Pesca alla spigola dalla spiaggia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

scerif Scopri di più su scerif
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • scerif
    ⭐⭐
    • Oct 2016
    • 208
    • Marina di Carrara (Toscana)
    • Springer Spaniel

Pesca alla spigola dalla spiaggia

Buonasera amici. Chi di voi pratica questa pesca? Parlo di quella con il galleggiante e il bigattino. Qui da me la praticano in molti sopratutto adesso in questi mesi. Io sono molto attratto da questo tipo di pesca ma non l'ho mai fatta. Chi di voi la conosce e sa dirmi come fare? Grazie.[emoji106]
    Andrea
  • fabryboc
    Moderatore Setter & Pointer
    • Dec 2009
    • 8010
    • piemonte
    • setter inglese e griffone Korthals

Ti dico solo una cosa: CICALONE...il Re della spigola...chiedi a lui e ti sarà dato...
    Mala tempora currunt

Commenta

• scerif
      ⭐⭐
      • Oct 2016
      • 208
      • Springer Spaniel

Originariamente inviato da fabryboc
      Ti dico solo una cosa: CICALONE...il Re della spigola...chiedi a lui e ti sarà dato...
      Ti ringrazio, spero ci legga e mi possa rispondere. Grazie ancora. Ciao.
      Andrea

Commenta

• michele2
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 2981
        • Agrate Conturbia (NO)
        • Kurzhaar

Originariamente inviato da fabryboc
        Cica è il re della spiaggia non della spigola :-pr
        Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
        (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• scerif
          ⭐⭐
          • Oct 2016
          • 208
          • Springer Spaniel

Originariamente inviato da michele2
          Cica è il re della spiaggia non della spigola :-pr
          [:D][:D][:D][:D][:D]

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Chiedi e ti sara' dato....cosa ti serve di sapere?[:-golf]
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• scerif
              ⭐⭐
              • Oct 2016
              • 208
              • Springer Spaniel

Originariamente inviato da cicalone
              Chiedi e ti sara' dato....cosa ti serve di sapere?[:-golf]
              Innanzitutto grazie per la risposta. Vorrei provare a pescare la spigola dalla battigia; pesca che non ho mai praticato. Con canna bolognese, galleggiante e bigattino o altra esca che magari mi consigli.
              Ti ringrazio per i consigli che vorrai darmi. [emoji106]Ciao.
              Andrea

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Guarda cosi' a bocce ferme l'unica cosa che mi viene in mente e' la pesca all'inglese, e in questo purtroppo non posso esserti di aiuto, in quanto aborro i galleggianti rovesciati e le canne tenute a mollo con il cimino e sopratutto i galleggianti scorrevoli.....pero' dalle tue parti che conosco abbastanza bene, visto che ho lavorato a Lucca per 15 anni, hai tante opzioni per pescare da moli, scogliere e sopratutto la magica, stupenda, meravigliosa Bocca di Magra e non solo.....La' davvero ho fatto esperienze stupende con spigole, orate e grossi cefali ma il mio modo di pescare e' un pochino come dire al di fuori del tradizionalismo che trovi in tutti i bigattinari che incontri, questo perche' se mi vedi mi riconosci subito[:D] la canna piu' corta che adopero e' la 8 mt ed e' veramente la piu' corta in quanto normalmente pesco con la 12 / 13 MT OVVIAMENTE MONTATA A BOLOGNESE E FORNITA DI MULINELLO MITCHEL FULL CONTROL.....filo sul mulinello dello 0,14 e tappetto da 1/2 gr e finale dello 0,10 con amo del num 18 .....ti consiglierei i pennelli di scoglio o il porto di Carrara oppure appunto bocca di Magra lato la Spezia e anche la stupenda Lerici, o il molo Italia a la Spezia o le Grazie.....ti assicuro che in questi periodi le tue zone sono molto produttive e le orate ancora sono in zona, ovviamente all'alba e al tramonto...

ciao
                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• fabryboc
                  Moderatore Setter & Pointer
                  • Dec 2009
                  • 8010
                  • piemonte
                  • setter inglese e griffone Korthals

Guarda cosi' a bocce ferme l'unica cosa che mi viene in mente e' la pesca all'inglese, e in questo purtroppo non posso esserti di aiuto, in quanto aborro i galleggianti rovesciati e le canne tenute a mollo con il cimino e sopratutto i galleggianti scorrevoli.....pero' dalle tue parti che conosco abbastanza bene, visto che ho lavorato a Lucca per 15 anni, hai tante opzioni per pescare da moli, scogliere e sopratutto la magica, stupenda, meravigliosa Bocca di Magra e non solo.....La' davvero ho fatto esperienze stupende con spigole, orate e grossi cefali ma il mio modo di pescare e' un pochino come dire al di fuori del tradizionalismo che trovi in tutti i bigattinari che incontri, questo perche' se mi vedi mi riconosci subito[:D] la canna piu' corta che adopero e' la 8 mt ed e' veramente la piu' corta in quanto normalmente pesco con la 12 / 13 MT OVVIAMENTE MONTATA A BOLOGNESE E FORNITA DI MULINELLO MITCHEL FULL CONTROL.....filo sul mulinello dello 0,14 e tappetto da 1/2 gr e finale dello 0,10 con amo del num 18 .....ti consiglierei i pennelli di scoglio o il porto di Carrara oppure appunto bocca di Magra lato la Spezia e anche la stupenda Lerici, o il molo Italia a la Spezia o le Grazie.....ti assicuro che in questi periodi le tue zone sono molto produttive e le orate ancora sono in zona, ovviamente all'alba e al tramonto...

ciao

La Treccani ti fa una pippa....lo dicevo io....[:-golf][:-golf]
                  Mala tempora currunt

Commenta

• Cristian
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 4739
                    • Lombardia
                    • Setter Inglesi

Cica ma hai montato a bolognese delle canne fisse?[occhi]
                    O usi dei fusti da canne da torrente?[:-golf]
                    Dio salvi la Regina.
                    Smell the flowers while you can.

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

Originariamente inviato da Bayliss
                      Cica ma hai montato a bolognese delle canne fisse?[occhi]
                      O usi dei fusti da canne da torrente?[:-golf]

sono ex canne fisse[:D]

Commenta

• Cristian
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2012
                        • 4739
                        • Lombardia
                        • Setter Inglesi

Grazie cica per la risposta [:-golf]
                        Anche io in passato montai a bolognese per pescare i barbi una Daiwa Competition AW1030-80...era un vero giocattolino...
                        Dio salvi la Regina.
                        Smell the flowers while you can.

Commenta

• salvatore63
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2008
                          • 1976
                          • Roma
                          • Springer Spaniel

ciao
                          Ciao Cica..ho atteso il tuo intervento consapevole delle lacune sulla disciplina "all'inglese"...se serve provo ad esser utile.

Ciao, Salvatore :)
                          Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.

Commenta

• scerif
                            ⭐⭐
                            • Oct 2016
                            • 208
                            • Springer Spaniel

ciao
                            Ciao. Grazie ancora. Sono zone che frequento abitualmente, sopratutto il porto di Carrara, ce l'ho a due passi[:D][:D][:D].
                            Poi vado spesso a molo Italia. L'unica cosa che appunto non ho mai provato è la pesca dalla spiaggia(battigia). Ne ho sentito parlare sempre ma mai praticata. Era ora di imparare. Appena pronto ti faccio sapere e poi perchè non fai un passo qui che ci facciamo una pescata assieme e una mangiata di quelle buone ( ho il lardo di Colonnata di quello buono!:-pr)
                            Ti aspetto.
                            Ciao e grazie ancora.
                            Andrea

Commenta

• cicalone
                              Celsius °C
                              • Dec 2008
                              • 19936
                              • Ostia Lido Roma
                              • cane da lecco

Originariamente inviato da scerif
                              Ciao. Grazie ancora. Sono zone che frequento abitualmente, sopratutto il porto di Carrara, ce l'ho a due passi[:D][:D][:D].
                              Poi vado spesso a molo Italia. L'unica cosa che appunto non ho mai provato è la pesca dalla spiaggia(battigia). Ne ho sentito parlare sempre ma mai praticata. Era ora di imparare. Appena pronto ti faccio sapere e poi perchè non fai un passo qui che ci facciamo una pescata assieme e una mangiata di quelle buone ( ho il lardo di Colonnata di quello buono!:-pr)
                              Ti aspetto.
                              Ciao e grazie ancora.
                              Andrea

La prossima settimana se il passo dei tordi continua a darci queste grandi soddisfazioni [:142][:142][:142][:142] mollo e me ne torno in Grecia una settimanella....ho un botto di ferie da fare....se ti interessa?[:D]
                              Per venire dalle tue parti se ne puo' parlare, c'ero lunedi sera a prendere mia madre a Lucca per riportarla a Roma se capita a tempo breve ti faccio sapere...

ciao[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 05:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:27 PM ----------

Originariamente inviato da salvatore63
                              Ciao Cica..ho atteso il tuo intervento consapevole delle lacune sulla disciplina "all'inglese"...se serve provo ad esser utile.

Vai Salva a me gli inglesi stanno poco simpatici[brindisi] pensaci tu[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 05:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:28 PM ----------

Originariamente inviato da Bayliss
                              Grazie cica per la risposta [:-golf]
                              Anche io in passato montai a bolognese per pescare i barbi una Daiwa Competition AW1030-80...era un vero giocattolino...

Gran canna ne ho una tra' le mani da 11 mt montata a bolo e ci sto facendo un pensierino a 250 euro....canna da paura

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..