Pescatella (baleari)
Comprimi
X
-
Noon posso non chiedertelo...come mai gli hai frantumato la testa in quel modo....arpione troppo grande rispetto al pesce o arpione di fortuna...Commenta
-
La domanda sorge spontanea: con quale fucile padelli di più??:-pr[bi][bi]Quaeque relicta derelicta
Generale Libellula
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.Commenta
-
Boss sei sempre una sorpresa..... peschi in apnea?, io l'ho praticata sino all'eta di diciotto anni , non andavo molto fondo anche perchè il pesce c'era e anche in acque basse..... comunque 20 mt e stavo sotto tre minuti.
Allora il bello era pescare di notte col faro che era ancora lecito e pure con le bombole..... quanto pesce..... peccato che non c'erano le istantanee di adesso.
Devo farti i complimenti perche non è facile prendere i saraghi e le corvine col fucile, sono pesci da tana specialmente di giorno.enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
belle foto e belle prede complimenti
noi vagabondi stamani siamo partiti in 11 con un peschereccio da livorno,abbiamo fatto due cale ed alle 17 eravamo già a casa con una cassetta ciascuno di un misto di totanini,polpetti,triglie,qualche acciuga,
cicale soglioline ecc.
dopo la solita distibuizione agli amici,da domani pesce o fritto od al piatto
per qualche giorno,oltre a pastasciutta sulle cicale e...due vaschette di triglie congelate
quando abbiamo cominciato a fare le cassette del pesce,qualcuno ha suggerito di farmi meno parte,visto che avevo già fatto una bella colazione a base di acciughine e totanini crudi...appena aperto il sacco,uno a me uno nel mucchio,se loro non sono cresciuti al mare e sono schizzinosi che colpa ne ho???????
bella giornata
gigiCommenta
-
hai dimenticato gamberetti ,seppioline e polipetti,pensavo che solo tarantini e baresi facessero schifo così......[:D]
ma vedo che i livornesi come gente di mare......non sono da meno.
Enrico,i tempi belli erano in autunno-inverno con la 7 mm. semistagna....i carnieri facevano star fuori solo la bandierina del pallone,hai ragione le foto allora non si pensavano neanche.
Tu a Genova io a Taranto,le città marinare, se vuoi possiamo riimpatriare insieme da qualche parte lungo la costa italiana,ho controllato dopo anni i vecchi fucili Cressi e un pò di aria c'é ancora,qualche pompatina e sono pronto,i polmoni sono fuori allenamento anche se non fumo più da circa cinque anni,quindi approntiamo anche il servizio costiero ed il 118....[bi][fiuu]
PS:Massi complimenti bella pescata,ma se usi il tridente forse dovresti diminuire la pressione(se il fucile é a pressione),se arbalete, forse li spari troppo da vicino.....o ti porti un magnum subacqueo a 56 gr.Delegato C.I.Sp. Puglia(Club italiano Spinoni)
sigpicCommenta
-
ehhhhh Emanuele , io ho venduto tutto, muta , sottomuta, fucili ecc, dell'eta di 16 anni ho smesso per dedicarmi alla caccia e , mi vergogno a dirlo, non ho neanche più fatto un bagno anche se non ho mai fumato penso che i polmoni non resisterebbero neanche un secondo...... allora ero allenato perchè facevo l'aiuto bagnino ed ero in mare tutto il giorno.... ma c'è il nostro Boss che tene alta la bandiera, per l'asta me la cavo ancora bene!!!!!enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafFlat Iron Steak | Cappello del prete alla griglia
Foto e ricetta da: https://atuttagriglia.com/ricette-ba...at-iron-steak/
...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Er MericanoPrendo lo spunto dal video su "pesca," dove si vedono procaci donzelle in abiti molto succinti che con arco e frecce arpionano dalla barca dei...
-
-
-
da OizirbafTop Blade Steak | Bistecca di manzo alla griglia foto e ricetta da: https://atuttagriglia.com/ricette-ba...
-
-
-
da ShelbyEssendo da poco iniziata la stagione delle grigliate vi racconto un modo molto antico per cucinare la carne, ma non solo, che usa dalle mie parti....
-
-
-
Eccoli, capaci di fare la moltiplicazione dei pani e dei pesci. Il miracolo biblico è vicino a diventare realtà! https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta