Quando essere donna è (solo) un valore aggiunto
Comprimi
X
-
Io credo che che la debolezza delle donne sia proprio lì. Pensare che abbiano bisogno di armi, minigonne e tacchi per arrivare. Ed è per questo che io condanno questi atteggiamenti. Molte non ci arrivano proprio a capire che non è così che la donna deve essere percepita perché così facendo dà ragione a chi pensa che oltre non ce n'è. Se ti proponi così perché poi tiri in ballo il femminismo? Il femminismo è servito per affermare parità di diritti, ed è fuori luogo e stupido oltre ché improprio e vigliacco tirarlo fuori a proprio piacimento.
Io credo fermamente che la donna abbia gli stessi diritti e doveri di un uomo, MA al tempo stesso credo che la donna e l uomo siano profondamente diversi.
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
Date una medaglia a questa DONNA.
[:-golf]...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
io penso che il valore aggiunto non abbia sesso!! penso che nascondersi dietro "bandiere" è la cosa più ridicola che un individuo possa fare, come si può evincere quasi quotidianamente leggendo le pagine dei gruppi "esteremisti" ... animalari, culattoni e comunisti in genere.
non me ne vogliate, ma non mi piace girare intorno agli argomenti.Commenta
-
Be' sei arrivato per detrazione a quello che cerco di dire.
Proprio perchè non ha sesso, essere donna è solo uno dei tanti valori che concorrono a formare quello aggiunto....
Ed essere donna lo definisco un valore perchè lo voglio distinguere dall essere uomo perchè sia chiaro che siamo esseri diversi, con stessi diritti ma diversi!!!Commenta
-
detrazione?? non capisco ....Be' sei arrivato per detrazione a quello che cerco di dire.
Proprio perchè non ha sesso, essere donna è solo uno dei tanti valori che concorrono a formare quello aggiunto....
Ed essere donna lo definisco un valore perchè lo voglio distinguere dall essere uomo perchè sia chiaro che siamo esseri diversi, con stessi diritti ma diversi!!!
Drool]Commenta
-
Fate un Monumento alla schiettezza dell'AmmazzaPorcelli!io penso che il valore aggiunto non abbia sesso!! penso che nascondersi dietro "bandiere" è la cosa più ridicola che un individuo possa fare, come si può evincere quasi quotidianamente leggendo le pagine dei gruppi "esteremisti" ... animalari, culattoni e comunisti in genere.
non me ne vogliate, ma non mi piace girare intorno agli argomenti.
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Altra iniziativa di matrice femminile.....
Non per ribadire un concetto già noto, ma a me fa riflettere che queste iniziative e la loro difesa provengano da donne.
Forse hanno un modo diverso di affrontare le problematiche, forse partono da prospettive a loro più congeniali, ma la loro voce a me risulta meno attaccabile e più, oggettivamente condivisibile.
D'altronde , in natura come nella vita, è la donna che sa istintivamente cosa , come e quando sia meglio per la specie ed è sempre lei quella dotata di armi (e non parlo solo di quelle fisiche ) capaci di portare l uomo ad assecondare questo istinto.
Commenta
-
sicuramente il valore aggiunto non conosce distinzioni di spece....io penso che il valore aggiunto non abbia sesso!! penso che nascondersi dietro "bandiere" è la cosa più ridicola che un individuo possa fare, come si può evincere quasi quotidianamente leggendo le pagine dei gruppi "esteremisti" ... animalari, culattoni e comunisti in genere.
non me ne vogliate, ma non mi piace girare intorno agli argomenti.
curioso che tra i gruppi portabandiera hai inserito quali estremisti i ...comunisti...e non ci abbiamo messo tutta quella brava gente di forza nuova et simila, i nostalgici del 20nio!!!
è una dimenticanza..... chiaro.
salutiCommenta
-
Ale il commento di Pig è vecchio... È non credo leggerà mai la tua risposta..sicuramente il valore aggiunto non conosce distinzioni di spece....
curioso che tra i gruppi portabandiera hai inserito quali estremisti i ...comunisti...e non ci abbiamo messo tutta quella brava gente di forza nuova et simila, i nostalgici del 20nio!!!
è una dimenticanza..... chiaro.
saluti
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
[vinci] grazie....
è lo stesso.......
l'importante che sia ben contrastata la grossa stronzata che ha detto.....!!!!
ciaoCommenta
-
Penso nasca dal dressaggio[:D] della signora in argomento, a parte la battuta ritengo che sia importante l’educazione ricevuta sin da piccoli , questo valore aggiunto femminile come altre qualità va evidenziato e accresciuto nel contesto socio familiare in cui si cresce.Altra iniziativa di matrice femminile.....
Non per ribadire un concetto già noto, ma a me fa riflettere che queste iniziative e la loro difesa provengano da donne.
Forse hanno un modo diverso di affrontare le problematiche, forse partono da prospettive a loro più congeniali, ma la loro voce a me risulta meno attaccabile e più, oggettivamente condivisibile.
D'altronde , in natura come nella vita, è la donna che sa istintivamente cosa , come e quando sia meglio per la specie ed è sempre lei quella dotata di armi (e non parlo solo di quelle fisiche ) capaci di portare l uomo ad assecondare questo istinto.
https://www.cacciapassione.com/barba...ccia-a-scuola/
Averlo e non curarlo da parte di chi ci guida nei primi passi e come non averlo mai avuto.
Uguaglianza si con forte convinzione pur nel rispetto delle diversità tra i due sessi, che assolutamente non devono essere fonte di scontro, ma motivo di compensazione per una corretta crescita evolutiva nell’interesse della specie Umana[:-golf]Commenta
-
Hai espresso esattamente il mio pensiero.
Nella loro diversità le donne possono essere una risorsa dove non te la aspetteresti,ma che riflettendoci è più congeniale.
Bisogna solo saper e avere la voglia di guardare.
[emoji847]
Ps. Ti ringrazio anche e soprattutto di aver letto e compreso e credimi non è così scontato che si abbia la volontà di farlo. [emoji106]
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkUltima modifica Livia1968🦉; 15-02-20, 13:15.Commenta
-
Probabilmente la si attacca per stizza, "abitudine" e vuoto cerebrale in cultura, logica e mancanza di obiettività.
Quando non si riesce a contestare una realtà incontestabile (appunto) se non si è culturalmente obiettivi, si insulta. E " Giorgia" diventa (e come potrebbe essere diversamente?) fascista, razzista...risparmiamoci le definizioni più vicine al classico "meretricio".
"la schiena lardosa della ricca e svergognata – Make Italy great again – #fascista ritratta al pascolo”. E’ questa la traduzione del messaggio scritto in inglese da Asia Argento (“Back fat of the rich and shameless – Make Italy great again – #fascist spotted grazing”)"
E questo sia sufficiente a descrivere un certo tipo di "critici".
Ciò premesso la considero una donna estremamente interessante: intelligentte, acuta e piacevole sotto ogni aspetto. Poi la corrente della vita come quella politica porta sempre a delle...pieghe che possono o non possono piacere.
Mi è piaciuta molto quando ha dimostrato di essere una "donna" (o...uoma? come preferirebbe qualcuno?) anche in quello che, obiettivamente innegabile, risulta spesso essere un momento di handicapp come la gravidanza!
Tanto di cappello a lei come a tutte le donne nelle stesse condizioni che ho conosciuto in ambiente lavorativo e casalingo.
Sono vissuto a lungo in un ambiente molto popolato da donne.Di donne decisamente agguerrite come chirurghe ed anestesiste rianimatrici, generalmente tra le "medichesse" le più toste. Ho conosciuto soggetti umanamente e professionalmente superlativi e dei "barlafusi" ne più nè meno che tra gli uomini...
Una cosa ho imparato, da una posizione apicale: che è molto più difficile fare andar daccordo tra loro le donne che non i maschietti di pari valore.
Tu, livia, pur non conoscendoti, sembri proprio una tosta! Con idee chiare, orgogliosamente sostenute...
Come potrebbe essere altrimenti un'Artemide "codaiola" con schioppo in spalla? [:D]
[:-golf]
Oizirbaf"...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
e fermalvi entro; ché non fa scienza,
sanza lo ritenere, avere inteso..."Commenta
-
A proposito di donne, off topic ma non troppo, quest'anno ricorre il 150° anniversario della nascita di una grande donna d'Italia, troppo presto dimenticata: Ada Negri.
Donna indipendente e battagliera, molto avanti sotto molti punti di vista rispetto alla sua epoca, protagonista della cultura italiana nella prima metà del Novecento. Le celebrazioni per l'anniversario sono occasione per dare nuovamente alle stampe le sue prose e le sue poesie, spesso dedicate a figure femminili (tra le altre, "La cacciatora"...).
Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando TapatalkCommenta
-
Ho trovato un pdf del libro di raccolte di racconti . SORELLE.A proposito di donne, off topic ma non troppo, quest'anno ricorre il 150° anniversario della nascita di una grande donna d'Italia, troppo presto dimenticata: Ada Negri.
Donna indipendente e battagliera, molto avanti sotto molti punti di vista rispetto alla sua epoca, protagonista della cultura italiana nella prima metà del Novecento. Le celebrazioni per l'anniversario sono occasione per dare nuovamente alle stampe le sue prose e le sue poesie, spesso dedicate a figure femminili (tra le altre, "La cacciatora"...).
Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
Il primo racconto è La Cacciatora
Scusate non mi riesce di caricarlo ....[emoji847]
negri_ada_sorelle.pdfUltima modifica Livia1968🦉; 17-02-20, 09:58.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉Quando esistono menti così, illuminate, oneste, brillanti, forse l'umanità ha ancora qualche speranza di sopravvivenza.
"Donne stiamo...-
Canale: Chiacchierando
-
-
-
da elio forteAuguri e bUona festa di tutte le donne Cacciatrici e non
W LE DONNE
-
Canale: Chiacchierando
08-03-22, 08:36 -
-
da SkeetshooterPrendo spunto dal piacevole e interessante pdf postato dall'amico frsacchi nella discussione dedicata ai suggerimenti di lettura. Estrapolo dal suddetto...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Livia1968🦉Dopo ben 7 anni di onorato servizio , per sopraggiunta voglia di cambiamento, avrei deciso di sostituire il mio Beretta 692 sporting black, con un fucile...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta