Persici trota
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
Dal punto di vista tecnico la bestiola è 560 g ed è lunga 34 cm. Le altre erano all'incirca sui 22, ma naturalmente sono state ributtate. Eravamo in due a fare il giro del lago (Nozzole, vicino Firenze) e anche l'altro si è divertito con diverse catture. Per pescare ho usato una canna di m 3, azione di punta, 10-30 g, mulinello con basso rapporto di recupero, lenza del 18, girella con moschettone finale, 2 g di piombo a circa 10 cm sopra la girella, amo 2/0, lombriconi di terra come esca. La giornata era ventosa, ma calda, ed è stato due giorni dopo un temporale. Ciao.Commenta
-
-
preparato un piatto con sale e pan grattato ci si impana il bass,poi si mette in una padella
sntiaderente e si mette al fuoco con pochissimo olio
Ogni tanto si rigira fino a che la crosta ha ptrso un bel colore marroncino
Si mette im un piatto,con la forchetta si leva la crosta di pane e sale e vi appariranno le belle polpe rosate,pronte ad essere mangiate.Le lische si vedono bene e sono facili da levare
Provare per credere
gigiCommenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da gigi
preparato un piatto con sale e pan grattato ci si impana il bass,poi si mette in una padella
sntiaderente e si mette al fuoco con pochissimo olio
Ogni tanto si rigira fino a che la crosta ha ptrso un bel colore marroncino
Si mette im un piatto,con la forchetta si leva la crosta di pane e sale e vi appariranno le belle polpe rosate,pronte ad essere mangiate.Le lische si vedono bene e sono facili da levare
Provare per credere
gigi
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Prova a farlo così:
ricava i due filetti, fai scaldare in padella l'olio e profumalo con l'aglio in camicia e una foglia di basilico( il basilico toglilo subito altrimenti brucia), metti sui filetti dalla parte della carne
un trito di erbe aromatiche (timo, maggiorana, poco rosmarino e un po' di basilico) e pangrattato unito a sale, adagia i filetti dalla parte della pelle e cuocili a fuoco allegro, poi aggiungi un po' di vino e fai sfumare, infine girali e voilà il piatto è pronto (con un riesling o un traminer fai un figurone).
PS se aggiungi qualche foglia di basilico fritto in olio bollente è il massimosigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da gigi
meno male che ho finito di mangiare ora
il tragico è che al mare tutti mangiano pedci di mare e disdegnano quelli di lago ecc.
gigi
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
il boccalone è abbastanza atipico coe pesce d'acqua dolce e non ha il sapore "fangoso" di molti suoi simili e anche la consistenza delle carni è eccezionale, io lo metto dietro al solo persico reale.
Prova e vedrai [slurp][slurp][slurp]sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Per concludere il rapporto la fine gloriosa del bass è avvenuta ieri sera. In una padella si soffrigge mezza cipolla e uno spicchio d'aglio in un po' di olio, si aggiungono due cucchiai d'acqua, si fanno sfumare, poi il persico e si mette il coperchio alla padella. Dopo 5 minuti a fuoco lento, si aggiunge un bicchiere d'acqua e si cuoce circa 20 minuti, senza mai girare il pesce e lasciando il tegame coperto. A questo punto si aggiungono un po' di pomodorini tagliati a metà e si lasciano 10 minuti, finchè non appassiscono. Si sfiletta e si gusta...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafHo modificato questa ricetta per adattarla alla mia disponibilità di materia prima in tema di pesce di lago. Mi ha colpito perchè mi ha ricordato un...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da ArmataPortCiao ragazzi avrei bisogno di un consiglio..
Devo cambiare la canna.
Vorrei prendere una teleregolabile da 6m
Pesco prettamente...-
Canale: La pesca
-
-
da OizirbafUna ricetta che mi ha riportato indietro nel tempo ricordando quando alcuni amici dell’alta Val Tellina, bracconieri inveterati di cervi, caprioli,...
-
Canale: Buona forchetta
27-11-18, 19:09 -
-
da valeCiao! sono valentina, da un po’ vi seguo e prima di chiedervi un parere vorrei complimentarmi. [clap]Mi state aiutando molto a orientarmi in una nuova...
-
Canale: L' addestramento
-
-
Salve, secondo me, i moderatori del sito, per come è gestito, meritano un gradito ringraziamento, considerato che si attivano prontamente per risolvere...
-
Canale: Domande sul sito
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta