L'idiota a caccia (di formiche).
Comprimi
X
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
Sei fortunato che erano rosso/nere, se fossero state bianco/nere.....le altane ti sparivano [fiuu]BAYGON in polvere ! (i tedeschi per i veleni sanno la loro) e per una stagione ho le altane libere dal qualsiasi insetto, specialmente le formiche milaniste (rosso/nere)che mordono come ossessi e che amano incunearsi fra le assi di legno. Na straggge!
Mario 56Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Eh, i tedeschi ne hanno fatta di pratica con i veleni per sterminare non solo insetti, ma anche esseri umani, con lo Zyklon B in forma di gas....BAYGON in polvere ! (i tedeschi per i veleni sanno la loro) e per una stagione ho le altane libere dal qualsiasi insetto, specialmente le formiche milaniste (rosso/nere)che mordono come ossessi e che amano incunearsi fra le assi di legno. Na straggge!
Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
-
Quando ero uno studente delle elementari, c'era uno dei miei compagni di scuola che s'era fatto parecchio male giocando col carburo. A proposito di bombe "convenzionali," c'e' tra voi qualcuno abbastanza veccchio da ricordarsi i grandi manifesti a colori affissi nelle aule delle scuole che mostravano diversi tipi di bombe e mine, residuati bellici, con l'avviso di non toccarle se rinvenute? E ancora mi ricordo gli articoli di cronaca di ragazzini e non piu' ragazzini uccisi o mutilati dopo aver trovato uno di quegli ordigni e averli manomessi, causando un'esplosione. I tedeschi in ritirata lasciarono dietro di se' migliaia di mine. Una delle zone di caccia migliori, ma pericolose, vicino a Roma nel dopoguerra era Campo di Carne, sulla Nettunense. Lessi su Roma Venatoria (un giornale stampato da una A.V. che ne inviava copie a Papa', che ogni tanto scriveva dei racconti per tale giornale) che il locale casellante della ferrovia non mancava mai di carne di selvaggina, perche' cinghiali e lepri ogni tanto saltavano in aria su na mina, e lui ne recuperava le parti ancora commestibili.
Negli Anni '70 Campo di Carne aveva soltanto qualche campo e qualche pezzetto di macchia, ma ormai era pieno di case e c'era anche, in crescita, un "villaggio" residenziale simile a Casal Palocco. Ci andai a caccia un paio di volte. Qualche tordo in risalita, a Marzo, ancora frequentava quei pezzetti di macchia.
A proposito di esplosivi, da noi c'e' un "esplosivo" di libera vendita, la "Tannerite." Si acquista in due contenitori separati, la parte principale ed il catalista. Si mescolano bene. Ma questo "esplosivo" puo' essere esploso soltanto se il contenitore viene colpito da un proiettile ad alta velocita'. Fa una grande esplosione e fiammata. Qualche mese fa un vicino/amico, i suoi figli ed io ci samo divertiti a farne esplodere qualche barattolo durante una sessione di azzeramento sulla parte di pascolo di sua proprieta' confinante col mio. Ho visto su YouTube una colossale esplosione di un grosso barattolo di Tannerite che sara' stato di quattro o cinque litri di volume (la Tannerite e' una polvere granulare) che era stato inserito in una diga di castori che aveva bloccato un fiumicello e formato un lago sulla proprieta' di un tale, sommergendo un grande tratto di zona a pascoo e boschiva. Il tale mise questo barattolo alla base della diga, e da un paio di centinaia di metri, al sicuro da rami e radici e possibilmente qualche sasso che sarebbero volati colpi' il barattolo con una palla di carabina, e apri' un grosso varco nella diga, prosciugando il lago,
Credo che la Tannerite sia ancora di libera vendita proprio perche' sarebbe quasi impossibile usarla nella costruzione di un I.E.D. (Improvised Explosive Device) o bomba per attentati in quanto soltanto una pallottola puo' farla saltare. Ma sono sicuro che se qualcuno riuscira' mai a farla detonare in qualche altro modo e la usera' per nefandi propositi, la toglieranno dal libero commercio. Per ora la puoi trovare nei negozi di articoli sportivi, armi e munizioni.
E (questo potra' sconvolgere qualcuno) l'ho vista usare (in un filmato) in maniera abbastanza crudele contro i maledetti cinghiomaiali. Ne avevano messo una grande quantita' in un contenitore nel mezzo di un mucchio di mais, e quando una ventina di verri, scrofe e porcellini erano intenti a mangiare, l'hanno fatta esplodere con una pallottola da distanza di sicurezza. Parecchi morti e, purtroppo, parecchi feriti che sono scappati via strillando. Per quanto alloctoni, dannosi all'agricoltura, alla selvaggina autoctona, e all'ambiente--e a volte anche pericolosi--non mi pare una cosa accettabile. Io non la farei, ma lungi da me volerla vietare ad altri che sono abbastanza duri di cuore da poterlo fare.Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
Commenta
-
Ha ragione Alessandro (ed altri che hanno scritto "gas" .... in questo caso è, chiaramente, GPL).
L'ho visto fare una volta per eliminare i topi. Non fornisco alcun dato perché è un modo per farsi veramente molto male (per mestiere me ne intendo abbastanza) avevo consigliato anidride carbonica insufflata lentamente per "addormentarli". E' stata invece data attuazione ad una variante abbastanza folle
L'accensione non era prevista ma è stata una "pensata" estemporanea del direttore generale dell'operazione quando ha visto il fuggi-fuggi......... il risultato simile a quello del filmato (anche se molto più limitato)
---------- Messaggio inserito alle 01:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:52 PM ----------
Mi capitò qualcosa di simile anche sul lavoro, durante una prova di estinzione incendi con utilizzo di estintori.
Si è presentato ad eseguire la prova il caga___o di turno (mediamente almeno uno per gruppo sociale, quando ne hai 3 o 4 in un corso vorresti essere altrove o, in subordine, aver il permesso di fare quel che non hanno fatto i genitori tanti anni prima, insegnare a stare al mondo, anche con uso di colpi di badile sul fianco) ed ha fatto di tutto per rendersi (poco) simpatico facendo esattamente tutto a rovescio di quanto spiegato. Per sommo divertimento ha ritardato la chiusura di una bombola di GPL facendo uscirne un quantitativo significativo.
Ora...... se qualcuno di voi ha fatto simili prove dovrebbe sapere che, per rigidissime misure di sicurezza, si eseguono con un grado di prevenzione da rischi minimo 10 volte superiori al rischio stesso al punto che sembra che, tutto quello che fai, sia più o meno finzione.
Dopo quella fuga di gas ho calcolato il quantitativo che era a contatto del terreno (il gpl è più pesante dell'aria) e il rischio rappresentato da quattro erbe che avevano lasciato piccole braci...... e mi è gelato il sangue. Ho preso ad urlare e spostare (anche fisicamente, essere un quintale aiuta parecchio in questi casi) i discenti che, probabilmente, pensavano fosse uno scherzo o l'ennesima misura di sicurezza sovrabbondante. Mentre qualcuno già stava protestando per il trattamento un poco rude............... VROOOOOOOMMMMMM ...... c'è stata una fiammata generale particolarmente inquietante nel momento che, il gas, ha trovato la via di quelle braci (evidentemente poste in un punto anche solo per pochi cm a quota più bassa), esattamente dove erano molti di loro prima che li facessi muovere.
Facce abbastanza spaventate, fine delle lamentele e qualche grazie con stretta di mano
---------- Messaggio inserito alle 01:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:11 PM ----------
Da qualche parte ho ancora la "cassetta" con il video. All'epoca, l'assicurazione, aveva preteso la ripresa di qualsiasi operazione per dare l'ok alla copertura assicurativa.
Ho iniziato a "giocare con le fiamme" che non ero ancora maggiorenne, eseguendo le prove di omologazione degli estintori prima e facendo corsi poi. In oltre 35 anni l'unico che ha avuto necessità del pronto soccorso (facendo gli scongiuri per il futuro) sono stato io in un paio di occasioni, in genere per "spegnere" a mani nude allievi di corsi avanzati un poco lenti a capire le cose semplici
---------- Messaggio inserito alle 01:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:17 PM ----------
Un mio zio (mancato pochi anni fa) da ragazzo era laureato in abuso di carburo per gli usi più inquietanti. Per una di quelle strane regole della vita, da "grande" ha fatto il Vigile del fuocoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da schizzosalve a tutti
ho un setterino /diavoletto di 9 mesi.ha visto solo per tre uscite ,in totale 6/7gabbiarole che avevano il pepe credetemi.
...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da ronin977setter inglese di 15 mesi, fino ad ora ha visto solo selvaggina da volo, e ha fermato sempre, purtroppo quaglie vere dalle mie parti non se ne sono viste,...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da Oizirbaftrovato qui:
https://www.mangiarebene.com/ricette...lardo-di-arnad
Castagne al miele con lardo di Ar...-
Canale: Buona forchetta
11-08-24, 08:15 -
-
da OizirbafStinco di maiale al Cabernet Franc
Un altro ammiccante modo per preparare lo stinco. Non lo sopportavo…Ora, come spesso accade, gli amori sbocciano...-
Canale: Buona forchetta
05-04-24, 09:26 -
-
da MARIO56Stamattina hi visto il filmato sul compianto Besseghini, emozionante.
Ho apprezzato e compreso quasi tutto....ecco spiegato il titolo...-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta