Il botteghino del bookmaker!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

trikuspide Scopri di più su trikuspide
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • trikuspide
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2019
    • 5795
    • Sicilia

Originariamente inviato da Dengeki
    ...ma ma ma...questi li hai letti? [:-clown]
    [occhi]
    ork!
    a leggere tutti questi , per prima cosa c'è d'augurarsi che spari!
    per seconda ci sarebbe da augurarsi che spari dove dico io...insomma mi basta non scarseggiare un elefante ad 80m ...non sono uno sniper esigente per come se ne vedono in giro io.....
    E poi ( come diceva mia suocera) vedendo facendo....
    grazie per l'avviso.[emoji106]

Ps. Avevo in realtà visto un paio di video dove si parlava e descriveva questo problema.
    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da trikuspide
      Ahahahah, quando vuoi venire non hai bisogno neanche di partecipare....diciamo che per questa volta il tuo amore( giustificato) e sviscerato per le sauer ti avrebbe tirato uno scherzetto.....ma visto che non sei un cultore di vigneti sono disposto a chiudere un okkio!
      Triku, quando vengo a riscuotere il premio, prendo anche la tua Sako (*) forse riesco a farla riparare.
      (*) ad un terzo del prezzo che l'hai pagata, forse anche meno, conserva lo scontrino.

---------- Messaggio inserito alle 07:48 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:47 AM ----------

...ma ma ma...questi li hai letti? [:-clown]

Thinking about getting a Sako 85 stainless synthetic in 30-06; I've read on here about ejection problems; does this affect all action lengths or just certain ones? Thanks.

Has anyone had any problems with ejection issues of the empty case hitting the scope (on its way out) with the Sako 85 in .308 calibre? I have 30mm mounts fitted.

Take a look at the video I made, showing how I solved my Sako 85 375 H&H ejection issue. If you read my hunt report, entitled, BUFFALO RODEO IN THE KALAHARI, you can read about the very hairy position this rifle put me in while hunting Cape Buffalo. I wish I had fixed this issue before my hunt...

Can any members help me cure a problem with my Sako 85 in 6.5x55 . Great rifle but I have an on going problem with picking up the second round from the mag. Last night I missed a second roe doe because it failed to pick the round up The beast stood there looking at me whilst I struggled to...

About three years ago I bought a Sako 85 Finn Light in .270 Win. Had problems from the beginning. The main issue was that an ejected round hit the scope and was ejected or just flipped over and landed on the mag follower. At the time many Sako 85 owners were having the same problem I wa...

I have a 223 in Model 85 purchased new in Oct 2013 which 9 times out of ten won't eject cleanly. Cases are flicked almost vertically where they hit the scope and fall back into the chamber (Usually turned 180 degrees). My scope (Leupold 6.5 - 20 VXiii has target turrets and for a while I...

Excerpt taken from Sako Rifles Club Facebook - Jason Pryors Post https://www.facebook.com/groups/7876418713/?ref=bookmarks Google "Sako 85 ejection issue" and you will see what I'm talking about. Ok if you looked at my post a week or so ago about the 85's ejection issues...

https://hunting-washington.com/smf/i...topic=208616.0

https://www.huntingnet.com/forum/gun...on-issues.html

https://www.thehighroad.org/index.ph...roblem.731285/

https://thefiringline.com/forums/sho...d.php?t=598750

http://www.gunsite.co.za/forums/show...jection-issues

http://www.outdoorsmenforum.ca/showthread.php?t=238723

https://amp.reddit.com/r/Hunting/com...ng_what_setup/
      [occhi][:-clown][occhi][:-clown][occhi][:-clown][occhi][:-clown][occhi][:-clown][bah][bah][urlo]

---------- Messaggio inserito alle 07:49 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:48 AM ----------

Originariamente inviato da brigante1
      I problemi di eiezione della cartuccia nelle sako come nelle tikka è stato risolto nel 2019, sako ha ampliato la finestra di espulsione, problema risolto
      Con la mola angolare? [occhi][occhi][occhi][occhi][occhi]
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• trikuspide
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2019
        • 5795
        • Sicilia

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
        Triku, quando vengo a riscuotere il premio, prendo anche la tua Sako (*) forse riesco a farla riparare.
        (*) [SIZE="1"]ad un terzo del prezzo che l'hai pagata, forse anche meno, conserva lo scontrino.
        Gentile come sempre Ale!
        Quanto vale un amico in piazza neanche cento once in saccoccia.. .recita un vecchi detto.
        Per la cessione, potremmo pure metterci d'accordo...ma credo che per me non ci saranno comunque problemi con la carabina: ci sono due miei post ingiro, uno scritto di recente ed uno o due scritti tempo fa che confermano questo.( Quindi per adesso mi sa che dovrai aspetta)
        A proposito, visto che dovrò fare spazio in armadietto e tu, a quanto dici, fai il ricettatore di ferrivecchi; ti interesserebbero una bernardelli a cani esterni Cal. 12 ed una sconosciuta sempre a cani esterni Cal. 16
        Al solo prezzo della spedizione?
        ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20199
          • Deutsch Kurzhaar

Gentile come sempre Ale!
          Quanto vale un amico in piazza neanche cento once in saccoccia.. .recita un vecchi detto.
          Per la cessione, potremmo pure metterci d'accordo...ma credo che per me non ci saranno comunque problemi con la carabina: ci sono due miei post ingiro, uno scritto di recente ed uno o due scritti tempo fa che confermano questo.( Quindi per adesso mi sa che dovrai aspetta)
          A proposito, visto che dovrò fare spazio in armadietto e tu, a quanto dici, fai il ricettatore di ferrivecchi; ti interesserebbero una bernardelli a cani esterni Cal. 12 ed una sconosciuta sempre a cani esterni Cal. 16
          Al solo prezzo della spedizione?
          Triku, non c'e' niente di meglio che mettere bruscoli per il capo a chi dopo lungo esame ha fatto una scelta. [:D]
          Ma credo che se un problema c'era, ora l'abbiano risolto. Problemi di gioventù nelle armi capitano (e infatti, non a caso, c'e' chi consiglia di aspettare prima di prendere un nuovo modello....[;)])
          Quale calibro hai scelto? 30.06-.308? Con questi calibri non hai problemi a reperire munizioni, semmai fossi in te comincerei a cercare munizioni con palla Nosler Partition 180 grani (Federal le fa di sicuro) NON TI METTERE AD ASCOLTARE I BALISTICI, questa funziona benissimo: stop!
          Per la tua generosa offerta, ti ringrazio. Vediamo, ma la spedizione non è una cosa semplicissima.
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• brigante1
            ⭐⭐
            • Feb 2020
            • 486
            • roma
            • segugio italiano

Come al solito Alessandro con sagacia ha detto il vero. seguii con "apprensione" il problema sako/tikka possedendo all'epoca una prima T3X , che per fortuna a me non ha mai dato un problema, i tecnici lo risolsero nei primi mesi del 2019 se non prima, riprogettando e quindi ampliando la finestra di espulsione ( non con la mola ma semplicemente cambiando i parametri della fresatura/tornitura) infatti i post segnalati sono del 2017/2018, in uno del 2019 che ho letto si dice chiaramente (problem solving) che il difetto è stato risolto. D'altronde una delle case più prestigiose al mondo non poteva non intervenire.
            P.S.
            io ho comprato un'altra tikka in 6.5 creedmore e va che è una meraviglia, avrei comprato una sako per il mio futuro 8x68S ma la casa non camera questo calibro[:-cry]

Commenta

• trikuspide
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2019
              • 5795
              • Sicilia

Triku, non c'e' niente di meglio che mettere bruscoli per il capo a chi dopo lungo esame ha fatto una scelta. [:D]
              Ma credo che se un problema c'era, ora l'abbiano risolto. Problemi di gioventù nelle armi capitano (e infatti, non a caso, c'e' chi consiglia di aspettare prima di prendere un nuovo modello....[;)])
              Quale calibro hai scelto? 30.06-.308? Con questi calibri non hai problemi a reperire munizioni, semmai fossi in te comincerei a cercare munizioni con palla Nosler Partition 180 grani (Federal le fa di sicuro) NON TI METTERE AD ASCOLTARE I BALISTICI, questa funziona benissimo: stop!
              Per la tua generosa offerta, ti ringrazio. Vediamo, ma la spedizione non è una cosa semplicissima.
              Ci mancherebbe Alessandro!
              Ci si diverte anche a prenderci per il sedere....poi in questo non ti si batte.
              voi toscani siete specializzati...che dico, ce lo avete nel dna l'inclinazione allo scherzo( che ad altri non avvezzi può addirittura sembrare pesante)
              Grazie per le informazioni sulle munizioni!
              è,questo, un argomento che comincerò a mettere a punto da ora in poi...fino ad oggi non mi aveva realmente interessato.[vinci]

---------- Messaggio inserito alle 10:13 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:11 AM ----------

Come al solito Alessandro con sagacia ha detto il vero. seguii con "apprensione" il problema sako/tikka possedendo all'epoca una prima T3X , che per fortuna a me non ha mai dato un problema, i tecnici lo risolsero nei primi mesi del 2019 se non prima, riprogettando e quindi ampliando la finestra di espulsione ( non con la mola ma semplicemente cambiando i parametri della fresatura/tornitura) infatti i post segnalati sono del 2017/2018, in uno del 2019 che ho letto si dice chiaramente (problem solving) che il difetto è stato risolto. D'altronde una delle case più prestigiose al mondo non poteva non intervenire.
              P.S.
              io ho comprato un'altra tikka in 6.5 creedmore e va che è una meraviglia, avrei comprato una sako per il mio futuro 8x68S ma la casa non camera questo calibro[:-cry]
              Grazie per la puntualizzazione...[:-golf]

Per tornare in tema: il vero vincitore del concorso non si è ancora fatto vivo...mi devo preoccupare , o è che in Toscana hanno aperto la caccia ed il giovine è andato per boschi?[:-bunny]

Commenta

🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20199
                • Deutsch Kurzhaar

i tecnici lo risolsero nei primi mesi del 2019 se non prima, riprogettando e quindi ampliando la finestra di espulsione ( non con la mola ma semplicemente cambiando i parametri della fresatura/tornitura)
                Ok, ma sarei curioso di sapere come hanno fatto con quelle già uscite dalla fabbrica...

Commenta

• trikuspide
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2019
                  • 5795
                  • Sicilia

IL VINCITORE È...colui che più siè è avvicinato, nella sua risposta, a questa carabina:

[img]https://i.postimg.cc/MTPKxkVf/sako-85-85-classic-pov-1.png[/img]

pointer56 : cz550 in 30.06spr

lollo: blaser in 30.06spr

teufel.35: tikka t3 light in 30.06spr

capriolo astuto: sako 85 in 30.06 spr.

Enrico.83: Roessler Titan 6 legno in 30.06spr

Alessandro il cacciatore: sauer 90 in 6,5x68

Yed: steyr sm12 in cal.30.06 canna 61cm.

Commenta

• brigante1
                    ⭐⭐
                    • Feb 2020
                    • 486
                    • roma
                    • segugio italiano

[MENTION=16089]alessandro[/MENTION], questo non lo so, però ho qualche "aderenza" mi informo e ti faccio sapere

Commenta

🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20199
                      • Deutsch Kurzhaar

.che dico, ce lo avete nel dna l'inclinazione allo scherzo( che ad altri non avvezzi può addirittura sembrare pesante)
                      Non e' questione di non esserne avvezzi, è questione di limitatezza intellettiva a volte associata a fenomeni di coprolalia. Ne abbiamo avuto molteplici esempi.

---------- Messaggio inserito alle 10:52 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:49 AM ----------

IL VINCITORE È...colui che più siè è avvicinato, nella sua risposta, a questa carabina:

pointer56 : cz550 in 30.06spr

lollo: blaser in 30.06spr

teufel.35: tikka t3 light in 30.06spr

capriolo astuto: Beretta in cal 24

Enrico.83: Roessler Titan 6 legno in 30.06spr

Alessandro il cacciatore: sako 85 in 30.06 spr.

Yed: steyr sm12 in cal.30.06 canna 61cm.
                      Sono io, insisto.
                      Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 07-05-20, 11:16.

Commenta

• Tom Sierra
                        Appena iscritto
                        • Dec 2019
                        • 2686
                        • Toscana
                        • Springer Spaniel e Setter

Bhè chi non altro se non io [brindisi]
                        Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2013
                          • 5682
                          • VOLTERRA
                          • Breton

Non e' questione di non esserne avvezzi, è questione di limitatezza intellettiva a volte associata a fenomeni di coprolalia. Ne abbiamo avuti molteplici esempi.[COLOR="Silver"]

Triku.....però.....dopo due anni di indagini mi vai a prendere l' unica industriale che sembra (ripeto....sembra) abbia problemi di inceppamento[:142][:142]

Quando dovrai cambiare auto ti consiglio di prendere la prima esposta in vetrina del primo concessionario che vai a visitare..[:D][:D]

Scherzi a parte.....complimenti per l' arma (sempre che non si inceppi[:D])

Ora.....dicci che ottica ci vai a montare.
                          The Rebel![;)]

Commenta

• Dengeki
                            ⭐⭐
                            • Dec 2018
                            • 335
                            • Brescia

I problemi di eiezione della cartuccia nelle sako come nelle tikka è stato risolto nel 2019, sako ha ampliato la finestra di espulsione, problema risolto
                            La Tikka T3 non ha mai avuto problemi di espulsione del bossolo perché questa avviene tramite pistoncino a molla presente sulla testa dell'otturatore, per cui il bossolo viene espulso lateralmente. La finestra di espulsione in stile semiautomatico (per risparmiare sui costi di produzione) è stata ampliata dietro consiglio degli utilizzatori per facilitare l'alimentazione dall'alto.

I Sako 85 hanno problemi di espulsione perché questa avviene meccanicamente senza pistoncino a molla e l'otturatore ha angolo di chiusura di 70 gradi invece dei 60 della Tikka, per cui se vedi i video al rallenty ti accorgi che il bossolo viene espulso verticalmente. Il problema è ben documentato, nella migliore delle ipotesi il bossolo urta contro l'ottica, nella peggiore non viene espulso e rimane in camera non permettendo di doppiare il colpo.

Commenta

• trikuspide
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2019
                              • 5795
                              • Sicilia

La Tikka T3 non ha mai avuto problemi di espulsione del bossolo perché questa avviene tramite pistoncino a molla presente sulla testa dell'otturatore, per cui il bossolo viene espulso lateralmente. La finestra di espulsione in stile semiautomatico (per risparmiare sui costi di produzione) è stata ampliata dietro consiglio degli utilizzatori per facilitare l'alimentazione dall'alto.

I Sako 85 hanno problemi di espulsione perché questa avviene meccanicamente senza pistoncino a molla e l'otturatore ha angolo di chiusura di 70 gradi invece dei 60 della Tikka, per cui se vedi i video al rallenty ti accorgi che il bossolo viene espulso verticalmente. Il problema è ben documentato, nella migliore delle ipotesi il bossolo urta contro l'ottica, nella peggiore non viene espulso e rimane in camera non permettendo di doppiare il colpo.
                              Allora non c'è problema, primo perché io l'ho presa con le mire e non ci monto un'ottica
                              Poi perché esco con una sola cartuccia e non dovrò doppiare nulla.
                              Bada porto una sola cartuccia non perché sono un cecchino infallibile bensì perché da me c'è tanta penuria di selvaggina che , a conti fatti, non vale la pena portare peso in più.Drool]

---------- Messaggio inserito alle 12:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:17 PM ----------

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO

Triku.....però.....dopo due anni di indagini...

Ora.....dicci che ottica ci vai a montare.
                              Sta volta , niente indagini, Teddy, se la trovo quella in regalo dentro ai pacchi Delle patatine...
                              Altro che concessionaria[fiuu]

Commenta

🥇🥇
                                • Feb 2009
                                • 20199
                                • Deutsch Kurzhaar

Grazie per le informazioni sulle munizioni!
                                è,questo, un argomento che comincerò a mettere a punto da ora in poi...fino ad oggi non mi aveva realmente interessato.[vinci][COLOR="Silver"]
                                Leggiti un po' la storia della Nosler Partition cominciando da un certo Signor Nosler, cacciatore insoddisfatto....

https://www.nosler.com/nosler-story

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..