Quanto costa il sito
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
Quanto costa il sito
Christian, ti assicuro che in passato e ripetutamente si è fatto riferimento ai sacrifici economici sostenuti dall'amministratore. Che poi si debba considerare il sacrificio in termini di tempo sono il primo a dirlo. Per quanto riguarda il sacrificio di andare a caccia come ho già detto la caccia non deve essere sacrificio ma piacere (io almeno la vedo cosi perchè nel momento in cui non provassi più piacere ad andarci smetterei). Ovvio che ci sono dei sacrifici in termini di rinunce, e parlo della famiglia oppure altri hobby. -
Forse è il caso di fare un distinguo fra gestire/amministrare e moderatore. Sono due figure diverse. L'amministratore è colui che ha messo in piedi il forum i morderatori, come dice il termine servono a moderare le discussioni. Volevo però sottolineare, perchè molto spesso sento parlare di enormi sacrifici anche in termini economici, che per fare un forum come questo non sono necessarie grosse somme. Vbulletin, la piattaforma sulla quale sono basati la maggior parte dei forum (compreso questo) costa dagli 80 ai 160$ in base alla versione che si sceglie e il rinnovo annuale costa 30$
Era giusto per togliere ogni dubbio.
mi pare di capire, ma non ne sono certa, che ci siano anche dietro dei server di proprietà di massimilano o similiDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-) -
Aprite un thread su l'altro forum.
Le spese di un sito sono il software, la linea internet e le macchine (le ns tutte di proprieta'). Oltre naturalmente al tempo che vi si dedica..Commenta
-
Ma non è questo che voglio dire. Si è parlato a volte dell'amministratore come colui che spende decine di migliaia di euro per mantenere questo forum. Il forum si mantiene se ci sono gli utenti partecipi. E su questo credo non ci siano dubbi. Ho avuto più volte modo di dire che stiamo assistendo ad un esodo di utenti. Se si vanno a vedere le liste utenti ca il 50% sono persone che si iscrivono e poi non tornano più. Molti da diversi mesi non vengon più. Chiediamoci piuttosto il perchè e vediamo di recuperarne almeno qualcuno.Commenta
-
Seguo questa discussione da un po' e mi pare di capire che la cosa che più ha dato fastidio a Tas sia stata la comunicazione iniziale di Max a l forum che ha fatto credere a molti che se ne fosse andato dal forum e non che fosse stato sollevato dall'incarico di moderatore. Ritengo che da una puntualizzazione all'altra siano arrivati a cose che, a mio parere, andavano chiarite in privato. Personalmente ho avuto l'impressione che rispetto a quanto dichiarato all'inizio (allontanato per mancanza di tempo da dedicare al forum) la reale motivazione sia l'incompatibilità di carattere.CristinaCommenta
-
tVedi Rex, gente come te ne abbiamo sempre avuto qui dentro.
Ti gongoli nel ruole del disturbatore, nel fomentare flame, ma spesso persone cosi possono vincere ma raramente possono convincere. Il forum, il sito, continuera' sempre ad andare avanti.
Non hai la minima idea di quanto costi la gestione di un sito, di una linea e di tutto il resto e non ho alcune intenzione di farti il conto.
La spesa la sostengo io con la stessa motivazione con la quale tu compri la tua rivista di caccia preferita.
La nostra media di utenti attiva e' tra le piu' alte del settore. Il nostro forum ha un altissimo numero di afecionados considerando che faccio pulizia degli utenti non attivi con regolarita'.Commenta
-
questo però succede in tutti i forum, anche io in passato mi sono iscritta in forum, in genere all'estero, per cercare alcune informazioni eccetera e poi non sono rimasta, direi che è fisiologico. Idem i newsgroup...Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Vedi Rex, gente come te ne abbiamo sempre avuto qui dentro.
Ti gongoli nel ruole del disturbatore, nel fomentare flame, ma spesso persone cosi possono vincere ma raramente possono convincere. Il forum, il sito, continuera' sempre ad andare avanti.
Non hai la minima idea di quanto costi la gestione di un sito, di una linea e di tuto il resto e non ho alcune intenzione di farti il conto. La spesa la sostengo io con la stessa motivazione con la quale tu compri la tua rivista di caccia preferita.
La nostra media di utenti attiva e' tra le piu' alte del settore. Il nostro forum ha un altissimo numero di afecionados ed il database utente lo pulisco con regolarita'.
A me di convincere e tantomeno di vincere qualcosa non interessa minimamente. A me da fastidio quando delle persone dicono delle cose inesatte o solo per far piacere a qualcun altro.
I costi per la gestione di un sito li conosco in quanto ho una mia homepage aziendale e so di conseguenza anche quanto costa una linea telefonica e la manutenzione del sito.
Continuo a ripetere che l'ipocrisia che trovo qui non l'ho ancora riscontrata altrove.
Inoltre sono sempre in attesa di venire cancellato come ho richiesto già dal mese di ottobre in occasione della discussione sulle cancellazioni.Commenta
-
Massimiliano se tu fossi più presente sul forum, forse mi conosceresti meglio e non per i giudizi dati dai componenti della "cerchia" come li chiamo io.
A me di convincere e tantomeno di vincere qualcosa non interessa minimamente. A me da fastidio quando delle persone dicono delle cose inesatte o solo per far piacere a qualcun altro.
I costi per la gestione di un sito li conosco in quanto ho una mia homepage aziendale e so di conseguenza anche quanto costa una linea telefonica e la manutenzione del sito.
Continuo a ripetere che l'ipocrisia che trovo qui non l'ho ancora riscontrata altrove.
Inoltre sono sempre in attesa di venire cancellato come ho richiesto già dal mese di ottobre in occasione della discussione sulle cancellazioni.
Bene Rex, sarei presto accontentato.
La tua homepage aziendale e' in housing. Noi abbiamo una macchina nostra con hard disk in raid ed una LINEA dedicata internet per il nostro sito.
UN po diverso sai?Commenta
-
Commenta
-
ragazzi e' incredibile..
a volte mi viene volta di mollare tutto.
Rex, non sai di cosa stai parlando, la tua paginetta aziendale e' cosa ben diversa..
da come parli, permettimi, ma non dai proprio l'impressione di sapere di cosa parli.Commenta
-
Vedi Rex, gente come te ne abbiamo sempre avuto qui dentro.
Non hai la minima idea di quanto costi la gestione di un sito, di una linea e di tuto il resto e non ho alcune intenzione di farti il conto. La spesa la sostengo io con la stessa motivazione con la quale tu compri la tua rivista di caccia preferita.
La nostra media di utenti attiva e' tra le piu' alte del settore. Il nostro forum ha un altissimo numero di afecionados ed il database utente lo pulisco con regolarita'.CristinaCommenta
-
Mi pare che qui gli interventi e gli argomenti non latitino, quindi...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GrouseBuongiorno,
vi condivido un report interessante (ahimè in inglese, pertanto chiedo aiuto a Livia), che sintetizza uno studio promosso dal BASC...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da ShelbyQuesta ricetta è anche un pò un racconto personale.
Da bambino passavo le estati fino a settembre in campagna da mia nonna. Aveva dei vicini contadini...-
Canale: Buona forchetta
25-04-25, 11:13 -
-
da Livia1968Con le prime nevicate ci si trova di fronte a questa problematica e ,secondo me , può essere utile approfondire ciò che prescrive la norma, poiché...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Ciao a tutti.
Sono recentemente venuto in possesso di tutta l'attrezzatura necessaria alla ricarica e mi sto affacciando solo adesso a questo affascinante...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MommoSalve, come da titolo, vorrei più informazioni circa questa carabina che oramai ha quasi compiuto 5 anni dal lancio sul mercato.
Dicono che sia...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta