E se si volesse iniziare???

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

corazziere
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • corazziere

E se si volesse iniziare???

Mai pescato in vita mia, ma leggendo il forum ho una certa curiosità... Vivo vicino alla costa jonica, ma nn saprei davvero da dove iniziare... Come si fa?
  • gigi

ti fai invitare da un amico pescatore ....
    gigi

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Originariamente inviato da corazziere
      Mai pescato in vita mia, ma leggendo il forum ho una certa curiosità... Vivo vicino alla costa jonica, ma nn saprei davvero da dove iniziare... Come si fa?

Fossi in te ci penserei per bene, se hai voglia di rovinarti il fegato ben al di sopra di quello che te lo rovini gia' a caccia, se vorrai spendere un botto in attrezzature, se vorrai litigare a vita e per tutto l'anno con moglie, figli, fidanzata, genitori e pure con gli amici, se vorrai rimanere a vedere un galleggiante che ti prende per il culo senza mai affondare, se vorrai maneggiare esche puzzolenti e ben poco appetitose......etcc etcc allora fai come dice Gigi, fatti invitare da un amico pescatore e comincia da li'.....
      In bocca al lupo e sopratutto BUONA PESCA![:D]
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Pisturo

per la pesca in mare probabilmente sarebbe da provare con un paio di canne a fondo con una lenza dello 0,25 e piombi da 60 - 80 grammi, con 2 o tre ami con arenicola. sennò con la canna fissa e le pasture per i cefali potresti provare nei porticcioli.

Commenta

• oscar
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2008
          • 3597
          • biella
          • setter e pointer

Per il mare non so, ma se vuoi una mano per la pesca a mosca...
          [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA

Commenta

• ALFIO68

salve buon sistema e la pesca all'inglese,ma prima devi iparar a tener una canna in mano ahahahahaha.
            poi passerai ad un buon mulinello,con una semplice paratura o una per le marmore,fatta una buona scuola,passi gradualmente alla pesca all'inglese magari sbirciando i trucchi di chi gia' l'esercita.
            saluti a tutti
            p.s.
            io ti consiglio na bella muta ed immersioni in apnea ahahahahaha

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Originariamente inviato da salvatore63
              X Alfio,
              la pesca all'inglese è senz'altro una tra le più belle da esercitare, ma non per questo idonea a tutti i luoghi, a maggior ragione in posti dove non se ne conoscono alcune caratteristiche, tipo moti ondosi o correnti laterali. Magari non qui, ma se ti piace la pesca all'inglese, possiamo approfondirne il tema.

Ciao
              Salvatore

Beato te che ti piace a me e' quella che mi sta' piu' sulle palle seconda solo alla roubasienne, credo che per cominciare a masticare di pesca la prima mossa sia la canna fissa e poi solo dopo passare ad altre opportunita'.
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• corazziere

Grazie a tutti ragazzi! Sto seguendo il consiglio e quindi mi informo presso chi a pesca già ci va, ma sarebbe bello tenere aperta la discussione, c'è sempre molto da imparare. Magari teniamo presente che io vivo vicino lo jonio, quindi è li che si indirizza la mia pesca

Commenta

• antonio uras

se vuoi un consiglio pesca in acqua dolce carpe persico trota ecc...non mugini

Commenta

• giuseppe75
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2009
                    • 7253
                    • cagliari
                    • pointer setter bassotto breton beagle

se vuoi un consiglio vai al mercato ittico... eviti un sacco di incazzature,,,,
                    ciao ....
                    giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• corazziere

Anche io avevo pensato all'acqua dolce... Ma dove vivo io è un miraggio, il prmo fiume è a 100 km e i laghi ecc non ne parliamo!

Commenta

• cicalone
                        Celsius °C
                        • Dec 2008
                        • 19936
                        • Ostia Lido Roma
                        • cane da lecco

quando torno ne parliamo corazziereeeeeeeee

Commenta

• corazziere

Certo, io son qua!

Commenta

• gigi

cmq ....approfittando del silenzio venatorio del martedi stamani,cioe ieri vista l'ora,sveglia alle 5,alle 630 lenze già mare a si miglia dalla costa,subito un po' di occhiatone,poi un
                            pescione enorme che ha tento impegnato il mio amico per tantissimo tempo,quando sembrava cedere ha sfregato la lenza madre sul ciglio e ..lenza rotta
                            a quel punto dopo infiniti santi ecc il mio amico ha continuato a pescare a driefing,io ho
                            tirato fuori una lenza a mano,eravamo su 32 mt,e quindi bolentino con esca sarda e sputacchini...a forza di tirar su e giù avevo la spalla indolenzita,anche tre tanute per volta,qualcuna da porzione,qualcuna un po' più piccola,diciamo due per porzione,
                            insomma un mucchio di tanute,qualche rara occhiata,un barracuda d'un paio di kg
                            era tanto che non ci si divertiva cosi,su un mare forza olio Diviso il mucchio per due ,a casa,distribuito un po' di pesce per i soliti amici,quella santa donna di mia moglie è stata a pulire il pesce dalle due alle sei
                            gigi

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..