Assalto con ruspa: che fareste se foste il giudice?
Comprimi
X
-
-
Io non confondo proprio nulla. Qualsiasi oggetto può essere utilizzato come arma è l intenzione di ledere e le circostanze che potrebbero permetterne un uso improprio che lo qualifica come tale, ma non certo la sua natura, lo scopo cioè per il quale è stato creato.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkUltima modifica Livia1968; 09-01-23, 11:04.Commenta
-
Cero, l'assalitore con le sue azioni stava dimostrando che stava iniziando a far loro crollare addosso il tetto, è quello il punto. Non c'era tempo di fuga.
L'aggredito non ha sparato prima, quando venivano sfasciate le auto e la pensilina.
Dovevano gli aggrediti scappare prima? Quando vieni assalito è istintivo rinchiudersi in una "fortezza", la loro casa in questo caso.Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 09-01-23, 11:13.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Sarà difficile dimostrare che non c è stato tempo per fuggire avendo la ruspa e conducente iniziato la sua opera molto prima di arrivare al tetto. La storia di rifugiarsi in casa potrà essere utilizzata come attenuante che probabilmente verrà concessa se potrà permettersi buoni avvocati.
Ma sempre di omicidio trattasi.
Ad aggravare c'è anche il fatto di aver utilizzato un arma da fuoco che sicuramente avrà ripercussioni non tanto sulla valutazione dei fatti ma sull' eco mediatica.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Non basta all’accusa dimostrare che c’era il tempo. Ci vuole anche l’intenzione è se il nostro accusato dimostra che in quel momento apparentemente di tempo non ce ne era, vale come non ce ne fosse stato. Il punto purtroppo e’ che in questa alea i giudici propenderanno per la condanna . 5 fucilate sono tante….Se fosse sceso, lo avesse fatto scendere dalla ruspa e lo avesse ammazzato a sangue freddo mettendogli una roncola in mano forse avrebbe più possibilità di saltarne fuori.Sarà difficile dimostrare che non c è stato tempo per fuggire avendo la ruspa e conducente iniziato la sua opera molto prima di arrivare al tetto. La storia di rifugiarsi in casa potrà essere utilizzata come attenuante che probabilmente verrà concessa se potrà permettersi buoni avvocati.
Ma sempre di omicidio trattasi.
Ad aggravare c'è anche il fatto di aver utilizzato un arma da fuoco che sicuramente avrà ripercussioni non tanto sulla valutazione dei fatti ma sull' eco mediatica.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 12:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:27 PM ----------
I prossimi 10 anni li vivrà male.A volte l'inutile si traveste da impossibile.Commenta
-
La possibilità che gli venga riconosciuta la legittima difesa c'è e non è da escludere. Ma appunto sono talmente tante le condizioni che devono coincidere affinché possa accadere che la prospettiva di un lungo processo mi sembra la più plausibile, a meno che, analizzati fatti e circostanze che noi non sappiamo e non possiamo sapere, chi è competente e incaricato alle indagini, non abbia già tutti gli elementi.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
La differenza sarà se c'era o meno una via di fuga, non il tempo per la fuga. Nel tempo impiegato ad armarsi e a fare fuoco potevano uscire, sempre ammesso che ve ne fosse il modo.Cero, l'assalitore con le sue azioni stava dimostrando che stava iniziando a far loro crollare addosso il tetto, è quello il punto. Non c'era tempo di fuga.
L'aggredito non ha sparato prima, quando venivano sfasciate le auto e la pensilina.
Dovevano gli aggrediti scappare prima? Quando vieni assalito è istintivo rinchiudersi in una "fortezza", la loro casa in questo caso.
Chi ha sparato è per ovvi motivi incensurato, in casa sua, si è difeso in maniera che verrà valuta giusta o eccessiva. Il fatto che sia stato arrestato e recluso in carcere senza misure alternative mi fa pensare che alcuni risvolti non sia noti alla cronache. Oppure siamo davanti ad una cantonata di chi svolge le indagini.Commenta
-
Bhe, se un pazzo venisse a casa mia e cominciasse a distruggere tutte le macchine che ci sono davanti, la mia reazione spontanea sarebbe quella di stare in casa con la mia famiglia, e non uscire coi miei cari faccia a faccia con la ruspa...poi potrebbe essere stato troppo tardi per farlo, e l'unica difesa, considerando che mi stava buttando giù la casa con tutti dentro, sarebbe stata quella di cercare di fermare il mezzo o il conducente...bisogna anche vedere dove sono finiti gli altri 4 colpi...Mala tempora curruntCommenta
-
L'esercizio "cosa avreste fatto / cosa farà il giudice" è puramente teorico ma sterile in quanto nessuno in questo momento ha contezza dei fatti (se non del resoconto scarnissimo presente sui media).
Di certo c'è solo il dolore di due famiglie.
Un punto su cui non ho visto alcuna riflessione (se non di Cero poc'anzi).
Come si è potuti arrivare a questo punto?
In questo caso, non si tratta di una irruzione notturna di un ladro/rapinatore ma di ruggini tra vicini che hanno avuto una drammatica escalation con epilogo tragico....Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Dalle cronache sono stati sparati 5 colpi in tutto di cui 4 a bersaglio..Bhe, se un pazzo venisse a casa mia e cominciasse a distruggere tutte le macchine che ci sono davanti, la mia reazione spontanea sarebbe quella di stare in casa con la mia famiglia, e non uscire coi miei cari faccia a faccia con la ruspa...poi potrebbe essere stato troppo tardi per farlo, e l'unica difesa, considerando che mi stava buttando giù la casa con tutti dentro, sarebbe stata quella di cercare di fermare il mezzo o il conducente...bisogna anche vedere dove sono finiti gli altri 4 colpi...Commenta
-
Non è ne' teorico ne' sterile.
E', e questo si chiede, la valutazione del fatto e sue conseguenze (desiderate o temute) per come rappresentato il fatto dalla stampa: mica a nessuno viene infilata una parrucca e una toga.
L'esercizio, altamente produttivo, rappresenta compiutamente due cose:
- il livello di aprrezzamento delle leggi e della loro applicazione tra i cittadini
- la percezione di come le leggi dello stasto siano conosciute e di quanto aleatoria la loro applicazione.
Questo è un 3ad ad altissimo imppato sia emozionale che cognitivo.
Indica il livello di adesione dei Cittadini alle loro leggi...e non è poco, ma proprio per nulla.A volte l'inutile si traveste da impossibile.Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Probabilmente ha sparato con una carabina, 5 colpi col fucile bisogna ricaricare. Si aggraverebbe la sua posizione.Se dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da tommaso87Ciao a tutti, ieri sera ho trovato questo video su Youtube dove il Giudice Barbieri commenta le prove del Derby 2022 dei continentali italiani.
...-
Canale: Il bracco italiano
29-04-22, 08:59 -
-
da cioni ilianoPorgo questa domanda perché vorrei conoscere il percorso da seguire per conseguire il titolo di giudice di gara per la cinofilia venatoria. Cani da ferma....
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
-
da AviottoBuonasera a tutti,a titolo informativo qualcuno conosce se i giudici federcaccia hanno diritto a compenso o rimborso spese?ed eventualmente a quanto ammonta...
-
Canale: Cinofilia venatoria
02-09-24, 22:29 -
-
da ALESSANDRO
-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta