Vaccino si – Vaccino no

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fulviogp Scopri di più su fulviogp
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • trikuspide
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2019
    • 5795
    • Sicilia

Scusa Livia, ho scritto quasi contemporaneamente con te, ma sono più lento, poi onde evitare correzioni aliene ho dovuto anche controllare ed ecco che sembra che abbia copiato.

---------- Messaggio inserito alle 04:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:18 PM ----------

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
    Per svolgere ogni lavoro servono determinate caratteristiche.

Se permetti, io da genitore, mi sento più tranquillo se so che l' insegnate è vaccinato.
    Giustissimo, sacrosanto!

Chissà perché non deve valere il contrario, tu hai una risposta?

Una cosa non capisco: se e quando li hai portati in pizzeria o al MacDonald perché non pretendere analoghe garanzie?
    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5682
      • VOLTERRA
      • Breton

Originariamente inviato da trikuspide
      Scusa Livia, ho scritto quasi contemporaneamente con te, ma sono più lento, poi onde evitare correzioni aliene ho dovuto anche controllare ed ecco che sembra che abbia copiato.

---------- Messaggio inserito alle 04:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:18 PM ----------

Giustissimo, sacrosanto!

Chissà perché non deve valere il contrario, tu hai una risposta?

Una cosa non capisco: se e quando li hai portati in pizzeria o al MacDonald perché non pretendere analoghe garanzie?
      Scuola e pizzeria e MacDonald, nello stesso discorso....stonano!

Ti ricordo che come insegnate sei un dipende dello stato e lo stato è formato dai cittadini..
      The Rebel![;)]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da trikuspide
        Anche se in cambio ti venisse tolto il pane per i tuoi figli immagino... l'ho scritto da qualche altra parte tutti bravi col sedere altrui!
        Il colmo! Vuoi la medaglia e la pensione perche' ti hanno fatto fare gratuitamente un vaccino che ti salva la vita.
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Bobetto
          • Oct 2018
          • 107
          • Suzzara
          • Breton / Kurzhaar

Per svolgere ogni lavoro servono determinate caratteristiche.

Se permetti, io da genitore, mi sento più tranquillo se so che l' insegnate è vaccinato.

Perchè?

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2013
            • 5682
            • VOLTERRA
            • Breton

Originariamente inviato da Bobetto
            Perchè?
            Perché per me è meno facile che possa diffondere il virus.

Il tamponato è (relativamente) sicuro di non avere il covid al momento del tampone, ma dopo 5 ore potrebbe averlo e diffonderlo con più facilità del vaccinato. Poi chi è vaccinato ha meno problemi di eventuali quarantene quindi sarà più presente e garantirà una maggior continuità di insegnamento.

Inoltre è, in base al mio modo di vedere, un' esempio giusto.
            The Rebel![;)]

Commenta

• fabryboc
              Moderatore Setter & Pointer
              • Dec 2009
              • 8010
              • piemonte
              • setter inglese e griffone Korthals

Secondo me è molto meno pericolosa una persona che si fa un tampone ogni 24 ore, di una che sentendosi immune perché vaccinata (e ce ne sono tante), si comporta come se nulla fosse....

Abbiamo visto che forse chi è vaccinato si ammala in maniera più leggera, ma le centinaia di persone che conosco che hanno preso il covid a questo giro, tranne UNA, erano tutte vaccinate...e quindi hanno fatto gli untori né più né meno degli altri, anzi, forse di più perché gli altri se ne sono accorti prima...
              Mala tempora currunt

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2013
                • 5682
                • VOLTERRA
                • Breton

Originariamente inviato da fabryboc
                Secondo me è molto meno pericolosa una persona che si fa un tampone ogni 24 ore, di una che sentendosi immune perché vaccinata (e ce ne sono tante), si comporta come se nulla fosse....
                Questo a scuola vuol comunque dire indossare sempre la mascherina e attenersi alle regole del distanziamento.
                The Rebel![;)]

Commenta

• marbizzu
                  ⭐⭐
                  • Jun 2008
                  • 944
                  • Catanzaro

Marbizzu.......gli altri vaccini invece?

Poi.....ti sei scordato del novavax...che se non sbaglio è proteico. Sai dirmi quali sono gli effetti collaterali di questo?

---------- Messaggio inserito alle 02:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:11 PM ----------

Livia te hi fatto il faccino?

---------- Messaggio inserito alle 02:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:12 PM ----------

Poi apro le news e....

Drool]Drool]
                  Ti sto riportando studi e realtà su questi vaccini perché uno ha dei dubbi su di essi, non solo non riesci a dimostrarmi che ho torto, ma mi chiedi non so per quale motivo di novavax che ancora forse in Europa devono somministrare una prima dose. Se hai queste convinzioni buon per te, ma non dovresti criticare chi ha dei dubbi senza argomentare il perché di quelle critiche

Commenta

• carlino6745
                    ⭐⭐
                    • Feb 2014
                    • 515
                    • verona
                    • segugio

[/COLOR]

No Carlo....la canna da 54 per il beccaccia l' ho scelta a naso.....e poi l' ho provata e ora posso dire se il mio naso ci aveva sentito giusto o meno.

Per il vaccino è un pò diverso......un volta fatto non puoi poi darlo indietro.[;)]

PS
                    E come ti ci trovi con la canna da 54?
                    Ho usato la 54 per un paio d'anni anche allo Skeet ma poi l'ho ceduta per la detonazione veramente eccessiva e perchè col fucile troppo corto finivo col fare qualche zero in più!

ciao Carlo [;)]

Commenta

• trikuspide
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2019
                      • 5795
                      • Sicilia

Scuola e pizzeria e MacDonald, nello stesso discorso....stonano!

Ti ricordo che come insegnate sei un dipende dello stato e lo stato è formato dai cittadini..
                      Pensavo fosse chiaro.
                      È giusto che quando parli da genitore pretendi che gli insegnanti siano vaccinati ovviamente per tutelare la salute dei ragazzini e quindi mettiamo pure la vaccinazione obbligatoria per gli insegnanti ed operatori scolastici vari.
                      Se la metti obbligatoria per gli insegnanti, per coerenza dovresti farlo con tutti coloro che frequentano le scuole per garantire vicendevole sicurezza a tutti proprio tutti.
                      In un primo tempo così non è stato ed in fondo così non è neanche adesso dove il compagno( non vaccinato) può infettare tuo figlio.
                      Se pretendi ( con ragione)che mandando tuo figlio a scuola il personale sia vaccinato allora ,a mio modo di vedere, dovresti essere coerente nel pretenderlo anche per i gestori ed i dipendenti che lavorano nelle pizzerie o nei ristoranti.
                      Fino ad un po' di tempo fa era così: io cliente per entrare dovevo avere comunque un green pass ma chi mi serviva al tavolo no( o no?)
                      Adesso non so se tutta sta babele è cambiata.
                      Ecco a cosa alludevo a cosa quando parlavo di MacDonald.

---------- Messaggio inserito alle 07:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:22 PM ----------

Originariamente inviato da fabryboc

Abbiamo visto che forse chi è vaccinato si ammala in maniera più leggera, ma le centinaia di persone che conosco che hanno preso il covid a questo giro, tranne UNA, erano tutte vaccinate...e quindi hanno fatto gli untori né più né meno degli altri, anzi, forse di più perché gli altri se ne sono accorti prima...
                      Fabrizio ciò che dici è la realtà, il problema è nel capire l'esigenza di chi si ha di fronte.

Se springer si sente più tutelato e sicuro ad avere a che fare con le persone vaccinate è quello che gli dobbiamo assicurare.
                      Se spinger si sente sicuro a sapere i suoi figli chiusi in una classe con la mascherina, in una classe dove nessuno si è preoccupato di installare un sistema di ricircolo costante di aria, assieme a dei potenziali positivi.
                      Vorrà dire che per lui quelle mascherine saranno sufficienti a bloccare l'aerosol possibilmente infetto...ho detto aerosol e l'ho pure sottolineato... Dei possibili compagni infetti o professori portatori vaccinati.

Se a springer sta bene che prima della quarantena e della dad in una classe si debba ammalare non uno studente, non due ma bensì tre studenti che ci vogliamo fare ciò che per me è pura follia rende lui tranquillo allora che follia sia.Drool]

Io mi sentirei più tutelato con una gestione differente più giusta, più sbagliata e chi può dirlo?
                      Ma in fondo che importa, bisogna soddisfare le richieste più gettonate, poco importa se giuste o sbagliate.[brindisi]
                      ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2013
                        • 5682
                        • VOLTERRA
                        • Breton

Stai tranquillo che il green pass è obbligatorio da tempo quindi chi ti serve ce l ha.

Il green pass puoi ottenerlo col vaccino (super green pass) o col tampone (green pass).

Ti posso dire, almeno per quella che è la mia esperienza, che nel settore privato è mooolto gradi to che I dipendenti siano muniti di super green pass perché evita al datore di lavoro eventuali sanzioni per green pass scaduto, perché non sempre il dipendente riesce a fare il tampone con regolarita (e quindi ecco le assenze improvvise) e che in caso di contattato ha molti meno problemi di quarantena è quindi continuita' di presenza.

Poi riguardo ai vaccini dei bimbi (I miei son vaccinati).... partiamo col dare il buon esempio vaccinandosi noi adulti (che per inciso richiamo pure di piu) e poi verranno I bimbi (che sono già ben oltre un milione... e sono senza obbligo).

Poi ti ricordo che quello che lavora ed è pagato dalla comunita per dare un servizio è l insegnante..

---------- Messaggio inserito alle 07:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:42 PM ----------

L' areazione costante nelle scuole???

Bello, anzi bellissimo, ma a me risulta che manca anche la carta igienica.... se dovessero fare gli impianto di are azione le scuole quando riaprono, nel 2035??

Via siamo seri!!

Quarantena.... forse mi son spiegato male. Niente quarantena per i bimbi (e I professori) vaccinati!!

Il virus su persone vaccinate ha gli effetti dell influenza... avete mai fatto quarantena per l influenza?
                        The Rebel![;)]

Commenta

• trikuspide
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2019
                          • 5795
                          • Sicilia

Springer l'ho detto nella pagina precedente.
                          Se tu trovi tutte le condizioni che ti fanno star bene son contento per te.
                          Voglio tranquillizzarti, sono plurivaccinato obbedisco agli ordini prima di discuterli, quindi in regola per potermi guadagnare la pagnotta.
                          Sebbene ti potrà sembrare inverosimile anche io tifo contro la dad.
                          Immagino che tu sappia il perché.

Commenta

• fabryboc
                            • Dec 2009
                            • 8010
                            • piemonte

Chi ti serve ad un tavolo non ha nessun obbligo di essere vaccinato, basta avere un Green pass "base"...e, mi ripeto, io personalmente preferirei quasi essere servito da una persona che si fa un tampone ogni 48 ore, che da uno che ha fatto il vaccino quattro mesi prima e si è dimenticato del covid...e oltretutto ha le stesse probabilità di infettarsi e INFETTARE del primo.

Mio figlio di 10 anni è in DAD, erano rimasti l'ultima classe della primaria aperta, adesso con UN solo bambino positivo (e vaccinato), sono finiti tutti in DAD...non vedo perché i vaccinati non dovrebbero fare la quarantena, visto che si infettano (e infettano) né più né meno degli altri.

Tanto x precisare, il 29 gennaio farò la terza dose, non vorrei passare per no vax, ma non vorrei neanche passare per una persona che non ha dubbi...perchè, credimi, ne ho davvero tanti.

Alzi la mano chi non ha pensato che dopo le feste, vista la situazione dei contagi, riaprire le scuole (con tutto quello che comporta, trasporti pubblici sovraccarichi, e distanziamento impossibile tra bambini e ragazzi) non sarebbe stata un'ecatombe...le hanno riaperte, sbandierando la loro potenza...e adesso sono tutti a casa lo stesso, e il virus se la ride....

La penso proprio come te! Non a caso qualcuno ci ha accoppiati!!!

Ci sono molte cose che non sono chiare, nè logiche riguardo a questo virus ed a come e' stato gestito. Comunque io ho fatto le tre dosi senza aver il minimo disturbo e sono contento di averle fatte, se non altro per il fatto che altrimenti non si può andare da nessuna parte... Concordo con il fatto che chi, non vaccinato, anche se in realtà e' un farmaco, ma ha il tampone negativo e' più sicuro di un vaccinato, ma asintomatico. C' e' un forte accanimento per chi non ha obbedito, compreso il fatto che da mesi dichiarano che il 90% della popolazione che e' in età di vaccino , sia vaccinata, cosa che a me non risulta affatto, a meno che quel 10% lo conosco tutto io... Come sono molto scettico verso chi dichiara peste e colera a chi ha fatto il Vaccino... Anzi lo spero di cuore che non sia vero!!! [brindisi]
                            Ultima modifica l'inglese; 22-02-22, 21:27.
                            Mala tempora currunt

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2013
                              • 5682
                              • VOLTERRA
                              • Breton

Fabry, Trikuspide ha scritto.. "Fino ad un po' di tempo fa era così: io cliente per entrare dovevo avere comunque un green pass ma chi mi serviva al tavolo no( o no?)"
                              Rispondevo a lui.... il green pass per lavorare è obbligatorio per tutti. Poi puoi averlo col vaccino o col tampone.

Non farei fare la quarantena a chi è vaccinato anche se è stato in contatto con un positivo ma ovviamente è giusto che chi è positivo stia casa.

Ripeto.... esattamente come l influenza, non è che se 5 alunni prendevano l influenza si manda a la classe a casa.

La scorsa settimana (puo darsi che ora sia peggiorata) in radio hanno riportato la notizia che in Toscana c era il 7% delle classi in quarantena. Ho cerca to conferma sul web ma non ho trovato nulla.

Nelle scuole dei miei per ora tutto regolare....
                              Ultima modifica SPRINGER TOSCANO; 24-01-22, 23:07.
                              The Rebel![;)]

Commenta

• fabryboc
                                • Dec 2009
                                • 8010
                                • piemonte

Ripeto.... esattamente come l influenza, non è che se 5 alunni prendevano l influenza si manda a la classe a casa.
                                Io di gente che si è beccata il virus quest'anno, ne conosco davvero tanta, faccio un lavoro che mi porta a parlare con decine se non centinaia di persone al giorno, e ti assicuro che questa non è un'influenza, e non può essere trattata come tale....almeno per il momento.

Che poi, per fortuna, si muoia meno, non lo nego di certo, ma di gente che se l'è vista brutta pur essendo giovane e sana (e vaccinata), e ne porti gli strascichi per mesi, ne ho vista tanta.

---------- Messaggio inserito alle 11:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:06 PM ----------

Non farei fare la quarantena a chi è vaccinato anche se è stato in contatto con un positivo ma ovviamente è giusto che chi è positivo stia casa.
                                Questo avrebbe senso se il vaccino impedisse di infettarsi, ma a quanto pare, non è così, e l'unico modo di arginare la diffusione che abbiamo, è limitare e monitorare i contatti dei possibili positivi...magari per meno giorni, ma bisogna farlo.
                                Ultima modifica fabryboc; 24-01-22, 23:18.
                                Mala tempora currunt

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..