Millantatore cercasi
Comprimi
X
-
Millantatore cercasi
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!" -
-
Orzibaffi, tu che sei così attento alle parole, giustamente, permettimi di correggerti: Bruch.
Come lo hai scritto te significa "ponte".Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Spiegati meglioCommenta
-
"...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
e fermalvi entro; ché non fa scienza,
sanza lo ritenere, avere inteso..."Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Allora c'è sto tizio che definire cacciatore sarebbe pari ad abbattere tutti i tempi di Diana mai esistiti nrl mondoDrool]Drool]
Oltre ai tantissimi difetti che in parte accomunano noi cacciatori lui ha quello di attribuirsi catture di altri.
L'altro giorno Mi invia sta foto vantando in maniera velata hli abbattimenti.
Impossibile che sia stato lui per il semplice fatto che non conosce nella maniera più assoluta il significato fi quei rametti messi in bocca alle prede...
(Ovviamente ci dono altri particolari che che mi confermano che non è lui l'autore di quegli abbattimenti).
Speravo che nel nostro forum ci fosse qualcuno che ha notizie relative a quella foto.
Nella speranza di sbugiardare il tizio...".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Mi pare di ricordare che al cinghiale non si ponga il bruch nella bocca ma si poggia, una volta coricato l animale sul suo lato destro, il rametto di un’essenza consona sulla spalla o nella zona attinta dalla pallaCommenta
-
Concordo. Infatti non lo avevo mai visto fare! Ma...cercavo di trovare del buono anche nel gramo. O meglio: delle buone intenzioni, quandanche inusuali...
Anche perchè non è che mi risultasse del tutto chiaro il senso del post dell'amico Triku!
Ora capisco che chiede proprio seriamente di voler capire chi sia il "millantatore"! Il novello "miles gloriosus" di un novello Plauto venaticus [:D]
Anche se...non tutti sono d'accordo (per l'attribuzione del bruch intendo!):
http://www.circolofriulanocacciatori...C%20Francolino.
oizirbafUltima modifica Oizirbaf; 18-08-21, 09:24."...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
e fermalvi entro; ché non fa scienza,
sanza lo ritenere, avere inteso..."Commenta
-
Ma scusa....perchè perdi tempo con un cialtrone?Allora c'è sto tizio che definire cacciatore sarebbe pari ad abbattere tutti i tempi di Diana mai esistiti nrl mondoDrool]Drool]
Oltre ai tantissimi difetti che in parte accomunano noi cacciatori lui ha quello di attribuirsi catture di altri.
L'altro giorno Mi invia sta foto vantando in maniera velata hli abbattimenti.
Impossibile che sia stato lui per il semplice fatto che non conosce nella maniera più assoluta il significato fi quei rametti messi in bocca alle prede...
(Ovviamente ci dono altri particolari che che mi confermano che non è lui l'autore di quegli abbattimenti).
Speravo che nel nostro forum ci fosse qualcuno che ha notizie relative a quella foto.
Nella speranza di sbugiardare il tizio...
Anche se riuscissi a sbugiardarlo che ottieni?
A Milano centro si dice: "Cu nasci tunnu un pò moriri quatratu"....dovrest saperlo! [:D]A volte l'inutile si traveste da impossibile.Commenta
-
Ma infatti ci sono uscito a caccia per un paio d'anni vent'anni orsono, avendo capito il tipo mai più caccia assieme.
L'altro giorno, quando mi ha mandato quella foto mi ha preso in un mio momento no( dovuto ad altri motivi) per cui ho deciso di troncare definitivamente per tutto.
Ma forse hai ragione tu.
Bello il detto milanese .lui è sempre stato tonno.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Caro Bartolo, in Francia, in Germania e altrove, canticchiano così;Ma infatti ci sono uscito a caccia per un paio d'anni vent'anni orsono, avendo capito il tipo mai più caccia assieme.
L'altro giorno, quando mi ha mandato quella foto mi ha preso in un mio momento no( dovuto ad altri motivi) per cui ho deciso di troncare definitivamente per tutto.
Ma forse hai ragione tu.
Bello il detto milanese .lui è sempre stato tonno.
ammatula ci frischi e fa cannola, u Santu è di marmuru e nun sura
Ti Abbraccio Affettuosamente
piero
Homo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Alfio9292Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di non essere inopportuno. Sono un appassionato di tordi, campano ma trasferito da poco in provincia...
-
Canale: Caccia alla migratoria
29-09-25, 12:59 -
-
da FrankHo acquistato, in un'occasione inattesa, una Benelli Lupo 300 win mag.
Posto che conosco i pareri di molti di voi contro questa carabina...ed...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da cianna23Gentilissimi tutti,
so che la specifica "per compagnia" farà arrabbiare molti, ma in realtà perchè no...?
Un mio...-
Canale: Continentali esteri
-
-
da Montenegro00Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, l'italiano non è la mia lingua principale. Vengo dal Montenegro, cerco un cucciolo di pointer inglese. Serve...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
Cerco esperto conoscitore del Beretta S04 (Trap) per alcuni chiarimenti.
Grazie!-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta