Auto x uso caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Beccofino Scopri di più su Beccofino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Beccofino
    ⭐⭐
    • Aug 2017
    • 335
    • Magenta
    • Setter inglese Leila Meticcio Fanny

Auto x uso caccia

Buongiorno,chi di voi usa la dacia duster per andare a caccia e come si trova
    Oppure chi sa darmi un consiglio su un mezzo dalle caratteristiche simili,grazie
  • Ciccio58
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2008
    • 3036
    • palermo
    • Korthals/orma

Ti riferisci alla nuova duster o al modello di qualche annetto fa le cui doti “fuoristradistiche” erano maggiori rispetto all’odierno .
    non lo uso ma lo hanno alcuni amici che ne sono soddisfatti .
    per delle indicazioni tutto dipende anche dalle tue esigenze , tipo di caccia , tipo di strade da affrontare, con che fondo , pendenze etc..
    non ultimo la disponibilità economica .
    Se proprio dovessi darti uno spunto di riflessione , considerando che non ti necessita un fuoristrada duro e puro….valutazione del costo a parte , Subaru !
    trovarle usate non facile viste le caratteristiche peculiari .

Commenta

• Max54
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2020
      • 1708
      • sora
      • Spinone Italiano

Le Subaru sono a benzina e quasi introvabili perchè all'epoca hanno venduto pochissimo,le Dacia duster diesel 4x4 vanno bene le prime serie,bagagliaio enorme veloci consumano poco e vanno quasi ovunque, meccanica renault ,unico difetto sul mercato dell'usato si trovano poco e a prezzi alti ,chi le ha se le tiene.

Commenta

• Ciccio58
        Ciccio58 commenta
        Modifica di un commento
        Subaru è marchio di nicchia, devi apprezzarne i contenuti le linee non badano certo alla moda ma alla concretezza, poi non tutti hanno necessità di un’auto con quelle prestazioni .
        Oggi sono solo a benzina , grazie agli ambientoanimalisti europei, ma tra le passate edizioni figurano sia diesel che bifuel.
        Non trovi molto usato perché…..non si usurano , perdona la battuta
        Diciamo che durano e tanto ,
    • Livia1968🦉
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6345
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Argomento già trattato reperibile con la funzione cerca

salve a tutti, vorrei un consiglio su che macchina acquistare per andare a caccia. Avevo pensato a una vecchia panda 4x4 perché si paga poco di assicurazioni e di bollo, consuma poco e va bene, però mi blocca il fatto che è bassa, in genere ha sicuro più di 22/23 anni.

​​​

Non ho trovato nulla sui veicoli idonei alla nostra passione. Vorrei acquistare un pick up omologato 5 posti uso anche famiglia. Mi interessano esperienze dirette. Avete consigli?
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Beccofino
        ⭐⭐
        • Aug 2017
        • 335
        • Magenta
        • Setter inglese Leila Meticcio Fanny

Originariamente inviato da Ciccio58
        Ti riferisci alla nuova duster o al modello di qualche annetto fa le cui doti “fuoristradistiche” erano maggiori rispetto all’odierno .
        non lo uso ma lo hanno alcuni amici che ne sono soddisfatti .
        per delle indicazioni tutto dipende anche dalle tue esigenze , tipo di caccia , tipo di strade da affrontare, con che fondo , pendenze etc..
        non ultimo la disponibilità economica .
        Se proprio dovessi darti uno spunto di riflessione , considerando che non ti necessita un fuoristrada duro e puro….valutazione del costo a parte , Subaru !
        trovarle usate non facile viste le caratteristiche peculiari .
        Stavo vedendo modelli di qualche anno fa,nuova non se ne parla dopo un giro in campagna sarebbe gia da portare lavare,da capire di quale anno a quanto ho capito piu recenti sono piu il bagagliaio diventa piccolo

Commenta

• Max54
          Max54 commenta
          Modifica di un commento
          Prima e seconda serie le 4x4 erano tutte diesel con motore renault 1.5 110cv ,piu' o meno tutti i meccanici in gamba sanno metterci mano e darti una valutazione delle condizioni con un litro fanno dai 14 ai 18km a seconda di come schiacci.
      • ALESSANDRO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 4912
        • sarzana SP
        • springer "penny" e epagneul breton "otto"

ti direi suzuki vitara.... i modelli vecchi a diesel sono perfetti.... quelli nuovi ottimi ma hanno angolo di 17.9 cm da terra... forse non proprio alta, daihatsu perfetta ma non ha ridotte... se la trovi la dacia.... ma sono care... il benzina puoi metterla gpl, informati se 4x4 e gpl puoi farlo...

Commenta

• michele2
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 2985
          • Agrate Conturbia (NO)
          • Kurzhaar

Io per le strade nei boschi dove caccio ungulati, tutti a max 20 km da casa, ho un Suzuki SJ del 1987 a pezzi che tengo insieme col filo di ferro ma non mi molla mai. Probabilmente quest'anno ritirerò un Pajero passo corto, ultimo anno di produzione, di un caro amico anziano che smetterà.
          Per le mie uscite coi cani da ferma, o le trasferte in Europa, ho bisogno di fare più km e uso un Peugeot Boxer, coibentato, con gabbie ca@@i e mazzi. Ci dormo dentro ed in autostrada fa i 130 senza problemi per centinaia di km.
          Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
          (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Livia1968🦉
            Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
            • Apr 2019
            • 6345
            • Guidonia Montecelio (Roma)
            • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Peugeot expert con allestimento 4x4 Dangel.
            "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Livia1968🦉
              Livia1968🦉 commenta
              Modifica di un commento
              Non ce l'ho ancora messo....grazie per avermelo ricordato. Per questa estate devo risolvere. Penso che prenderò una di quelle ghiacciaie da campeggio con motore per raffreddare. Il frigo costa più di 1000 euro.

• Max54
              Max54 commenta
              Modifica di un commento
              Suppongo che usi quasi esclusivamente le gabbie al pianterreno ,caricare Tabacco ai piani alti deve essere un bel problema.

• Livia1968🦉
              Livia1968🦉 commenta
              Modifica di un commento
              Figurati . Tabacco e Brio ai piani bassi. Bia salta da sola ed è piccolina e va su a sx senza alcuno sforzo, quella in mezzo è utilizzata per metterci di tutto e di più. Teti la porto poco , ma essendo non pesantissima , riesco a farla salire anche lei ai piani alti perchè il furgone piace tantissimo a tutti .
              Pensa che spesso lo lascio aperto con le gabbie aperte e loro ci salgono e si mettono a dormire li........
          • Camoscio61
            ⭐⭐
            • Nov 2024
            • 387
            • Milano-Aosta
            • Golden Retriever: Sean

Buona serata
            Mi è arrivata una pubblicità: è in commercio in India una Suzuki Jimni a 5 porte chiamata Nomade
            Proprio niente male….
            "Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe

Commenta

• guli51
              guli51 commenta
              Modifica di un commento
              Non arriverà mai nel mercato europeo🥲
              Ciao
              Guli51
              PS: speriamo nella mini Land Crouiser .... che farà la stessa fine .... solo per i mercati asiatici🥲
          • Mattone
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2014
            • 1888
            • Ungheria

Originariamente inviato da Max54
            Le Subaru sono a benzina e quasi introvabili perchè all'epoca hanno venduto pochissimo,le Dacia duster diesel 4x4 vanno bene le prime serie,bagagliaio enorme veloci consumano poco e vanno quasi ovunque, meccanica renault ,unico difetto sul mercato dell'usato si trovano poco e a prezzi alti ,chi le ha se le tiene.
            Meglio di Renault è il fatto che il sistema di trazione 4x4 era di derivazione Nissan X-Trail (La catena cinematica 4×4 si basa su organi comuni col resto del gruppo industriale (ponte posteriore e giunto elettromagnetico Nissan) e Nissan (parte del Gruppo Renault) di sistemi di trazione a 4 ruote motrici se ne intende parecchio
            Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..