Premessa :
spesse volte accompagno a caccia amici nelle loro riserve.
In Trentino le riserve sono solo per i residenti o per chi ha il diritto acquisito di cacciare in quella riserva.
A volte mi piacerebbe prestare un mio fucile, che ovviamente userebbe chi ha titolo di cacciare in quella zona.
Compilo sempre a pagliacciata del pezzo di carta in cui cedo l' arma .... che va registrata entro le 72 ore.
A mia avviso, fintanto che non è registrata, vale quanto la carta igenica, ma questa è un altra storia.
Giungo alla mia DOMANDA :
Non basterebbe la mia presenza con tutti i miei documenti con l' altro cacciatore per essere in regola??
Nel momento che la mia persona fisica garantisce la custodia dell' arma non credo dovrebbero sorgere problemi, il mio non è un atteggiamento di caccia[brindisi]. Ovviamente con un solo fucile.
Questo è il mio parere ma in molti sono discordi.
Nel dubbio faccio la cessione che poi non registro .... mi pare una presa in giro.
Ciao
Guli51
PS: al poligono di Rovereto basta che nel modulo compilato per sparare dichiari "arma non propria" e si può andare il linea e sparare ( nel dubbio mi porto la carta igenica[:142][:142] ... mai richiesta ).
Commenta