Il botteghino del bookmaker!
Comprimi
X
-
considerato che "ho fascette illimitate" non mi importa proprio se una sera, ma anche due , durante l'anno mi uscirà quell' animale che non riuscirò a sparare per quei 5 minuti che le mancano rispetto ad una che per quei minuti esige almeno mille eurozzi in più.....per dirtrne una: un cinghio di quelli presi l'anno scorso ha voluto quattro uscite prima di rimanerci.
in una sola di queste l'ottica superprrmium avrebbe fatto la differenza, alla fine è cambiato poco è rimasto vittima due tentativi dopo.
personalmente penso che , così per come è andata la sfida è stata più avvincente...".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Ne parlano tutti bene, non sarà una tedesca delle marche olimpiche ma il suo lavoro dovrebbe farlo.
considerato che "ho fascette illimitate" non mi importa proprio se una sera, ma anche due , durante l'anno mi uscirà quell' animale che non riuscirò a sparare per quei 5 minuti che le mancano rispetto ad una che per quei minuti esige almeno mille eurozzi in più.....per dirtrne una: un cinghio di quelli presi l'anno scorso ha voluto quattro uscite prima di rimanerci.
in una sola di queste l'ottica superprrmium avrebbe fatto la differenza, alla fine è cambiato poco è rimasto vittima due tentativi dopo.
personalmente penso che , così per come è andata la sfida è stata più avvincente...Dove mangia la fucilata mangia il cacciatoreCommenta
-
Ne parlano tutti bene, non sarà una tedesca delle marche olimpiche ma il suo lavoro dovrebbe farlo.
personalmente penso che , così per come è andata la sfida è stata più avvincente...Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
personalmente penso che , così per come è andata la sfida è stata più avvincente...
Se lo sai fare è banale, se te lo devi inventare....... auguri Drool]
Le ottiche si possono montare bene.......... e in miliardi di altri modi [:-fight]
Non hai fatto nessuna scelta che avrei fatto io (pur se sei andato vicino in tutto)............. e questo mondo è bello proprio per quello
Se accetti almeno un consiglio da me, ti dico qualcosa sulla munizione.
Come per il montaggio dell'ottica, hai le seguenti scelte:
- munizione commerciale con palla partition da 180 grs;
- migliaia di altre munizioni commerciali in diverse tipologie.
Io limiterei la scelta ad una delle prime tre (non dire che non sono stato generoso, la scelta fra tre munizioni non è poco) oltre ad un paio di scatole di robaccia da cinghialai a 22/25 euro per 20 pezzi che ti servirà per fare rumore e impratichirti con l'oggetto
---------- Messaggio inserito alle 05:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:39 PM ----------
[fiuu][fiuu][fiuu][fiuu][fiuu][:-golf]Commenta
-
Fa piacere vedere che i ragazzi seguono i miei consigli: bravo![:-golf]
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Parlando del comportamento complessivo nella resa a caccia quale sarebbe il motivo per preferire le partition alle dk?
Strutturalmente sono quasi le stesse
---------- Messaggio inserito alle 07:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:42 PM ----------
Per l’ottica se vorrà potrá chiamarmi, qualche rudimento lo conosco, so che la parte larga va davanti ed è già un bel passo avantiCommenta
-
---------- Messaggio inserito alle 07:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:48 PM ----------
Tu Ciccio in che peso le usi?
---------- Messaggio inserito alle 07:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:49 PM ----------
Sarà sicuramente come dici...perché come l'ho montata io gli animali si vedono piccolissimi e lontanissimi.
ora provo a girarla".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
-
---------- Messaggio inserito alle 10:34 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:23 AM ----------
In realtà, il vero problema, non è nell'aerodinamica disastrosa delle DK (che volano molto peggio del dato ufficiale già schifoso) di cui senti la carenza solo in tiri lunghetti, ma è proprio nella reperibilità.
Non conosco i dati di vendita di RWS ma è un fatto che hanno tolto dal mercato le DK (e non mi si venga a dire che è la stessa cosa usare una KS o una speed tip [:142]). Solo io conosco 100 cacciatori che, alla notizia, hanno fatto scorta (nel 7x64 è una combinazione eccezionale).
Io ho sempre consigliato DK in quelle situazioni dove era raro trovare una partition giusta (ad esempio nel 308w................ nessuna carica la NP da 165, siamo alla follia)......... ma ora le hanno finite.
Non saprei la disponibilità residua da voi ma, se qualche armiere ne ha diverse scatole (e la munizione incontra i gusti del cacciatore), è meglio fare un minimo di scorta per affrontare con serenità almeno qualche annoCommenta
-
Come prezzi non sono esagerate, c'è chi spende da due a cinque volte tanto....qualche anno fa, mi sarei attrezzato per la ricarica( cosa che facevo e faccio ancora talvolta per il cal. 12) ma ultimamente mi è venuto a noia.
Se ho qualche esigenza particolare riapro bilancino & Co. Altrimenti preferisco comprare le commerciali.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Dato che il discorso era nato qui , e la cosa potrebbe interessare ad altri :
Rws al momento non distribuisce le palle speed tip come elementi di ricarica ma solo Caricate in proprie cartucce originali , sul prezzo di queste stendiamo un velo pietoso.
La DK che già da un poco c’era la difficoltà di reperirla apprendo da Paolo che è fuori produzione.
Potrei Comprendere che probabilmente il mercato italiano o similari interessino poco alla rws ma non arrivò ad afferrare la politica aziendale nel suo complesso, eliminano un prodotto validissimo non distribuiscono alcune cose ne distribuiscono altre molto strane come confezioni di cartucce miste dov’è ci sono mi pare 5 cartucce per ogni palla, hanno prezzi davvero al limite del buon senso soprattutto se confrontati con la concorrenza, pur trattandosi Di prodotti eccellenti , vabbè me ne farò una ragione e concentrerò la mia attenzione altrove
---------- Messaggio inserito alle 10:05 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:03 AM ----------
Perdonate vocale accentate o apostrofi fuori luogo, ma il correttore dell’iPad fa quello che vuole ormai non ci litigo più mi sono arresoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da FrancescoBuongiorno a tutti e buon inizio della settimana, vorrei raccontarvi una mia esperienza con una carabina bolt action e chiedere dei pareri al riguardo....
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da matteo1966Ciao a tutti, volevo raccontarvi la recente cazzata fatta. Magari evito a qualcuno di ripeterla.
Un po' lungo da leggere, ma basta un click per...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da sypherBuongiorno a tutti,
ho già scritto chiedendovi aiuto per il valore, diversi di voi mi hanno dato una mano.
Metto tutto in vendita,...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da VITO AGRUSTICedo carabina diana 52 4.5 aria compressa con caricamento a leva laterale.
La carabina è corredata di ottica con reticolo balistico illuminato,...-
Canale: Annunci compra vendita
27-05-25, 20:06 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta