cina-dipendenti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Loris Scopri di più su Loris
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • trikuspide
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2019
    • 5795
    • Sicilia

Originariamente inviato da arfo

Ecco, pur restando della mia opinione sulla gravità del virus in sé, sull'inevitabilità della diffusione di focolai a dispetto delle frontiere tra Stati e sull'urgenza di misure economiche davvero eccezionali, mi sento di dire che occorre maggior senso di responsabilità da parte di tutti. Senso di responsabilità nei confronti degli altri prima che di noi stessi.

È il minimo che si possa fare per aiutare medici e infermieri a svolgere il proprio compito, in una situazione evidentemente critica.
    Vista da questo punto siamo un po' nei guai: gli italioti avvezzi da sempre a trasgredire le regole( ormai ce lo abbiamo nel dna) riusciranno ad autoimporsi una ferrea disciplina quale quella richiesta dalla situazione?
    chi sopravviverá vedrà!

Originariamente inviato da danguerriero
    Dove è la mitica Europa?
    Il problema è solo italiano?
    No è mondiale!

Originariamente inviato da bosco64
    Io vado un pochino controcorrente, e dico che a Salvini e tutta la sua banda è andata di culo, perchè se fossero stati al governo , ora sarebbero nella emme esattamente come lo sono gli attuali inquilini. L'unica cosa di cui si può stare relativamente tranquilli è il fatto che questo virus non è cosi' agressivo.
    Certo non è aggressivo come EBOLA , ma ciò fa poca differenza per quelli morti e per quelli che moriranno ...purtroppo!
    A seguito dei primi dati italiani due sono le cose: o i cinesi sono più resistenti di noi al virus o( cosa più verosimile) hanno fornito dati falsi.
    le nostre percentuali non corrispondono con e loro.... e tra le nostre percentuali quella che mi preoccupa di più è il numero degli ospedalizzati, con quelle cifre tra oggi e domani finiranno i posti letto e con essi la nomea del nostro incolpevole servizio sanitario :
    Sarebbe l'ora che certa politica facesse il "mea culpa" in merito!
    Salvini?....certo....
    forse avrebbe gestito con più polso le primissime fasi della crisi al posto di queste pappemolli

Originariamente inviato da Livia1968
    L unica cosa sensata è evitare di esporsi al rischio. Un minimo di cervello e buon senso. Altri modi non ci sono.
    La mia azienda ha attivato procedure di Smart working con priorità per i lavoratori considerati, vista la situazione, più a rischio. Ci ha dotati di PC aziendale con relativa rete,cosicché tutte le attività che possono essere telelavorate saranno svolte da casa. Limitati gli spostamenti, limitati i contatti. Per chi come me vive in una città sovraffollata come Roma, non è cosa di poco conto.
    È l'unica, anche noi ci stiamo attrezzando in tal senso...
    Ultima modifica trikuspide; 07-03-20, 11:57.
    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Mattone
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2014
      • 1883
      • Ungheria

io tutto questo stupore non lo capisco.
      A wuhan sono successe esattamente le stesse cose, ospedali al collasso.

Lo avete visto tutti, a GENNAIO. Adesso stupirsi che succeda anche da noi?
      Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• trikuspide
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2019
        • 5795
        • Sicilia

Originariamente inviato da Mattone
        io tutto questo stupore non lo capisco.
        A wuhan sono successe esattamente le stesse cose, ospedali al collasso.

Lo avete visto tutti, a GENNAIO. Adesso stupirsi che succeda anche da noi?
        mi stupisco di come, ancora nella maniera più ottusa, si continui a non far tesoro delle esperienze e vicissitudini di chi ci è passato prima di noi!

No, ma figuriamoci "da noi non arriverà mai" era l'idea di chi oggi requisisce perfino gli alberghi per farne dei lazzaretti( apparsa ieri sera nella trasmissione porta a porta condotta da Bruno vespa):

Coronavirus, i prefetti potranno «requisire strutture alberghiere idonee ad ospitare persone in sorveglianza sanitaria e isolamento fiduciario o in permanenza domiciliare» quando il...

Una roba del genere personalmente mi allarma tantissimo e a mi dice una cosa sola:
        SIAMO IN GUERRA!

Sarà una guerra di trincea , una guerra di posizione, solo limitando al massimo i nostri allegri spostamenti e non esponendoci più dello stretto necessario potremo limitare le perdite.

Poi fate un po' voi...ciascuno è libero di pensarla come vuole( ah la democrazia!)...
        Mi piace tantissimo che esista questa discussione perché ci dà la possibilità di valutare lo sviluppo del nostro pensiero in merito agli eventi durante il loro mutare.

I cina dopo quasi 4 mesi ( e sempre che siano dati veritieri) sembra che i contagi vadano a regredire
        e noi ancora non sappiamo cosa dobbiamo fare e come dobbiamo comportarci sta cosa ha del molto tragi e del poco comico.
        Ultima modifica trikuspide; 07-03-20, 11:58.
        ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• bosco64
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2011
          • 4551
          • Langhe
          • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da Mattone
          Credo che la mettiamo che non é il virus che passa, ma il supporto biologico sul quale si trova.
          Non credo sia un salmone che salta dalla goccionia fuori dalla maschera a quella dentro.

Se fosse come dici tu non ci sarebbero centinaia di medici infettati.

Per quanto mi riguarda , non acquisto e non uso mascherine di sorta, che servono a ingrassare i venditori. Cerco di evitare i posti affollati e amen. Se mi tocca vi avviso.

Ho dimenticato di dire che quando si saranno superati gli 11000 morti , che sono quelli uccisi dalla polmonite lo scorso anno in Italia , allorà prenderò atto che questa forma è più grave.

Commenta

• trikuspide
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2019
            • 5795
            • Sicilia

Originariamente inviato da bosco64
            Se fosse come dici tu non ci sarebbero centinaia di medici infettati.

Per quanto mi riguarda , non acquisto e non uso mascherine di sorta, che servono a ingrassare i venditori. Cerco di evitare i posti affollati e amen. Se mi tocca vi avviso.

Ho dimenticato di dire che quando si saranno superati gli 11000 morti , che sono quelli uccisi dalla polmonite lo scorso anno in Italia , allorà prenderò atto che questa forma è più grave.

Infatti è propio sul modo di trasmissione che credo si sia guadagnato l'appellativo di "demone"....da questo punto di vista penso proprio che avremo sorprese.
            Non é spiegabile come diversi medici sia pur allertati e protetti lo abbiano contratto, vuoi vedere che c'è di più?

Puoi citare una fonte che afferma quanto riporti?

Commenta

• bosco64
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2011
              • 4551
              • Langhe
              • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da trikuspide
              Infatti è propio sul modo di trasmissione che credo si sia guadagnato l'appellativo di "demone"....da questo punto di vista penso proprio che avremo sorprese.
              Non é spiegabile come diversi medici sia pur allertati e protetti lo abbiano contratto, vuoi vedere che c'è di più?

Puoi citare una fonte che afferma quanto riporti?

porta a porta di ieri sera.

questo è un articolo del 2018 , il covid-19 non era ancora nato

Fiato corto, dolore al petto, febbre alta e tosse. Sono questi i sintomi della polmonite, malattia che ogni anno provoca la morte di circa 11.000 persone in Italia, soprattutto anziani ed è la prima causa di morte per malattie infettive nei Paesi occidentali. (ANSA)

Commenta

• arfo
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2013
                • 1459
                • Provincia di Lodi
                • Deutch drahthaar

Certo non è aggressivo come EBOLA , ma ciò fa poca differenza per quelli morti e per quelli che moriranno ...purtroppo!
                A seguito dei primi dati italiani due sono le cose: o i cinesi sono più resistenti di noi al virus o( cosa più verosimile) hanno fornito dati falsi.
                le nostre percentuali non corrispondono con e loro.... e tra le nostre percentuali quella che mi preoccupa di più è il numero degli ospedalizzati, con quelle cifre tra oggi e domani finiranno i posti letto e con essi la nomea del nostro incolpevole servizio sanitario :
                Cit:
                Iss, 6 marzo 2020 Per tutte le fasce d’età il tasso di letalità da Covid-19 in Italia è inferiore a quello che si registra attualmente in Cina. Lo rileva un confronto fra i dati cinesi e quelli italiani prodotti dall’Istituto Superiore di Sanità, secondo cui anche la letalità generale attuale nel nostro paese è inferiore a quello che si aveva in Cina nella prima fase dell’epidemia.

In Italia al 4 marzo la letalità (calcolata come numero di decessi sui casi confermati) tra gli over 80 risulta del 10,9%, mentre in Cina al 24 febbraio (ultimo dato disponibile, estratto dal report della commissione congiunta Cina-Oms) era del 14,8%. Tra 70 e 79 anni il confronto vede l’Italia con una letalità del 5,3%, mentre la Cina ha l’8%, e tra 0 e 69 è 0,5% nel nostro paese contro l’1,3% cinese. Per quanto riguarda la letalità in generale, al 4 marzo in Italia risultava del 3,5%, mentre in Cina al 24 febbraio era del 2,3%.

“Il confronto sfata il luogo comune che sta circolando in questi giorni che afferma che nel nostro paese la mortalità sia più alta che in Cina – afferma Silvio Brusaferro, presidente dell’Iss -. I dati vanno a tutto merito del nostro Sistema Sanitario Nazionale e dei nostri operatori e professionisti che voglio ringraziare per il lavoro preziosissimo, infaticabile che giorno dopo giorno stanno garantendo. Non dimentichiamo che l’Italia ha un’età media molto più alta rispetto ad esempio alla Cina (44,3 anni contro 37,4) e questo mette ancora più pressione sulle strutture e gli operatori nelle zone colpite dall’epidemia”.

Fonte: Istituto Superiore di Sanità.

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk

Commenta

• trikuspide
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2019
                  • 5795
                  • Sicilia

Le statistiche aggiornate in tempo reale del coronavirus Covid-19 nel mondo. I dati dei contagiati, dei morti, dei guariti e dei casi attivi. Nell'ultimo aggiornamento i contagiati sono 605202174.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                    🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • al centro della Toscana
                    • Deutsch Kurzhaar

[QUOTE=arfo;1374992

[/QUOTE]

Bravo! Su queste cose è doveroso citare la fonte. E che sia UFFICIALE.
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• trikuspide
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2019
                      • 5795
                      • Sicilia

Qua ci sono un po' di numeri....relativi a questo momento.

File allegati

Commenta

• trikuspide
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2019
                        • 5795
                        • Sicilia

Aspetta che vado a vedere da dove l'ho presa...

---------- Messaggio inserito alle 07:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:04 PM ----------

Ecco:
                        Le statistiche aggiornate in tempo reale del coronavirus Covid-19 nel mondo. I dati dei contagiati, dei morti, dei guariti e dei casi attivi. Nell'ultimo aggiornamento i contagiati sono 605202174.

Qualora quello non ti sembrasse abbastanza rinomato ecco un altro sito di numeri, coi quali tu stesso puoi farti i calcoli che vuoi, scevri da altre informazioni

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/

E poi a voler essere precisi, io avevo detto che il dato che più mi preoccupa è il numero degli ospedalizzati
                        Ultima modifica trikuspide; 07-03-20, 19:21.

Commenta

• danguerriero
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 5353
                          • ai confini dell'Impero
                          • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Sars dalla Cina.
                          Aviaria dalla Cina.
                          Swine flu dalla Cina.
                          Covid dalla Cina.

C'è poco da dire. Hanno condizioni igieniche medie da terzo mondo

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
                          ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• trikuspide
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2019
                            • 5795
                            • Sicilia

Sars dalla Cina.
                            Aviaria dalla Cina.
                            Swine flu dalla Cina.
                            Covid dalla Cina.

...e sei stato troppo buono!

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                              🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20199
                              • al centro della Toscana
                              • Deutsch Kurzhaar

Qualora quello non ti sembrasse abbastanza rinomato ecco un altro sito di numeri, coi quali tu stesso puoi farti i calcoli che vuoi, scevri da altre informazioni
                              I dati ufficiali sui casi di coronavirus sono questi della Protezione Civile:

http://opendatadpc.maps.arcgis.com/a...c82fe38d4138b1

I giornali, almeno quelli seri, lo riprendono da qui.

---------- Messaggio inserito alle 07:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:38 PM ----------

E poi a voler essere precisi, io avevo detto che il dato che più mi preoccupa è il numero degli ospedalizzati
                              E il picco di oggi....

---------- Messaggio inserito alle 07:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:39 PM ----------

Sars dalla Cina.
                              Aviaria dalla Cina.
                              Swine flu dalla Cina.
                              Covid dalla Cina.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
                              No, peggio. Le condizioni igieniche le possono migliorare alla svelta con i quattrini e guardando i film occidentali. E' la loro cultura che fa paura, quella la cambi con i secoli, e forse, non e' certo.
                              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Mattone
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2014
                                • 1883
                                • Ungheria

Originariamente inviato da arfo
                                Cit:
                                Iss, 6 marzo 2020 Per tutte le fasce d’età il tasso di letalità da Covid-19 in Italia è inferiore a quello che si registra attualmente in Cina. Lo rileva un confronto fra i dati cinesi e quelli italiani prodotti dall’Istituto Superiore di Sanità, secondo cui anche la letalità generale attuale nel nostro paese è inferiore a quello che si aveva in Cina nella prima fase dell’epidemia.

In Italia al 4 marzo la letalità (calcolata come numero di decessi sui casi confermati) tra gli over 80 risulta del 10,9%, mentre in Cina al 24 febbraio (ultimo dato disponibile, estratto dal report della commissione congiunta Cina-Oms) era del 14,8%. Tra 70 e 79 anni il confronto vede l’Italia con una letalità del 5,3%, mentre la Cina ha l’8%, e tra 0 e 69 è 0,5% nel nostro paese contro l’1,3% cinese. Per quanto riguarda la letalità in generale, al 4 marzo in Italia risultava del 3,5%, mentre in Cina al 24 febbraio era del 2,3%.

“Il confronto sfata il luogo comune che sta circolando in questi giorni che afferma che nel nostro paese la mortalità sia più alta che in Cina – afferma Silvio Brusaferro, presidente dell’Iss -. I dati vanno a tutto merito del nostro Sistema Sanitario Nazionale e dei nostri operatori e professionisti che voglio ringraziare per il lavoro preziosissimo, infaticabile che giorno dopo giorno stanno garantendo. Non dimentichiamo che l’Italia ha un’età media molto più alta rispetto ad esempio alla Cina (44,3 anni contro 37,4) e questo mette ancora più pressione sulle strutture e gli operatori nelle zone colpite dall’epidemia”.

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk

Mortalità o letalità? Perché noi, da quando abbiamo smesso di fare tamponi agli asintomatici,abbiamo innalzato la letalità, riducendo il numero dei contagiati che saranno, OVVIAMENTE molti di più.
                                Oltretutto, pensando di non esserlo, contageranno ancora + persone.
                                Un colpo di genio, avevano provato a ridurre il numero dei contagiati pure i cinesi e anche in USA stanno cercando di fare la stessa cosa.

Peccato che cosí i contagiati, ovviamente, aumentino e te ne accorgi solo quando ti riempiono gli ospedali.

Preparatevi al peggio (o meglio, lavarsi le mani, niente assembramenti, alla larga, occhiali e igiene).

La letalità/mortalità non é il problema, il problema é che il 20% degli infetti ha bisogno di ricovero e il 5% della terapia intensiva e non c'é posto negli ospedali per tutta quella gente.

Quindi dire "tanto muore solo il 1/2/3/4% non ha senso, perché muoiono "pochi" se il 20% che deve essere ricoverato trova posto in ospedale.
                                ALTRIMENTI sono a rischio pure loro perché non possono essere curati e sono a rischio PURE altri affetti da altre patologie (ti devono operare d'urgenza per una qualsiasi cosa ma non c'é posto in ospedale).

Quindi con tanti infetti, salta la sanità e sarà una ecatombe..
                                Tenete conto che l'influenza stagionale arriva fino a 8 milioni di infettati.
                                Calcolate il 20% di 8 milioni...(ma anche di 5 milioni....): dove sono tutti questi posti? Manco in tutta europa.
                                Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..