Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve a tutti
qualcuno conosce le abitudini di questo pesce?
Se ne sentono tante...che mangia a tutte le ore e qualsiasi cosa, personalmente non trovo riscontro in queste affermazioni, fin'ora sono riuscito ad insidiarli solo di notte, di giorno nemmeno una mangiata con le esche più svariate (sarde, vermi, fegato).
Deduco che questo pesce di giorno stia molto fermo per cui bisogna avere la fortuna di lanciare nelle sue prossimità oppure sapere dove sono.
Li avete mai pescati? se si con cosa? a che ora?
Personalmente concordo con ciò che ti hanno detto mangiano a tutte le ore con molti tipi di esche...io li pesco anche facendo la passata abboccano lo stesso ansi a me rompano proprio perchè proverei a pescare cavedani quando pesco in quel modo...nel tuo caso non so cosa dirti a volte alcuni pesci in determinati contesti e luoghi hanno abitudini diverse dalla norma...dove li peschi?
Personalmente concordo con ciò che ti hanno detto mangiano a tutte le ore con molti tipi di esche...io li pesco anche facendo la passata abboccano lo stesso ansi a me rompano proprio perchè proverei a pescare cavedani quando pesco in quel modo...nel tuo caso non so cosa dirti a volte alcuni pesci in determinati contesti e luoghi hanno abitudini diverse dalla norma...dove li peschi?
In cava
i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
bianchina??!!
....poenta e cunicio...
Normalmente ha attivitâ notturna anche se, pescando un apnea nel lago di Garda, mi è capitato Di avvistarne diversi anche durante il giorno in basso fondo.
Avete ragione la notte sono più attivi comunque anche le carpe mangiano più la notte però si pescano anche di giorno anche perchè la pesca notturna nella maggior parte dei posti è vietata...concordo che i bigattini sono un ottima esca e per stimolare il loro appetito prova a pasturare un pò sicuramente li smuovi..ultima esperienza domenica scorsa fiume Ombrone dalle 6 del mattino fino alle 11 due canne una a fondo e l'altra a galleggiante 72 pezzi taglia piccola da 2 hg ai 4hg come esca bigattino pasturavo con normale pastura da pochi soldi mischiandoci qualche bigattino
Avete ragione la notte sono più attivi comunque anche le carpe mangiano più la notte però si pescano anche di giorno anche perchè la pesca notturna nella maggior parte dei posti è vietata...concordo che i bigattini sono un ottima esca e per stimolare il loro appetito prova a pasturare un pò sicuramente li smuovi..ultima esperienza domenica scorsa fiume Ombrone dalle 6 del mattino fino alle 11 due canne una a fondo e l'altra a galleggiante 72 pezzi taglia piccola da 2 hg ai 4hg come esca bigattino pasturavo con normale pastura da pochi soldi mischiandoci qualche bigattino
Confermo in Ombrone è pieno di quei baffoni e se ti entrano in pastura prendi solo loro, col bigattino è un classico ma credo divorino tutto.
Salve, visto che son più' pescatore che altro [:D] , do il mio contributo ...
Credo si stia parlando del Channel : http://www.ittiofauna.org/webmuseum/...spunctatus.htm
E' un pesce che ha la sua maggiore attivita' di notte , ma si puo' dire che a seconda del posto in cui viene insidiato mangia anche di giorno , anzi quando entra in azione è proprio in frenesia alimentare tanto che non si riesce piu' a prendere altro.
Sono comunissimi ormai nell'Arno , questi li ho presi proprio questa estate a Castelfranco di Sotto (PI) con la classica pesca "da Arno" , bolognese e pasterello sull'amo.
Ovviamente una pasturazione preventiva un po' prima di iniziare a pescare aiuta molto , vanno benissimo le pasture salate al pesce , halibut o krill .
Visto che da poco mi sto dedicando alla tecnica del ledgering , si possono insidiare usando come esca anche il carapace del mazzancolle...
Ma ogni spot ha una storia a se , come ogni lago, per cui dare indicazioni generiche per pescare questo pesce in cava risulta molto difficile.
Tanti lustri addietro, quando divenni cacciatore e cominciai a cimentarmi nell' arte della ricarica (parliamo degli anni 70), da studente con limiti di...
Eccoli, capaci di fare la moltiplicazione dei pani e dei pesci. Il miracolo biblico è vicino a diventare realtà! https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...
29-03-23, 14:41
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta