Auguri alla nostra Livia e a tutte le donne

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oreip Scopri di più su oreip
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tex Willer
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2012
    • 1793
    • PROVINCIA DI PAVIA
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da Livia1968
    Quello che dice Alessandro, analizzandolo dal punto di vista di un uomo, è vero per un semplice motivo. Scommetto che una percentuale molto esigua conosce la reale origine del perché sia stata istituita questa ricorrenza e in questa data. Però viene festeggiata, e molte volte anche nella maniera su esposta, il che non rende onore al significato che si è voluto dare alla ricorrenza.
    Penso, da donna, che la lotta che ha portato alla parità di diritti sia stata e lo è tuttora, una nobile iniziativa, degna di essere celebrata, ma che chi ne beneficia, non sempre sia stato in grado di capirne il reale intento . Quando vedo donne che per libertà intendono quella di poter compiere scempi sul proprio corpo al solo fine di apparire e ricevere consensi da uomini..... Beh, mi domando se abbiano capito cosa significhi essere libere....

Per non parlare poi della violenza sia fisica che psicologica, che l uomo si sente tutt ora in diritto di infliggere alla donna. Questa fa parte di un bagaglio che attiene ad una cultura che andrebbe sradicato ogni giorno, non certo solo il giorno in cui si regala il mazzetto di mimosa....

Vorrei concludere esponendo la mia personale visione che forse risulterà poco politically correct.
    Sono grata alle donne che hanno combattuto per avere l uguaglianza di genere NEI DIRITTI.
    Sono contro quelle che vogliono affermare l idea della parità di genere.
    Io sono donna e sono diversa da un uomo e lo rivendico fermamente, lo sono sia fisicamente, che emotivamente , non voglio comportarmi da uomo per far vedere che ho gli stessi diritti. Che l uomo faccia l uomo e la donna sia libera di essere donna nella sua interezza.
    Non mi piacciono gli uomini che per giustificare di essere cafoni e buzzurri ti dicono "eh! Avete voluto la parità!"

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ennesima dimostrazione di quanto lo stile di vita moderno, e progressista sia basato su ideologie prettamente modaiole, dove tutto ci si sente in dovere senza autonomia, convinzione, sensibilità.

Evviva le donne, perché sono il completamento di ogni uomo di valore.
    La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• bosco64
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2011
      • 4545
      • Langhe
      • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da Tex Willer
      Evviva le donne, perché sono il completamento di ogni uomo di valore.

A patto però che non rompano i maroni in tempo di caccia [:-golf]

Commenta

• Tex Willer
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2012
        • 1793
        • PROVINCIA DI PAVIA
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da bosco64
        A patto però che non rompano i maroni in tempo di caccia [:-golf]

Io ho sempre detto che avessi auto un altra donna, sarei rimasto single da tempo. invece mi sopporta da una vita

Speriamo che con l'avanzare dell'età non si guasti, ma tutto posso dire tranne che mi neghi la caccia, ogni tanto lo sottolinea però lo sa che scodinzolo tutto l'anno, ma dal 01 di settembre inizio una lenta ma concreta metamorfosi [:D] alla quale se vuole vivere in pace .....Drool]
        La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• lacopo giuseppe
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2014
          • 5614
          • roma
          • setter

Originariamente inviato da Tex Willer
          Io ho sempre detto che avessi auto un altra donna, sarei rimasto single da tempo. invece mi sopporta da una vita

Speriamo che con l'avanzare dell'età non si guasti, ma tutto posso dire tranne che mi neghi la caccia, ogni tanto lo sottolinea però lo sa che scodinzolo tutto l'anno, ma dal 01 di settembre inizio una lenta ma concreta metamorfosi [:D] alla quale se vuole vivere in pace .....Drool]
          [emoji106] Io sono esattamente 49 anni che viviamo in questa simbiosi. [brindisi]

Cari saluti

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

auguroni Livia in colpevolissimo ritardo[:142]
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• edo49
              Moderatore
              • Jan 2009
              • 3180
              • Cavarzere
              • Breton

Anche io ho tergiversato parecchio, perchè non ho voluto MAI riconoscere questa festa, dal sapore nettamente ideologico. Voglio molto bene alle Mie Donne, a cominciare da mia Madre, con la quale ho un ottimo rapporto, sono ancora il suo Bambino, malgrado i prossimi 72 miei e i 98 suoi. Il suo spirito non è cambiato! Poi la mia Dolce Ragazza, che ho sposato più di 40 anni fa, con la quale discuto animatamente ogni giorno, ma ci vogliamo bene lo stesso. E' tuttaltro che remissiva, ponendomi anche blocco all'acquisto dei miei adorati cani quando sono nati i figli...(aveva paura per loro) poi sono stati loro ad ordinarle di prendere un cane, anzi Due! Mia Figlia, assieme al Figlio, sono le persone più importanti della mia vita, ho sempre cercato, assieme a mia Moglie a proteggerli e aiutarli in tutti i modi, ed adesso che sono trentacinquenni li sbircio da lontano, ma l'Affetto rimane! Di Donne ne Uomini ne ho conosciuti molti, alcuni Bravi/e altri un pò meno, qualcuno meschino/a ; non è il sesso quello che differenzia, ma la propria individualità. Sono ancora scosso quando penso che un mio compaesano, forse stravolto dalla sua dipendenza, ha massacrato di botte, uccidendola, la sua giovane e sottomessa compagna...Una cosa orrenda ed IMPERDONABILE. Ma mi sono sentito offeso quando ho sentito blaterare in tele che Tutti gli Uomini sono potenziali Assassini! (Tra lo'altro qualcuno vorrebbe infilarci dentro anche i Cacciatori!) Le ideologie non risolvono Niente, per cui sono contrario a chi fa anche le classifiche , questi i Buoni, quelli i Cattivi..! La Democrazia NON può vivere su stereotipi e su Categorie che hanno Più Diritti degli Altri.. In tutti i sensi. Edo49

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..