Ma li storioni?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Antonio63
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Antonio63

Ma li storioni?

Ne vogliamo parlare?
    File allegati
  • Andrea81
    ⭐⭐⭐⭐
    • Jun 2007
    • 10058
    • Perugia, Perugia, Umbria.
    • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

complimenti per la cattura
    Andrea[:D]

Commenta

• Pisturo

dove lo hai preso? quel laghetto mi ricorda qualcosa di molto familiare (mi pare di esserci stato a pescare per divertimento con degli amici un paio di volte quando ero giù in toscana)

Commenta

• Tommy
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2008
        • 1248
        • Taranto, Puglia.
        • Epagneul Breton B/A (Willy) Epagneul Breton B/A (Jack)

Bella bestiolina...Complimenti...
        Tommy

Commenta

• Antonio63

Originariamente inviato da Pisturo
          dove lo hai preso? quel laghetto mi ricorda qualcosa di molto familiare (mi pare di esserci stato a pescare per divertimento con degli amici un paio di volte quando ero giù in toscana)
          Si trova tra Montecatini e Pistoia, il laghetto della Nievole, trote tutto l'anno, si pescano anche da 7 kg quelle canadesi.
          L'altro giorni uno storione mi ha strappato lo 0,50, credo si trattasse di un mostriciattolo di 45 kg...[:-cry]

Commenta

• Pisturo

si esatto il laghetto è proprio quello. ci sono stato solo un paio di volte perchè siccome i miei parenti sono di gramolazzo (comune di minucciano) vado a pescare direttamente li, visto che ho il lago davanti casa!

che esche usi per gli storioni? lombrichi?

Commenta

• VanVonVac
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 6162
              • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
              • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

complimenti[:-golf],ma presto vi sorprenderò sullo stesso tema...[devil][devil][devil]è una promessa...e ogni promessa è un debito[menaie]!

Commenta

• Antonio63

Originariamente inviato da Pisturo
                si esatto il laghetto è proprio quello. ci sono stato solo un paio di volte perchè siccome i miei parenti sono di gramolazzo (comune di minucciano) vado a pescare direttamente li, visto che ho il lago davanti casa!

che esche usi per gli storioni? lombrichi?
                Tassativamente formaggino Tigre, è tra i più resistenti e duraturo sull'amo..[vinci]

Commenta

• Antonio63

Originariamente inviato da VanVonVac
                  complimenti[:-golf],ma presto vi sorprenderò sullo stesso tema...[devil][devil][devil]è una promessa...e ogni promessa è un debito[menaie]!
                  Ti aspetto allora.....[:D]

Commenta

• VanVonVac
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 6162

frequento pure io un laghetto per le trote,dove sono presenti numerosi storioni,più uno "pinocchietto"da 67.5 kgh....tirato su da due persone dopo una ora e mezzo questo dicembre...mi sto avvicinando a questa pesca,e qualche incontro lo già avuto,vinto da loro...ma intanto sappiamo dove e come trovarli...formaggino tigre'??ma come fate a innestarlo???non vi si spacca?o sono maldestro io che quando lo metto nell'amo mi si riempie di crepe?

Commenta

• Antonio63

Originariamente inviato da VanVonVac
                      frequento pure io un laghetto per le trote,dove sono presenti numerosi storioni,più uno "pinocchietto"da 67.5 kgh....tirato su da due persone dopo una ora e mezzo questo dicembre...mi sto avvicinando a questa pesca,e qualche incontro lo già avuto,vinto da loro...ma intanto sappiamo dove e come trovarli...formaggino tigre'??ma come fate a innestarlo???non vi si spacca?o sono maldestro io che quando lo metto nell'amo mi si riempie di crepe?
                      No, va benissimo, è l'unico formagio che si adatta all'amo, per innestarlo, è facilissimo, a secondo degli esemplari presenti ed al tipo di amo che usi, io ad esempio lo pesco col nr.1 che tende ad aprire, con il caldo, è molto difficile che lo allami alla bocca, sono soventi strofinarsi sul formaggio, e la maggior parte delle volte, lo prendi per la pinne, ecco perchè, l'amo deve essere più aperto, ma ritornando all'esca, infili l'amo dalla parte più grossa, e poi lo lavori con le mani, un paio di modellatine, non di più, altrimenti, tende ad ammorbidirsi troppo, ma se li conservi dentro una borsa di giaccio, è meglio e lo lavori di più.
                      Spero di essere stato chiaro, e ti dico che fai bene, è una pesca che ti rinforza le braccia...[:D] e dopodichè le gambe ti tremano dalla fatica...[:D]

Commenta

• andrea silvagni
                        Premio Eleganza 2013
                        • May 2005
                        • 4699
                        • Latina, Latina, Lazio.
                        • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

quella del formaggio non la sapevo , una canna la prox volta gli la metto
                        Silvagni Andrea

Commenta

• Iginio
                          • May 2008
                          • 188
                          • Usini (SS) Sardegna
                          • kurzhaar

Ciao Antonio, complimenti per la splendida cattura , qui da noi come ben sai dobbiamo accontentarci di qualche troterella o tuttalpiù riusciamo a raccattare qualche spiedo di anguille.... [fiuu] A proposito quest'anno scendi in ferie a Ossi??
                          Iginio

Commenta

• andrea silvagni
                            Premio Eleganza 2013
                            • May 2005
                            • 4699
                            • Latina, Latina, Lazio.
                            • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

ma intendi il formaggino tigre e/o qualche altro tipo
                            Silvagni Andrea

Commenta

• VanVonVac
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2005
                              • 6162

tigre tigre!grrrrrrrrr confezione gialla!
                              come li pescate,sul fondo tipo carpfisc. o col galleggiante?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..