Scarponi chirruca

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

raffy6564 Scopri di più su raffy6564
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bosco64
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2011
    • 4552
    • Langhe
    • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da Tex Willer
    scusate l' OT. Io devo comprarli nuovi qudest'anno e le mie esperienze passate sono state chi più chi meno non così positive

Aku, Orizo, Zamberland, Sportiva, Diotto, chi più chi meno non mi ha per nulla soddisfatto.

Coi Diotto pesavo di aver raggiunto il giusto compromesso qualità prezzo (180 Euro comunque..) ma hanno un buco dopo neanche 40 uscite. E io li pulisco ogni settimana quando sono in attività

Ora volevo provare o Crispi (non so che modello) mi dicono i Nevada o Meindl (non so che modello)

Chi ha avuto esperienze in merito? Che modello consigliate per la caccia in appennino? Di km ne faccio tanti tutti tra bosco e qualche stradina con sassi e fango. Tassativamente no modelli pesanti e caldi, con tutta la strada che faccio caccio in camicia anche a gennaio[:D][:D]

Se stai a sentire tutti, non compri nulla perchè non ci saranno due persone che ti diranno bene dello stesso modello. Sembra che ci vada anche un pò di fortuna . Io ad esempio ho un paio di Orizo che utilizzo da sei stagioni e spero non vadano mai alla fine , visto che non li producono più. Questione di gusti, chi preferisce la suola un pò più rigida, chi più flessibile. Tra l'altro non vale nemmeno la regola di chi più spende meno spende perchè ho visto dei Meindl supercari rompersi dopo una settimana. Quindi fai scegliere il tuo gusto e spera in bene.

Commenta

• lacopo giuseppe
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2014
      • 5614
      • roma
      • setter

Originariamente inviato da l'inglese
      Chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quel che lascia, ma non sa quel che trova... Abbiamo dei gran scarponi collaudati e migliorati negli anni, chi ve lo fa fare di provare cose nuove?
      [emoji106] Poi i migliori nel mondo a livello di scarponi siamo noi , vai a comprare i prodotti spagnoli con evidente puntale cucito nella parte frontale dello scarpone. [emoji106]

Cari saluti

Commenta

• Tex Willer
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2012
        • 1793
        • PROVINCIA DI PAVIA
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da silvio roncallo
        da 4 anni uso i Crispi Tiger.
        Per la caccia in Appennino non so' se puoi trovare di meglio: leggeri ma robusti, flessibili ma tengono il piede e la caviglia come nessuno.
        Certo, se tu cacciassi in montagna ti consiglierei altro, ma per le mie zone appenniniche non ho trovato un miglio compromesso tra resistenza, leggerezza e flessibilità.
        Hanno anche le protezioni contro i colpi nelle caviglie
        Il tuo appennino è il mio per il 70%

Vada x i crispi.....ora vediamo il modello...
        La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• Livia1968🦉
          Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
          • Apr 2019
          • 6268
          • Guidonia Montecelio (Roma)
          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da Tex Willer
          Il tuo appennino è il mio per il 70%

Vada x i crispi.....ora vediamo il modello...
          Mi raccomando Tex, provali, riprovali e stacci dentro il più possibile. Quelli con il rivestimento in Kevlar sono molto duri anche se assicurano un supporto efficiente alla caviglia, e al piede utile per i terreni rocciosi, ma sono veramente ostici per il piede, quelli in nabuk si modellano e sono pantofole, come quelli interamente cuoio anche se ci mettono un po' a trovare la forma del piede. Non ti far ammaliare troppo dai rivestimenti in materiale iper tecnologico. La pelle è sempre la cosa migliore. Mio personale consiglio.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
          "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• ALESSANDRO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2008
            • 4886
            • sarzana SP
            • springer "penny" e epagneul breton "otto"

crispi vanno gia' bene, tipo lapponia.
            ma se riesci a trovare Aku jager nei tre modelli e ti vanno bene, io li proverei...
            poi lo scarpone e' personale, a volte quello che per te e' oro per altri sono dolori....
            anche mheindl nelle versioni caccia sono buoni, cosi' come zamberlan, tuttavia magari occorre anche che il modello si addica alla tua calzata.
            ciao.
            saluti

Commenta

• Niki
              • Jun 2007
              • 127
              • Vibo Valentia, Calabria.
              • kurzhaar e 2 setters

Crispi valdres e vai sul sicuro: belli, leggeri e comodi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Niki

Commenta

• iago 77
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2012
                • 1958
                • ischia
                • bracco ungherese

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                Scusate non voglio fare polemiche, io questa marca non la conosco, però noto che davanti al puntale dello scarpone c’è una parte cucita sopra la tomaia . Domanda legittima, come si può comprare uno scarpone x la caccia con la tomaia che non sia intera . Chiedo di nuovo scusa , non vorrei essere preso x maleducato, io nella foto vedo un scarpone non adatto alla caccia.

Cari saluti

---------- Messaggio inserito alle 09:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:30 PM ----------

Io mi trovo in una bomba con questi scarponi artigianali Lauretta con costo molto ma molto contenuto.
                Iacopo.....era la seconda o terza volta che ne parlavi.....alla fine ti ho ascoltato.....ho comprato un paio di Alaska rip per me ed un amico.....
                Vedremo quest'anno come si comportano.....
                Per ora posso giudicare solo estetica e prezzo che mi sembrano buoni........
                Vedremo in seguito...

Commenta

• lacopo giuseppe
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2014
                  • 5614
                  • roma
                  • setter

Originariamente inviato da iago 77
                  Iacopo.....era la seconda o terza volta che ne parlavi.....alla fine ti ho ascoltato.....ho comprato un paio di Alaska rip per me ed un amico.....
                  Vedremo quest'anno come si comportano.....
                  Per ora posso giudicare solo estetica e prezzo che mi sembrano buoni........
                  Vedremo in seguito...
                  Io da quanto ho capito sui scarponi ci vuole un bel po’ di fortuna, provati e comprati molti, quelli che mi hanno deluso più di tutti sono stati quelli che ho pagato di più (Zamberlan mod Tofane) non solo uno scarpone mi entrava acqua , il destro che doveva essere quello buono , camminando nel maggese bagnato si è addirittura staccata la suola di netto. Da quella volta ho iniziato a economizzare nello spendere, (ottimi i Lauretta) e rifacendogli le suole hai mie vecchi scarponi. Ora ho da collaudare un paio di scarponi mod Diotto beccaccia, però quelli vecchi ancora non mollano. [emoji106] [brindisi]

Cari saluti

P.S non avevo capito che il modello Alaska rip erano i Lauretta , io con il mio 47 e mio figlio con il suo 48 ci troviamo alla grande, ultimo consiglio non so se dalle tue parti ci sono i centri decathlon, se ci sono comprati il grasso delle selle dei cavalli, mezzo kg circa sei euro, io ogni 15 giorni lo passo sui scarponi mai passata una goccia di acqua, con gli scarponi ci vado a caccia tutti i 4 mesi che dura la caccia. Ciao e speriamo bene
                  Ultima modifica lacopo giuseppe; 02-09-21, 22:53.

Commenta

• iago 77
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 1958
                    • ischia
                    • bracco ungherese

Buongiorno..... purtroppo no non ho negozi decathlon nelle vicinanze.....sugli scarponi ho sempre messo grasso di foca.....penso possa andare bene..... almeno fino ad oggi problemi non ne ho avuti....

Commenta

• lacopo giuseppe
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2014
                      • 5614
                      • roma
                      • setter

Originariamente inviato da iago 77
                      Buongiorno..... purtroppo no non ho negozi decathlon nelle vicinanze.....sugli scarponi ho sempre messo grasso di foca.....penso possa andare bene..... almeno fino ad oggi problemi non ne ho avuti....
                      Il grasso di foca è ottimo ed eccellente, l’unico neo è il prezzo. Mi sembra che una scatoletta di grasso di foca costi 5€ , decathlon co 6€ ti dà molto di più.

Commenta

• iago 77
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2012
                        • 1958
                        • ischia
                        • bracco ungherese

Cmq appena mi trovo in terra ferma ne prendo una scatola.....grazie della dritta

Commenta

• flou
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2016
                          • 5993
                          • roma
                          • setter LARA

Ordinati ora anche io gli Alaska. Vedremo

Commenta

• iago 77
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2012
                            • 1958
                            • ischia
                            • bracco ungherese

Ragazzi buongiorno e buon anno a tutti.....
                            caldeggiato dall'amico flou e a questo punto ringraziando l'amico iacopo giuseppe vi faccio una breve recensione degli scarponi lauretta.
                            veniamo ai difetti.....pesano....
                            li ho usati nel bosco e nei prati di trifoglio .
                            se la zona e' molto fredda per far spazio alla suoletta termica delle quali sono fornite come optional consiglio l'acquisto di un mezzo numero in piu'.....
                            per me sono andate benissimo senza metterla dentro.....ma da noi non fa molto freddo.
                            sono scarpe comode se opportunamente trattate con grasso di foca si ammorbidiscono molto .....l'acqua non passa e il piede e' asciutto.
                            considerate che le ho usate ininterrottamente da ottobre a ieri mattina con tre uscite a settimana da 18000 passi circa in montagna con forte pendenza.
                            ho avuto modo di apprezzarne l'ottimo grip su tutti i fondi....
                            in definitiva .....scarpe rustiche , godibili, non ti dicono mai no, senza grandi pretese che costano il giusto e restituiscono quanto speso per le situazioni in cui le ho usate.....
                            ad oggi sono ancora lì.....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..