Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Non o niente contro Tas e niente contro Max in questa discussione si sono inseriti diverse persone come virus in un compiuter cercando di scherzarci sopra anche con vena ironica se il Boss a preso la decisione di cambiare moderatore ((((penso che a avuto le proprie ragioni attivato da tutte le lamentele che gli arrivavano sicuramente da molti iscritti al forum))) sicuramente e stata anche una decisione drastica perchè Tas almeno per quello che o potuto leggere e scambiare qualche colpo di tastiera con lui non dovrebbe essere un cattivo ragazzo so che e un buon padre di famiglia e segue molto anche il suo beniamino suo figlio dovunque per farlo felice.
Quando Max a preso la decisione gli e lo a riferito con M.P ed era una cosa che dovevano chiarirsi su M.P tutte due, però Tas a iniziato a polemizzare pubblicamente cosa che non doveva fare perciò Tas spero che finirai di polemizzare credimi ne uscirai con la testa più alta vuol dire che molti iscritti non condividono le tue idee di moderatore perchè se vedi a immischiarsi in tua difesa non sono stati in tanti
PERSONALMENTE MI SONO TENUTO NEUTRO SU QUESTO CHE O SCRITTO SPERO CHE NON ME NE VOGLIA NESSUNO per me siete tutti[:-golf]
Forse è il caso di fare un distinguo fra gestire/amministrare e moderatore. Sono due figure diverse. L'amministratore è colui che ha messo in piedi il forum i morderatori, come dice il termine servono a moderare le discussioni. Volevo però sottolineare, perchè molto spesso sento parlare di enormi sacrifici anche in termini economici, che per fare un forum come questo non sono necessarie grosse somme. Vbulletin, la piattaforma sulla quale sono basati la maggior parte dei forum (compreso questo) costa dagli 80 ai 160$ in base alla versione che si sceglie e il rinnovo annuale costa 30$
Era giusto per togliere ogni dubbio.
... nessuno ha parlato di enormi sacrifici per gestire il forum (anche se ho i miei dubbi per quanto riguarda il tempo perso per i vari problemi di gestione), si è parlato invece di sacrifici per andare a caccia e questo mi fà veramente sorridere, come quello che si compra la ferrari e poi piange per quanto la pagata....ma dai!
Un appunto senza polemica. Come mai fino ad oggi il moderatore veniva scelto per altre vie ed oggi si passa ad un sondaggio con relativa votazione? Ovviamente "l'amicone di tutti" (o della maggior parte), quello che fugge le discussioni e non si confronta mai sarà il più votato. Ma siamo sicuri abbia le credenziali giuste per il compito? Io sono sempre stato convinto che per essere super-partes e cioè un moderatore, non si dovrebbe partecipare alle discussioni e gli interventi legati esclusivamente alle mediazioni tra gli utenti.
Scusate, non prendetelo come intento polemico, che tale non è, ma non capisco perché qui si discute di candidature e di conseguenti votazioni pubbliche, mentre la sezione "veterinaria" viene proposta in moderazione a Rossella d'imperio ponendo come unica condizione la di lei accettazione?
Taz è stato liquidato dall'amministratore, l'amministratore può dare, auctoritate sua, la moderazione di una sezione a Rossella, di conseguenza l'amministratore può dare il posto di Taz a chi vuole, per come la capisco io, che senso hanno le elezioni?
Anche perché poi se l'amministratore non ritenesse la tal candidatura idonea che fa, la sottopone comunque a votazione? Non mi pare possibile.
Non sarebbe più semplice che la scelta ricadesse sull'amministrazione del Forum, eventualmente d'intesa, se del caso, con gli altri moderatori?
A me parrebbe la strada più semplice...
sicuramente non serve un "Alessandro il cacciatore".... [fiuu][:D]
Christian un forum senza moderatore lo fai, senza "utenti" (ma non esiste un termine migliore?) no... [wink]
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
La tua considerazione e' giusta. La risposta e' semplice: la moderazione del ritrovo del cacciatore sembra che interessi a diversi. Si e' pensato alla votazione (ovviamente prima i candidati devono essere giudicati idonei) in via sperimentale. Per quanto riguardo veterinaria, forum nel quale rossella era gia' stata moderatore, ritengo che sia in assoluta la persona piu' adatta qui dentro ed anche la piu' idonea.
PS
ho eliminato due messaggi da questa discussione. Invito, chi volesse a continuare su chiacchierando.
...Per quanto riguardo veterinaria, forum nel quale rossella era gia' stata moderatore, ritengo che sia in assoluta la persona piu' adatta qui dentro ed anche la piu' idonea.
Beninteso, non ho nulla contro la nomina a moderatore di Rossella, la quale mi ha sempre dato l'idea di essere una persona non solo ferrata ma anche con molto amore per questa materia, oltre che molto simpatica e spigliata. Per cui non penso che qualcuno abbia da obiettare, onestamente, alla sua carica, nel caso la accetti. Inoltre, essendo una ragazza, potrebbe avere un'arma in più per spegnere eventuali fiamme nelle discussioni, se non altro facendo leva sullo spirito cavalleresco dei partecipanti...[:D]
Il mio discorso era solo riferito al metodo di nomina, tutto qui. Discorso sul quale, peraltro, già mi hai risposto. La precisazione di cui sopra è stata solo per dissipare eventuali dubbi circa il mio pensiero sulla moderazione di Rossella.
Scusate, non prendetelo come intento polemico, che tale non è, ma non capisco perché qui si discute di candidature e di conseguenti votazioni pubbliche, mentre la sezione "veterinaria" viene proposta in moderazione a Rossella d'imperio ponendo come unica condizione la di lei accettazione?
Taz è stato liquidato dall'amministratore, l'amministratore può dare, auctoritate sua, la moderazione di una sezione a Rossella, di conseguenza l'amministratore può dare il posto di Taz a chi vuole, per come la capisco io, che senso hanno le elezioni?
Anche perché poi se l'amministratore non ritenesse la tal candidatura idonea che fa, la sottopone comunque a votazione? Non mi pare possibile.
Non sarebbe più semplice che la scelta ricadesse sull'amministrazione del Forum, eventualmente d'intesa, se del caso, con gli altri moderatori?
A me parrebbe la strada più semplice...
Phala, come ho già scritto, per quello che ritengo possa servire, sono perfettamente in linea con quello che dici.
L'amministratore scelga i moderatori tra quelli che si propongono e facciamola finita.
Phala, come ho già scritto, per quello che ritengo possa servire, sono perfettamente in linea con quello che dici.
L'amministratore scelga i moderatori tra quelli che si propongono e facciamola finita.
conclusione.... come si dice da queste parti.... "che scionfata!!!"[:D][:D]
Dopo aver meditato sulla necessità di essere più presente, del fatto di non avere più il bravissimo Jhonny, e soprattutto dopo aver conosciuto di persona...
Stavolta Adriano Botto, Selezionatore e Pointerman di Fama, pur mantenendo la sua proverbiale eleganza e buona educazione, era stato alquanto incisivo:...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta