Millantatore cercasi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

trikuspide Scopri di più su trikuspide
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • trikuspide
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2019
    • 5795
    • Sicilia

Millantatore cercasi

Aiutatemi a smascherarlo, è solito attribuirsi gli abbattimenti altrui, vediamo se qualcuno sa chi veramente ha abbattuto questi animali.
    L'autore delle catture può contattarmi anche in mp.
    Vediamo se quasi in 13000 utenti riusciamo ad attribuire la vera e meritata paternità a questo bel carniere.

".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
  • Oizirbaf
    Moderatore Buona Forchetta
    • Nov 2014
    • 2105
    • Milano

a giudicare dal "bruck" trattasi di soggetto venator gentiluomo rispettoso della forma e, con ogni probabilità, della sostanza:

Oizirbaf
    "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
    e fermalvi entro; ché non fa scienza,
    sanza lo ritenere, avere inteso..."

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Oizirbaf
      a giudicare dal "bruck" trattasi di soggetto venator gentiluomo rispettoso della forma e, con ogni probabilità, della sostanza:

Oizirbaf
      Orzibaffi, tu che sei così attento alle parole, giustamente, permettimi di correggerti: Bruch.

Come lo hai scritto te significa "ponte".
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cero
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 3030
        • Romagna

Originariamente inviato da trikuspide
        Aiutatemi a smascherarlo, è solito attribuirsi gli abbattimenti altrui, vediamo se qualcuno sa chi veramente ha abbattuto questi animali.

L'autore delle catture può contattarmi anche in mp.

Vediamo se quasi in 13000 utenti riusciamo ad attribuire la vera e meritata paternità a questo bel carniere.

Spiegati meglio

Commenta

• Oizirbaf
          • Nov 2014
          • 2105
          • Milano

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
          Orzibaffi, tu che sei così attento alle parole, giustamente, permettimi di correggerti: Bruch.

Come lo hai scritto te significa "ponte".
          è scappata una "K in luogo di una "H": "bruch"

ma...ponte si scrive: "Brücke" !
          Oizirbaf [:D]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
            🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • al centro della Toscana
            • Deutsch Kurzhaar

Vedi? ci si sostiene a vicenda.
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• trikuspide
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2019
              • 5795
              • Sicilia

Originariamente inviato da cero
              Spiegati meglio
              Allora c'è sto tizio che definire cacciatore sarebbe pari ad abbattere tutti i tempi di Diana mai esistiti nrl mondoDrool]Drool]

Oltre ai tantissimi difetti che in parte accomunano noi cacciatori lui ha quello di attribuirsi catture di altri.
              L'altro giorno Mi invia sta foto vantando in maniera velata hli abbattimenti.
              Impossibile che sia stato lui per il semplice fatto che non conosce nella maniera più assoluta il significato fi quei rametti messi in bocca alle prede...
              (Ovviamente ci dono altri particolari che che mi confermano che non è lui l'autore di quegli abbattimenti).
              Speravo che nel nostro forum ci fosse qualcuno che ha notizie relative a quella foto.
              Nella speranza di sbugiardare il tizio...
              ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Sbs96
                • Dec 2020
                • 146
                • Premosello

Mi pare di ricordare che al cinghiale non si ponga il bruch nella bocca ma si poggia, una volta coricato l animale sul suo lato destro, il rametto di un’essenza consona sulla spalla o nella zona attinta dalla palla

Commenta

• Oizirbaf
                  • Nov 2014
                  • 2105
                  • Milano

Originariamente inviato da Sbs96
                  Mi pare di ricordare che al cinghiale non si ponga il bruch nella bocca ma si poggia, una volta coricato l animale sul suo lato destro, il rametto di un’essenza consona sulla spalla o nella zona attinta dalla palla
                  Concordo. Infatti non lo avevo mai visto fare! Ma...cercavo di trovare del buono anche nel gramo. O meglio: delle buone intenzioni, quandanche inusuali...
                  Anche perchè non è che mi risultasse del tutto chiaro il senso del post dell'amico Triku!
                  Ora capisco che chiede proprio seriamente di voler capire chi sia il "millantatore"! Il novello "miles gloriosus" di un novello Plauto venaticus [:D]
                  Anche se...non tutti sono d'accordo (per l'attribuzione del bruch intendo!):
                  http://www.circolofriulanocacciatori...C%20Francolino.
                  oizirbaf
                  Ultima modifica Oizirbaf; 18-08-21, 09:24.

Commenta

• selecon
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2012
                    • 1538
                    • lombardia

Allora c'è sto tizio che definire cacciatore sarebbe pari ad abbattere tutti i tempi di Diana mai esistiti nrl mondoDrool]Drool]

Oltre ai tantissimi difetti che in parte accomunano noi cacciatori lui ha quello di attribuirsi catture di altri.
                    L'altro giorno Mi invia sta foto vantando in maniera velata hli abbattimenti.
                    Impossibile che sia stato lui per il semplice fatto che non conosce nella maniera più assoluta il significato fi quei rametti messi in bocca alle prede...
                    (Ovviamente ci dono altri particolari che che mi confermano che non è lui l'autore di quegli abbattimenti).
                    Speravo che nel nostro forum ci fosse qualcuno che ha notizie relative a quella foto.
                    Nella speranza di sbugiardare il tizio...
                    Ma scusa....perchè perdi tempo con un cialtrone?
                    Anche se riuscissi a sbugiardarlo che ottieni?

A Milano centro si dice: "Cu nasci tunnu un pò moriri quatratu"....dovrest saperlo! [:D]
                    A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

• trikuspide
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2019
                      • 5795
                      • Sicilia

Ma infatti ci sono uscito a caccia per un paio d'anni vent'anni orsono, avendo capito il tipo mai più caccia assieme.
                      L'altro giorno, quando mi ha mandato quella foto mi ha preso in un mio momento no( dovuto ad altri motivi) per cui ho deciso di troncare definitivamente per tutto.
                      Ma forse hai ragione tu.
                      Bello il detto milanese .lui è sempre stato tonno.

Commenta

• oreip
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 9102
                        • Santa Flavia (PA)
                        • Pointer " ZICO "

Ma infatti ci sono uscito a caccia per un paio d'anni vent'anni orsono, avendo capito il tipo mai più caccia assieme.
                        L'altro giorno, quando mi ha mandato quella foto mi ha preso in un mio momento no( dovuto ad altri motivi) per cui ho deciso di troncare definitivamente per tutto.
                        Ma forse hai ragione tu.
                        Bello il detto milanese .lui è sempre stato tonno.
                        Caro Bartolo, in Francia, in Germania e altrove, canticchiano così;
                        ammatula ci frischi e fa cannola, u Santu è di marmuru e nun sura

Ti Abbraccio Affettuosamente
                        piero
                        Homo Homini Lupus
                        "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..