Tragedia ad Ancona

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

lucio Scopri di più su lucio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lucio
    ⭐⭐
    • Oct 2007
    • 446
    • coperchia, Salerno, Campania.

Tragedia ad Ancona

E' finita in tragedia una battuta di caccia nelle campagne di Ancona. Un cacciatore è morto, ucciso per errore da un compagno. Chi ha sparato avrebbe scambiato i movimenti del compagno, appostato fra alcuni arbusti, per la presenza di selvaggina. Sul posto è intervenuta la polizia, che sta ancora conducendo accertamenti e ha già informato la procura della Repubblica.

La vittima aveva 51 anni, ed era di Ancona, così come il compagno che per sbaglio l'ha ucciso, un giovane di 23 anni. Stando ad una prima ricostruzione della polizia, i due, armati di fucili da caccia a ripetizione, avevano raggiunto insieme ad un terzo cacciatore una postazione di caccia in via Piantate Lunghe a Candia. Erano circa le 6:30, quando il ventitreenne, che si era calato in un fosso, ha esploso per sbaglio alcuni colpi, almeno uno dei quali, mortale, ha raggiunto il cacciatore più anziano al torace.
    L'uomo si è accasciato a terra, subito soccorso dai compagni, che hanno dato l'allarme al 118. Trasportato nell'ospedale regionale di Torrette è morto alle 7:45, per la gravità delle ferite riportate. L'omicida, sotto choc, è stato portato in Questura, dove viene interrogato dalla polizia, con l'assistenza di un medico. E' talmente sconvolto che finora non è riuscito a fornire un racconto chiaro di quanto è accaduto. Nel frattempo a Candia è arrivato anche il sostituto procuratore della Repubblica Irene Bilotta, per un sopralluogo che si svolge con la collaborazione della polizia scientifica.
    [:D] resta di stucco...è un barbatrucco... [:D]
    Lucio
  • lucio
    ⭐⭐
    • Oct 2007
    • 446
    • coperchia, Salerno, Campania.

personalmente sono vicino alla famiglia del defunto e al ragazzo...
    purtroppo sono cose che non dovrebbero succedere.
    [:D] resta di stucco...è un barbatrucco... [:D]
    Lucio

Commenta

• emanuele1978

anche io sono vicino alla famiglia del defunto sono cose che accadono tutti gli anni e dispiace tutte le volte a risentirli ma nel frattempo a me da un po di rabbia perche non si puo sparare cosi in un cespuglio solo perche si muove!!!!

Commenta

• PigKill

sono molto dispiaciuto per l'accaduto,ma purtroppo sono tragedie che succedono solo per la smania di incarnierare ogni cosa che ti passa vicino...anche perchè sparare verso un rumore fatto da una persona dietro ad un arbusto,pensando che fosse creato da una tortora/ghiandaia/gazza ladra o cornacchia grigia(specie cacciabili dal 3 di settembre ad Ancona) mi pare molto improbabile!
        prima di tirare il grilletto bisogna sempre avere ben nitida la sagoma dell'animale che stiamo mirando e soprattutto avere la certezza che il raggio d'azione della rosata sia sgombero da amici,cani ecc.. ecc..!
        ho perso un giovane amico per un simile incidente di caccia,descritto come tragica fatalità...io aggiungerei facilmente evitabile.

Commenta

• duedentoni_old

perchè si è troppo sparatori e poco cacciatori......... io non ho mai sparato se non sono sicura di cosa ho davanti neache al cinghiale se non vedo il muso.
          Ma ho partecipato su unvito ad una battuta dove tutti gli anni s'impallinano o impallinano un cane, partiamo sempre da ultimi, lontani dal gruppo e sempre da soli.
          Torniamo con meno fagiani ma tutti interi!
          Tutta la solidarietà che vuoi nei confronti del 23 enne ma.......... un animale costa meno della vita del tuo compagno uomo/cane che sia e sicuramente si ribatte!
          Un amico NO!

Commenta

• Lucio Marzano
            Lo zio
            • Mar 2005
            • 30090
            • chiasso svizzera
            • bracco italiano

po di rabbia perche non si puo sparare cosi in un cespuglio solo perche si muove!!!!
            mi associo, costernazioe per la tragedia, ma insomma.......prima sparo e poi vado a vedere cosa è caduto....purtroppo l'ho sentito dire molte volte <!-- / message --><!-- sig -->
            lucio

Commenta

• Alberto
              Bracco da attacco
              • Jul 2007
              • 4908
              • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
              • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Sono dispiaciuto per l'accaduto ma non posso non quotare gli amici del forum......mai sparare senza sapere a cosa si spara!!!!! E' la prima regola.....
              Alberto Merlo

Commenta

• Vic
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2008
                • 1942
                • Limano, Toscana.
                • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

Mi dispiace moltissimo, sono vicino alla famiglia dell'ucciso, e anche al giovane ..........
                Come avete detto tutti, sono cose che non devono mai accadere .... ed invece accadono quasi ogni anno! So che un momento in cui si perde la testa può accadere a tutti, ma agendo con prudenza e lucidità è molto più difficile. E non è neanche questione di inesperienza, infatti un signore una volta venne escluso dalla mia squadra del cinghiale proprio per aver sparato ad un'ombra dietro un cespuglio mentre si avvicinavano i battitori, ed io ho dovuto smettere di andare a beccacce con un altro che dopo 40 licenze, non voleva saperne di camminare (oltretutto in posti scoscesi) con il fucile in sicura.
                La caccia è sempre domani

Commenta

• Ciccio58
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2008
                  • 3033
                  • palermo
                  • Korthals/orma

Salve....è una tragedia che probabilmente con un pò di prudenza si poteva evitare, in genere credo che ognuno abbia selezionato i propri compagni di caccia , evitando gli "esemplari" più focosi, ma se questi finiscono per uscire tra di loro........Dio li fa poi li accoppia.....poi chissa come è andata davvero??
                  Personalmente a beccacce ho trovato la condizione ideale esco con uno zio che è mancino, abbiamo delle regole che rispettiamo es. se non si vede il compagno non si spara , nei punti critici si toglie la cartuccia dalla camera di scoppio, N.B. in alcune armi la sicura blocca il grilletto e non il sistema di aggancio del cane.
                  Prudenza prudenza prudenza ...e un pizzico di buon senso

Commenta

• TARTA
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2008
                    • 1042
                    • Firenze
                    • Drahthaar

Teribile notizia [:(]

Commenta

• Re del Vento
                      ⭐⭐
                      • May 2007
                      • 902
                      • Pisa, Pisa, Toscana.
                      • Setter inglese tricolore

Sono tragedie nelle quali ci si perde in disperazione.
                      Una persona e' morta e l'altra sara' un disgraziato per tutta la vita!

Adesso non e' il momento pero'.....troppe volte si vedono cose con i fucili in mano.....

Condoglianze alla famiglia!
                      sigpic Ray...il mio migliore Amico

Alessandro

Commenta

• Diana

Sentite condoglianze e un pensiero anche al giovane che sicuramente si è rovinato la vita ma ricordiamo sempre che portiamo delle armi!!!

Commenta

• epagneul
                          Banned
                          • Apr 2008
                          • 2438
                          • Spoleto
                          • Epagneul Breton, Kurzhaar

perchè si è troppo sparatori e poco cacciatori......... io non ho mai sparato se non sono sicura di cosa ho davanti neache al cinghiale se non vedo il muso.
                          Mi associo in pieno anche io che possa partire un colpo accidentale lo posso anche capire ma che si spara alla cieca no questo no.

Commenta

• tasmanian devil
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2007
                            • 4058
                            • Cerete, Bergamo, Lombardia.
                            • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

rimango senza parola..... tutto può succedere, ma da quanto scritto nmmeno un copo, più colpi nel cespuglio, mah, rimango confuso
                            ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• giampiero_74

messaggio di cordoglio alla famiglia

Porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia dello scomparso.

Sull'accaduto voglio dire una cosa soltanto, in tanti anni di caccia ho imparato ha sparare solo quando ho piena visione di ciò che mi circonda e so dove sono messi i miei compagni di caccia altrimenti non sparo neanche se ho davanti un elefante, ma bisogna anche dire che l'incidente può sempre accadere prudenti per quanto si possa essere con tutti gli accorgimenti del caso.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..