Pellegrini sul Pirellone

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Marsemau Scopri di più su Marsemau
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Marsemau
    ⭐⭐
    • Feb 2020
    • 285
    • Vignate (MI)
    • bracco dei Pirenei

Pellegrini sul Pirellone

Guardate cosa sta succedendo sul tetto del grattacielo Pirelli, emozionante seguire lo sviluppo della covata grazie ad una web cam, viva la tecnologia https://mediaportal.regione.lombardia.it/embed/live/17
    La mia firma...https://www.ilbraccoitaliano.net/forum/showthread.php?t=42313
  • Oizirbaf
    Moderatore Buona Forchetta
    • Nov 2014
    • 2095
    • Milano

Originariamente inviato da Marsemau
    Guardate cosa sta succedendo sul tetto del grattacielo Pirelli, emozionante seguire lo sviluppo della covata grazie ad una web cam, viva la tecnologia https://mediaportal.regione.lombardia.it/embed/live/17
    stavo osservando questa mattina la mamma Falca Pellegrina che nutriva i pulcini...poi se ne è andata e non l'ho ancora vista tornare.
    Oizirbaf
    "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
    e fermalvi entro; ché non fa scienza,
    sanza lo ritenere, avere inteso..."

Commenta

• Marsemau
      ⭐⭐
      • Feb 2020
      • 285
      • Vignate (MI)
      • bracco dei Pirenei

Falchi Pellegrini sul Pirellone

b

---------- Messaggio inserito alle 03:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:44 PM ----------

up

Commenta

• beccacciaro
        ⭐⭐
        • Oct 2012
        • 762
        • roma
        • pointer

Ho visto il video ma che tu sappia hanno preparato una "lettiera" o è un caso?
        Nel senso che li già c'era una web cam per motivi di sorveglianza o cosa?

Grazie

Commenta

• Livia1968
          Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
          • Apr 2019
          • 6142
          • Guidonia Montecelio (Roma)
          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Che meravigliaaa! In tempo reale! Sono 2 e c è vento. Mi metto ad aspettare che arrivi la madre. Preparo i pop corn.
          Rettifico sono 3!![emoji7]
          Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
          Ultima modifica Livia1968; 25-04-20, 19:13.
          "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• maxpointer73
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2016
            • 3088
            • torino
            • pointer inglese

bello e interessante!!!!!!!!

Commenta

• Marsemau
              ⭐⭐
              • Feb 2020
              • 285
              • Vignate (MI)
              • bracco dei Pirenei

Credo sia una frequentazione che dura da tempo....credo !! a me è arrivato un messaggio da mia nuora che mi ha avvisato del fatto e dopo essermi collegato sono rimasto allibito di poter godere di un simile spettacolo in diretta, ad un tratto si è vista la sciura pellegrina nutrire i piccoli con uno sventurato piccione, io ho perfino il dubbio che li abbiano introdotti come "controllo invasivi" sarebbe uno spettacolo vedere una cattura di questo supersonico falco, ma la camera...purtroppo è fissa. Vedo con piacere che Livia è rimasta stregata è successa la stessa cosa a Laura mia nuora ha passato ore a spiare la covata.

Commenta

• Maxxx
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2009
                • 1667
                • Roma
                • Avevo Kim un Espaniel Breton

Ciao a tutti, sono diversi anni circa 10 che all' ultimo piano della Facoltà di Economia dell' universita' la Sapienza di Roma, è collocata appositamente una cassetta che fa da nido per una coppia di Falchi Pellegrini. Ogni anno migrando credo dalla Arabia Saudita, questi uccelli spettacolari, venivano a depositare le uova qui a Roma. Passavo le ore ad ammirarli, si chiamavano ''Aria e Vento'' poi uno dei due credo sia morto e sostituito da un altro esemplare. L' emozione era forte, non so descrivere se più quella di quando tra Aprile e Maggio depositavano, o quando si schiudevano le uova, o di quando i Pulli si invitavano per la loro prima volta. Sono animali fantastici. Ho un libro ''Il Pellegrino'' dove un esemplare negli Stati Uniti da un Grattacielo si è potuto misurare la incredibile velocità a cui si era proiettato in basso, verso la preda 370 Km/h si, trecentosettanta! Un Animale che su di me ha un fascino speciale! Se trovo il link della webcam lo posto

---------- Messaggio inserito 26-04-20 alle 12:00 AM ---------- il messaggio prcedente inserito 25-04-20 alle 11:55 PM ----------

Godere di che meraviglie la natura ci regala!

la webcam dei falchi pellegrini che nidificano sopra il liceo Malpighi a Roma

Commenta

• Livia1968
                  • Apr 2019
                  • 6142
                  • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da Maxxx
                  Ciao a tutti, sono diversi anni circa 10 che all' ultimo piano della Facoltà di Economia dell' universita' la Sapienza di Roma, è collocata appositamente una cassetta che fa da nido per una coppia di Falchi Pellegrini. Ogni anno migrando credo dalla Arabia Saudita, questi uccelli spettacolari, venivano a depositare le uova qui a Roma. Passavo le ore ad ammirarli, si chiamavano ''Aria e Vento'' poi uno dei due credo sia morto e sostituito da un altro esemplare. L' emozione era forte, non so descrivere se più quella di quando tra Aprile e Maggio depositavano, o quando si schiudevano le uova, o di quando i Pulli si invitavano per la loro prima volta. Sono animali fantastici. Ho un libro ''Il Pellegrino'' dove un esemplare negli Stati Uniti da un Grattacielo si è potuto misurare la incredibile velocità a cui si era proiettato in basso, verso la preda 370 Km/h si, trecentosettanta! Un Animale che su di me ha un fascino speciale! Se trovo il link della webcam lo posto

---------- Messaggio inserito 26-04-20 alle 12:00 AM ---------- il messaggio prcedente inserito 25-04-20 alle 11:55 PM ----------

Godere di che meraviglie la natura ci regala!

https://www.birdcam.it/webcam-aloa/
                  Eccoli!!!

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                  "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Marsemau
                    ⭐⭐
                    • Feb 2020
                    • 285
                    • Vignate (MI)
                    • bracco dei Pirenei

Speriamo di non vedere in diretta una cornacchia che spazzola i pulli

Commenta

• Maxxx
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2009
                      • 1667
                      • Roma
                      • Avevo Kim un Espaniel Breton

Originariamente inviato da Marsemau
                      Speriamo di non vedere in diretta una cornacchia che spazzola i pulli
                      Con Mamma e papà nelle vicinanze.....Non ci proverei neanche io!

Commenta

• Livia1968
                        • Apr 2019
                        • 6142

Tranquilli , stanno bene. Specialmente il mio preferito...dorme tutta la mattina quando gli altri sono svegli e poi , quando gli altri dormono, si sveglia.....Lo adoro [emoji7]

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

Commenta

• oreip
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 9045
                          • Santa Flavia (PA)
                          • Pointer " ZICO "

Buonasera Livia, vedo che ti sei appassionata ai piccoli pulli, ne hai adottato uno e tifi per lui, giusto che sia così, ma come distingui dagl'altri il tuo diletto???
                          Con Simpatia
                          piero
                          Homo Homini Lupus
                          "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• Livia1968
                            • Apr 2019
                            • 6142

Originariamente inviato da oreip
                            Buonasera Livia, vedo che ti sei appassionata ai piccoli pulli, ne hai adottato uno e tifi per lui, giusto che sia così, ma come distingui dagl'altri il tuo diletto???
                            Con Simpatia
                            piero
                            Lo tengo d occhio. È l unico che ha la punta delle penne di colore nero.
                            È quello tutto a sx

Commenta

• Livia1968
                              • Apr 2019
                              • 6142

Stanno tutti bene. Hanno iniziato a mettere le penne.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..