"Constitutional carry" da oggi in Alabama

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Er Mericano Scopri di più su Er Mericano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Er Mericano
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2022
    • 2024
    • Alabama
    • Labrador

Originariamente inviato da alcione tsa
    Italia e Stati Uniti sono due realtà completamante diverse.... con i due eccessi, sembra che negli USA entri in un supermercato e come niente fosse e a chiunque si possono comprare armi automatiche, poi lo squilibrato di turno fa stragi nelle scuole e qui che dopo visite mediche e tutto basta un NULLA per togliertelo, mia moglie si sveglia stamattina va dai carabinieri e dice che l'ho minacciata, vero o falso che sia ti tolgono tutto,tuo figlio minorenne partecipa ad una rissa,senza che tu personalmente nonostante hai la fedina penale immacolata te lo tolgono......come sempre secondo me ci vorrebbe una via di mezzo come in tutte le cose tra il sistema americano e quello italiano.
    1. Le armi non seono in vendita nei supermercati
    2. Dove si comprano (armerie autorizzate) non si comprano "come niente fosse" ma bisogna passare il background check dell'FBI. I tuoi dati vengono trasmessi all'FBI telefonicamente o via computer, e se non spunta nulla che precluda il tuo acquisto l'arma e' tua. In certi stati c'e' un "waiting period" di un certo numero di giorni prima che tu possa ritirare l'arma.

Il problema e' che--come tutti i sistemi--anche questo ha delle falle.

3. Le armi automatiche sono proibite negli U.S. Le semiautomatiche sono permesse (e speriamo che continuino ad esserlo, anche se alcuni stati per ora le hanno bandite, anche se ci sono appelli giudiziari al bando che di sicuro arriveranno alla Corte Suprema, la cui maggioranza adesso e' favorevole al Secondo Emendamento).

4. Anche qui, se mia moglie mi denuncia per minacce, la prima cosa che accade e' il sequestro delle mie armi.

Facciamo un paragone con la patente di guida, sia da voi che da noi. Forse che l'esame di guida prevenga i matti e gli imbeci11i dal guidare? Mi pare di no. Inoltre non credo che la patente venga negata a chi e' stato condannato per reati anche gravi. Il possesso di armi invece si'.E di certo di gente uccisa da matti, scemi, o incoscienti, o ubriachi al volante ce ne e' molta di piu' di gente uccisa con le armi.
    Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• Mattone
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2014
      • 1874
      • Ungheria

Originariamente inviato da Er Mericano
      2. Dove si comprano (armerie autorizzate) non si comprano "come niente fosse" ma bisogna passare il background check dell'FBI. I tuoi dati vengono trasmessi all'FBI telefonicamente o via computer, e se non spunta nulla che precluda il tuo acquisto l'arma e' tua. In certi stati c'e' un "waiting period" di un certo numero di giorni prima che tu possa ritirare l'arma.

3. Le armi automatiche sono proibite negli U.S. Le semiautomatiche sono permesse (e speriamo che continuino ad esserlo, anche se alcuni stati per ora le hanno bandite, anche se ci sono appelli giudiziari al bando che di sicuro arriveranno alla Corte Suprema, la cui maggioranza adesso e' favorevole al Secondo Emendamento).

4. Anche qui, se mia moglie mi denuncia per minacce, la prima cosa che accade e' il sequestro delle mie armi.

Facciamo un paragone con la patente di guida, sia da voi che da noi. Forse che l'esame di guida prevenga i matti e gli imbeci11i dal guidare? Mi pare di no. Inoltre non credo che la patente venga negata a chi e' stato condannato per reati anche gravi. Il possesso di armi invece si'.E di certo di gente uccisa da matti, scemi, o incoscienti, o ubriachi al volante ce ne e' molta di piu' di gente uccisa con le armi.
      1) Walmart vende ancora carabine da caccia e fucile ad arma liscia e le relative munizioni

2) Il background check vale solo per i FFL (ovvero le armerie con licenza). Non vale per le vendite tra privati, ad esempio.
      Research Alabama state laws on universal background checks, including what is regulated and what's not. Find related gun law details from Giffords Law Center to Prevent Gun Violence today.

''Alabama has no law requiring a background check on the purchaser of a firearm when the seller is not a licensed dealer.''

3) non sono ''proibite'', devi denunciarle a differenza delle altre armi da fuoco (che non sono da denunciare come in intalia in generale, diepnde dagli stati) e pagare una licenza di trasferimento di 200 $.
      ''Alabama law does not restrict the possession or transfer of machine guns.''
      Research Arizona state laws on machine guns and automatic firearms, including what's regulated and what's not. Find related gun law details from Giffords Law Center to Prevent Gun Violence now.
      Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• Er Mericano
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2022
        • 2024
        • Alabama
        • Labrador

Originariamente inviato da Mattone
        1) Walmart vende ancora carabine da caccia e fucile ad arma liscia e le relative munizioni

2) Il background check vale solo per i FFL (ovvero le armerie con licenza). Non vale per le vendite tra privati, ad esempio.
        Research Alabama state laws on universal background checks, including what is regulated and what's not. Find related gun law details from Giffords Law Center to Prevent Gun Violence today.

''Alabama has no law requiring a background check on the purchaser of a firearm when the seller is not a licensed dealer.''

3) non sono ''proibite'', devi denunciarle a differenza delle altre armi da fuoco (che non sono da denunciare come in intalia in generale, diepnde dagli stati) e pagare una licenza di trasferimento di 200 $.
        ''Alabama law does not restrict the possession or transfer of machine guns.''
        https://giffords.org/lawcenter/state...ms-in-alabama/
        1. Wal-Mart e' un grande magazzino, non un supermercato, e in quasi tutti gli stati ha un'armeria, con tanto di licenza federale. Come ha pure una farmacia autorizzata. No compri una carabina da caccia a Wal-Mart come potresti comprare un paio di scarpe o un barattolo di conserva. E se compri un'arma all'armeria di Wal-Mart devi passare il background check dell'FBI come in qualsiasi armeria.

2. Vero. E infatti io ho venduto armi a privati e ho comprato armi da privati. Pero' questo e' ancora possibile solo se il compratore ed il venditore sono nello stesso stato e lo scambio di denaro ed arma avviene di persona. Altrimenti l'arma, se la si deve spedire, deve passare per un'armeria e il compratore deve passare il check federale. Se non vado errato, le compravendite fra privati non sono permesse in certi stati o certe circoscrizioni.

3. Per poter comprare un'arma a raffica in qualsiasi stato uno deve prima ottenere un costoso permesso per il quale viene indagato minuziosamente. Poi in Alabama come in qualsiasi altro stato, il trasferimento di un'arma automatica puo' avvenire soltanto se sia il compratore che il venditore hanno il permesso di cui sopra. E' piu' o meno come per i silenziatori. Per poterne comprare uno ho dovuto fare una lunga trafila burocratica, pagare una bella sommetta, fornire le mie impronte digitali, aspettare mesi per permettere al BATFE di indagare il mio passato, presente, e futuro. E io non posso venderlo ad un'altra persona. Ogni silenziatore necessita il suo permesso. Se voglio comprarne un altro di calibro diverso, devo rifare l'intera trafilla, pagare per il nuovo permesso, e aspettare mesi per l'approvazione. Le armi automatiche sono tanti anni che sono state "congelate" al numero di armi in possesso di chi aveva il necessario permesso. Da allora non si possono acquistare armi automatiche nuove. Ne devi comprare una usata da qualcuno che vuole cederla e i prezzi sono alle stelle. In pratica e' come se fossero proibite. Man mano che si logorano o si rompono ce ne sono sempre di meno.

Commenta

• louison
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2012
          • 4195
          • LUGO DI VICENZA
          • NESSUNO

1. Le armi automatiche sono tanti anni che sono state "congelate" al numero di armi in possesso di chi aveva il necessario permesso. Da allora non si possono acquistare armi automatiche nuove. Ne devi comprare una usata da qualcuno che vuole cederla e i prezzi sono alle stelle. In pratica e' come se fossero proibite..

Ma fino a pochissimo tempo fa vendevano liberamente a 100 dollari il dispositivo brevettato "bump stock" da applicare al calcio degli AR 15, che sfruttando il rinculo consentiva di sparare a raffica ...Mi sembra che è stato proibito, ma ce ne saranno sicuramente molti ancora in mano agli appassionati .

Commenta

• Er Mericano
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2022
            • 2024
            • Alabama
            • Labrador

Originariamente inviato da louison
            Ma fino a pochissimo tempo fa vendevano liberamente a 100 dollari il dispositivo brevettato "bump stock" da applicare al calcio degli AR 15, che sfruttando il rinculo consentiva di sparare a raffica ...Mi sembra che è stato proibito, ma ce ne saranno sicuramente molti ancora in mano agli appassionati .
            Proibito, e se te ne trovano uno al poligono, o in campagna, o a casa durante una perquisizione sono cavoli amari.

Poi, intendiamoci, le proibizioni non e' che siano cosi' efficaci--in qualsiasi paese. Dalle mitragliette dei brigatisti rossi e dei rapinatori di uffici postali e supermercati italiani, alle AK47 degli islamisti degli attentati a Parigi, alle mitragliatrici e veicoli militari blindati dei "cartels" messicani e sudamericani, ecc. ecc., in paesi, sottolineo, che hanno controllo delle armi ben piu' stretto del vostro e del nostro, e addirittura proibizioni assolute pare che chi vuole armi proibite le puo' trovare e poi anche usare. In Giappone la Yakuza di sicuro non manca ottime riserve di armi e munizioni. Eppure in Giappone il possesso di armi e' praticamente proibito.

Poi, per contrasto, come in Israele e Svizzera, dove le armi automatiche sono in quasi ogni casa, stragi e delitti commessi con tali armi sono praticamente inesistenti.

Commenta

• alcione tsa
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2009
              • 4348
              • Ischia
              • cocker

Mah! comunque vedi questo video.... in Italia non sarebbe possibile:

Sulla scia delle rimozioni di simboli considerati razzisti, il 4 luglio uomini e donne prevalentemente afroamericani hanno attraversato pesantemente armati il parco di Stone Mountain (Georgia).

In Italia per fortuna stragi "scolastiche" non ce ne sono..............poi di matti "patentati" purtroppo ce ne sono molti e in tutti i paesi.
              Il mio discorso e' che negli USA "troppo permissivi" ed in Italia SOLO con le armi rompono in tante altre cose lassismo totale. Ci vorrebbe una via di mezzo!
              Ultima modifica alcione tsa; 03-01-23, 18:34.

Commenta

• louison
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2012
                • 4195
                • LUGO DI VICENZA
                • NESSUNO

Poi, per contrasto, come in Israele e Svizzera, dove le armi automatiche sono in quasi ogni casa, stragi e delitti commessi con tali armi sono praticamente inesistenti.
                Anche in Svizzera è da qualche tempo che hanno introdotto delle limitazioni ... Hanno reso obbligatorio la denuncia delle armi possedute ; prima non venivano registrate come in U.S.A. .... Inoltre i soldati di leva devono sempre conservare a casa per dieci anni le armi d'ordinanza ma ora (per sicurezza sociale) non viene più consegnato il munizionamento .

Commenta

• Er Mericano
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2022
                  • 2024
                  • Alabama
                  • Labrador

Originariamente inviato da alcione tsa
                  Mah! comunque vedi questo video.... in Italia non sarebbe possibile:

Sulla scia delle rimozioni di simboli considerati razzisti, il 4 luglio uomini e donne prevalentemente afroamericani hanno attraversato pesantemente armati il parco di Stone Mountain (Georgia).

In Italia per fortuna stragi "scolastiche" non ce ne sono..............poi di matti "patentati" purtroppo ce ne sono molti e in tutti i paesi.
                  Il mio discorso e' che negli USA "troppo permissivi" ed in Italia SOLO con le armi rompono in tante altre cose lassismo totale. Ci vorrebbe una via di mezzo!
                  Di stragi ce ne sono state anche in paesi europei, come la Svezia e l'UK. Eppure in quei paesi il controllo delle armi e' molto stretto, e nell'UK assurdamente stretto. Ultimamente anche in Canada ci sono stati problemi, ed il Canada e' quasi come l'UK come controllo delle armi. E' ovvio che qualcosa si deve fare, ma che bisogna anche assicurare e conservare i diritti costituzionali individuali dei cittadini. E che bisogna del tutto evitare che il governo abbia una lista di chi possiede armi, che armi sono, e quante ne ha, lista che finora e' sttata proibita, ma che la sinistra continua a cercare di istituire.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..