Di conseguenza la Corte di Cassazione non ha potuto fare altro che assolverlo, giustamente.
Carabina di altrui proprietà
Comprimi
X
-
Hai modo di fare una ricerca sulla sentenza di Cassazione di cui parliamo per approfondire un pochino meglio?Ultima modifica selecon; 02-12-22, 17:39.A volte l'inutile si traveste da impossibile.Commenta
-
Visto che le ha precedentemente commentate anche lei allora immagino che a questo punto lei le abbia e non si sia basato solo sull'articolo come ho fatto io. Farebbe cosa gradita condividerle con tutti noi. Grazie mille
C'è una interessante serie di sentenze errate (primo e secondo grado) poi ribaltate dalla Cassazione, in un caso dell'allora esistente tribunale di Vigevano.
Con una serie di strafacioni assurdi per due volte un cacciatore fu condannato (20 gg di detenzione) basando tutta la motivazione sul fatto che un fucile calibro 20 fu ritenuto più potente di un 12.
Come recitano le sentenze ribaltate: "la potenzialità dell’arma esclude l'operatività della deroga del divieto di locazione o comodato previsto dall’art. 22 della Legge 110 del 1975."
Se la puttanata del 20 più potente del 12 fosse stata vera, il collega sarebbe stato nei guai: ma da qualche parte troviamo un articolo con scritto che "la potenzialità dell’arma esclude l'operatività della deroga del divieto di locazione o comodato previsto dall’art. 22 della Legge 110 del 1975."?
Eppure sono fioccate sentenze -e condanne -di I e II grado (seppure poi ribaldate).Ultima modifica cero; 02-12-22, 18:23.Commenta
-
Io non ho mai commentato nessuna sentenza: l'ho citata per indicare quanto sia facile incappare nelle mani sbagliate.
Poi ti ho fatto delle domande.
Quindi non potresti averla tu, almeno quella della cassazione?
Io me la sono fatta stampare e non ce l'ho qui....Sarebbe utilissima pechè contiene un passaggio nella quale si parla della duplice condizione prevista per questi casi.
Vabbè, dai la pubblichiamo.
Facciamo così: io mi occupo delle due sentenze di Vigevano, per le quali conosco l'avvocato.
Tu pensa alla cassazione, che è più facile ed hai su big hunter il numero della sentenza, credo.
Così andiamo a vedere cosa è successo.Ultima modifica selecon; 02-12-22, 18:36.A volte l'inutile si traveste da impossibile.Commenta
-
Ascolta: hai ragione; è dalle 5:27 che ti chiedo di tirare fuori almeno la sentenza di cassazione.
Senza menare troppo il can per l'aia, si tratta di capire questo: davvero non sei neppure in grado in grado di produrre una sentenza di cassazione in 10 minuti?
Perchè se sei a questo davvero, veramente non c'è proprio più nulla da dire.Ultima modifica selecon; 03-12-22, 11:29.A volte l'inutile si traveste da impossibile.Commenta
-
Vorrà scusarmi per "la latitanza", ma ho una vita, per quanto grigia e priva di emozioni.
Non ho 4 zampe, una coda, il pelo e le orecchie pendenti. Non dovrei quindi assomigliare al suo cane, motivo per il quale non mi sento in dovere di obbedire ai suoi ordini. Se invece educatamente richiesto potrei ottemperare alla richiesta. Ma c'è un ma...:
mi è stato chiesto, o suggerito che dir si voglia, di interrompere questo "teatrino" canzonatorio nei suoi confronti e concordo che effettivamente accanirsi in tal senso è sbagliato.
Quindi, per quanto divertente, la chiudo qua.
Il rammarrico è che l'argomento era molto interessante, peccato che non si sia riusciti ad evere un confronto costruttivo. Sarà per la prossima. [emoji6]Ultima modifica cero; 05-12-22, 15:55.Commenta
-
Io mi rammarrico di aver ceduto a polemizzare con chi si arrampica sugli specchi per produrre un documento, con chi sedicene esperto legale parla di sentenze di cassazioni di Udine.
A vedere discutere animamente due individui, di cui uno patacca, lo spettatore potrebbe anche confondersi (se non ha qualche idea chiara in testa).Ultima modifica selecon; 06-12-22, 17:53.A volte l'inutile si traveste da impossibile.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da vela89Buongiorno,
ho guardato su quest'ottimo sito consigliatomi>>https://www.earmi.it/diritto/faq/faq.htm#445
ma non ho...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da V3ntolinoCome da titolo, vendo fucile sovrapposto Fausti CLASS SL "Dedicato alla regina" calibro 12 acquistato da mio padre il 3 Novembre 2015 e mai...2 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mesodcabureiVolevo tornare un attimo sulla questione peso, io faccio caccia vagante, col cane da ferma in zona collinare aspra, parecchio dislivello, insomma si fa...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, parlando l'altro giorno con altri cacciatori è venuto fuori il discorso dei periodi in cui è consentito solo da appostamento o da appostamento...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta