trasformazione canna

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marculin Scopri di più su marculin
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marculin
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 1091
    • piemonte

trasformazione canna

ho una canna da mosca che non uso più. non ha un gran valore. è 8 piedi e lancia coda da 4-5. stavo avendo la malsana idea di rianellarla, ambiare l'impugnatura e usarla per pescare a cucchiaino con cucchiaini piccoli o piccole teste piombate. qualcuno ha già fatto esperimenti così?
  • marcod
    • Dec 2015
    • 137
    • Mayo, Ireland
    • Red setter

Al posto tuo la venderei, hai provato a montare un mulinello e a fare qualche lancio con gli artificiali che vorresti usare?
    Proverei anche un jigging con grammatura anche fino a 10 gr.

Commenta

• Cristian
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2012
      • 4739
      • Lombardia
      • Setter Inglesi

Originariamente inviato da marculin
      ho una canna da mosca che non uso più. non ha un gran valore. è 8 piedi e lancia coda da 4-5. stavo avendo la malsana idea di rianellarla, ambiare l'impugnatura e usarla per pescare a cucchiaino con cucchiaini piccoli o piccole teste piombate. qualcuno ha già fatto esperimenti così?
      Certamente la cosa è fattibile, a patto di sostituire l'impugnatura con una avente una placca porta mulinello più alta per bilanciare la canna.
      Tieni presente però che una otto piedi è fin troppo lunga per usare artificiali di pochi grammi...montala e poi valuta quale grammatura è più consona per quella canna.
      Se il grezzo è un buon grezzo da mosca, diventerà un ottima canna da cucchiaino [:-golf] altrimenti avrai buttato una canna Drool]
      Dio salvi la Regina.
      Smell the flowers while you can.

Commenta

• max63
        ⭐⭐
        • Jan 2010
        • 906
        • AL

per me resterebbe troppo morbida, casomai la trasformerei in una canna da moschiera

Commenta

• _Lee
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 1582
          • Abbadia L. - Lecco

ci avevo pensato anche io tempo fa.
          poi facendo due conti tra anelli, placca, legature ho lasciato perdere
          se poi decidi di farlo, cortesemente, potresti farmi sapere anche a spanne quanto ti è costato?
          Grazie

ps: 8 piedi sono meno di due metri e mezzo, credo che per la moschera sia decisamente troppo corta...

Commenta

• marculin
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 1091
            • piemonte

ora ci penso bene....anche perchè poi l'utilizzo sarebbe molto sporadico. si. certo che solo di materiale non ci va poco

Commenta

• hezter
              Ho rotto il silenzio
              • Mar 2016
              • 22
              • Rovigo
              • Lagotto Romagnolo

Se l'utilizzo è solo sporadico forse non vale la pena fare questo investimento

Commenta

• fabryboc
                Moderatore Setter & Pointer
                • Dec 2009
                • 8039
                • piemonte
                • setter inglese e griffone Korthals

Con un blank da mosca verrà sicuramente fuori una buona canna da spinning, sicuramente meno reattiva della media attuale, ma perfetta per piccoli rotanti.

Conosco persone che compravano i grezzi da mosca Loomis per farci canne da spinning eccellenti.
                Mala tempora currunt

Commenta

• marculin
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 1091
                  • piemonte

per ora ancora nulla di fatto.....è li....magari lo farò. manca il tempo materiale per solo pensare cosa pare in questo periodo

Commenta

• Cristian
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 4739
                    • Lombardia
                    • Setter Inglesi

Originariamente inviato da fabryboc
                    Con un blank da mosca verrà sicuramente fuori una buona canna da spinning, sicuramente meno reattiva della media attuale, ma perfetta per piccoli rotanti.

Conosco persone che compravano i grezzi da mosca Loomis per farci canne da spinning eccellenti.
                    Perfettamente d'accordo con te...a patto che il blank sia uno di quelli buoni [:-golf]
                    Aggiungo che specie negli anni novanta uno dei più grandi pescatori di spinning d'Italia, Eugenio Avico, trasformava i grezzi Orvis da mosca, in stupende e inconfondibili canne da spining. [occhi]
                    Ebbi la fortuna di conoscerlo e di farci una pescata assieme sulla sua riserva nella Dora Baltea...e qualche mese dopo passai a ritirare la canna che mi aveva realizzato [vinci]
                    Dio salvi la Regina.
                    Smell the flowers while you can.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..