Il botteghino del bookmaker!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

trikuspide Scopri di più su trikuspide
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • teufel.35
    ⭐⭐
    • Nov 2011
    • 647
    • Roma Ostia lido

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
    vabbe bisogna vedere cosa devi farci... leica è uno dei top se non il top piu assoluto... l'anno scorso andai all'armeria innocenti a un evento dove c'erano anche prodotti leica... e provai a guardare fuori nel parcheggio( erano le 22) con un leica magnus ( non ricordo gli ingrandimenti) , roba da bava alla bocca!! però volevano 3000 carte.... che forse forse non sono tanti ma per il mio umile portafoglio bucato davanti, dietro e sotto Drool] si!
    Molto probabilmente era questo....!!!! [fiuu]

Un salutone
    Alberto

Commenta

• Tom Sierra
      Appena iscritto
      • Dec 2019
      • 2686
      • Toscana
      • Springer Spaniel e Setter

Originariamente inviato da teufel.35
      si esattamente

una roba fantastica.
      Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• enrico.83
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2014
        • 2724
        • Bologna

Complimenti Triku per l'ottica! Hai fatto una scelta razionale e ti sei rivolto all'alta qualità. [emoji106]
        A mio parere ne sarai entusiasta

Commenta

• trikuspide
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2019
          • 5795
          • Sicilia

Originariamente inviato da enrico.83
          Complimenti Triku per l'ottica! Hai fatto una scelta razionale e ti sei rivolto all'alta qualità. [emoji106]
          A mio parere ne sarai entusiasta
          Ne parlano tutti bene, non sarà una tedesca delle marche olimpiche ma il suo lavoro dovrebbe farlo.
          considerato che "ho fascette illimitate" non mi importa proprio se una sera, ma anche due , durante l'anno mi uscirà quell' animale che non riuscirò a sparare per quei 5 minuti che le mancano rispetto ad una che per quei minuti esige almeno mille eurozzi in più.....per dirtrne una: un cinghio di quelli presi l'anno scorso ha voluto quattro uscite prima di rimanerci.
          in una sola di queste l'ottica superprrmium avrebbe fatto la differenza, alla fine è cambiato poco è rimasto vittima due tentativi dopo.
          personalmente penso che , così per come è andata la sfida è stata più avvincente...
          ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Tom Sierra
            Appena iscritto
            • Dec 2019
            • 2686
            • Toscana
            • Springer Spaniel e Setter

Originariamente inviato da trikuspide
            Ne parlano tutti bene, non sarà una tedesca delle marche olimpiche ma il suo lavoro dovrebbe farlo.
            considerato che "ho fascette illimitate" non mi importa proprio se una sera, ma anche due , durante l'anno mi uscirà quell' animale che non riuscirò a sparare per quei 5 minuti che le mancano rispetto ad una che per quei minuti esige almeno mille eurozzi in più.....per dirtrne una: un cinghio di quelli presi l'anno scorso ha voluto quattro uscite prima di rimanerci.
            in una sola di queste l'ottica superprrmium avrebbe fatto la differenza, alla fine è cambiato poco è rimasto vittima due tentativi dopo.
            personalmente penso che , così per come è andata la sfida è stata più avvincente...
            tranquillo Triku, con meopta caschi sempre in piedi![:-golf]
            Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20197
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

Non ho capito quale modello hai preso. Se non è un 4x32 sappi che non sei pressochè nessuno.
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• paolohunter
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2011
                • 9468
                • Romagna

Non è un brutto oggetto. Da sempre parlo bene di Meopta (ed ho un pezzo di quasi tutti i modelli). Avrei osato qualcosa di più e sarei andato sulla nuova serie. Dalle tue parti hai qualcuno che ti possa aiutare a montare il tutto ?

Se lo sai fare è banale, se te lo devi inventare....... auguri Drool]

Le ottiche si possono montare bene.......... e in miliardi di altri modi [:-fight]

Non hai fatto nessuna scelta che avrei fatto io (pur se sei andato vicino in tutto)............. e questo mondo è bello proprio per quello

Se accetti almeno un consiglio da me, ti dico qualcosa sulla munizione.

Come per il montaggio dell'ottica, hai le seguenti scelte:
                - munizione commerciale con palla partition da 180 grs;
                - migliaia di altre munizioni commerciali in diverse tipologie.

Io limiterei la scelta ad una delle prime tre (non dire che non sono stato generoso, la scelta fra tre munizioni non è poco) oltre ad un paio di scatole di robaccia da cinghialai a 22/25 euro per 20 pezzi che ti servirà per fare rumore e impratichirti con l'oggetto

---------- Messaggio inserito alle 05:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:39 PM ----------

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                Non ho capito quale modello hai preso. Se non è un 4x32 sappi che non sei pressochè nessuno.
                Ha preso un polmone vecchio di Meopta....... ma mi raccomando, tienilo per te, non facciamoglielo sapere Drool]

[fiuu][fiuu][fiuu][fiuu][fiuu][:-golf]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                  🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20197
                  • al centro della Toscana
                  • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da paolohunter
                  Come per il montaggio dell'ottica, hai le seguenti scelte:

Fa piacere vedere che i ragazzi seguono i miei consigli: bravo! [:-golf]
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Ciccio58
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2008
                    • 3026
                    • palermo
                    • Korthals/orma

Parlando del comportamento complessivo nella resa a caccia quale sarebbe il motivo per preferire le partition alle dk?
                    Strutturalmente sono quasi le stesse

---------- Messaggio inserito alle 07:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:42 PM ----------

Per l’ottica se vorrà potrá chiamarmi, qualche rudimento lo conosco, so che la parte larga va davanti ed è già un bel passo avanti

Commenta

• trikuspide
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2019
                      • 5795
                      • Sicilia

Originariamente inviato da Ciccio58
                      Parlando del comportamento complessivo nella resa a caccia quale sarebbe il motivo per preferire le partition alle dk?
                      Strutturalmente sono quasi le stesse
                      Le prime le trovi in caricamento commerciali le seconde non so...[:-bunny]

---------- Messaggio inserito alle 07:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:48 PM ----------

Tu Ciccio in che peso le usi?

---------- Messaggio inserito alle 07:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:49 PM ----------

[/COLOR]Per l’ottica se vorrà potrá chiamarmi, qualche rudimento lo conosco, so che la parte larga va davanti ed è già un bel passo avanti

Sarà sicuramente come dici...perché come l'ho montata io gli animali si vedono piccolissimi e lontanissimi.
                      ora provo a girarla
                      ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Sereremo
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2011
                        • 2780
                        • Valcavallina
                        • Pointer, cocker spaniel

Altrimenti questa

Commenta

• paolohunter
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2011
                          • 9468
                          • Romagna

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                          Fa piacere vedere che i ragazzi seguono i miei consigli: bravo! [:-golf]
                          Ne avevo sparate almeno 100/150 su animali prima di conoscerti....... [:-clown]

---------- Messaggio inserito alle 10:34 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:23 AM ----------

Strutturalmente sono quasi le stesse[COLOR="Silver"]
                          In realtà, a seconda dei diametri, sono un poco più morbide o dure delle cugine americane. Nel calibro 30 è disponibile solo da 165 (più adatta al 308w) ed è decisamente più morbida ma meno problematica nel rispetto della punta in piombo (talmente morbida nelle partition che basta guardarle intensamente perchè si pieghino da una parte [occhi]).

In realtà, il vero problema, non è nell'aerodinamica disastrosa delle DK (che volano molto peggio del dato ufficiale già schifoso) di cui senti la carenza solo in tiri lunghetti, ma è proprio nella reperibilità.

Non conosco i dati di vendita di RWS ma è un fatto che hanno tolto dal mercato le DK (e non mi si venga a dire che è la stessa cosa usare una KS o una speed tip [:142]). Solo io conosco 100 cacciatori che, alla notizia, hanno fatto scorta (nel 7x64 è una combinazione eccezionale).

Io ho sempre consigliato DK in quelle situazioni dove era raro trovare una partition giusta (ad esempio nel 308w................ nessuna carica la NP da 165, siamo alla follia)......... ma ora le hanno finite.

Non saprei la disponibilità residua da voi ma, se qualche armiere ne ha diverse scatole (e la munizione incontra i gusti del cacciatore), è meglio fare un minimo di scorta per affrontare con serenità almeno qualche anno

Commenta

• trikuspide
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2019
                            • 5795
                            • Sicilia

Come prezzi non sono esagerate, c'è chi spende da due a cinque volte tanto....qualche anno fa, mi sarei attrezzato per la ricarica( cosa che facevo e faccio ancora talvolta per il cal. 12) ma ultimamente mi è venuto a noia.
                            Se ho qualche esigenza particolare riapro bilancino & Co. Altrimenti preferisco comprare le commerciali.

Commenta

• Yed
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2012
                              • 6360
                              • Pordenone
                              • Segugio Bavarese di montagna

Queste passa il convento:

Commenta

• Ciccio58
                                ⭐⭐⭐
                                • Aug 2008
                                • 3026
                                • palermo
                                • Korthals/orma

Dato che il discorso era nato qui , e la cosa potrebbe interessare ad altri :
                                Rws al momento non distribuisce le palle speed tip come elementi di ricarica ma solo Caricate in proprie cartucce originali , sul prezzo di queste stendiamo un velo pietoso.
                                La DK che già da un poco c’era la difficoltà di reperirla apprendo da Paolo che è fuori produzione.
                                Potrei Comprendere che probabilmente il mercato italiano o similari interessino poco alla rws ma non arrivò ad afferrare la politica aziendale nel suo complesso, eliminano un prodotto validissimo non distribuiscono alcune cose ne distribuiscono altre molto strane come confezioni di cartucce miste dov’è ci sono mi pare 5 cartucce per ogni palla, hanno prezzi davvero al limite del buon senso soprattutto se confrontati con la concorrenza, pur trattandosi Di prodotti eccellenti , vabbè me ne farò una ragione e concentrerò la mia attenzione altrove

---------- Messaggio inserito alle 10:05 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:03 AM ----------

Perdonate vocale accentate o apostrofi fuori luogo, ma il correttore dell’iPad fa quello che vuole ormai non ci litigo più mi sono arreso

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..