cina-dipendenti
Comprimi
X
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
Per percentuale di contagi sul totale della popolazione siamo i primi al mondo...
e superare la cina coi suoi 1.436.801.015 abitanti non era pe rnulla difficile
Le percentuali di morti sul totale dei contagiati tra noi e la cina è praticamente identica.
Dalla cina , dopo almeno quattro mesi di durissima guerra di posizione, arrivano finalmente notizie confortanti: i contagi sono in calo già da qualche giorno
Quindi se si impediscono con l'imposizione capitale i contatti umani si può sperare di arginare il virus o ci vogliamo illudere che sia possibile in altro modo?
il vaccino?
si, bella speranza...solo che ,per quel che ne so, non esiste vaccino per i virus di tipo corona...
lo potremo trovare?
certo!
a patto di ricordarci che ci sono altri virus che spadroneggiano da 40 anni ed ancora non abbiamo trovato alcun vaccino....quali?
a.i.d.s.
P.s.: mi dispiace, tg5 , pur dando una fugace notizia su cosa sia successo qui a palermo ieri sera , non ha passato alcun video...quindi non posso metterlo sul forum pubblico.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Ti posso assicurare che capisco benissimo e sicuramente anche gli altri.Ma davvero non capite??
qui si rischia l'anarchia totale e state ancora lì a parlare di diritti, leggi e costituzione...?
a Palermo sono finiti i posti letto, questa la posso dare come notizia visto che è passata ai tg locali.
alcuni importanti uffici pubblici ormai chiusi sono stati sottoposti a sanificazione, cosa appresa già da qualche giorno e divenuta ampliamente pubblica da relativamente poco
ieri sera ci sono state " prove di anarchia" e accenni di caos incontrollato in una zona della città.....ah ...proprio in questo momento la stanno dando al tg5...se è la stessa aggiungo un video che mi è stato inviato( a saperlo mettere sto video)
Gli articoli che ho citato sulla costituzione erano solo per rispondere ad Alessandro e cioè per dirgli che se lo stato da una parte ci sta togliendo dei diritti fondamentali dall'altro lo sta facendo per preservare proprio uno dei diritti cardine della costituzione e cioè quello sulla tutela della salute pubblica.
Ciò che dobbiamo fare, che è nostro dovere fare, è di non farci prendere dal panico e seguire le disposizioni in atto,adottando comportamenti responsabili, non tanto per noi stessi ma per gli altri.
Credo che nessuno stia prendendo sottogamba questa cosa, ciò nonostante si assiste sempre più ad episodi spiacevoli. Ieri, in un supermercato qua vicino, un signore alla cassa ha starnutito... è stato letteralmente "menato" da un altro signore in fila.... E' per questi motivi che, mai come in questo momento, dobbiamo essere responsabili e calmi, ne va della nostra stessa incolumità.
Ho amici cari sparsi ai quattro angoli della terra che ci vivono e lavorano e ti posso assicurare che quello che succede da noi sta succedendo anche negli altri paesi. New York è chiusa... come la Lombardia, i voli internazionali sono stati tagliati dell'80% e questo al livello quasi mondiale.
E' normale che di fronte ad una pandemia vengano prese misure eccezionali e che, purtroppo, le popolazioni si abbandonino a veri e propri atti di isteria collettiva, è già successo; voglio solo ricordare che l'influenza spagnola di inizio '900 fece circa 20 milioni di morti in tutto il mondo...
E' proprio per questi motivi che dobbiamo, mai come ora, cercare di stare calmi ed adottare comportamenti responsabili seguendo le disposizioni in atto.
I comitati scientifici hanno già dichiarato che il picco in Italia ci sarà tra dieci giorni... quindi prepariamoci... anche perché, ciò che dovrà avvenire accadrà comunque, noi possiamo solo fare la nostra parte affinché tutto vada nel migliore dei modi per quanto è possibile, che ha complicare le cose ci pensano già tante persone irresponsabili ed incivili.
Coraggio combattiamo questo maledetto virus in primis con la nostra mente e poi facciamogli vedere che siamo tosti[vinci]Commenta
-
Ti chiedo scusa, lollo, se ti ho dato l'impressione di essere sgarbato...non era il mio intento.
non so se già te l'ho detto per altri tuoi interventi, ma sono daccordissimo con ciò che scrivi. Da quando qui c'è stato l'episodio della signora bergamasca son passati quasi 20 giorni e personalmente sarò uscito dieci volte di cui alcune costretto per lavoro(ora sospeso) sono in una sorta di autoquarantena proprio per quello che dici se vogliamo battere questo virus dobbiamo stare a casa ed io più di questo non posso fare...
purtroppo i segnali che vengono dalla città in cui mi trovo non sono rassicuranti.
anche se alcuni accadimenti di questa mattina sono pubblici non so se posso divulgarli per forum e li tengo per me .
purtroppo tanta gente fino a sabato sera faceva movida come se nulla fosse...c'è molta irresponsabilità, non mi interessa paragonare questo virus ad altri, mi angoscia che persone possano rischiare di perdere la vita per la mala organizzazione di un sistema o per la mala informazione.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Tranquillo non sei stato affatto sgarbato io personalmente ti ho quotato solo per rassicurarti che non sei solo, che, per fortuna, c'è anche tanta gente responsabile in giro, e soprattutto per darci forza l'un l'altro, credo che in questo particolare momento ne abbiamo tutti bisogno[:-golf]Ti chiedo scusa, lollo, se ti ho dato l'impressione di essere sgarbato...non era il mio intento.
non so se già te l'ho detto per altri tuoi interventi, ma sono daccordissimo con ciò che scrivi. Da quando qui c'è stato l'episodio della signora bergamasca son passati quasi 20 giorni e personalmente sarò uscito dieci volte di cui alcune costretto per lavoro(ora sospeso) sono in una sorta di autoquarantena proprio per quello che dici se vogliamo battere questo virus dobbiamo stare a casa ed io più di questo non posso fare...
purtroppo i segnali che vengono dalla città in cui mi trovo non sono rassicuranti.
anche se alcuni accadimenti di questa mattina sono pubblici non so se posso divulgarli per forum e li tengo per me .
purtroppo tanta gente fino a sabato sera faceva movida come se nulla fosse...c'è molta irresponsabilità, non mi interessa paragonare questo virus ad altri, mi angoscia che persone possano rischiare di perdere la vita per la mala organizzazione di un sistema o per la mala informazione.
P.S. anche io sono in autoquarantena esco solo per espletare necessità improrogabili, tipo spesa ogni dieci giorni, per il resto anche per me è tutto sospeso... pazienza dobbiamo avere pazienza.Commenta
-
Purtroppo sotto gamba non la stiamo prendendo in tanti, ma qualcuno si. e quel qualcuno anche se poco è un potenziale pericolo per tutti.
In cina iniziano ad avere risultati, ma sapee i mezzi utilizzati? Roba da biennio.... Se dovessero minimamente farlo in Italia apriti o cielo.
Stiao ancora qui a decidere se si deve giocare a pallone la domenica o no (e lo dico da tifoso sfegatato) BRANCO DI COGLIONI cosa dovete decidere? rifare i conti dei diritti TV? delle marchette degli sponsor?
Gente in quarantena che fa i selfie, che va in vacanza, ragazzini (ma con diritto al voto, quindi uomini, no?) che inoltrano video comici e strafottenti, e che girano bar e pub come se niente fosse.
A me hanno fatto firmare un foglio come AUTOCERTIFICAZIONE per transitare liberamente su tutto il territorio nazionale in caso di trasferta. Ma ci rendiamo conto? una mia AUTODICHIARAZIONE? di cui rispondo penalmente?
Ragazzi qui han tutti paura di fare un cack economico, non una strage!!
Qui prima vengono i "piccioli" e poi i Cristiani
E mi parlate di anarchia? forse sarebbe meglio, e qualche anarchico "saggio" contribuirebe maggiormente a sistemare tutti i *****ni che ci sono in giro!!!
Ah no, quella non è anarchia, è dittatura..... e va a finire sempre li....chissà forse si stavameglio quando si stava peggio........
A sto giro qualcuno ha pisciato fuori dal vaso, abbiamo bellamente fatto capire di non essere in grado di sopportare certe emergenze e che la differenza da Regione a Regione è ABISSALE.
Si salvi chi puòLa mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
Tex a me dispiace tantissimo che sia toccata prima a voi, io qui sto allacciando le cinture di sicurezza perché appena arriverà faremo un gran botto...appena potrò metterò gli ultimi accadimenti quello che é successo ieri sera e la risposta dello stato di stamane...qui c'è un clima pesante aggravato dai comportamenti irresponsabili a cui alludi.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
c'è poca differenza di minchiagine tra nord e sud.Tex a me dispiace tantissimo che sia toccata prima a voi, io qui sto allacciando le cinture di sicurezza perché appena arriverà faremo un gran botto...appena potrò metterò gli ultimi accadimenti quello che é successo ieri sera e la risposta dello stato di stamane...qui c'è un clima pesante aggravato dai comportamenti irresponsabili a cui alludi.
Minchioni ne abbiano noi, quanti ne avete voi
Ieri è scoppiato in aria il carcere di Pavia, hanno dovuto chiamare l'esercito e a momenti ci lasciano la pelle due cellerini
La differenza sta che se il numero di contagi che ci sono stati in lombardia fossero stati in un altra regione, ho i miei dubbi di come sarebbe andata. E qualche fenimeno ha anche avuto il coraggio di accussare i medici di Lodi.....
Abbiamo passato troppo tempo a pensare che pizza e mandolino ci salvasse il culo in eterno. siamo arrivati a un punto che o ci inventiamo qualcosa o chi si sa arrangiare, va avanti, gli altri ..... bho.
Mi ha appenamandato una foto su wazzap della spiaggetta di Boccadasse ieri .... ci saran state 500 persone in 250 m2 a prendersi il primo sole primaverile, mangiarsi il gelato, pucciare i piedi in acqua dopo un così lungo e impervio (????????????????????) inverno.......
e chi s'è visto s'è visto.
[brindisi]La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Da questo link è possibile rendersi conto della situazione sanitaria specifica siciliana...
In tutto 58 posti di cui solo 8 in una città come Palermo con una sola anagrafe di quasi 700.000 abitanti
Unica amara consolazione: sta volta non ce ne sono neanche per i soliti raccomandati.
Ultima modifica trikuspide; 09-03-20, 20:07.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Ragazzi e ragazze cerchiamo di essere positivi la situazione lo richiede sarà ciò che sarà è inutile prenderci in giro,ciò che possiamo fare, e non mi stancherò mai di ripeterlo, è quello di adottare comportamenti responsabili, e di farlo adottare anche ai nostri conoscenti, non sarà adirandoci con gli eventi ed i nostri governanti che cambieremo le cose, ma con il nostro comportamento responsabile riusciremo comunque a limitare i danni, Coraggio il peggio deve ancora venire e lo sappiamo ma proprio per questo è il momento di dimostrare tutta la nostra forza e di combattere, per ciò che possiamo, contro questo terribile male che ci attanaglia, non è con i proclami e con le invettive a questo e a quello che cambieremo le cose, ma con una solida disciplina, forse, riusciremo a contenere i danni.
Orsù coraggio spalle dritte e petto in fuori, tiriamo fuori la grinta e facciamo vedere che gli italiani non sono un branco di irresponsabili.Commenta
-
questo era quello che si scriveva il 9 di marzo, ora purtroppo come sappiamo la situazione è gravissima altro che poco più di un'influenza come ci dicevano i nostri politici, penso che prima di un anno non ce ne usciremo. Siamo a 15 mila morti, ed il contagio è mondiale ormai.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Gino_92Buon giorno,
ho un dubbio sulla qualità delle armi da tiro-caccia di tipo basculante. Ho visto che ci sono alcune aziende come la vecchia Bernardelli...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da OizirbafArista di... maiale alle erbe aromatiche. (suide?! E…quindi?!)
https://it.julskitchen.com/secondi-p...on-erbe-aromat...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da trikuspideMi pare quasi di udire le varie "orazioni":
Chimico:
"Signore ti ringrazio che ci hai dato il maiale così ricco di proteine"....-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafStinco di maiale al Cabernet Franc
Un altro ammiccante modo per preparare lo stinco. Non lo sopportavo…Ora, come spesso accade, gli amori sbocciano...-
Canale: Buona forchetta
05-04-24, 09:26 -
-
da FrancescoSalve a tutti, in base alla vostra esperienza, quali produttori di munizioni hanno dei bossoli (per carabina) di qualità adeguata per la ricarica anche...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta