Quanto costa il sito

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Rex61
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Rex61

Quanto costa il sito

Originariamente inviato da Cristian De Monte
    ... nessuno ha parlato di enormi sacrifici per gestire il forum (anche se ho i miei dubbi per quanto riguarda il tempo perso per i vari problemi di gestione), si è parlato invece di sacrifici per andare a caccia e questo mi fà veramente sorridere, come quello che si compra la ferrari e poi piange per quanto la pagata....ma dai!
    Christian, ti assicuro che in passato e ripetutamente si è fatto riferimento ai sacrifici economici sostenuti dall'amministratore. Che poi si debba considerare il sacrificio in termini di tempo sono il primo a dirlo. Per quanto riguarda il sacrificio di andare a caccia come ho già detto la caccia non deve essere sacrificio ma piacere (io almeno la vedo cosi perchè nel momento in cui non provassi più piacere ad andarci smetterei). Ovvio che ci sono dei sacrifici in termini di rinunce, e parlo della famiglia oppure altri hobby.
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da Rex61
    Forse è il caso di fare un distinguo fra gestire/amministrare e moderatore. Sono due figure diverse. L'amministratore è colui che ha messo in piedi il forum i morderatori, come dice il termine servono a moderare le discussioni. Volevo però sottolineare, perchè molto spesso sento parlare di enormi sacrifici anche in termini economici, che per fare un forum come questo non sono necessarie grosse somme. Vbulletin, la piattaforma sulla quale sono basati la maggior parte dei forum (compreso questo) costa dagli 80 ai 160$ in base alla versione che si sceglie e il rinnovo annuale costa 30$
    Era giusto per togliere ogni dubbio.

mi pare di capire, ma non ne sono certa, che ci siano anche dietro dei server di proprietà di massimilano o simili
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Massimiliano
      Amministratore - Fondatore
      • Mar 2005
      • 13325
      • Lugano
      • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Originariamente inviato da Rossella
      mi pare di capire, ma non ne sono certa, che ci siano anche dietro dei server di proprietà di massimilano o simili
      Non e' questa la sede per discutere di questi argomenti.
      Aprite un thread su l'altro forum.

Le spese di un sito sono il software, la linea internet e le macchine (le ns tutte di proprieta'). Oltre naturalmente al tempo che vi si dedica..
      Massimiliano

Commenta

• Rex61

Rossella un server oggigiorno non costa più come 20 anni fa, sarai d'accordo.
        Ma non è questo che voglio dire. Si è parlato a volte dell'amministratore come colui che spende decine di migliaia di euro per mantenere questo forum. Il forum si mantiene se ci sono gli utenti partecipi. E su questo credo non ci siano dubbi. Ho avuto più volte modo di dire che stiamo assistendo ad un esodo di utenti. Se si vanno a vedere le liste utenti ca il 50% sono persone che si iscrivono e poi non tornano più. Molti da diversi mesi non vengon più. Chiediamoci piuttosto il perchè e vediamo di recuperarne almeno qualcuno.

Commenta

• Freccia
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2008
          • 1017
          • Alpi
          • Setter Gordon

Seguo questa discussione da un po' e mi pare di capire che la cosa che più ha dato fastidio a Tas sia stata la comunicazione iniziale di Max a l forum che ha fatto credere a molti che se ne fosse andato dal forum e non che fosse stato sollevato dall'incarico di moderatore. Ritengo che da una puntualizzazione all'altra siano arrivati a cose che, a mio parere, andavano chiarite in privato. Personalmente ho avuto l'impressione che rispetto a quanto dichiarato all'inizio (allontanato per mancanza di tempo da dedicare al forum) la reale motivazione sia l'incompatibilità di carattere.
          Cristina

Commenta

• Massimiliano
            • Mar 2005
            • 13325
            • Lugano

tVedi Rex, gente come te ne abbiamo sempre avuto qui dentro.
            Ti gongoli nel ruole del disturbatore, nel fomentare flame, ma spesso persone cosi possono vincere ma raramente possono convincere. Il forum, il sito, continuera' sempre ad andare avanti.
            Non hai la minima idea di quanto costi la gestione di un sito, di una linea e di tutto il resto e non ho alcune intenzione di farti il conto.

La spesa la sostengo io con la stessa motivazione con la quale tu compri la tua rivista di caccia preferita.

La nostra media di utenti attiva e' tra le piu' alte del settore. Il nostro forum ha un altissimo numero di afecionados considerando che faccio pulizia degli utenti non attivi con regolarita'.
            Massimiliano

Commenta

• Rossella
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 14715
              • Gallia Cisalpina
              • Setter Inglese

Se si vanno a vedere le liste utenti ca il 50% sono persone che si iscrivono e poi non tornano più. Molti da diversi mesi non vengon più. Chiediamoci piuttosto il perchè e vediamo di recuperarne almeno qualcuno.

questo però succede in tutti i forum, anche io in passato mi sono iscritta in forum, in genere all'estero, per cercare alcune informazioni eccetera e poi non sono rimasta, direi che è fisiologico. Idem i newsgroup...
              Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Rex61

Originariamente inviato da Massimiliano
                Vedi Rex, gente come te ne abbiamo sempre avuto qui dentro.
                Ti gongoli nel ruole del disturbatore, nel fomentare flame, ma spesso persone cosi possono vincere ma raramente possono convincere. Il forum, il sito, continuera' sempre ad andare avanti.
                Non hai la minima idea di quanto costi la gestione di un sito, di una linea e di tuto il resto e non ho alcune intenzione di farti il conto. La spesa la sostengo io con la stessa motivazione con la quale tu compri la tua rivista di caccia preferita.
                La nostra media di utenti attiva e' tra le piu' alte del settore. Il nostro forum ha un altissimo numero di afecionados ed il database utente lo pulisco con regolarita'.
                Massimiliano se tu fossi più presente sul forum, forse mi conosceresti meglio e non per i giudizi dati dai componenti della "cerchia" come li chiamo io.
                A me di convincere e tantomeno di vincere qualcosa non interessa minimamente. A me da fastidio quando delle persone dicono delle cose inesatte o solo per far piacere a qualcun altro.
                I costi per la gestione di un sito li conosco in quanto ho una mia homepage aziendale e so di conseguenza anche quanto costa una linea telefonica e la manutenzione del sito.
                Continuo a ripetere che l'ipocrisia che trovo qui non l'ho ancora riscontrata altrove.
                Inoltre sono sempre in attesa di venire cancellato come ho richiesto già dal mese di ottobre in occasione della discussione sulle cancellazioni.

Commenta

• Massimiliano
                  • Mar 2005
                  • 13325
                  • Lugano

Massimiliano se tu fossi più presente sul forum, forse mi conosceresti meglio e non per i giudizi dati dai componenti della "cerchia" come li chiamo io.
                  A me di convincere e tantomeno di vincere qualcosa non interessa minimamente. A me da fastidio quando delle persone dicono delle cose inesatte o solo per far piacere a qualcun altro.
                  I costi per la gestione di un sito li conosco in quanto ho una mia homepage aziendale e so di conseguenza anche quanto costa una linea telefonica e la manutenzione del sito.
                  Continuo a ripetere che l'ipocrisia che trovo qui non l'ho ancora riscontrata altrove.
                  Inoltre sono sempre in attesa di venire cancellato come ho richiesto già dal mese di ottobre in occasione della discussione sulle cancellazioni.

Bene Rex, sarei presto accontentato.

La tua homepage aziendale e' in housing. Noi abbiamo una macchina nostra con hard disk in raid ed una LINEA dedicata internet per il nostro sito.
                  UN po diverso sai?
                  Massimiliano

Commenta

• Rex61

Bene Rex, sarei presto accontentato.

La tua homepage aziendale e' in housing. Noi abbiamo una macchina nostra con hard disk in raid ed una LINEA dedicata internet per il nostro sito.
                    UN po diverso sai?
                    Mica tanto! Perchè presto e non subito!

Commenta

• Massimiliano
                      • Mar 2005
                      • 13325
                      • Lugano

Mica tanto! Perchè presto e non subito!

ragazzi e' incredibile..
                      a volte mi viene volta di mollare tutto.

Rex, non sai di cosa stai parlando, la tua paginetta aziendale e' cosa ben diversa..
                      da come parli, permettimi, ma non dai proprio l'impressione di sapere di cosa parli.
                      Massimiliano

Commenta

• Freccia
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2008
                        • 1017
                        • Alpi
                        • Setter Gordon

Vedi Rex, gente come te ne abbiamo sempre avuto qui dentro.
                        Non hai la minima idea di quanto costi la gestione di un sito, di una linea e di tuto il resto e non ho alcune intenzione di farti il conto. La spesa la sostengo io con la stessa motivazione con la quale tu compri la tua rivista di caccia preferita.
                        La nostra media di utenti attiva e' tra le piu' alte del settore. Il nostro forum ha un altissimo numero di afecionados ed il database utente lo pulisco con regolarita'.
                        Non è carino fare i conti in tasca nè all'amministratore nè ad altri. Oltre alle risorse economiche servono anche tempo, capacità e dedizione. Io non ho nessuna di queste e fruisco gratuitamente di questo forum grazie a Max. Per questo lo ringrazio così come ringrazio Tas per il tempo che ci ha dedicato come moderatore indipendentemente dai giudizi dello staff per il suo operato.
                        Cristina

Commenta

• Rex61

questo però succede in tutti i forum, anche io in passato mi sono iscritta in forum, in genere all'estero, per cercare alcune informazioni eccetera e poi non sono rimasta, direi che è fisiologico. Idem i newsgroup...
                          Certo Ross, però sono convinto che se determinati segnali vengono colti tempestivamente si può correre ai ripari. Di solito la gente abbandona il forum o perchè non è dinamico, nel senso che ci sono pochi interventi e poco interessanti, o per disgusto.
                          Mi pare che qui gli interventi e gli argomenti non latitino, quindi...

Commenta

• fagio
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2006
                            • 2025
                            • portogruaro, Venezia, Veneto.
                            • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

Dai Boss....struca el botton

Commenta

• Massimiliano
                              • Mar 2005
                              • 13325
                              • Lugano

si infatti..
                              Massimiliano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..