emergenza virus
Comprimi
X
-
FAKE NEWS.....allora non preoccupiamoci!!! Siamo oggi più che mai facile bersaglio del proibizionismo e non una sola parola a favore della caccia se non quando hanno bisogno. Chi ci rappresenta? Le associazioni esistono ancora e se si hanno funzione solo di tesserare. I tesserini qui in veneto sono in consegna, grazie sopratutto all'interessamento del consigliere regionale Sergio Berlato (Fratelli d'italia), che da sempre è un importante riferimento per il contesto venatorio nella nostra regione. -
Tesserino ancora non pervenuto, dovrebbe essere spedito come lo scorso anno.
Per la caccia sono abbastanza ottimista. Ripeto ancora una volta, quello che ci può fot..ere sono gli spostamenti per soli motivo di lavoro salute bla bla bla......
Ma prima di arrivare a quello si deve :
Annullare il calcio professionistico
Chiudere le scuole
Rimandare le regionali
Scoppia la rivoluzione a sto giro.
Polizia in tenuta cazzuta, monitoraggio della movida e dei locali, delle attività del terziario in luoghi chiusi (fabbriche, capannoni, logistiche) dove in troppi fanno i furbi .... E giù pesanti!
Ah non dimentichiamoci, tanto per gradire, le solite ONG che ci hanno preso per il fare bene fratelli.... Ma quella è utopia (per ora)La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
Tesserino ancora non pervenuto, dovrebbe essere spedito come lo scorso anno.
Per la caccia sono abbastanza ottimista. Ripeto ancora una volta, quello che ci può fot..ere sono gli spostamenti per soli motivo di lavoro salute bla bla bla......
Ma prima di arrivare a quello si deve :
Annullare il calcio professionistico
Chiudere le scuole
Rimandare le regionali
Scoppia la rivoluzione a sto giro.
Polizia in tenuta cazzuta, monitoraggio della movida e dei locali, delle attività del terziario in luoghi chiusi (fabbriche, capannoni, logistiche) dove in troppi fanno i furbi .... E giù pesanti!
Ah non dimentichiamoci, tanto per gradire, le solite ONG che ci hanno preso per il fare bene fratelli.... Ma quella è utopia (per ora)
E chi ci assicura che non si ritorni di nuovo lì?
Quello che è certo , qualora qualcuno aveva ancora dubbi, è stato dimostrato in appena tre mesi di lassismo: il virus è tornato a circolare alla grande!
il problema non sta tanto nei mancati controlli ( molto colpevoli da parte di chi almeno doveva far finta di fare il proprio dovere)
Il problema, dicevo, sta nella mentalità e nella "cultura godereccia" delle giovani leve...e nelle giovani leve non sono esclusi soggetti cinquantenni e quarantenni...
questa seconda ondata, di cui solo dopo potremo valutare le proporzioni è figlia dell'irresponsabilità generalizzata che affligge noi.
Non è colpa di questi politici che sono oggettivamente incapaci di affrontare il dramma covid
Non è colpa dei controllori che storicamente si mettono in moto solo il giorno 27
È colpa di chi da diversi decenni coltiva in questo paese una cultura sbagliata.
C'è solo da sperare che il ricordo di quello che abbiamo passato riesca ad indurre in quanti più possibile atteggiamenti di prudenza che sono l'unica panacea contro la seconda impennata dei contagi.
---------- Messaggio inserito alle 08:01 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:58 AM ----------
Per tornare un attimo o.t. tra mezzora comincio per l'ennesima mattinata a tentare di contattare il mio municipio di riferimento per sapere che fine hanno fatto i tesserini...".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
non ce lo assicura nessuno, se non il governo che ripete ogni giorno che NON ci sarà un nuovo lockdown. Sulla credibilità di questi pagliacci, non mi esprimo, ma credo di essere grande abbastanza per capire che non possono permetterselo. Come non se lo sono permessi, America Spagna, Francia che sono tornati peggio di noi qualche mese fa.E chi ci assicura che non si ritorni di nuovo lì?
Quello che è certo , qualora qualcuno aveva ancora dubbi, è stato dimostrato in appena tre mesi di lassismo: il virus è tornato a circolare alla grande!
il problema non sta tanto nei mancati controlli ( molto colpevoli da parte di chi almeno doveva far finta di fare il proprio dovere)
Il problema, dicevo, sta nella mentalità e nella "cultura godereccia" delle giovani leve...e nelle giovani leve non sono esclusi soggetti cinquantenni e quarantenni...
questa seconda ondata, di cui solo dopo potremo valutare le proporzioni è figlia dell'irresponsabilità generalizzata che affligge noi.
Non è colpa di questi politici che sono oggettivamente incapaci di affrontare il dramma covid
Non è colpa dei controllori che storicamente si mettono in moto solo il giorno 27
È colpa di chi da diversi decenni coltiva in questo paese una cultura sbagliata.
C'è solo da sperare che il ricordo di quello che abbiamo passato riesca ad indurre in quanti più possibile atteggiamenti di prudenza che sono l'unica panacea contro la seconda impennata dei contagi.
---------- Messaggio inserito alle 08:01 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:58 AM ----------
Per tornare un attimo o.t. tra mezzora comincio per l'ennesima mattinata a tentare di contattare il mio municipio di riferimento per sapere che fine hanno fatto i tesserini...
Sai cosa è cambiato da adesso a prima? Non i contagi, ma l'estrazione macabra dei morti. Siam passati da centinaia al giorno a qualche unità, e anche nei paesi più colpiti, appunto Spagna e Co, idem
Che il virus sia meno "letale" di prima, è un ipotesi, come è un ipotesi quello che tutti sti morti di primavera 2020 siano ahmè si venuti a mancare ma PER coronavirus o CON coronavirus?
E questo non si mettono d'accordo virologi e scienziati, figurati noi, che dovremmo da loro, tramite il sistema governativo, avere linee da seguire e ricerere istruzioni[fiuu][fiuu][fiuu]La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
Io davanti a tanta inefficienza potrei impazzire! Ma nel resto della regione come sono messi? Qualcuno consegna?Commenta
-
Stamattina solito vano tentativo di chiamate...
Stremato ho contattato il centralino di piazza Pretoria( municipio centrale) trovando una operatrice molto gentile e disponibile la quale ha tentato più volte di contattare il comune della circoscrizione in cui mi reco.
Nulla di fatto anche chiamando numeri differenti...
Allora ha tentato di contattare altri funzionari addetti all'uopodi altre circoscrizioni sempre invano.
Senza che glielo avessi chiesto si è rivolta ai vigili urbani i quali hanno risposto che la questione non è di loro competenza(?)
Alla fine non ho potuto fare altro che ringraziarla per la estrema disponibilità.
Ho provato a chiamare la ripartizione faunistico venatoria per sapere almeno se i tesserini fossero stati distribuiti...peggio che andar di notte, nessuna risposta (telefonica ) neanche da questo ufficio.
Non mi sono arreso: ho fatto un giro di chiamate tra amici e parenti...
Risultato: i tesserini sarebbero in comune, per poterli avere bisogna recarsi personalmente in sede dove ci sarebbe una postazione esterna che accetta.le prenotazioni per ciò che serve a ciascuno..fatta la prenotazione rirecarsi una seconda volta in comune per espletare la pratica.
Considerato che sono al momento fuori sede il ritiro del tesserino mi costerà in totale la bellezza di più di 400km tra andata e ritorno avanti ed indietro.
Solo un pazzo potrebbe tanto!".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
in totale la bellezza di più di 400km tra andata e ritorno avanti ed indietro.
Solo un pazzo potrebbe tanto![/QUOTE]
A chi lo dici, io per far timbrare il tesserino per gli atc fuori regione mi devo sempre sdoppiare.....ma io dico, fai una domanda, hai la mail che è stata accettata, paghi e conservi la ricevuta, che cacchio servirà mai sto timbro?
E invece no, 3 Atc fuori regione, 3 timbri, 3 giorni e orari differenti......[:142]La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
Commenta
-
Commenta
-
A non risponderti ma in modo certificato; la P.A. con la scusa del covid non fa un emerito c***o e non solo per i tesserini, ma sono bloccate pratiche edilizie, pratiche catastali ecc.
In buona sostanza questi loschi individui sono peggiori del virus.Commenta
-
.
---------- Messaggio inserito alle 02:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:07 PM ----------
Non te lo fa lo stesso ufficio che ti rilascia il tesserino?
A chi lo dici, io per far timbrare il tesserino per gli atc fuori regione mi devo sempre sdoppiare.....ma io dico, fai una domanda, hai la mail che è stata accettata, paghi e conservi la ricevuta, che cacchio servirà mai sto timbro?
E invece no, 3 Atc fuori regione, 3 timbri, 3 giorni e orari differenti......[:142]Commenta
-
No,mi scrive l'ozione di caccia e gli ambiti, ma per quale malsana idea burocratica, devi andare a timbrare in ATC, se extraregionale. Sei escluso solo per gli atc della provincia di residenza (da un paio d'anni, prima bisognava timbrare anche quelli si provinciali, ma non ricadenti nel comune di residenza)[fiuu]Drool]La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da binisaxIl Consiglio Direttivo del Club Italiano Spinoni a nome dei propri Soci ha fatto una donazione di € 3.000,00 alla Presidenza del Consiglio dei Ministri...
-
Canale: Lo Spinone
-
-
da OizirbafNotizie da ANMVI circa possibili pericoli diffusione rabbia da animali al seguito di profughi da Ucraina.
https://www.anmvioggi.it/rub...-
Canale: Veterinaria
-
-
da Livia1968Pare sia inevitabile, lo stato di emergenza verrà prorogato sino al 15 ottobre.
Molti cacciatori sono preoccupati su quello che comporterà questa...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da LorisNel veronese e mantovano la siccità è a livelli altissimi, fossati asciutti e coltivazioni semidistrutte...si notano covate di fagianelli a ridosso...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta