Collare GPS + addestramento , quale scegliere? Bs-planet o tek2

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Marco Grotti Scopri di più su Marco Grotti
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Marco Grotti
    • Mar 2014
    • 54
    • Novara, Lombardia.
    • setter vento bracco aspice

Collare GPS + addestramento , quale scegliere? Bs-planet o tek2

scrivo per sapere la vostra opinione su quale possa essre il migliore collare gps e addestramento in un unico oggetto. Guardando sul mercaro ho visto il collare della ditta planet e quello della canicom tek2.
    Guardando le caratteristiche sono abbastanza simili ed anche il costo.

QUalcuno ne ha esperienza? cosa mi consigliate?
    grazie

<i>Marco</i>
  • lacopo giuseppe
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2014
    • 5614
    • roma
    • setter

Un consiglio spasionato , LASCIA PERDERE IL BSPLANET per lamor di DIO ,penso di essere stato tra i primi clienti ;Una SOLA assoluta ,in una stagione di caccia è stato più con loro (in manuntezione che no con me) nei miei viaggi all'estero mi sono dovuto arrangiare con il bepeer nonostante ho fatto più volte presente di essere portatore di apparecchi acustici ,(in pratica sono mezzo sordo) ma detto a loro era come comunicare con un sordo totale , mi anno convinto di cambiare i collari con i più recenti :Soldi buttati al vento ,adesso mi volevano di nuovo convincere di ricambiarli ovviamente queste operazioni non li offrono a prezzi di saldi come vorrebbero farli sembrare , ma si parla x 3 cani di svariati decine di bigliettoni da 100 euro . Io mi vergogno anche di rivenderli .
    Cari saluti.

Commenta

• Marco Grotti
      • Mar 2014
      • 54
      • Novara, Lombardia.

grazie.
      qualcunoi invece ha provato il tek2?
      <i>Marco</i>

Commenta

• Cristian
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2012
        • 4739
        • Lombardia
        • Setter Inglesi

Prova con la funzione cerca...ci sono diverse discussioni a riguardo[:-golf]
        Dio salvi la Regina.
        Smell the flowers while you can.

Commenta

• Marco Grotti
          • Mar 2014
          • 54
          • Novara, Lombardia.

gtrazie si ho visto qualche altra discussione ma non ho trovato niente di specifico su tek2 , mi interessa qualche parere sul campo... utilizzato con cane da ferma.
          grazie
          <i>Marco</i>

Commenta

• ginger
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2011
            • 5173
            • calabria
            • SETTER INGLESE

se ti può interessare per la mia esperienza,sono due sonore SOLE!!!!il tek 1 va un po meglio

Commenta

• Marco Grotti
              • Mar 2014
              • 54
              • Novara, Lombardia.

Originariamente inviato da ginger
              se ti può interessare per la mia esperienza,sono due sonore SOLE!!!!il tek 1 va un po meglio
              puoi motivare perche' dici che sono fregature..? cosi e' un po poco come parere.. grayie
              <i>Marco</i>

Commenta

• Gio 83
                ⭐⭐
                • Jun 2015
                • 665
                • Atc SI 19
                • Drahthaar

Anche io ho sentito dire che il tek1 sia meglio performante del 2....in termini soprattutto di precisione nella localizzazione esatta della posizione ( visto solamente all'opera su cani da seguita e molto lontani).

Altrimenti passi al garmin top di gamma e vai direttamente in galera senza passare "dal via".....:)

Commenta

• lacopo giuseppe
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2014
                  • 5614
                  • roma
                  • setter

Confermo e GIURO 2 aquisti x 6 collari x cani da ferma (possiedo 3 setter) BS PLANET = doppia SOLA ,in un anno mandati 6 volte in assistenza ,rimandatemeli x 2 volte in croazia in serbia x 2 anni ho dovuto adoperare il bepeer ,il mio amico compagno D'alessandris Umberto con i tek si trova a meraviglia , soltanto che Io non li leggo mi ci vogliono l'occhiali . Tanto x rimanere in tema ,il Garmin so che dovrebbe uscire qualcosa di consentito entro ottobre chi ne sà qualcosa? Amici che adoperano il Garmin sono contentissimi .Vorrei informazioni a riguardo tanto i BS PLANET sono da buttare.
                  Cari saluti

Commenta

• Massimiliano
                    Amministratore - Fondatore
                    • Mar 2005
                    • 13323
                    • Lugano
                    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Originariamente inviato da Gio 83
                    Anche io ho sentito dire che il tek1 sia meglio performante del 2....in termini soprattutto di precisione nella localizzazione esatta della posizione ( visto solamente all'opera su cani da seguita e molto lontani).

Altrimenti passi al garmin top di gamma e vai direttamente in galera senza passare "dal via".....:)

Sono curioso ... Perché con i garmin si va in galera?! Cosa hanno che non va ?'
                    Massimiliano

Commenta

• Gio 83
                      ⭐⭐
                      • Jun 2015
                      • 665
                      • Atc SI 19
                      • Drahthaar

Mi sembra che la causa sia che il garmin utilizza frequenze non consentite in Italia( frequenze in uso dai corpi di polizia ed esercito)..

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Commenta

• nasodibracco

Esattamente. Qualcuno qua sul forum aveva scritto che Garmin stava provvedendo ad ottenere una frequenza apposita per il mercato italiano. Qualcuno ha notizie recenti di come si sta muovendo Garmin??

Commenta

• Cristian
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2012
                          • 4739
                          • Lombardia
                          • Setter Inglesi

Ciao Marco [:-golf]
                          Allora io ho avuto il tek 1.0 e ora ho il tek 2.0.
                          A mio modo di vedere il tek 1.0 era più semplice/essenziale, immediato e stranamente più preciso del modello successivo [occhi]
                          Il tek 2.0 è molto più completo, ricco di funzioni (più o meno utili), presenta la cartografia, ma ahimè, a volte, le distanze e altri dati non sono del tutto reali.
                          Ho cambiato l'1.0 perché sui miei due collari, in due anni si sono rotti per tre volte i cinturini che sono in gomma, con conseguente ricerca del cane in ferma...anzi del collare in ferma [:D]
                          Se ti dovessi consigliare, in virtù del miglior rapporto qualità prezzo, tra i due ti consiglierei l'1.0, visto che oggi viene proposto a un prezzo decente [:-clown]
                          Dio salvi la Regina.
                          Smell the flowers while you can.

Commenta

• liotro
                            ⭐⭐
                            • Jul 2011
                            • 472
                            • catania

mi intrometto dando delle delucidazioni in merito al garmin e se posso anche su gli altri prodotti. ovviamente sono solo esperienze mie e di alcuni miei amici che possiedono collari di tutte e tre le marche.
                            per quanto riguarda il Garmin posso dire che è un collare fantastico di precisione millimetrica con una risposta satellitare istantanea, ma, come scritto anche sulla scatola, il prodotto non può essere usato nel Territorio Italiano in quanto occuperebbe frequenze radio e satellitari occupate dalle Forze Armate. pertanto non si rischia la galere, ma una denuncia, anche se molto improbabile, si. dico improbabile perché dovrebbero pescarti durante l'utilizzo del collare e la cosa è molto difficile in quanto la famosa Escoposta non esiste più e la Polizia Postale o la Guardi di Finanza non farebbe mai un controllo mirato per il cacciatore, però mai dire mai.
                            per quanto riguarda il bs planetposso raccontare l'esperienza negativa di un mio amico; la risposta satellitare è molto improvvisata,nel senso che molto spesso il collare non si collega al satellite ed inoltre dopo l'accensione passano anche 30 minuti prima che si colleghi con il satellite. inoltre l'assistenza non è delle migliori. a parità di prezzo e nella legalità assoluta prenderei il tek da scegliere tra il 2.0 o 1.0.
                            sono due prodotti eccezionali la differenza sostanziale è che il 2.0 è un piccolo PC, mentre l'1.0 è un prodotto che nasce e muore così come viene fatto. praticamente il 2.0 ha la possibilità di essere continuamente aggiornato così come un computer o telefonino di ultima generazione, è interfacciabile totalmente con qualsiasi dispositivo fisso o mobile,mentre l'1.0 può si interfacciarsi con un pc ma non dispone di aggiornamenti.
                            il tek 2.0 ha svariate funzioni, per lo più dedicate al cane da seguita, ma resta un prodotto fantastico anche per il beccacciaio, mappe, percorsi, interfacciare più collari e più telecomandi, segnalazione di abbaio, insomma chi più ne ha più ne metta. io ne ho avuto uno tra le mani e ancora non ho compreso bene quante funzioni ha.
                            il tek 1.0 è molto più semplice nell'uso ha molte meno funzioni, ma ugualmente preciso e affidabile...non sbagliano di un metro, basta calibrare bene la bussola e rifare la calibrazione ogni qualvolta si va in posti molto differenti tra loro (ad esempio dalle nostre parti con l'Etna che disturba la bussola magnetica si potrebbe avere qualche problema, ma ad oggi non ho riscontrato nulla...provati entrambe i collari)
                            non resta che decidere in base alle tasche, io 1000 volte tek!!
                            dimenticavo...l'assistenza è celerissima nelle riparazioni, addirittura in base al problema sostituiscono il prodotto, la garanzia per il prodotto ufficiale, commercializzato da canicom, è di 3 anni...in più sono cordialissimi e preparati anche telefonicamente.
                            Nino beccaccia [:D]

Commenta

• ginger
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2011
                              • 5173
                              • calabria
                              • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da Marco Grotti
                              puoi motivare perche' dici che sono fregature..? cosi e' un po poco come parere.. grayie
                              che vuoi che ti dica li ho visti all'opera e tutto facevano tranne localizare il cane anzi!!!!!più di questo!!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..