Ma li storioni?
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Si trova tra Montecatini e Pistoia, il laghetto della Nievole, trote tutto l'anno, si pescano anche da 7 kg quelle canadesi.
L'altro giorni uno storione mi ha strappato lo 0,50, credo si trattasse di un mostriciattolo di 45 kg...[:-cry]Commenta
-
Tassativamente formaggino Tigre, è tra i più resistenti e duraturo sull'amo..[vinci]Commenta
-
frequento pure io un laghetto per le trote,dove sono presenti numerosi storioni,più uno "pinocchietto"da 67.5 kgh....tirato su da due persone dopo una ora e mezzo questo dicembre...mi sto avvicinando a questa pesca,e qualche incontro lo già avuto,vinto da loro...ma intanto sappiamo dove e come trovarli...formaggino tigre'??ma come fate a innestarlo???non vi si spacca?o sono maldestro io che quando lo metto nell'amo mi si riempie di crepe?Commenta
-
No, va benissimo, è l'unico formagio che si adatta all'amo, per innestarlo, è facilissimo, a secondo degli esemplari presenti ed al tipo di amo che usi, io ad esempio lo pesco col nr.1 che tende ad aprire, con il caldo, è molto difficile che lo allami alla bocca, sono soventi strofinarsi sul formaggio, e la maggior parte delle volte, lo prendi per la pinne, ecco perchè, l'amo deve essere più aperto, ma ritornando all'esca, infili l'amo dalla parte più grossa, e poi lo lavori con le mani, un paio di modellatine, non di più, altrimenti, tende ad ammorbidirsi troppo, ma se li conservi dentro una borsa di giaccio, è meglio e lo lavori di più.frequento pure io un laghetto per le trote,dove sono presenti numerosi storioni,più uno "pinocchietto"da 67.5 kgh....tirato su da due persone dopo una ora e mezzo questo dicembre...mi sto avvicinando a questa pesca,e qualche incontro lo già avuto,vinto da loro...ma intanto sappiamo dove e come trovarli...formaggino tigre'??ma come fate a innestarlo???non vi si spacca?o sono maldestro io che quando lo metto nell'amo mi si riempie di crepe?
Spero di essere stato chiaro, e ti dico che fai bene, è una pesca che ti rinforza le braccia...[:D] e dopodichè le gambe ti tremano dalla fatica...[:D]Commenta
-
Ciao Antonio, complimenti per la splendida cattura
, qui da noi come ben sai dobbiamo accontentarci di qualche troterella o tuttalpiù riusciamo a raccattare qualche spiedo di anguille.... [fiuu] A proposito quest'anno scendi in ferie a Ossi??
IginioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Matteo87Buongiorno, esiste qualche allevamento o istituto in Italia che propone fagiani di cattura/fagiani di prima scelta se così si può dire con cui provare...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Danilo83Buonasera a tutti. Sarei interessato a prendere un B.I. a breve termine, in questo primo quadrimestre dell'anno.
Chiaramente oltre ad essere un...-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da LorisChiude una pesca sportiva x invasione di cormorani e nutrie... ieri ho voluto appurare la situazione e verso le dieci mi sono recato presso il laghetto...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Livia1968🦉E' indubbio che, come testimoniato da queste pagine, i "generosi e copiosi" confronti , a volte non privi di polemiche ( anche se personalmente...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da budBuongiorno, un episodio odierno mi fa nascere un quesito:
Oggi il cane ci ha riportato un beccaccino ferito probabilmente bei giorni scorsi. In...-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta