Peccato che son oltre 100 km. :(
Pesca alla spigola dalla spiaggia
Comprimi
X
-
Credimi, vado a pesca e 99% delle volte di notte ...............e' massacrante considerando che dopo vado a lavoro pero' mi serve assolutamente come reset di tutto.La pace e il relax che ti possono dare tre/quattro ore di pesca al mare sono invidiabili!!!!!
.Certo parlo cosi' avendo il mare a 20 km e per di piu'anche vicino al posto di lavoro e i tuoi 100 e passa km di distanza sono invece tutt'altra cosa purtroppo.Magari non tanto frequentemente ,ma io mi organizzavo con un amico magari e la mia pescatina me la facevo.
Scusate l' OT
[:-golf][:-golf]Commenta
-
Buongiorno a tutti.Da poco ho ripreso a provare ad insidiare la nostra beneamata spigola.Dopo una prima nottata in bianco la seconda qualcosa ha fruttato.Della regina del mare nulla pero' due pesciolini ini ini si sono attaccati ( ed un terzo perso purtroppo ).Si va avanti e quando si trovano tre/quattro ore dsponibili ci si prova sempre..........mare permettendo.Giovedi mattina se posso ci riprovo,speriamo bene
---------- Messaggio inserito alle 09:46 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:15 AM ----------
Commenta
-
Commenta
-
Buon pomeriggio. Visto il bel tempo e un bel mare ho approfittato ieri notte di insidiare la regina del mare. Di spigole nulla però.........
---------- Messaggio inserito alle 04:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:44 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 04:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:44 PM ----------
La grossa sfiora il kg. Il più piccolo è un saragotto. Terminale usato 0,10 ed amo del 16. Esca il solito bigattoCommenta
-
.... Sarà pur presto ma finita la stagione venatoria già guardo ad un non troppo lontano futuro e penso alla regina,....... Del mare ovviamente!!!! Nel frattempo che sistemo le attrezzature ed aspetto temperature notturne più ragionevoli chi già ha tirato fuori qualcosa sputi l'osso

Commenta
-
So che sei appassionato di inglese/bolognese, tecnica che ho praticato per almeno 15 anni notte e giorno per almeno 5 gg alla settimana. ( avevo un dacco di tempo libero allora).... Sarà pur presto ma finita la stagione venatoria già guardo ad un non troppo lontano futuro e penso alla regina,....... Del mare ovviamente!!!! Nel frattempo che sistemo le attrezzature ed aspetto temperature notturne più ragionevoli chi già ha tirato fuori qualcosa sputi l'osso

ritengo che tu sia già abbastanza esperto e saprai i trucchi del mestiere.
qui in sicilia in pieno inverno andare dinotte non era un obbligo, anzi il giorno si ottenevano anche bei risultati ... sapendo gli orari giusti pescavo prevalentemente per un'ora e mezza al massimo due ore a battuta.[;)]
---------- Post added at 09:20 AM ---------- Previous post was at 09:19 AM ----------
Ciao yed, ma tuo figlio le pesca dalla barca seppie e calamari o, come facevo io solo da terra???
Se 2+2 fa ancora 4 immagini che le insidi a spinning col gamberone finto...mentre io ai tempi misi a punto una tecnica che non solo batteva costantemente il gamberone finto, ma lo gaceva con risultati imbarazzanti!
salutami il "pargolo" anche se non lo conosco.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Qualche nozione la conosco eppure capita di imbiancare quando ci sono tutte le condizioni a favore come capita di tirar fuori il pesce quando e dove mai avresti scommesso un centesimo. Come dice mio zio....... A caccia c'è devi anna' senza aspetta il giorno giusto, vale pure per la pesca aggiungo allora io [:-golf]So che sei appassionato di inglese/bolognese, tecnica che ho praticato per almeno 15 anni notte e giorno per almeno 5 gg alla settimana. ( avevo un dacco di tempo libero allora)
ritengo che tu sia già abbastanza esperto e saprai i trucchi del mestiere.
qui in sicilia in pieno inverno andare dinotte non era un obbligo, anzi il giorno si ottenevano anche bei risultati ... sapendo gli orari giusti pescavo prevalentemente per un'ora e mezza al massimo due ore a battuta.[;)]
---------- Post added at 09:20 AM ---------- Previous post was at 09:19 AM ----------
Ciao yed, ma tuo figlio le pesca dalla barca seppie e calamari o, come facevo io solo da terra???
Se 2+2 fa ancora 4 immagini che le insidi a spinning col gamberone finto...mentre io ai tempi misi a punto una tecnica che non solo batteva costantemente il gamberone finto, ma lo gaceva con risultati imbarazzanti!
salutami il "pargolo" anche se non lo conosco.Commenta
-
Ultima modifica trikuspide; 15-02-20, 19:34.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Salve a tutti.Forte delle belle giornate,calde tra l'altro,sono andato un paio di giorni fa a "monitorare" il posto che solitamente frequento .Mi avevano detto che sarebbero stati eseguiti lavori alla scogliera ma ho trovato tutto come l'ho lasciato a settembre ( penso i lavori non siano stati iniziati causa covid ) .Che dire,ritiriamo fuori tutto l'occorrente da pesca,controlliamo se manca qualcosa e poi si riparte piu' forte di prima .
P.S.Sono stato lunedi mattina ed ho trovato un mare stupando,acqua torbida ed appena increspato............spettacolare.Commenta
-
Solo in visita?Salve a tutti.Forte delle belle giornate,calde tra l'altro,sono andato un paio di giorni fa a "monitorare" il posto che solitamente frequento .Mi avevano detto che sarebbero stati eseguiti lavori alla scogliera ma ho trovato tutto come l'ho lasciato a settembre ( penso i lavori non siano stati iniziati causa covid ) .Che dire,ritiriamo fuori tutto l'occorrente da pesca,controlliamo se manca qualcosa e poi si riparte piu' forte di prima .
P.S.Sono stato lunedi mattina ed ho trovato un mare stupando,acqua torbida ed appena increspato............spettacolare.Commenta
-
Ci va da terra, come facevo io, oppure dalla barca?
---------- Messaggio inserito alle 06:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:55 PM ----------
Ci va da terra, come facevo io, oppure dalla barca?".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
da mountainBellissima intervista ad Andrea Cavaglià, il miglior video di YouTube che parla di caccia. Se si ritiene più utile spostare il video in un’altra sezione...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Gian Luca MAndrea TOSCHI non è più. Gli sia lieve la nuova dimensione cui è giunto. Un grato ricordo.
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta