Pesca alla spigola dalla spiaggia
Comprimi
X
-
Ciao, Salvatore :)
Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M. -
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Commenta
-
Secondo il mio punto di vista le AW1030 sono state le migliori canne fisse mai prodotte[:-golf]
D'altra parte in quegli anni la produzione veniva fatta in Giappone...non come le canne attuali che vengono realizzate in qualche cantina di qualche cinese Drool]
A me, delle 1030 sono rimaste la 3,3.5,4,5,6,7,9 mt
Ho venduto la 8 (montata a bolognese) la 10 e la 11 perché le usavo veramente poco.Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Secondo il mio punto di vista le AW1030 sono state le migliori canne fisse mai prodotte[:-golf]
D'altra parte in quegli anni la produzione veniva fatta in Giappone...non come le canne attuali che vengono realizzate in qualche cantina di qualche cinese Drool]
A me, delle 1030 sono rimaste la 3,3.5,4,5,6,7,9 mt
Ho venduto la 8 (montata a bolognese) la 10 e la 11 perché le usavo veramente poco.
Peccato....io ho la serie piu' economica la AW 1000 la 8 mt la 9 e la 10 mt tutte montate a bolo[:D]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
ho praticamente sempe pescato le spigole dalla spiaggiaall'inglese per almeno 10 anni (veramente andavo in acqua coi cosciali per essere precisi) zona che va da passoscuro a Marina di San Nicola, fino al Castello ottenendo sempre buoni risultati. La taglia dei pesci non era grande, oserei dire da portata, ma ogni tanto il pesce che arrivava al kg usciva fuori.pescavo con poco fondo ,quello che c'era,1,5 mt max.montando semplicemente sul filo madre il classico galleggiamento scorrevole e girella alla fine( su filo madre 0.16) e terminale praticamente sul fondo 130/140 cm filo 0.10 amo 16. Mi son sempre divertito, unica pecca se trovi il mare increspato non puoi praticare tale pesca. Da qualche anno ho abbandonato quel posto( hanno fatto dei lavori mettendo delle scogliere e sembra che non abbocchino piu come una volta) preferendo le scogliere di focene in quanto lavoro in Aereoporto a Fiumicino, per cui pesco la notte e quando smetto sono praticamente già a lavoro.Per le scogliere classica montatura con tappo Max 2 grammi, piombatura scalare, terminale 0.10 amo 16 o 18.............qualche spigoletta esce sempre fuori ed i miei bimbi possono avere il pescetto fresco. [:D][:D][:D]Guarda cosi' a bocce ferme l'unica cosa che mi viene in mente e' la pesca all'inglese, e in questo purtroppo non posso esserti di aiuto, in quanto aborro i galleggianti rovesciati e le canne tenute a mollo con il cimino e sopratutto i galleggianti scorrevoli.....pero' dalle tue parti che conosco abbastanza bene, visto che ho lavorato a Lucca per 15 anni, hai tante opzioni per pescare da moli, scogliere e sopratutto la magica, stupenda, meravigliosa Bocca di Magra e non solo.....La' davvero ho fatto esperienze stupende con spigole, orate e grossi cefali ma il mio modo di pescare e' un pochino come dire al di fuori del tradizionalismo che trovi in tutti i bigattinari che incontri, questo perche' se mi vedi mi riconosci subito[:D] la canna piu' corta che adopero e' la 8 mt ed e' veramente la piu' corta in quanto normalmente pesco con la 12 / 13 MT OVVIAMENTE MONTATA A BOLOGNESE E FORNITA DI MULINELLO MITCHEL FULL CONTROL.....filo sul mulinello dello 0,14 e tappetto da 1/2 gr e finale dello 0,10 con amo del num 18 .....ti consiglierei i pennelli di scoglio o il porto di Carrara oppure appunto bocca di Magra lato la Spezia e anche la stupenda Lerici, o il molo Italia a la Spezia o le Grazie.....ti assicuro che in questi periodi le tue zone sono molto produttive e le orate ancora sono in zona, ovviamente all'alba e al tramonto...
ciao
[brindisi]Commenta
-
Io riparto dalla prossima settimana in Sardegna e poi a fine maggio Grecia...speriamo di colpire bene[:D]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Si ma poi non ci hai fatto sapere niente... come è andata?
Io con la traina di fondo ho tirato su qualche denticiotto sui 4 kg ma, purtroppo, quelli cicciottelli non si sono fatti ancora vedere.
Ciao.Luca
Le parole devono andare pari passo con i fatti, in caso contrario sono solo chiacchiere!Commenta
-
In sardegna poca roba, spigolotte e qualche orata, lunedi' vado in Grecia e spero di rifarmi sul serio[fiuu]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Buongiorno,dopo vari contrattempi sono riuscito a farmi 3 ore stanotte.Di spigole nulla ma una bella oratella ed un non tanto desiderato cefalo si sono attaccati.Non male dato il terminale dello 0,10 mm appena ed amo del 18.Considerando che e' la mia prima uscita speriamo che continui cosi'..............

---------- Messaggio inserito alle 09:17 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:15 AM ----------
P.S.mare spettacolare e tanta tanta paceUltima modifica flou; 31-05-18, 12:11.Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
da mountainBellissima intervista ad Andrea Cavaglià, il miglior video di YouTube che parla di caccia. Se si ritiene più utile spostare il video in un’altra sezione...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Gian Luca MAndrea TOSCHI non è più. Gli sia lieve la nuova dimensione cui è giunto. Un grato ricordo.
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta