A parte uno che è ha avuto la polmonite (e la polmonite non è uno scherzo) ed è stato costretto al ricovero, non è giovanissimo ma è già a casa e guarito... anche se la polmonite lascia strascichi per mesi... gli altri o il raffreddore o nulla o tosse è mal di Gola è un paio di giorni di febbre.
Mentre a dicembre dello 2020 lo prese un mio amico, piu giovane di me, e non pfu certo una passeggiata ma che comunque peggio ando a suo babbo (62) che fini in terapia intensiva.
Poi, guardiamo I dati dei ricoverati è dei deceduti, se vaccinati hanno sempre una o spesso piu patologie oltre ad un età media alta.
Con questo non voglio dire che dobbiamo fregarcene... ci mancherebbe ma che, fortunatamente, queste varianti (forse anche grazie ai vaccini?) pur essendo terribilmente contagiose sono anche molto molto piu leggere sicuramente si.
Chi è stato in contatto con un positivo ed è vaccinato già ora non fa quarantena ma è obbligato all uso della fpp2.... quindi, dico, visto che a scuola hanno l obbligo comunque della fpp2 perché far perdere giorni di scuola ad una classe di ragazzi negativi e vaccinati ma che hanno avuto un contatto perché uno, due tre ecc ecc dei loro compagni sono positivi?
Quando poi gli stessi ragazzi possono comunque andare dove vogliono?
Commenta