giornata di lusso in mare

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Simdonag
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gigi

stamani partenza 4.30 rientro ore due,sole tantissimo,mare poco mosso,vento fresco di maestrale.sembrava di essere a dunkerquem.minimo 50 barche pesce svogliato,
    qualche saragotto e una ventina di sgombri cavallo,minimo 1200 gr
    poca vela si dice a livorno ,cmq il pesce per qualche giorno e per gli amici c'è
    l'avessero preso anche gli altri che la maggior parte alle 11 hanno ripreso la rotta di terra
    gigi

Commenta

• gigi

continuano le giornate di magra nella pesca con la barca a sei miglia dalla costa
      queste patane con rialzo termico dell'acqua elevato ci rovinano:anche gli sgombri cavallo si sono volatilizzati,occhiate e tanute pure
      in campagna forasacchi a milioni,quindi periodo d'aTTESA PER TUTTO
      gigi

Commenta

• Andrea81
        ⭐⭐⭐⭐
        • Jun 2007
        • 10058
        • Perugia, Perugia, Umbria.
        • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

mannnaggia
        Andrea[:D]

Commenta

• Simdonag

Mamma mia come vi capisco...anche la mia pesca sta girando maluccio...qualche oratina ma niente di interessante e per il resto solo sole sulla nuca....anche da me i pochi posti dove porto la cagna sono inagibili...da un lato forasacchi e dall'altro fagiani con nidiata :( e la stagione è ancora lontana sigh.....
          Simone

Commenta

• gigi

mal comune mezzo gaudio
            l'unica cosa buona che sono stato ospite di un amico su uno sciallino 23.due piedi solo di più dei nostri soliti nostromo 21,uno fishrman motore 140 cavalli e l'altro gabinato motore 70 cav.(ed un ciuchino)fra l'altro usato per le prove in mare su barche e gommoni di maggio,ma una favola,invece di due feet in più sembrano 5 o 6
            e domani credo che usciremo con una aprea su per giù uguale
            cmq sarebbe meglio uscire a remi,ma che ci fosse un po di pesce
            gigi

Commenta

• gigi

cani continua pericolo forasacchi,caldo di più.in mare patana,ieri provato ad andare in capraia a fare bolentino di fondo,massimo 220 mt.ciglio 160mt
              esca sardine cappelloti e totani intieri cercando di insidiare cernie occhioni
              gallinelle eccPRESI solo 5 ghiozzi,noi 5 pescatori,nemmeno una toccata,in compenso viste passare navi,bettoline,porta container e tanti traghetti anche vicini che ci hanno costretto a tante manovre con l'elica di prua per
              prendere le onde di scia bene
              gigi

Commenta

• Andrea81
                ⭐⭐⭐⭐
                • Jun 2007
                • 10058
                • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

la prox volta andrà meglio,in bocca al lupo

Commenta

• gigi

tocchiamo ferro,se non cambiano idea sabato uscita con un barcone da pesca a calare e salpare tutto il giorno tramaglioni ed ingazzellate varie
                  l'organizzatore invitante assicura pesce 'bono'comprese aragoste ecc
                  ho già avvisato mia moglie che per un giorno salto la dieta
                  non mamgiamo l'orso in pancia alla mamma
                  gigi

Commenta

• gigi

Come volevasi dimostrare mare mosso
                    niente uscita con i pescatori professionisti
                    gigi

Commenta

• Simdonag

Le mie giornate in mare proseguono scoranti, solo una bella seppia da oltre un chilo, ma non cercavo lei.....vabbè, è buona lo stesso.
                      Per il resto mi sono rassegnato ad aspettare l'agognato 21 settembre accontentandomi di un paio di sedute di allenamento alla settimana per la mia Doriana ma il caldo è mostruoso!
                      Simone

Commenta

• ingargiola nicola
                        ⭐⭐
                        • May 2008
                        • 493
                        • mazara del vallo
                        • pointer breton

dal bottino ho notato che sicuramente peschi su fondali sabbio/fangosi
                        in questo periodo prova a pescare in fondali dai 45/58 metri misti di roccia e alga rossa le sorprese non mancheranno!!
                        (io pesco dalla barca in sicilia,spero funzioni così anche li)
                        sigpicQUANDO è VERO POINTER NESSUNO PUO' SUPERARLO

Commenta

• Andrea81
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Jun 2007
                          • 10058

complimenti x la seppia

Commenta

• gigi

ciao nicola mio nonno era di gioiosa marea,messina
                            io non ci sono mai stato,ma sai dirmi qualcosa se in quella zona si pesca e si può andare a caccia,perche prima o poi ci devo venre
                            anche noi si pesca su scoglio dai 32 mt in giu ,ma di questi tempi sulle secche minimo 30-40 barche per arrivare anche ad 80 e più
                            minimo 10 kg di sardine per barca,in mare ci ritornano 800 kg di sarde,il fondo
                            è un tappeto di sarde,soprattutto il sabato e la domenica
                            e la patana non aiuta
                            gigi

Commenta

• ingargiola nicola
                              ⭐⭐
                              • May 2008
                              • 493
                              • mazara del vallo
                              • pointer breton

non sono mai stato a Giosa marea,io son di mazara del vallo(trapani).
                              comunque posso dirti che in sicilia puoi venire sia x la pesca che x la caccia anche in inverno che è il periodo piu pescoso. A mazara l'unica esca usata è il gabberetto rosa e va bene su tutto ,per qualche cattura rilevante usiamo il cappuccetto o il calamaro
                              le sardine fresche vanno bene x il palamito o se si pesca in altura ai tonnetti,credo che nel messinese si pratichi molto la traina lungo le coste.
                              Se ti vuoi divertire dovresti provare a pescare nelle secche degli arcipelagi siciliani :PANTELLERIA LAMPEDUSA FAVIGNANA MARETTIMO ETC...
                              sigpicQUANDO è VERO POINTER NESSUNO PUO' SUPERARLO

Commenta

• Simdonag

Miiiitico, Mazara,
                                mio nonno era di Mazara, c'è del sangue siculo in me......caspita, vedi le coincidenze....
                                Comunque anch'io pesco dalla barca m,a dalle mie parti per fondali da 50 metri devo andare in Croazia :)
                                Simone

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..