Il botteghino del bookmaker!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

trikuspide Scopri di più su trikuspide
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • enrico.83
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2014
    • 2724
    • Bologna

Originariamente inviato da trikuspide
    Questa settimana sabato sera anziché venire il porcello ne son venuti due, un maschio ed una femmina, ma di specie non cacciabile e quindi cacciata finita...
    [:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Commenta

• Tom Sierra
      Appena iscritto
      • Dec 2019
      • 2686
      • Toscana
      • Springer Spaniel e Setter

Triku... la femmina era discreta o faceva onco?
      Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• trikuspide
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2019
        • 5795
        • Sicilia

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
        Triku... la femmina era discreta o faceva onco?
        Immagina la scena: tutto sabato mattina mi passa a tracciare e preparare la posta della sera.
        I Porcelli passano lungo uno ramo dello stradello che attraversa i versanti di due colline scavalcando il ruscello da essi formato, poi giunti al ruscello proseguono ammacchiandosi nel vallone...
        Due le scelte o mi piazzo nei pressi del vallone sì da avere il tratto di stradello usato dai maiali di fronte per lungo ma senza parapalle e con la prospettiva di un tiro frontale,o mi piazzo sul versante opposto avendo lo stradello ben esposto ed un ottimo parapalle rappresentato dal fianco stesso della collina.
        Scelgo la seconda, pulisco il bordo stradello da una serie di steli di ampelodesma sulla linea di mira e da qualche cima di lentisco che mi darebbe noia.
        Poi vado sull'altro versante mi arrampico sulla scarpata dello stradello e mi aggiusto la posta tra l'altro legando un bastone di traverso ad un tronco di un giovane frassino amolleo a formare una comoda X dove la sera avrei poggiato l'astina della carabina.

Alle 16,00 parcheggio la macchina molto prima della posta approfittando di un piccolo slargo e in religioso silenzio mi reco alla mia posta che , dimenticavo, dista dal presunto punto di tiro circa 90m.
        Sto lì nascosto tra la vegetazione della scarpata quando verso le 17 e qualcosa sento sopraggiungere una macchina, sulle prime ho pensato ad una possibile pattuglia della forestale poi guardando mi accorgo che si tratta di una coppia di giovani, oltrepassano la mia posta e si vanno a fermare quasi sicuramente in un secondo slargo nei pressi del vallone, a quel punto, decido per andar via.
        Che svergognati!
        C'è una macchina in zona ( son passati accanto alla mia)e non ti fai problemi a rimanere a fare i tuoi porci comodiDrool]
        Comunque, visto che mi chiedi, per quel poco che ho potuto vedere quando son transitati sotto la mia posta la ragazza m'è sembrata caruccia...roba per i tuoi denti.

---------- Messaggio inserito alle 10:44 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:31 AM ----------

In giallo la mia posta
        In viola la mia finestra di tiro
        In rosso e verdeil percorsoseguito dai porcellina sinistra verso destra

".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Ciccio58
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2008
          • 3026
          • palermo
          • Korthals/orma

E certo ti piace il recupero facile, la stradina a pochi metri, beh eccoti punito quello è posto porcellini.
          Sabato dopo tre ore di faticosa cerca, per via dei canaloni in forte pendio , pregando che non piovesse perché sarebbe stato complicatissimo recuperare , essendo impossibile col bagnato arrivare col fuoristrada dove ci eravamo spinti , alla fine tornati al punto di partenza siamo stati premiati .
          A 1 km in un susseguirsi di pratini e boschetti ne avvistiamo 1 decidiamo che il socio resta di vedetta e io mi avvio per intercettarlo su viottoli noti. Nel frattempo escono alcuni Rossi più in basso e su quelli viene dirottato l altro amico che era con noi , intanto che il mio bersaglio era sparito in un piccolissimo boschetto, 10 minuti e il socio guida via radio con sapienza
          l’amico che riesce ad abbattere due rossi.
          Io sono sempre in attesa per capire se il mio si era dileguato o restava tranquillo grazie alla direzione del vento e sarebbe uscito in uno dei pratini, altri 10 minuti e arriva l’indicazione che è uscito nel pratino più alto e pascola tranquillo.
          Recupero quota a prendo un ampio stradello sono a 200 metri dalle possibili finestre di tiro , con un po’ di fiatone arrivo alla prima finestra saranno 100 metri lo vedo bene è tranquillo ma io sono col fiatone cerco di recuperare il respiro,

Commenta

• trikuspide
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2019
            • 5795
            • Sicilia

Certo che mi piacciono i recuperi facili, dimentichi che io caccio solo, il posto è quello, i clienti sono questi:

Avevo visto sempre lì alcune tracce la settimana scorsa, ora ne ho vista qualcuna in più, visto la logistica comoda.... se lo avessi abbattuto sarei andato a recuperarlo col bagagliaio aperto... Ci ho voluto provare.
            Ultima modifica trikuspide; 14-12-20, 20:14.
            ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Ciccio58
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2008
              • 3026
              • palermo
              • Korthals/orma

Ma ....così non mi emoziona, quindi decido di coprire i 50 metri circa che mi separano dall’altra finestra che è più ampia , a metà il socio mi dice che si muove ma è tranquillo grrrr. Torno indietro o vado avanti , deciso resto un po’ fermo , arriva altra comunicazione è di nuovo fermo con la testa giù.
              Arrivato lo intravedo ma nel punto buono per tirare c’è una pozza d’acqua e camminando potrei fare rumore e lui è solo a 30 metri , faccio l’ultimo passo la croce e sulla spalla sento il piede sinistro che scivola lentamente lui alza la testa guarda nella mia direzione accensa a muoversi , tiro ma ho la netta sensazione che andrò dietro , difatti parte ma la croce è già sotto l’orecchio ritiro fa un capitombolo .
              mi do una pacca sulla schiena per il secondo tiro è una tirata d’orecchie per il primo .
              Inizia a piovigginare ma lo stradello è in piano e si arriva col 4x4.
              Per la cronaca dopo farò io da guida al socio che abbatterà due porcastri di buon peso .
              Visto basta scegliere i porcelli giusti semplice ;=))))

Commenta

• trikuspide
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2019
                • 5795
                • Sicilia

Non mi inserisce la foto...armeggio un po' vediamo se mi riesce

---------- Messaggio inserito alle 05:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:22 PM ----------

[/COLOR]

---------- Messaggio inserito alle 05:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:25 PM ----------

Mi arrendo, te la mando via Wazzup
                Ultima modifica trikuspide; 14-12-20, 20:14.

Commenta

• Ciccio58
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2008
                  • 3026
                  • palermo
                  • Korthals/orma

Da quello che vedo mi sa che li vanno di passo lesto non so se hai il tempo di tirare in serenità prova ad individuare il punto di uscita prima di scoprirsi si fermano quasi sicuramente poi escono e appena al pulito uscito prova col fischio magari si blocca un secondo

Commenta

• trikuspide
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2019
                    • 5795
                    • Sicilia

Originariamente inviato da Ciccio58
                    Da quello che vedo mi sa che li vanno di passo lesto non so se hai il tempo di tirare in serenità prova ad individuare il punto di uscita prima di scoprirsi si fermano quasi sicuramente poi escono e appena al pulito uscito prova col fischio magari si blocca un secondo
                    So come indurli a rallentare...
                    Basta essere convincente![:D]
                    Strano a che non c'era verso di inserire quella maledetta foto a che l'ha messa in tutti i tentativi: ne cancello qualcuna.

Commenta

• Pieffe
                      Ho rotto il silenzio
                      • Nov 2020
                      • 34
                      • FVG
                      • Segugio Bavarese di montagna

Bravi, bella azione e racconto.

Commenta

• Ciccio58
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2008
                        • 3026
                        • palermo
                        • Korthals/orma

Triku siamo a domenica e allora......
                        Oggi piove se smette escono subito dopo anche in notevole anticipo

Commenta

• trikuspide
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2019
                          • 5795
                          • Sicilia

Niente Ciccio, dove vuoi andare con questa pioggia intermittente, se ne riparla mercoledì pomeriggio se riesco ad andare per tempo.
                          Speriamo che il meteo ci assista per adesso se l'è riservata per il fine settimana...
                          In compenso tra una spiovuta e l'altra mi son piantato le fave...
                          Per queste vacanze non ho ancora capito se nei giorni rossi si potrà andare a caccia, ma credo proprio di no.
                          Annata rutta rumpila tutta!

Commenta

• lollo
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2019
                            • 1324
                            • Collalto Sabino

No Triku nei giorni rossi no, tocca sta a casa...

Commenta

• enrico.83
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2014
                              • 2724
                              • Bologna

Fuori dal proprio Comune nemmeno i giorni arancioni (Toscana esclusa, che io sappia)

Commenta

• trikuspide
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2019
                                • 5795
                                • Sicilia

Originariamente inviato da enrico.83
                                Fuori dal proprio Comune nemmeno i giorni arancioni (Toscana esclusa, che io sappia)
                                Sta volta l'arancione lo trascorro dove ho domicilio e ATC di ammissione.
                                Le vacanze non le passo a Palermo, sarò chiuso nei giorni rossi, ma la mia prigione ha limiti moooolto ampi ( quasi come una riserva di caccia:-pr)
                                Penso di andare

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..