trasformazione canna
Comprimi
X
-
trasformazione canna
ho una canna da mosca che non uso più. non ha un gran valore. è 8 piedi e lancia coda da 4-5. stavo avendo la malsana idea di rianellarla, ambiare l'impugnatura e usarla per pescare a cucchiaino con cucchiaini piccoli o piccole teste piombate. qualcuno ha già fatto esperimenti così? -
Certamente la cosa è fattibile, a patto di sostituire l'impugnatura con una avente una placca porta mulinello più alta per bilanciare la canna.ho una canna da mosca che non uso più. non ha un gran valore. è 8 piedi e lancia coda da 4-5. stavo avendo la malsana idea di rianellarla, ambiare l'impugnatura e usarla per pescare a cucchiaino con cucchiaini piccoli o piccole teste piombate. qualcuno ha già fatto esperimenti così?
Tieni presente però che una otto piedi è fin troppo lunga per usare artificiali di pochi grammi...montala e poi valuta quale grammatura è più consona per quella canna.
Se il grezzo è un buon grezzo da mosca, diventerà un ottima canna da cucchiaino [:-golf] altrimenti avrai buttato una canna Drool]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
ci avevo pensato anche io tempo fa.
poi facendo due conti tra anelli, placca, legature ho lasciato perdere
se poi decidi di farlo, cortesemente, potresti farmi sapere anche a spanne quanto ti è costato?
Grazie
ps: 8 piedi sono meno di due metri e mezzo, credo che per la moschera sia decisamente troppo corta...Commenta
-
Con un blank da mosca verrà sicuramente fuori una buona canna da spinning, sicuramente meno reattiva della media attuale, ma perfetta per piccoli rotanti.
Conosco persone che compravano i grezzi da mosca Loomis per farci canne da spinning eccellenti.Mala tempora curruntCommenta
-
Perfettamente d'accordo con te...a patto che il blank sia uno di quelli buoni [:-golf]
Aggiungo che specie negli anni novanta uno dei più grandi pescatori di spinning d'Italia, Eugenio Avico, trasformava i grezzi Orvis da mosca, in stupende e inconfondibili canne da spining. [occhi]
Ebbi la fortuna di conoscerlo e di farci una pescata assieme sulla sua riserva nella Dora Baltea...e qualche mese dopo passai a ritirare la canna che mi aveva realizzato [vinci]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buon giorno a tutti.
Sono possessore di 3 vecchi semiautomatici Benelli calibro 12, ereditati qualche anno fa. Ho recentemente verificato qualche...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Una domanda per chi è esperto del vecchio gobbo.
Possiedo un 12 del 1921 canna 1 stella, un 12 acciaio anni 60/70 sempre 1 stella ed un 12 superleggero...-
-
-
Buona vigilia di Natale tutti. Ieri mi so portato a caccia due vecchi catenacci arrugginiti. Non ci posso fare niente amo queste armi. Avevo due cal....
-
-
-
da top-ignoPer cessata attività cedo Beretta A302 con legni cubicati Camo Canneto , con canna Speed Barrel costruita da Bioni in acciaio Um6 camerata 76 lunghezza...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
A stagione conclusa si traggono pareri i rendimenti dei fucili e delle loro canne Apro questo post a una canna che altri foristi utilizzano e di sicuro...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta