Pesce gatto americano

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

lukebon Scopri di più su lukebon
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lukebon
    ⭐⭐⭐
    • May 2009
    • 1348
    • Veneto
    • setter Irlandese setter Inglese

Pesce gatto americano

Salve a tutti
    qualcuno conosce le abitudini di questo pesce?
    Se ne sentono tante...che mangia a tutte le ore e qualsiasi cosa, personalmente non trovo riscontro in queste affermazioni, fin'ora sono riuscito ad insidiarli solo di notte, di giorno nemmeno una mangiata con le esche più svariate (sarde, vermi, fegato).
    Deduco che questo pesce di giorno stia molto fermo per cui bisogna avere la fortuna di lanciare nelle sue prossimità oppure sapere dove sono.
    Li avete mai pescati? se si con cosa? a che ora?
    Ultima modifica lukebon; 15-07-13, 15:48.
    i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
    bianchina??!!
    ....poenta e cunicio...
  • andrea silvagni
    Premio Eleganza 2013
    • May 2005
    • 4699
    • Latina, Latina, Lazio.
    • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

è prettamente notturno onnivoro , da il meglio di se con il bigatto
    Silvagni Andrea

Commenta

• morgan
      ⭐⭐
      • Feb 2011
      • 319
      • Cinigiano-Grosseto
      • kurzhaar

Personalmente concordo con ciò che ti hanno detto mangiano a tutte le ore con molti tipi di esche...io li pesco anche facendo la passata abboccano lo stesso ansi a me rompano proprio perchè proverei a pescare cavedani quando pesco in quel modo...nel tuo caso non so cosa dirti a volte alcuni pesci in determinati contesti e luoghi hanno abitudini diverse dalla norma...dove li peschi?

Commenta

• lukebon
        ⭐⭐⭐
        • May 2009
        • 1348
        • Veneto

Originariamente inviato da morgan
        Personalmente concordo con ciò che ti hanno detto mangiano a tutte le ore con molti tipi di esche...io li pesco anche facendo la passata abboccano lo stesso ansi a me rompano proprio perchè proverei a pescare cavedani quando pesco in quel modo...nel tuo caso non so cosa dirti a volte alcuni pesci in determinati contesti e luoghi hanno abitudini diverse dalla norma...dove li peschi?
        In cava
        bianchina??!!
        ....poenta e cunicio...

Commenta

• Baitel
          ⭐⭐
          • Feb 2010
          • 426
          • Val Trompia (BS)
          • Springer Spaniel

Normalmente ha attivitâ notturna anche se, pescando un apnea nel lago di Garda, mi è capitato Di avvistarne diversi anche durante il giorno in basso fondo.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Commenta

• morgan
            ⭐⭐
            • Feb 2011
            • 319
            • Cinigiano-Grosseto
            • kurzhaar

Avete ragione la notte sono più attivi comunque anche le carpe mangiano più la notte però si pescano anche di giorno anche perchè la pesca notturna nella maggior parte dei posti è vietata...concordo che i bigattini sono un ottima esca e per stimolare il loro appetito prova a pasturare un pò sicuramente li smuovi..ultima esperienza domenica scorsa fiume Ombrone dalle 6 del mattino fino alle 11 due canne una a fondo e l'altra a galleggiante 72 pezzi taglia piccola da 2 hg ai 4hg come esca bigattino pasturavo con normale pastura da pochi soldi mischiandoci qualche bigattino

Commenta

• Pluto
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2006
              • 3034
              • signa, Firenze, Toscana.
              • Bracco italiano

Originariamente inviato da morgan
              Avete ragione la notte sono più attivi comunque anche le carpe mangiano più la notte però si pescano anche di giorno anche perchè la pesca notturna nella maggior parte dei posti è vietata...concordo che i bigattini sono un ottima esca e per stimolare il loro appetito prova a pasturare un pò sicuramente li smuovi..ultima esperienza domenica scorsa fiume Ombrone dalle 6 del mattino fino alle 11 due canne una a fondo e l'altra a galleggiante 72 pezzi taglia piccola da 2 hg ai 4hg come esca bigattino pasturavo con normale pastura da pochi soldi mischiandoci qualche bigattino
              Confermo in Ombrone è pieno di quei baffoni e se ti entrano in pastura prendi solo loro, col bigattino è un classico ma credo divorino tutto.
              Damiano

Commenta

• andrea silvagni
                Premio Eleganza 2013
                • May 2005
                • 4699
                • Latina, Latina, Lazio.

in cava, quindi nei laghetti pesca sportiva usa la camola del miele....... e vedrai che roba
                Silvagni Andrea

Commenta

• lukebon
                  ⭐⭐⭐
                  • May 2009
                  • 1348
                  • Veneto

qualcuno ha mai provato con fegato o durelli di pollo?
                  bianchina??!!
                  ....poenta e cunicio...

Commenta

• andrea silvagni
                    Premio Eleganza 2013
                    • May 2005
                    • 4699
                    • Latina, Latina, Lazio.

va bene per il siluro.... non in cava...
                    Silvagni Andrea

Commenta

• Sandro73

Salve, visto che son più' pescatore che altro [:D] , do il mio contributo ...
                      Credo si stia parlando del Channel : http://www.ittiofauna.org/webmuseum/...spunctatus.htm
                      E' un pesce che ha la sua maggiore attivita' di notte , ma si puo' dire che a seconda del posto in cui viene insidiato mangia anche di giorno , anzi quando entra in azione è proprio in frenesia alimentare tanto che non si riesce piu' a prendere altro.

Sono comunissimi ormai nell'Arno , questi li ho presi proprio questa estate a Castelfranco di Sotto (PI) con la classica pesca "da Arno" , bolognese e pasterello sull'amo.
                      Ovviamente una pasturazione preventiva un po' prima di iniziare a pescare aiuta molto , vanno benissimo le pasture salate al pesce , halibut o krill .
                      Visto che da poco mi sto dedicando alla tecnica del ledgering , si possono insidiare usando come esca anche il carapace del mazzancolle...
                      Ma ogni spot ha una storia a se , come ogni lago, per cui dare indicazioni generiche per pescare questo pesce in cava risulta molto difficile.

Commenta

• ciricipo
                        ⭐⭐
                        • Nov 2011
                        • 293
                        • mentana
                        • setter breton

io li ho sempre presi con piccoli pesci all ' amo in estate e di notte in un grande lago sportivo dove ci sono da piu di 20 anni

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..