Carenza di materie prime. Ci dobbiamo preoccupare? Le aziende mi hanno risposto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Salimbeni Scopri di più su Salimbeni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Livia1968🦉
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6268
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da Valerio78
    Controlla sulla "baia" se trovi qualche ricambio nuovo. Senno chiedi al tuo meccanico se è possibile installare dei pistoncini normali compatibili, spesa 25-30 eur di materiale più manodopera. A fronte di una spesa di 450 eur di soli pezzi... Per un qualcosa che è totalmente inutile, tanto si usurano dopo un po di anni. Sennò il consiglio di Paolo è ancora più economico . Purtroppo il problema è reale ...se mancano i pezzi di una toyota andiamo male. L' Europa ha fatto chiudere tutte le fabbriche, trasferita la produzione di qualunque cosa in Cina per inquinare meglio, in nome di un falso Green a cui si ispirano quattro scappati di casa, e adesso si ritrova schiava di una tecnologia e di materie prime di cui non dispone.

A proposito, ho sentito dire che alcuni paesi europei, vogliono tornare all' uso del carbone... Drool]
    Noi per primi.... E indovina chi ce lo dovrebbe fornire codesto carbone??!

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Valerio78
      ⭐⭐
      • May 2012
      • 859
      • Tessaglia

Immagino qualche nostro carissimo amico d' oltralpe, che fatta la dovuta cresta, e dopo il passaggio attraverso tutta una misteriosa filiera fatta dai soliti improvvisati aggiungendo iva e tasse arriverebbe al consumatore sempre alla modica cifra di un 1,928 eur l' etto.

Commenta

• Livia1968🦉
        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
        • Apr 2019
        • 6268
        • Guidonia Montecelio (Roma)
        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da Valerio78
        Immagino qualche nostro carissimo amico d' oltralpe, che fatta la dovuta cresta, e dopo il passaggio attraverso tutta una misteriosa filiera fatta dai soliti improvvisati aggiungendo iva e tasse arriverebbe al consumatore sempre alla modica cifra di un 1,928 eur l' etto.
        Mettici pure l amico con gli occhi a mandorla e vedrai che tutto torna....

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Valerio78
          ⭐⭐
          • May 2012
          • 859
          • Tessaglia

Ho fatto un giro in armeria per prendere qualche palla per il poligono, è tanto che non ci andavo. Le ogive buone oggi costano più delle munizioni andanti già pronte che usavo anni fa. Ho visto un po' di prezzi, e aumentato praticamente tutto. Guardate l' usato, in qualunque settore, auto e moto anche hanno prezzi insensati.

Commenta

• antonio.casoria
            Ho rotto il silenzio
            • Oct 2023
            • 1
            • Lombardia

Meraviglioso! La tua partecipazione attiva nel forum ci ha arricchito con importanti conoscenze su questo settore, spesso complesso per molti di noi, me compreso. Complimenti per la tua competenza in materia e, a proposito, potresti condividere qualche informazione su chi sono i fornitori di dati?
            Ultima modifica antonio.casoria; 02-11-23, 12:40.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..