M5S: Progressiva abolizione Caccia
Comprimi
X
-
Buongiorno signor Cioni Iliano. Quello che avete scritto è la sintesi dell'Italia, il centrodestra in caso riuscisse a vincere verrà in tutti i modi fatto cadere per mettere un governo tecnico con a capo il PD. Se vincerà la sx il PD farà governo con i partitini e 5 stelle che la loro specialità è quella di creare instabilità politica. -
Riconosco di essere un po' sofistico nel degustare i cibi ma, voglia credermi, non conosco purtroppo questa eccellente maialeutica di cui mi parla.Buonanotte.la considero un grande sofista, nondimeno un socratiano con un eccellente maieutica, nonostante si firmi, come da ella dichiarato, panta rei seguace di Eraclito e come probabilmente si sarà bagnato in quel fiume più volte, convinto che sia sempre la prima volta.
Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
Suppongo detta signora abbia doti di grandissimo interesse: se mi passa un contatto stia certo non cadrà nel vuoto.
Anche se nella fattispecie si trattasse di PEP.
Con immutata stimaUltima modifica selecon; 22-08-22, 08:01.A volte l'inutile si traveste da impossibile.Commenta
-
È troppo forte, sig. Selecon. Sapesse quante persone ho addestrato e valutato...
Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Gli hanno messo la museruola.Per il senato voteranno circa 43 milioni di italiani mentre per la camera saranno circa 47 milioni. I percettori di reddito di cittadinanza sono circa 3 milioni. Quindi facendo i conti della serva al senato potrebbero attestarsi al 6,5-7% alla Camera al 6-6,5%. Poi raccoglieranno un pò di voti per campagne ecologista. Fortemente ridimensionati rispetto alle precedenti elezioni sicuramente, ma credo non scompariranno. Fortunatamente è più di vent'anni che non voto e devo dire che ora alle prossime non trovo nessuno statista che mi possa rappresentare. Prima di Conte c'era la Brambilla, che fine ha fatto?Commenta
-
Ma io faccio proselitismo "no voto". Sono arrivato alla conclusione che l'unico mezzo per defenestrare l'intera categoria dei politicanti italici è delegittimarli: percentuale alle urne 0%, cosa farebbero? Chi dovrebbe rappresentarci scusate? Mi indicate uno statista?
---------- Messaggio inserito alle 10:30 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:27 AM ----------
Scelta saggia di chi sa come va il mondo. Se ti candidassi ti voterei! Si scherza, ma solo sul fatto che ti voterei.Se dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
-
Voterebbero loro 4 e sarebbero ancora più contenti per essersi tolti dai piedi l'ultima parvenza di democrazia.
In un paese dove non si fanno riforme neppure sulle cose più ovvie e scontate ma si passa, mediamente, metà legislatura a ragionare di nuova legge elettorale, cosa pensino i cittadini della politica è abbastanza evidente interessi poco.
Si potrebbe poi discutere dell'attuale Legge elettorale dove, le elezioni, in gran parte, servono a confermare/bocciare una trentina di caselle.
Preso un qualsiasi sondaggio sul voto, considerando una percentuale di indecisi e di persone che voteranno a sorpresa e confrontato il tutto con le candidature che, in questi giorni, stanno completando i partiti................ ed ecco già deciso un buon 90% dei futuri eletti (e ancora neppure ci hanno dato una scheda in mano). Se non è un esempio di fulgida democrazia questo [:-clown][:-clown][:-clown]
Eppure io ho sempre votato e tornerò a votare, che il mio voto serva o non serva a nulla.
Anni fa, qui da me, il 77/78% della popolazione votava compatto ciò che un certo partito ordinava, ricordo ancora quando venne votato con quella percentuale un senatore siciliano che, nel volantino distribuito casa per casa, aveva tranquillamente scritto: "io sono siciliano e sono orgoglioso di esserlo, il mio impegno è tutto per i miei corregionali. Io vivo bene solo in Sicilia e non credo che vorrò andare spesso fino a Roma per partecipare alle sedute del Senato, troppo lontano da casa"....... e non venne neppure per un singolo appuntamento elettorale (era lontana Roma, figuriamoci quanto era lontana la Romagna)
Eppure è stato eletto ugualmente Drool]Drool]
Quel che mi innervosisce abbastanza è quando sento dire "colpa degli italiani che li hanno votati".
Di grazia, a questa come a qualsiasi elezione precedente, quale era il "voto magico" che avrebbe mandato al potere una classe politica diversa (e che si sarebbe mantenuta tale senza farsi corrompere dai mille vantaggi previsti ?) ?
La mia libertà di voto è limitata da quel che mi propongono 6/7 partiti e partitini o movimenti o quello che sono (il succo è quello). Sempre a proposito di esperienze passate, un anno mi sono trovato con una certa Brambilla come capolista di forza italia. Se anche fossi stato un socio fondatore di quel partito, quel giorno piuttosto avrei votato rifondazione comunista.
Fine di questa libertà di voto. In realtà, nel 99% dei casi, neppure si capisce bene CHI sto votando, magari è il presidente del club "frughiamoci il naso solo con il mignolo sinistro".
L'illustre sconosciuto poi, fin dal giorno dopo, è liberissimo di fare quel che gli pare con il suo titolo e spostarsi dove più gli aggrada........ in quanto risulta che io ho votato lui mentre neppure so chi è, io ho votato una formazione politica e lui ne può uscire una settimana dopo portandosi dietro il mio voto.
Se decide di aprire il mvimento "pedofili di Italia", risulta che ho votato il presidente di un simile movimento. Quando 6 mesi dopo aderirà al movimento delle casalinghe..... eccomi passare da pedofilo a massaia.
Non c'è poi da stupirsi se, a forza di piegare il fil di ferro in questo modo, poi il filo si rompe. Io continuo a votare...... sono testa duraCommenta
-
è inutile prendere una posizione x poi ritrovarsi a 90 gradi dopo il voto, io ho deciso questa volta e dopo aver votato sempre non perdero nemmeno un minuto x andare a votare.Commenta
-
Buonasera. Magari non andare sarebbe sbagliato. Saprebbero già come vota. Scheda bianca o un disegnino a vario tema, senza offendere nessuno, credo sia meglio.Commenta
-
In svizzera toccarono il 40% di afflusso alle urne. Anche se votasse il 20% non si defenestrerebbe nessuno.Ma io faccio proselitismo "no voto". Sono arrivato alla conclusione che l'unico mezzo per defenestrare l'intera categoria dei politicanti italici è delegittimarli: percentuale alle urne 0%, cosa farebbero? Chi dovrebbe rappresentarci scusate? Mi indicate uno statista?
Chi non vota pensando di delegittimare i politici si sbaglia, lascia solo a chi vota il potere di decidere per lui.
La democrazia richiede cittadini maturi. Se ad uno non piace l'offerta politica disponibile, che si impegni lui in prima persona a fondare un partito.
Altrimenti scelga cosa passa il convento.Ultima modifica Mattone; 23-08-22, 08:59.Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
Scheda bianca non la farò mai come mai voterò turadomi il naso. Merito uno Stato con la S maiuscola e finché questo sistema elettorale non permetterà una chiara espressione della mia volontà mi sentirò in diritto di non votare. Questo è quello che penso e faccio.Se dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
-
Buonanotte. Che lei meriti uno Stato con la S maiuscola, ci credo. D' Azeglio disse che l' Italia è fatta. Ora devono essere fatti l' italiani. Si guardi intorno. Sindaco d' Italia, Repubblica Presidenziale, tutte Istituzioni potenzialmente efficaci. Provi però lei a governare anche un piccolo paese. Oggi un Sindaco, con l' elezione diretta, assume la sovranità popolare che li conferisce poteri tali da confrontarsi solo con la legge. Ecco, provi. Capirà come funziona il mondo.Scheda bianca non la farò mai come mai voterò turadomi il naso. Merito uno Stato con la S maiuscola e finché questo sistema elettorale non permetterà una chiara espressione della mia volontà mi sentirò in diritto di non votare. Questo è quello che penso e faccio.
-
E' quello che penso anch'io,ma dopo cosa succede,entra in azione Mattarella con un altro governo tecnico.Risentiremo per l'ennesima volta il Presidente della repubblica dare degli incompetenti in aula come fece allora Napolitano.Scheda bianca non la farò mai come mai voterò turadomi il naso. Merito uno Stato con la S maiuscola e finché questo sistema elettorale non permetterà una chiara espressione della mia volontà mi sentirò in diritto di non votare. Questo è quello che penso e faccio.
Non so come andra' a finire,qua non si tratta solo di andare a caccia,e' che ci siamo dentro fino al collo,con un Vietnam in Europa questi fancazzisti si spera solo non discutano di cacciaCommenta
-
Io non voglio governare, vorrei avere la possibilità di votare una persona che sappia governare. Quando arriverà, voterò.Buonanotte. Che lei meriti uno Stato con la S maiuscola, ci credo. D' Azeglio disse che l' Italia è fatta. Ora devono essere fatti l' italiani. Si guardi intorno. Sindaco d' Italia, Repubblica Presidenziale, tutte Istituzioni potenzialmente efficaci. Provi però lei a governare anche un piccolo paese. Oggi un Sindaco, con l' elezione diretta, assume la sovranità popolare che li conferisce poteri tali da confrontarsi solo con la legge. Ecco, provi. Capirà come funziona il mondo.
Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando TapatalkSe dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
-
Buongiorno. Vede? Si vuole che qualcuno ci tolga il ditino infilato nel culo. Impegnarsi per il proprio Paese sarebbe un dovere di ognuno di noi. Cercare di realizzare la propria idea, qualunque essa sia, costituisce espressione massima della civiltà. Poi, come me, si può anche mandare al diavolo tutto e tutti. Naturalmente non intendo il solo candidarsi.
-
Le assicuro che faccio la mia parte: pago le tasse, educo i miei figli al rispetto di tutti e delle regole del buon vivere civile, mi impegno per giusta causa, rimettendo anche di mio. Però non ci diamo del lei, sembra che abbiamo litigato o ci teniamo a distanza. Sempre che tu voglia ovviamente.Se dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafConiglio selvatico o minilepre alle acciughe.
Una ricetta per il lagomorfo, insolita che, comunque, richiama ancora una volta l’inusualità, per...-
Canale: Buona forchetta
21-06-24, 16:21 -
-
da OizirbafTorta ebraica alle arance e mandorle
Un dolce tipico della Pasqua ebraica. Una torta alle arance profumata e delicata e senza lievito. La...-
-
-
da seleconMilano, agosto 2022
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=Pak0Tahaj4o[/VIDEO]
Genova, luglio 2022
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=zVIOTLVB1bM[/VIDEO]...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafCotolette di ungulato alle prugne
L’accostamento delle prugne (secche) alle carni (specialmente di selvaggina sia di penna che di pelo)...-
-
-
da OizirbafCapriolo giovane alle prugne.
Se nella presente stagione di caccia avrete prelevato un capriolo giovane o una femmina giovane, tenete presente...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta