Pellegrini sul Pirellone
Comprimi
X
-
Pellegrini sul Pirellone
Guardate cosa sta succedendo sul tetto del grattacielo Pirelli, emozionante seguire lo sviluppo della covata grazie ad una web cam, viva la tecnologia https://mediaportal.regione.lombardia.it/embed/live/17 -
Guardate cosa sta succedendo sul tetto del grattacielo Pirelli, emozionante seguire lo sviluppo della covata grazie ad una web cam, viva la tecnologia https://mediaportal.regione.lombardia.it/embed/live/17
Oizirbaf"...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
e fermalvi entro; ché non fa scienza,
sanza lo ritenere, avere inteso..." -
Falchi Pellegrini sul Pirellone
b
---------- Messaggio inserito alle 03:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:44 PM ----------
upCommenta
-
Ho visto il video ma che tu sappia hanno preparato una "lettiera" o è un caso?
Nel senso che li già c'era una web cam per motivi di sorveglianza o cosa?
GrazieCommenta
-
Che meravigliaaa! In tempo reale! Sono 2 e c è vento. Mi metto ad aspettare che arrivi la madre. Preparo i pop corn.
Rettifico sono 3!![emoji7]
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica Livia1968; 25-04-20, 19:13.Commenta
-
-
Credo sia una frequentazione che dura da tempo....credo !! a me è arrivato un messaggio da mia nuora che mi ha avvisato del fatto e dopo essermi collegato sono rimasto allibito di poter godere di un simile spettacolo in diretta, ad un tratto si è vista la sciura pellegrina nutrire i piccoli con uno sventurato piccione, io ho perfino il dubbio che li abbiano introdotti come "controllo invasivi" sarebbe uno spettacolo vedere una cattura di questo supersonico falco, ma la camera...purtroppo è fissa. Vedo con piacere che Livia è rimasta stregata è successa la stessa cosa a Laura mia nuora ha passato ore a spiare la covata.Commenta
-
Ciao a tutti, sono diversi anni circa 10 che all' ultimo piano della Facoltà di Economia dell' universita' la Sapienza di Roma, è collocata appositamente una cassetta che fa da nido per una coppia di Falchi Pellegrini. Ogni anno migrando credo dalla Arabia Saudita, questi uccelli spettacolari, venivano a depositare le uova qui a Roma. Passavo le ore ad ammirarli, si chiamavano ''Aria e Vento'' poi uno dei due credo sia morto e sostituito da un altro esemplare. L' emozione era forte, non so descrivere se più quella di quando tra Aprile e Maggio depositavano, o quando si schiudevano le uova, o di quando i Pulli si invitavano per la loro prima volta. Sono animali fantastici. Ho un libro ''Il Pellegrino'' dove un esemplare negli Stati Uniti da un Grattacielo si è potuto misurare la incredibile velocità a cui si era proiettato in basso, verso la preda 370 Km/h si, trecentosettanta! Un Animale che su di me ha un fascino speciale! Se trovo il link della webcam lo posto
---------- Messaggio inserito 26-04-20 alle 12:00 AM ---------- il messaggio prcedente inserito 25-04-20 alle 11:55 PM ----------
Godere di che meraviglie la natura ci regala!
Commenta
-
Ciao a tutti, sono diversi anni circa 10 che all' ultimo piano della Facoltà di Economia dell' universita' la Sapienza di Roma, è collocata appositamente una cassetta che fa da nido per una coppia di Falchi Pellegrini. Ogni anno migrando credo dalla Arabia Saudita, questi uccelli spettacolari, venivano a depositare le uova qui a Roma. Passavo le ore ad ammirarli, si chiamavano ''Aria e Vento'' poi uno dei due credo sia morto e sostituito da un altro esemplare. L' emozione era forte, non so descrivere se più quella di quando tra Aprile e Maggio depositavano, o quando si schiudevano le uova, o di quando i Pulli si invitavano per la loro prima volta. Sono animali fantastici. Ho un libro ''Il Pellegrino'' dove un esemplare negli Stati Uniti da un Grattacielo si è potuto misurare la incredibile velocità a cui si era proiettato in basso, verso la preda 370 Km/h si, trecentosettanta! Un Animale che su di me ha un fascino speciale! Se trovo il link della webcam lo posto
---------- Messaggio inserito 26-04-20 alle 12:00 AM ---------- il messaggio prcedente inserito 25-04-20 alle 11:55 PM ----------
Godere di che meraviglie la natura ci regala!
https://www.birdcam.it/webcam-aloa/
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Speriamo di non vedere in diretta una cornacchia che spazzola i pulliCommenta
-
Tranquilli , stanno bene. Specialmente il mio preferito...dorme tutta la mattina quando gli altri sono svegli e poi , quando gli altri dormono, si sveglia.....Lo adoro [emoji7]
Inviato dal mio SM-T515 utilizzando TapatalkCommenta
-
Buonasera Livia, vedo che ti sei appassionata ai piccoli pulli, ne hai adottato uno e tifi per lui, giusto che sia così, ma come distingui dagl'altri il tuo diletto???
Con Simpatia
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
È quello tutto a sx
Inviato dal mio SM-T515 utilizzando TapatalkCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da zetagiAnche quest'anno la coppia di falchi pellegrini che hanno il nido sul Pirellone di Milano si sono riprodotti.
Livia, da questo momento...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da zetagiDovrebbero avere già 4 uova...cortesemente qualcuna più brava di me (MagaLivia), ci tenga informati con gli sviluppi e prosieguo della covata. Grazie
-
-
-
da MarsemauGuardate cosa succede sul tetto del grattacielo Pirelli , viva la tecnologia[brindisi][:D][:D] https://mediaportal.regione.lombardia.it/embed/live/1...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Letto dal portale LIBERO di oggi: "Sparate prima ai cuccioli, poi alla madre". E' stato scritto nero su bianco nel capitolo sulla caccia a cervi...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta