situazione mare nostru

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

    #1

    situazione mare nostru

    lettera aperta spedita da me alla rivista di settore " Pescare mare" :


    La situazione del mediterraneo per quanto riguarda la pesca in Italia ha raggiunto dei picchi negativi veramente assurdi, la pesca a strascico che e' la causa predominante di questa distruzione non solo e' tollerata ma addirittura pubblicizzata a piene mani dalla trasmissione " linea blu'" del sabato pomeriggio, le barche a strascico tutta la settimana escono dalle marinerie Italiane e vanno a distruggere kilometri quadrati di mare con le loro reti assurde fatte di catene e reti a maglia fitta che arano qualunque fondale senza trascurare parchi marini e aree protette, le barche escono intorno alla mezzanotte e fino alle 5 di mattina pescano in acque costiere protette, ricordo che la pesca a strascico si puo' fare a non meno di 3 miglia dalla costa e comunque a non meno di 50 mt di fondale.
    Le forze di polizia al controllo se ne fregano tutte le notti questi criminali distruggono il nostro mare e non esiste neanche fermo biologico a parte 15 giorni ridicoli che non servono a nulla. Poi non contenti di distruggere il nostro mare le marinerie adriatiche del sud Italia vanno a compiere incursioni in Croazia e in Tunisia e poi si lamentano se le navi vengono sequestrate.
    In Spagna e in Corsica le condizioni sono molto diverse, il pesce c'e' e ce n'e' pure tanto e il mare e' lo stesso, questo potrebbe far giudicare quale ne sia il motivo logico.
    La verita' e' che le marinerie degli altri paesi europei hanno capito molto bene a cosa si vada incontro nel futuro con questi sistemi distruttivi e vessatori di pesca e sono corsi ai dovuti ripari, in Corsica per esempio ci sono pochissime barche che fanno lo strascico al massimo due per ogni porto cosa ben diversa dall'Italia dove in Adriatico nella sola San Benedetto del Tronto le barche a strascico sono piu' di 250 unita' e poi le turbosoffianti che distruggono tutto l'escosistema e le uova e i fondali, ormai siamo al minimo non c'e' piu' nulla e sara' sempre peggio.
    Il wwf i verdi e i movimenti ambientalisti non affrontano mai questo problema e certo loro il pesce lo mangiano tutti i giorni e se ne fregano se il nostro mare si impioverisce sempre di piu'.
    Ultima modifica cicalone; 17-07-09, 08:22.
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
  • Francesco Petrella
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2006
    • 4883
    • L'Aquila, Abruzzo.
    • Setter inglese

    #2
    Cicalò con me sfondi una porta aperta, quesi sono delinquenti autorizzati, complici verdi e wwf che li sponsorizzano. Poi si lamentano che il gioco non vale più la candela e che la smettessero allora, tra poco rimaranno senza lavoro e sarà solo colpa loro (e di questa società che consuma senza nessun criterio). Sono sempre più incazzato.
    Posta alla beccaccia?
    No grazie, roba da sfigati

    Francesco Petrella
    www.scolopax.it

    www.scolopaxrusticola.com

    sigpic



    We te ne
    nee te sa
    (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

    Commenta

    • cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

      #3
      Poi quando in Tunisia sparano sui bracconieri italiani che vanno a massacrare i loro fondali dopo aver distrutto i nostri cercano pure di passare da povere vittime, dipendesse da me gli sparerei con l'mg all'altezza della chiglia altro che fermarli e poi rilasciarli, sono tutti criminali dal primo all'ultimo e come loro chi usa le spadare le cianciole e le turbosoffianti, questo povero mare lo stanno distruggendo del tutto e nessuno fa' nulla.
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

      Commenta

      • Francesco Petrella
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2006
        • 4883
        • L'Aquila, Abruzzo.
        • Setter inglese

        #4
        Ti racconto una storia, una sera esco dall'acqua verso le 20.30 con un bel carniere tra cefali, saraghi, qualche mormora, e un discreto polipo. Saranno stati 3 o 4 kili di pesce. Arrivo in spiaggia, stile fantozzi, con le pinne agganciate alla cintura, il pallone e i pesci sotto il braccio, i fucili che mi sbattevano ovunque e qualche moccolo. Inizio a sistemare tutto , quando arriva una tipa in topless veramente niente male, mi guarda e mi fa "ma vergognati scemo", allora io che ultimamente sono un po' scosso e già la mattina mi sveglio con le scatole girate (figurarsi la sera), gentilmente le ho risposto " ma stai zitta deficiente"....... E questa "assassino" e io "deficiente" arrivano altre persone qualcuno chiede che succede?
        Guardate che ha fatto questo quì indicando e cercando di prendere i pesci, "non li toccare" la gelo con un sguardo, alchè un ragazzo e la sua compagna fa "bello il suo pesce, lo vende" (?????), la signora (per modo di dire) da in escandescenza alchè io proprongo ai due di venire a cena da me, tutto finisce con me che sbatto il polpo sugli scogli e la signora che vorrebbe chiamare i marins per farmi arrestare.
        In tutto questo tran tran, c'erano delle vongolari a meno di 500 metri dalla costa e la deficiente se l'è presa con me........
        Posta alla beccaccia?
        No grazie, roba da sfigati

        Francesco Petrella
        www.scolopax.it

        www.scolopaxrusticola.com

        sigpic



        We te ne
        nee te sa
        (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

        Commenta

        • Francesco Petrella
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2006
          • 4883
          • L'Aquila, Abruzzo.
          • Setter inglese

          #5
          La cosa che mi fa più incavolare e che comunque mi ha rovinato la serata e poi ogni volta che esco dall'acqua mi viene una certa agitazione pensando che qualcuno con il cervello scollegato possa venire a rompermi i maroni.
          Hai ragione Salvatò una volta c'era un posto per i pazzi, ma che almeno gli dessero qualcosa per calmare i bollenti spiriti, magari un uomo.
          Almeno una volta al mese.
          Posta alla beccaccia?
          No grazie, roba da sfigati

          Francesco Petrella
          www.scolopax.it

          www.scolopaxrusticola.com

          sigpic



          We te ne
          nee te sa
          (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

          Commenta

          • cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

            #6
            Una volta e parlo di svariati anni fa quando lavoravo a Montalto di Castro alla costruzione della centrale nucleare sulla spiaggia di Talamone beccai un orata sui 3 kg e dopo evidente fatica nel cacciarla fuori la metto sulla riva ancora viva e pianto la canna sulla spiaggia.
            arriva una coppia lei tedesca e lui italiano e lei comincia a urlare che sono un criminale che me la prendo con i pesci perche' sono un irrealizzato etcc etcc.
            Io mi giro e calmo calmo le faccio:
            scusi signora ma voi tedeschi avete ammazzato 6 milioni di ebrei nei campi di sterminio e lei ora viene a rompermi i coglioni a me per un pesce?

            Risultato lei stizzita se ne va e il marito si fa una risata mi da' una pacca sulla spalle e mi dice che ho fatto bene.

            E' proprio vero che il mondo e' pieno di coglioni.
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

            Commenta

            Argomenti correlati

            Comprimi

            Attendere..