/daino. Presenza per nulla sgradevole in un mondo che, ora, è "solo" al 97% maschile
            Sono contenta, fai rodaggio che tra un pò ti tocca anche la mia di presenza (Impedimenti permettendo) , gradita o sgradita, vedremo.....

Paolo di donne cacciatrici , specie al nord, ce ne sono tante. Forse non scrivono nei forum.
            Credo che le donne vivano la caccia in un altro modo , non migliore, semplicemente diverso.
            Quello che ho postato è il racconto di una donna e forse la differenza la si nota proprio dallo stile , da quello che lei ha deciso di mettere in risalto e da quello che ha appena citato per dovere di cronaca....
            Pensa lo stesso evento raccontato dai nostri noti padellari....

A proposito di padelle e di racconti , devo farti i miei più entusiastici complimenti per il racconto della Cacciarella....credo tu abbia superato Jonny Padella..... mi hai regalato 5 minuti di lacrime ...e non erano di dolore[:D]
            Ultima modifica Livia1968; 17-02-20, 20:13.
            "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Yed
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2012
              • 6359
              • Pordenone

Sono contenta, fai rodaggio che tra un pò ti tocca anche la mia di presenza (Impedimenti permettendo) , gradita o sgradita, vedremo.....

Paolo di donne cacciatrici , specie al nord, ce ne sono tante. Forse non scrivono nei forum.
              Credo che le donne vivano la caccia in un altro modo , non migliore, semplicemente diverso.
              Quello che ho postato è il racconto di una donna e forse la differenza la si nota proprio dallo stile , da quello che lei ha deciso di mettere in risalto e da quello che ha appena citato per dovere di cronaca....
              Pensa lo stesso evento raccontato dai nostri noti padellari....

A proposito di padelle e di racconti , devo farti i miei più entusiati complimenti per il racconto della Cacciarella....credo tu abbia superato Jonny Padella..... mi hai regalato 5 minuti di lacrime ...e non erano di dolore[:D]
              Adesso le senti dal centro della toscana....[:D]

Commenta

• Livia1968
                • Apr 2019
                • 6146

Originariamente inviato da Yed
                Adesso le senti dal centro della toscana....[:D]
                No mi preoccupa di più quello che arriverà dai confini dell impero! [emoji1787][emoji1787][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Leonardo
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2008
                  • 2134
                  • Siena, Toscana.
                  • Bracco Italiano Giotto

Mannaggia non riesco a spiegarmi.....probabilmente perchè ragionate da uomini.
                  Quanto è importate ai fini di un discorso politico, un intervista, o qualsiasi altra cosa che preveda l 'utilizzo di almeno una manciata di neuroni, il fatto di essere donne o meno? Per me ZERO.
                  Le palle le hanno gli uomini, le donne hanno altre doti.
                  Essere donne non vuol dire usare la femminilità, infatti sono pronta a scommettere che nessuno pensa che la Meloni sia femminile, ma lo è!! Moltissimo. Solo che non la usa con proclami femministi, o ammiccamenti vari. Ma il modo in cui ribatte, chiarisce, puntualizza, alza il sopracciglio è femminile. Chi la ascolta non pensa nell 'immediato "è una bella gnocca, oppure un c...sso" Chi la ascolta ascolta le parole , proprio come farebbe con un uomo, ma in più, come valore aggiunto è donna ,quindi naturalmente e senza artifici alcuni, applica la sua femminilità.....

Qualcuno riesce a comprendere quello che intendo o pensate che questa sia una riflessione femminista? Perchè NON lo è nel modo più assoluto
                  Per me hai ragione.
                  Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                    🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20197
                    • al centro della Toscana
                    • Deutsch Kurzhaar

A proposito di padelle e di racconti , devo farti i miei più entusiastici complimenti per il racconto della Cacciarella....[:D]
                    Noi in Toscana si fa la Cacciata!
                    La Cacciarella è termine usato da Viterbo in giù. Cosa ci abbia di "ella" non l'ho proprio capito: a Cerveteri oltre a 100 poste c'e' mezzo paese a far chiasso. Semmai Cacciatona

Poi tutte questa pioggia di parole su uomo/donna....c'e' un termine asessuato, guarda caso di origine etrusca (!) che risolve tutti i problemi: persona. Usate quello e lasciate il sesso per altre cose.
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Livia1968
                      • Apr 2019
                      • 6146

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                      Noi in Toscana si fa la Cacciata!
                      La Cacciarella è termine usato da Viterbo in giù. Cosa ci abbia di "ella" non l'ho proprio capito: a Cerveteri oltre a 100 poste c'e' mezzo paese a far chiasso. Semmai Cacciatona

Poi tutte questa pioggia di parole su uomo/donna....c'e' un termine asessuato, guarda caso di origine etrusca (!) che risolve tutti i problemi: persona. Usate quello e lasciate il sesso per altre cose.
                      Toscano non ne azzecchi una!
                      Il termine persona non solo è asessuato ( e già rabbrividisco all idea) è anche asettico , va bene in ambito legislativo perché indica la volontà di non fare distinzione di genere.
                      Quando invece si tratta di relazioni UMANE ( forse dovrei inserire un disegno) , quando cioè è necessario non solo azionare il cervello , ma anche il cuore, stabilire cioè una connessione empatica ( altro disegno ?) per comprendere il messaggio che un altro essere umano ti vuole comunicare, sapere da chi viene vuol dire anche capire e non solo sentire.
                      Negare la distinzione di genere, vuol dire negare la natura, la sua perfezione, i ruoli che lei ci ha assegnati.
                      Non puoi avere le stesse emozioni quando ti confronti con un uomo o con una donna. Significherebbe che tu potresti tranquillamente dialogare anche con il distributore delle sigarette.
                      Scommetto che tu sei uno di quelli che sfanc.....la voce suadente che precede l alzata della sbarra al casello autostradale....( lo facciamo tutti) e ti assicuro che se fosse la voce di un uomo gli epiteti sarebbero diversi....quindi???
                      QUINDI SIAMO DIVERSI.
                      A dimostrazione di quello che dico ,esistono studi scientifici che dimostrano che gli uomini , fisiologicamente , hanno poca inclinazione per l 'empatia. E sai perché? Perche siamo diversi!

Il termine Cacciarella da noi viene usato per indicare la valenza goliardica, festosa dell occasione . Soprattutto per distinguerla dalla cacciata......

Ultima modifica Livia1968; 21-03-20, 10:15.

Commenta

• Yed
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2012
                        • 6359
                        • Pordenone

Toscano non ne azzecchi una!
                        Il termine persona non solo è asessuato ( e già rabbrividisco all idea) è anche asettico , va bene in ambito legislativo perché indica la volontà di non fare distinzione di genere.
                        Quando invece si tratta di relazioni UMANE ( forse dovrei inserire un disegno) , quando cioè è necessario non solo azionare il cervello , ma anche il cuore, stabilire cioè una connessione empatica ( altro disegno ?) per comprendere il messaggio che un altro essere umano ti vuole comunicare, sapere da chi viene vuol dire anche capire e non solo sentire.
                        Negare la distinzione di genere, vuol dire negare la natura, la sua perfezione, i ruoli che lei ci ha assegnati.
                        Non puoi avere le stesse emozioni quando ti confronti con un uomo o con una donna. Significherebbe che tu potresti tranquillamente dialogare anche con il distributore delle sigarette.
                        Scommetto che tu sei uno di quelli che sfanc.....la voce suadente che precede l alzata della sbarra al casello autostradale....( lo facciamo tutti) e ti assicuro che se fosse la voce di un uomo gli epiteti sarebbero diversi....quindi???
                        QUINDI SIAMO DIVERSI.
                        A dimostrazione di quello che dico ,esistono studi scientifici che dimostrano che gli uomini , fisiologicamente , hanno poca inclinazione per l 'empatia. E sai perché? Perche siamo diversi!

Il termine Cacciarella da noi viene usato per indicare la valenza goliardica, festosa dell occasione . Soprattutto per distinguerla dalla cacciata......

Non è che quella era CACIARA ???

Commenta

• Livia1968
                          • Apr 2019
                          • 6146

Originariamente inviato da Yed
                          Non è che quella era CACIARA ???
                          Caciara! Altresì detta ndo cojo cojo.....

Commenta

• PATO
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2011
                            • 1970
                            • VIGNOLA MO
                            • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Si. Essere femminili non ha niente a che vedere con la bellezza, anzi la bellezza offusca la femminilità. Essere femminili è quel quid che rende una donna diversa dall'uomo , un insieme di comportamenti non artificiosi e non studiati, che la natura ha dato a tutte le creature di genere femminile.
                            Purtroppo gli artifici estetici creano una barriera oltre la quale lo sguardo non riesce ad andare. La bellezza è uno scudo sicuro che ti mette al riparo dagli sguardi di chi guarda senza vederti. [:-golf]
                            Livia la bellezza vale per un giorno.L'intelligenza ed il fascino vale per sempre.Dobbiamo dire che in politica e' molto difficile vedere donne femminile con un certo carisma,in politica non ci vuole grazia,ci vuole sagacia.La Meloni sebbene sia una donna sicura di se e non proprio una bellezza acclamata,madre natura gli ha donato un'intelligenza una simpatia,e quei geni di rimanere a lungo una ragazzina.Questo in una donna vuole dire molto.

Commenta

• Livia1968
                              • Apr 2019
                              • 6146

Originariamente inviato da PATO
                              Livia la bellezza vale per un giorno.L'intelligenza ed il fascino vale per sempre.Dobbiamo dire che in politica e' molto difficile vedere donne femminile con un certo carisma,in politica non ci vuole grazia,ci vuole sagacia.La Meloni sebbene sia una donna sicura di se e non proprio una bellezza acclamata,madre natura gli ha donato un'intelligenza una simpatia,e quei geni di rimanere a lungo una ragazzina.Questo in una donna vuole dire molto.
                              Ognuno interpreta la femminilità a seconda dell impatto che ha su sé stesso.
                              Per me, quelle che tu hai detto sono tutte doti che danno quel quid femminile. Arguzia, intuito, intelligenza, simpatia mi ispirano fascino tanto che la bellezza passa in secondo piano.

Commenta

• Livia1968
                                • Apr 2019
                                • 6146

Per ritornare in tema.
                                Una sola immagine che non ha bisogno di essere spiegata....

Mondiali di Pentathlon moderno 2022. Egitto.
                                Elena Micheli.
                                Ps. Anzi si... Lo stupore di apprendere che non esiste solo il calcio. [emoji12]

Ultima modifica Livia1968; 31-07-22, 06:21.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..